CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma la Grecia quest’anno nulla?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 144
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 10:51:44
Sentito Minoan che usiamo da anni ma il prenota prima non da sconti come gli anni scorsi e l'aumento è spropositato (Ancona-Patrasso)..
Viaggio in agosto (come sempre) per motivi lavorativi.
Anek da preventivi fatti negli anni scorsi era sempre altissimo.
Purtroppo non c'è la vera concorrenza dei prezzi quando le compagnie sono solo 2.
Vedremo ma di questo periodo di solito la prenotazione era già fatta.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 13:50:49
Nel 2019, per la prima volta in camper, siamo andati in Grecia via terra seguendo la costa croata, Bosnia E., Montenegro, Albania.
È stato un viaggio un po' più lungo in ordine di tempo (3 gg, 2 notti) ma molto bello e che certo rifaremo, magari dedicando più giorni. NB: Albania: autostrada gratis, prezzi bassi.
Avendo fretta si può passare dall'interno facendo quasi tutta autostrada.

(Per i nostalgici: a fine anni '70 - inizio '80 andavamo in auto via Jugo, strade nazionali spesso col pavé .. se uno aveva la dentiera gli si scollava laugh)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/01/2022 alle 19:18:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 19:35:15
In risposta al messaggio di 66fabi del 13/01/2022 alle 10:51:44

Sentito Minoan che usiamo da anni ma il prenota prima non da sconti come gli anni scorsi e l'aumento è spropositato (Ancona-Patrasso).. Viaggio in agosto (come sempre) per motivi lavorativi. Anek da preventivi fatti negli
anni scorsi era sempre altissimo. Purtroppo non c'è la vera concorrenza dei prezzi quando le compagnie sono solo 2. Vedremo ma di questo periodo di solito la prenotazione era già fatta.
...
Spyros è la soluzione, la Minoans oltre ad avere una formula poco congeniale per me, stivaggio camper, cabina interna e sconto sul self service al posto del COB non ha internet (Anek superfast con 5 euro ti danno internet per tutto il viaggio)

Ho viaggiato anche a Novembre con la Minoans ma perché fa la formula anche d’inverno mentre le altre ti fanno pagare la cabina 

Preferisco Anek-Superfast, anche via terra ma adesso col costo del gasolio non ne vale la pena.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 11:27:26
Salve a tutti. Fatto preventivo telefonicamente con superfast da Bari a Patrasso fine luglio fine agosto 2 persone e camper tra i 6 e 8 metri con il prenota prima e tessera plein air solo 499,00 € ma con possibilit di disdetta con recupero somma fino al 15 marzo.
Se si rinuncia al prenota prima si perde il 20% di sconto ma puoi disdire fino a 20 gg prima. In settimana procedo.
Cmq meno dellanno scorso

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

9
Sedrian
Sedrian
27/04/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 22:42:46
In risposta al messaggio di marcossino del 22/01/2022 alle 11:27:26

Salve a tutti. Fatto preventivo telefonicamente con superfast da Bari a Patrasso fine luglio fine agosto 2 persone e camper tra i 6 e 8 metri con il prenota prima e tessera plein air solo 499,00 € ma con possibilit di disdetta
con recupero somma fino al 15 marzo. Se si rinuncia al prenota prima si perde il 20% di sconto ma puoi disdire fino a 20 gg prima. In settimana procedo. Cmq meno dellanno scorso
...
Ciao a tutti, io ho fatto dei preventivi con Anek per il mese di Agosto: camper da 6,99, 2 adulti e 4 bambini. Viaggiando su Ancona si va da un minimo di 1320 ad un massimo di 1630 euro. Viaggiando su Bari siamo tra i 700 e gli 800 euro. Confermo che Bari è annullabile fino a marzo, mentre ancora entro 20 gg dalla partenza. Nel mio caso dovrei anche considerare i km aggiuntivi tra Ancona e Bari che ho stimato costare almeno 100 euro a tratta e due giorni di vacanza.
Paolo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 13:21:58
IMG-20220124-WA0001.jpg

