CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma la Grecia quest’anno nulla?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 144
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 15:03:14
Ciao, io ho appena prenotato Bari - Patrasso a/r dal 24/6 con Anek, trovando Open deck (fino al 30/5 sconto del 15% a cui ho aggiunto quello della tessera plein air 25%) con possibilità di cancellare il viaggio fino a 24 h prima della partenza e full cash back.. In ogni caso abbiamo tribolato, posticipando la data della partenza di due giorni: inizialmente era di Martedi e dovendo mio figlio fare un tampone (tutti gli altri vaccinati da più di 14 gg) entro le 72 h prima dell’imbarco, questo sarebbe caduto di domenica... A parte trovare chi ti fa un molecolare (e siamo di Milano..) il risultato ci sarebbe stato solo 2 gg dopo, quando già imbarcati se non partiti... da qui la scelta di spostare a 2 gg dopo.. La biglietteria di Ancona (Anek) ci aveva detto che non avrebbero controllato l’ora di scadenza.. ma sai a Bari... e poi chiamato l’agente del Porto si Bari,  che se n’è infischiato dei nostri problemi, così come l’ente ellenico del turismo, che ha fatto spallucce al problema... in ogni caso le navi Anek, battono bandiera Greca, quindi una volta che ti imbarchi sei già in territorio ellenico. Al limite ti fanno fare un tampone allo sbarco... ma se negativo alla partenza e dormendo sul camper nella traversata, il rischio di contagio è pari a zero... 
Lorenzo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 16:25:00
In risposta al messaggio di eccomi del 27/05/2021 alle 08:05:29

in tutte le cose della vita si fa ciò che si può fare non quello che si vuole...esiste il rispetto del prossimo non esiste solo l'io  io...io...!!
Però "ciò che si può fare" è deciso da governi o amministrazioni locali, e non dai bacchettoni/pantofolai di COL.
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 16:53:01
In risposta al messaggio di Lbor del 05/06/2021 alle 15:03:14

Ciao, io ho appena prenotato Bari - Patrasso a/r dal 24/6 con Anek, trovando Open deck (fino al 30/5 sconto del 15% a cui ho aggiunto quello della tessera plein air 25%) con possibilità di cancellare il viaggio fino a 24
h prima della partenza e full cash back.. In ogni caso abbiamo tribolato, posticipando la data della partenza di due giorni: inizialmente era di Martedi e dovendo mio figlio fare un tampone (tutti gli altri vaccinati da più di 14 gg) entro le 72 h prima dell’imbarco, questo sarebbe caduto di domenica... A parte trovare chi ti fa un molecolare (e siamo di Milano..) il risultato ci sarebbe stato solo 2 gg dopo, quando già imbarcati se non partiti... da qui la scelta di spostare a 2 gg dopo.. La biglietteria di Ancona (Anek) ci aveva detto che non avrebbero controllato l’ora di scadenza.. ma sai a Bari... e poi chiamato l’agente del Porto si Bari,  che se n’è infischiato dei nostri problemi, così come l’ente ellenico del turismo, che ha fatto spallucce al problema... in ogni caso le navi Anek, battono bandiera Greca, quindi una volta che ti imbarchi sei già in territorio ellenico. Al limite ti fanno fare un tampone allo sbarco... ma se negativo alla partenza e dormendo sul camper nella traversata, il rischio di contagio è pari a zero... 
...
Il vaccino però deve essere completo, voi avete già fatto anche il richiamo? 
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 17:18:00
Si, tutti da più di 14 gg, ovvero quanto richiesto dallo stato Ellenico: vaccino (ciclo completo, ovvero 2 o 1 dose in funzione del tipo inoculato) oppure tampone non più datato di 72 ore. 
O chiaramente, certificato di guarigione Covid, se fatta malattia..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 05/06/2021 alle 17:21:31

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 17:23:49
Ps. Tampone Molecolare, non quello rapido...
Lorenzo
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 20:36:43
Noi abbiamo fatto il biglietto. Quest'anno creta. Mai stati la'.
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 20:40:58
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2021 alle 08:05:41

Non si legge nulla eppure prenotare é già complicato. Io quest’anno non lo so ancora, intanto farò un paio di settimane in Toscana e poi si vedrà ...
Veramente non abbiamo trovato difficoltà a prenotare. Perlomeno da bari fine luglio in open deck e poi giù fino a creta.  Anzi , ti dirò che costa meno quest'anno che gli anni scorsi. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 16:55:34
Ho la patente scaduta e non so quando mi fanno l’appuntamento (patente C in commissione medica)
A Luglio scade per chi deve andare all’estero altrimenti 29 Ottobre per chi rimane in Italia.
Volvo anticipare al 25 Luglio ma fino a quando non ho patente non posso prenotare.
Confido in Spiros
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 07:25:03
ATENE... per chi di voi ci è stato con un cane come vi siete organizzati? Sono vietati sui trasporti pubblici o c'è  tolleranza?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 09:49:04
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/06/2021 alle 07:25:03

ATENE... per chi di voi ci è stato con un cane come vi siete organizzati? Sono vietati sui trasporti pubblici o c'è  tolleranza?
Ad Atene manco dal 2006, e tutte le altre volte che sono andato in Grecia ho accuratamente evitato di andarci avendola già visitata più volte. Io andai in campeggio (quello a Nord) così potei lasciare il camper all'ombra con il cane. Non ho ricordi se sulla metro e gli autobus possono viaggiare i cani. Il cane stette meglio di noi a girare per Atene con un caldo pazzesco!!
Ciao
PS per favore evitate di flaggellarmi perché lascio il cane in camper!! Stanno meglio al fresco che al sole con noi
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 11:12:31
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/06/2021 alle 07:25:03

