CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma la Grecia quest’anno nulla?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 144
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 08:36:31
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/06/2021 alle 06:39:25

Buongiorno a tutti Sbarcati alle 6, controllo PLF e richiesta Vaccino o tampone, ma senza controllare molto. Sulla nave tutto normale, 220 come al solito e divieto di usare il gas, accesso al bar e ristorante consentito. Ciao Giò
Io dovrei imbarcarmi il 21, ma quindi il tampone (o vaccino) lo controllano? Vorrei risparmiarmi questi 90€, sarà da irresponsabili però pensare che fino a maggio quando i contagi erano altissimi (soprattutto in Grecia) non controllavano nulla adesso che sono pari a zero invece fanno i fiscali, mi sembra davvero un controsenso
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 09:44:35
In risposta al messaggio di Kinda91 del 17/06/2021 alle 08:36:31

Io dovrei imbarcarmi il 21, ma quindi il tampone (o vaccino) lo controllano? Vorrei risparmiarmi questi 90€, sarà da irresponsabili però pensare che fino a maggio quando i contagi erano altissimi (soprattutto in Grecia) non controllavano nulla adesso che sono pari a zero invece fanno i fiscali, mi sembra davvero un controsenso
Tampone o Vaccino li devi già dichiarare nel PLF e saranno controllati anche al check in al porto di partenza.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 10:05:15

non so dove t’imbarchi e da dove provieni: io, nonostante la possibilità di cancellare il viaggio senza penalità fino a 24 h prima dell’imbarco, partendo da Milano e dovendo arrivare a Bari, mi risparmierei il rischio ed il brivido di essermi sparato 800 km (+ 800 del ritorno) senza tampone per essere respinto o anche se fosse positivo.. questo il motivo di aver posticipato la partenza da martedì 21 al 23: poche strutture facevano il tampone molecolare di domenica (deve avere 72 h max..) e anche trovato il posto dove farlo, l’esito ci sarebbe stato recapitato non prima di martedì alle 21 (check in dalle 18.00 e imbarco 19.30..) poi vedi tu..
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7402
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 10:08:12

pari a zero .. comunque quasi il triplo dell'Italia per i casi/100000 ab., malgrado il loro pubblicizzato Covid Free

7E62407C-E67E-455D-BE83-31B0DB45B84D(1).jpeg

(immagine linkata da SergioZH su Extra)

Fanno bene, secondo me, ad attuare un certo livello di controlli in entrata, che poi è una tutela anche per noi
_____________ Armando

Modificato da Armando il 17/06/2021 alle 10:12:32

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 10:53:03
In risposta al messaggio di Armando del 17/06/2021 alle 10:08:12

pari a zero .. comunque quasi il triplo dell'Italia per i casi/100000 ab., malgrado il loro pubblicizzato Covid Free (immagine linkata da SergioZH su Extra) Fanno bene, secondo me, ad attuare un certo livello di controlli in entrata, che poi è una tutela anche per noi
Sono molto d'accordo con Armando: i controlli servono per la nostra tutela, inoltre se c'è una normativa la devo rispettare.
Tutte le discussioni sono inutili.
Ciao a tutti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 11:35:38
In risposta al messaggio di bafomax del 17/06/2021 alle 10:53:03

Sono molto d'accordo con Armando: i controlli servono per la nostra tutela, inoltre se c'è una normativa la devo rispettare. Tutte le discussioni sono inutili. Ciao a tutti
Quotone, giusti i controlli dappertutto e con informazioni e richieste chiare prima della partenza.
Noi comunque all’imbarco saremo (lo siamo già) a posto: 3 vaccinati e 1 tampone molecolare (che speriamo sia negativo, sennò non si parte, ovviamene) valido.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 17/06/2021 alle 11:37:02
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 15:36:09
C'è qualcuno già ritornato dalla Grecia?
Per sapere la situazione...
------------------
Massimo

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 19:27:12
In risposta al messaggio di bafomax del 08/07/2021 alle 15:36:09

C'è qualcuno già ritornato dalla Grecia? Per sapere la situazione...
Noi siamo ancora in Grecia... tutto tranquillo anche se ho sentito che per andare sulle isole, dal 5/7 è obbligatorio il test o la vaccinazione.
Siamo ora a Skyros. Fantastica!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 21:37:52
In risposta al messaggio di bafomax del 17/06/2021 alle 10:53:03