surprise
_____________ Armando
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 16:00:51
Ieri al telegiornale hanno fatto vedere le immagini di Mikonos imbiancata, spettacolare!!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:59:06
In risposta al messaggio di Armando del 24/01/2022 alle 13:21:58

che magia, grazie Armando
Filippo
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 19:08:11
fatto prenotazione per la prima volta con Spyros: andata e ritorno Ancona Igoumenitsa in luglio, 2 persone oltre i sessanta anni, sconto plein air,camper classe V20 (6/8 mt.) , camping on board 731 euro.
Filippo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 21:25:21
Io prima di prenotare do sempre un'occhiata a questo ma non riesco a trovare quello per il 2022.
Screenshot_2022-01-24-20-02-07-193_cn_wps_xiaomi_abroad_lite.jpg
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 10:09:04
In risposta al messaggio di Giochigio del 24/01/2022 alle 21:25:21

Io prima di prenotare do sempre un'occhiata a questo ma non riesco a trovare quello per il 2022. Ciao Giò
Spyros diceva che hanno aperto le prenotazioni da 15gg. per cui molto in ritardo quest'anno.

Potrebbe essere questo il motivo per cui non vedi ancora il calendaio 2022?

Tra l'altro, sempre fonte Spyros, è aumentato tantissimo il traffico commerciale che per le compagnie è molto più renumerativo e voci di corridoio vorrebbero ridurre il numero di prenotazione per camper. angry
Filippo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 22:36:27
In risposta al messaggio di greenpeace del 25/01/2022 alle 10:09:04

Spyros diceva che hanno aperto le prenotazioni da 15gg. per cui molto in ritardo quest'anno. Potrebbe essere questo il motivo per cui non vedi ancora il calendaio 2022? Tra l'altro, sempre fonte Spyros, è aumentato tantissimo
il traffico commerciale che per le compagnie è molto più renumerativo e voci di corridoio vorrebbero ridurre il numero di prenotazione per camper.
...
Infatti negli ultimi anni sempre più autotreni, a volte stipati fin sulla rampa del ponte superiore.
Credo proprio che la prossima settimana dovrò decidermi a prenotare, anche se partendo a fine giugno non dovrei avere grandi difficoltà.
Ciao Giò
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 07:31:57
Purtroppo le navi sono sempre meno ed i viaggi commerciali su gomma sono aumentati, anni fa, da Ancona, ogni giorno partivano 4 navi, 2 Superfast, 1 anek e 1 minoans, adesso solo 2, poi c’é una Grimaldi ma lenta.
Gli spazi destinati ai camper sono sempre meno e da Luglio trovare posto é un terno al lotto.

Io non ho ancora nessuna data ma se ci andrò contatterò l’amico Spiro che mi ha sempre trovato posto anche all’ultimo minuto

P.S Bellissima la foto di Atene imbiancata, in tanti anni che ci vado, anche d’inverno, mai vista.

88268381-FB4A-49AD-9DB4-F0FE4A75382A.jpeg30 Dicembre di qualche anno fa, ingresso in Grecia dalla Macedonia, dopo qualche chilometro tutto sparito 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/01/2022 alle 07:38:11
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 09:16:02
Ho prenotato con Spyros, dal 6 al 27 Agosto Bari Patrasso COB.
Mi ha detto che quest'anno hanno aperto in ritardo e ci sono meno posti, per le mie date praticamente non c'è più disponibilità.
Come al solito Spyros è una garanzia.
Ciao a tutti
------------------
Massimo

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 12:49:37
Finiremo per aprire una petizione
Spyros Santo subito laugh
Ciao Giò
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 13:41:11
Peccato solo che quelli che magicamente ci trovano biglietti introvabili siano gli stessi che li hanno imboscati prima.
Si stava meglio prima delle prevendite quando i santi non c'erano ma i biglietti si.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/01/2022 alle 13:42:47
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:53:54
In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2022 alle 13:41:11