Purtroppo non possiamo considerare la Grecia un paese dog-friendly e anche il randagismo è molto diffuso.
Mi dispiace dover dire questo da amante della Grecia.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 13:16:31
In risposta al messaggio di bafomax del 08/06/2021 alle 09:49:04

Ad Atene manco dal 2006, e tutte le altre volte che sono andato in Grecia ho accuratamente evitato di andarci avendola già visitata più volte. Io andai in campeggio (quello a Nord) così potei lasciare il camper all'ombra
con il cane. Non ho ricordi se sulla metro e gli autobus possono viaggiare i cani. Il cane stette meglio di noi a girare per Atene con un caldo pazzesco!! Ciao PS per favore evitate di flaggellarmi perché lascio il cane in camper!! Stanno meglio al fresco che al sole con noi
...
Se, come immagino, il cane e' abituato, hai fatto benissimo.smiley
Magari evitare di lasciarlo solo per molto tempowink

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 13:21:08
In risposta al messaggio di bafomax del 08/06/2021 alle 09:49:04

Ad Atene manco dal 2006, e tutte le altre volte che sono andato in Grecia ho accuratamente evitato di andarci avendola già visitata più volte. Io andai in campeggio (quello a Nord) così potei lasciare il camper all'ombra
con il cane. Non ho ricordi se sulla metro e gli autobus possono viaggiare i cani. Il cane stette meglio di noi a girare per Atene con un caldo pazzesco!! Ciao PS per favore evitate di flaggellarmi perché lascio il cane in camper!! Stanno meglio al fresco che al sole con noi
...
Grazie! A trovare l'ombra mi sa che sia la soluzione migliore... 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 06:44:32
Finalmente è arrivato il giorno della partenza, Bari-Igoumenitsa con Superfast in opendeck, stasera aggiornerò sulle procedure Covid all'imbarco e domattina allo sbarco, magari può essere utile per chi è prossimo alla partenza.
Siamo in 2 entrambi vaccinati Johnson da oltre un mese, anzi 3 con la pelosa laugh.
Ciao Giò
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 09:35:36
Volevo andare in Grecia via Croazia Montenegro e Albania,avete notizie su cosa è richiesto,in merito al covid 19 ,per entrare\transitare in queste nazioni ?
Marco alderotti
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 10:09:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/06/2021 alle 09:35:36

Volevo andare in Grecia via Croazia Montenegro e Albania,avete notizie su cosa è richiesto,in merito al covid 19 ,per entrare\transitare in queste nazioni ?

https://travel.gov.gr/#/

​​​​​qui trovi le risposte almeno per la Grecia perché non è detto che tutte le frontiere siano aperte.
L'anno scorso siamo dovuti entrare dalla Bulgaria, dopo aver provato dall'Albania, perché erano aperte solo le frontiere con paesi europei.
Praticamente 1000 km in più del previsto, ma è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto.
Ciao Giò

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 13:25:10
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2021 alle 06:44:32

Finalmente è arrivato il giorno della partenza, Bari-Igoumenitsa con Superfast in opendeck, stasera aggiornerò sulle procedure Covid all'imbarco e domattina allo sbarco, magari può essere utile per chi è prossimo alla partenza. Siamo in 2 entrambi vaccinati Johnson da oltre un mese, anzi 3 con la pelosa . Ciao Giò
Grazie. Noi partiremo esattamente sullo stesso tratto e con le tue modalità tra 1 settimana. Ci interesserebbe sapere come ti sei trovato ma soprattutto le faccende relative al Covid ( imbarco e sbarco) . 
Lorenzo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 18:43:09
Imbarcati adesso, procedure quasi normali, qualche scartoffia Covid da compilare al check in e controlli più accurati no temperatura ( PLF, Vaccino o tampone, tessera Plain air valida per lo sconto) per la prima volta in tanti anni ho visto misurare la lunghezza con la fettuccia (non a me).
Domattina lo sbarco
Ciao a tutti Giò

Modificato da Giochigio il 16/06/2021 alle 18:45:24
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 22:00:53
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2021 alle 18:43:09

Imbarcati adesso, procedure quasi normali, qualche scartoffia Covid da compilare al check in e controlli più accurati no temperatura ( PLF, Vaccino o tampone, tessera Plain air valida per lo sconto) per la prima volta in tanti anni ho visto misurare la lunghezza con la fettuccia (non a me). Domattina lo sbarcoCiao a tutti Giò
bene, grazie. Noi tre adulti vaccinati completamente e > 14 gg. Mio figlio (17) dovrà fare tampone molecolare lunedì alle 18.00. Voi nessuno con tampone? Poi pf dimmi dell’open deck: attacco a 220 V, e quindi servizi disponibili compresa a/c, giusto?
Grazie
Lorenzo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 06:39:25
Buongiorno a tutti
Sbarcati alle 6, controllo PLF e richiesta Vaccino o tampone, ma senza controllare molto.
Sulla nave tutto normale, 220 come al solito e divieto di usare il gas, accesso al bar e ristorante consentito.
Ciao Giò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link