Sono molto d'accordo con Armando: i controlli servono per la nostra tutela, inoltre se c'è una normativa la devo rispettare. Tutte le discussioni sono inutili. Ciao a tutti
Molti vanno in Grecia per non rispettare le regole, con il risultato che sta diventando difficile anche in Grecia, un po’ come i Tedeschi in Italia.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 22:11:05
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/07/2021 alle 19:27:12

Noi siamo ancora in Grecia... tutto tranquillo anche se ho sentito che per andare sulle isole, dal 5/7 è obbligatorio il test o la vaccinazione. Siamo ora a Skyros. Fantastica!
Dove vi siete imbarcati per Skyros ?
Qualche informaxione sull'isola ?
Ciao
Grazie
Buona vacsnza
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 08:39:39
In risposta al messaggio di elCetti del 08/07/2021 alle 22:11:05

Dove vi siete imbarcati per Skyros ? Qualche informaxione sull'isola ? Ciao Grazie Buona vacsnza
A dir la verità volevano andare a Skopelos poi siamo capitati a Kymi (Eubea) e un Tedesco ci ha parlato bene di Skyros quindi abbiamo deciso di andarci :). È a circa 2 ore di navigazione.
È selvaggia... una parte è verde, una parte è brulla. Ci sono poche possibilità di sosta e , per fortuna, sono anche pochi i camper (finora abbiamo visto solo 2 piccoli furgonati) e pochi punti di rifornimento acqua. Ci muoviamo con lo scooter (quasi indispensabile direi). Belle spiagge, poca gente, a misura d'uomo. Il paesino di Skyros è molto carino. 
Speriamo rimanga cosi ancora per tanti anni.
Per noi è stata una bella scoperta.

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 13:13:24
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/07/2021 alle 08:39:39

A dir la verità volevano andare a Skopelos poi siamo capitati a Kymi (Eubea) e un Tedesco ci ha parlato bene di Skyros quindi abbiamo deciso di andarci :). È a circa 2 ore di navigazione. È selvaggia... una parte è verde,
una parte è brulla. Ci sono poche possibilità di sosta e , per fortuna, sono anche pochi i camper (finora abbiamo visto solo 2 piccoli furgonati) e pochi punti di rifornimento acqua. Ci muoviamo con lo scooter (quasi indispensabile direi). Belle spiagge, poca gente, a misura d'uomo. Il paesino di Skyros è molto carino.  Speriamo rimanga cosi ancora per tanti anni. Per noi è stata una bella scoperta.  
...
Grazie
Da tenere in considerazione,anche se noi non abbiamo lo scooter.
Ciao
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 20:28:09
In risposta al messaggio di elCetti del 09/07/2021 alle 13:13:24

Grazie Da tenere in considerazione,anche se noi non abbiamo lo scooter. Ciao
Volendo si può  noleggiare in loco. Diciamo
che con lo scooter hai più  libertà ed essendo le distanze ridotte è molto piacevole.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 22:07:41
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/07/2021 alle 19:27:12

Noi siamo ancora in Grecia... tutto tranquillo anche se ho sentito che per andare sulle isole, dal 5/7 è obbligatorio il test o la vaccinazione. Siamo ora a Skyros. Fantastica!
scusa ma in che senso per le isole è obbligatorio vaccinazione o test?. noi stiamo rientrando proprio adesso da Evvia, ma il tampone o la vaccinazione sono obbligatorie già all’imbarco dall’Italia. Quindi non vedo il problema… Se sei entrato vuol dire che eri già a posto in partenza. 
in ogni caso noi abbiamo spesso incrociato imbarchi per le isole, Glyfa, Skopelos, Skios, anche se avendo un MH da 7;5 m di lunghezza abbiamo accuratamente evitato di avventurarci là  (va detto  come consiglio che con quelle dimensioni, girare Isole che spesso hanno una sola strada è proibitivo…anzi sconsigliabile) ma non mi é sembrato di vedere questa richiesta..
Lorenzo
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 15:05:43
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2021 alle 22:07:41

scusa ma in che senso per le isole è obbligatorio vaccinazione o test?. noi stiamo rientrando proprio adesso da Evvia, ma il tampone o la vaccinazione sono obbligatorie già all’imbarco dall’Italia. Quindi non vedo il
problema… Se sei entrato vuol dire che eri già a posto in partenza.  in ogni caso noi abbiamo spesso incrociato imbarchi per le isole, Glyfa, Skopelos, Skios, anche se avendo un MH da 7;5 m di lunghezza abbiamo accuratamente evitato di avventurarci là  (va detto  come consiglio che con quelle dimensioni, girare Isole che spesso hanno una sola strada è proibitivo…anzi sconsigliabile) ma non mi é sembrato di vedere questa richiesta..
...
Non è come dici tu... in ogni caso  Evvia e Lefkada sono escluse da questo obbligo. 
Chi vuole approfondire può  fare una ricerca su internet.
Hai fatto bene a non andarci... meno camper ci vanno meglio è laugh
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 18:33:11
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2021 alle 22:07:41