Peccato solo che quelli che magicamente ci trovano biglietti introvabili siano gli stessi che li hanno imboscati prima. Si stava meglio prima delle prevendite quando i santi non c'erano ma i biglietti si.  
Armando ciao,
il fenomeno delle agenzie che bloccavano i biglietti presto c'è sempre stato, soltanto che prima c'erano molte più partenze per la Grecia, più compagnie e quindi più concorrenza. Adesso sono diminuite le compagnie, ogni anno levano corse e navi e quindi trovare un biglietto in autonomia è sempre più difficile. Negli anni 80 sono sempre andato in Grecia senza prenotare, andavo al porto e la prima disponibile partivo ... è passato qualche decennio!smiley

PS nel 1979 feci in 127 tutta la Jugo, con quelle strade che nelle curve gli facevano i solchi (io le chiamavo pettinate) che ti facevano sbandare da paura per arrivare in Grecia da quella che adesso è la Macedonia!! Che viaggio
------------------
Massimo

Modificato da bafomax il 26/01/2022 alle 15:56:43
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:14:04
Ciao Massimo
Direi che il fenomeno sia esploso quando le compagnie hanno iniziato la prevendita di biglietti scontati. Prima non ricordo simili problemi, noi prenotavamo in giugno per metà luglio, forse ricorderai che alcune agenzie si facevano anche pagare i biglietti quando si arrivava ad Igou, oppure al max alla spedizione del biglietto cartaceo vero e proprio.
Comunque non è che voglia lottare contro i mulini a vento, la situazione è quella che è ho infatti indirizzato parecchi amici in questi anni dal santo (scherzo smiley .. persona gentilissima e efficientissima peraltro). Io non lavorando più riesco ad andare in periodi tranquilli in cui arriviamo, acquistiamo il biglietto e partiamo in giornata. Non manchiamo però di far presente alle biglietterie (Bari, Pireo) questa attuale impostazione, ci rispondono che lo sanno ma l'andazzo è quello e ci consigliano di prenotare direttamente da loro.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/01/2022 alle 06:15:47
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 09:58:58
In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2022 alle 18:14:04

Ciao Massimo Direi che il fenomeno sia esploso quando le compagnie hanno iniziato la prevendita di biglietti scontati. Prima non ricordo simili problemi, noi prenotavamo in giugno per metà luglio, forse ricorderai che alcune
agenzie si facevano anche pagare i biglietti quando si arrivava ad Igou, oppure al max alla spedizione del biglietto cartaceo vero e proprio. Comunque non è che voglia lottare contro i mulini a vento, la situazione è quella che è ho infatti indirizzato parecchi amici in questi anni dal santo (scherzo  .. persona gentilissima e efficientissima peraltro). Io non lavorando più riesco ad andare in periodi tranquilli in cui arriviamo, acquistiamo il biglietto e partiamo in giornata. Non manchiamo però di far presente alle biglietterie (Bari, Pireo) questa attuale impostazione, ci rispondono che lo sanno ma l'andazzo è quello e ci consigliano di prenotare direttamente da loro.  
...
Armando ciao,
purtroppo io pur essendo ufficialmente senior (in Italia a 65 anni sei definito così) mamma INPS dice che devo ancora sgobbare, che non gli ho dato sufficienti oboli per mandarmi in pensione e quindi sono obbligato ad andare in Agosto.
Ricordo che per tantissimi anni chiamavo direttamente alla Morando ad Ancona dove le gentili signorine mi trovavano sempre un posto, prenotavo e poi pagavo diciamo 15/20 gg prima di partire. C'era più possibilità di posti, meno restrizioni ed anche molte navi che facevano COB, indispensabile x me che ho sempre avuto i pelosi al seguito.
Forse fra un paio d'anni potrò andare in Grecia in periodi diversi ... magari ci si incontrasmiley
Ciao
------------------
Massimo

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 11:27:42
Ce lo auguriamo tutti, di fare ancora tanti anni avanti e indietro.
Come accennavo alcuni messaggi fa, nel 2019 ho ripercorso la penisola balcanica, stando però sulla costa. Ci è piaciuto molto cambiare rispetto alla solita traversata, ormai di routine. Ci si mette almeno un paio di giorni in più, se la si fa  ancora come vacanza cioè senza fare le corse e facendo soste qua e là,  ma è molto interessante e, covid permettendo, mi sa che la rifaremo.
_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link