scusa ma in che senso per le isole è obbligatorio vaccinazione o test?. noi stiamo rientrando proprio adesso da Evvia, ma il tampone o la vaccinazione sono obbligatorie già all’imbarco dall’Italia. Quindi non vedo il
problema… Se sei entrato vuol dire che eri già a posto in partenza.  in ogni caso noi abbiamo spesso incrociato imbarchi per le isole, Glyfa, Skopelos, Skios, anche se avendo un MH da 7;5 m di lunghezza abbiamo accuratamente evitato di avventurarci là  (va detto  come consiglio che con quelle dimensioni, girare Isole che spesso hanno una sola strada è proibitivo…anzi sconsigliabile) ma non mi é sembrato di vedere questa richiesta..
...
Forse, dico forse, vogliono due tamponi: uno per entrare in grecia e uno per andare alle isole.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 00:20:41
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/07/2021 alle 15:05:43

Non è come dici tu... in ogni caso  Evvia e Lefkada sono escluse da questo obbligo.  Chi vuole approfondire può  fare una ricerca su internet. Hai fatto bene a non andarci... meno camper ci vanno meglio è 
non ci sono andato perchè le dimensioni del mio mezzo sconsigliano queste avventure. D’altra parte quando si prende un camper c’é chi privilegia il confort e lo spazio e chi opta per altre soluzioni, 
Poi riscrivo, per l’entrata sul suolo greco, anzi prima, all’imbarco, sono necessarie vaccinazioni, o tampone oppure certificato di guarigione. Quindi non vedo il problema : se sei entrata ed hai le certificazioni necessarie, ad esclusione del fatto che tu non sia ancora vaccinata e quindi ogni 48 ore bisogno di un tampone rapido per le isole, puoi andare dappertutto per 9 mesi nel caso di vaccino e 6 (credo) per la guarigione covid..
quindi davvero mi sfugge il problema..a meno che tu non sia riuscita a sfuggire al primo controllo greco
noi eravamo in regola e mio figlio per il ritorno sul patrio suolo, ha fatto il test..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 11/07/2021 alle 00:33:01
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 09:49:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/07/2021 alle 18:33:11

Forse, dico forse, vogliono due tamponi: uno per entrare in grecia e uno per andare alle isole.
Esatto!... per chi non è vaccinato ovviamente.
Perché uno può entrare in Grecia con un tampone negativo poi essere contagiato. Quindi, per una maggiore sicurezza, dal 5/7 ci vuole il tampone per le isole. Così mi è è stato detto e cosi ho letto sul web. 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 13:23:24
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 11/07/2021 alle 09:49:16

Esatto!... per chi non è vaccinato ovviamente. Perché uno può entrare in Grecia con un tampone negativo poi essere contagiato. Quindi, per una maggiore sicurezza, dal 5/7 ci vuole il tampone per le isole. Così mi è è stato detto e cosi ho letto sul web. 
Silvy, sono stato a Skyros qualche anno fa e me la ricordo molto bella. Anche noi con lo scooter e ricordo si girava agevolmente perché abbastanza piccola. Anche io giro con un MH da 7,5 mt e fin ora, dopo molti anni di Grecia soprattutto isole, sono sempre riuscito a muovermi sulle isole.

Per quanto riguarda le isole, da quello che ho letto, i Greci hanno dato priorità alle isole per renderle Covid-free, quindi adesso fanno di tutto per mantenerle tali. Quindi o tampone o green pass.
Buona permanenza in Grecia, io devo aspettare l'8/8!
------------------
Massimo

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7402
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 14:35:20
C'era una mappa europea sul Corriere un paio di giorni fa (non quella di SergioZH che ho pubblicato più indietro) che riportava anche le regioni greche, da cui si vedeva che la percentuali di contagi sulle isole Creta compresa era circa il doppio che in Grecia continentale, a parte la Calcidica che era simile alle isole.
Come percentuale nazionale, era nettamente maggiore di quella dell'Italia in quel momento

Mio figlio andrà a Creta a inizio agosto, noi due pensiamo di andarci a fine agosto- metà settembre,  mi sa che troveremo una situazione peggiorata. Speriamo bene.. siamo tutti vaccinati quindi problemi di ingresso non dovremmo averne
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/07/2021 alle 14:40:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link