CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma siamo tutti così?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:04:24
Ciao a tutti, rientro dalla Germania (Foresta Nera - Lago di Costanza). A Calw ho incontrato due equipaggi e ci siamo scambiati alcune impressioni sui rispettivi viaggi, come capita spesso condividendo la stessa passione. Il mio interlocutore mi elenca almeno una decina di città visitate (tra cui Amsterdam non proprio dietro l'angolo), Norimberga, Dachau, Stoccarda ecc. ecc., mi dice di essere sulla via del ritorno e nei seguenti 2/3 giorni (!?) avrebbe visitato la foresta nera, le sorgenti del danubio ("sappiamo che non sono quelle vere, ma per poter dire di esserci stati...) e fatto una puntatina a Costanza, non sapeva neppure come si chiamava il paese dove ci trovavamo, doveva visitarlo nel pomeriggio, sono tornato al camper alle 16,00 ed era già sparito. Io in dieci giorni ho fatto un quarto dei suoi kilometri, ma ho vissuto nei posti che ho visitato, ne ricordo il nome e gli angoli più belli o caratteristici, ho mangiato e condiviso con la gente qualcosa di più di un'autostrada o il monumento più famoso e fotografato del posto, il viaggio secondo me è questo non una statistica sui posti vistati da aggiornare al ritorno a casa. Buoni kilometri (consapevoli) a tutti. Massimo.
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:24:28
Ciao, noi abbiamo fatto Bretagna Normandia e alcuni Castelli della Loira in 15 giorni. Tu dirai: "una pazzia". Per certi versi ti dò ragione, 4000 km in quindici giorni sono tanti. Ma noi, per scelta, volevamo visitare solo determinati luoghi, lasciandone altri per viaggi futuri. Per esempio abbiamo volutamente saltato tutte le grandi città (Lorient, Brest, Le Havre, Rouen, Rennes..etc), e ci siamo concentrati sui piccoli borghi o cittadine nelle quali avevamo precedentemente deciso di fermarci.
quote:Io in dieci giorni ho fatto un quarto dei suoi kilometri, ma ho vissuto nei posti che ho visitato, ne ricordo il nome e gli angoli più belli o caratteristici, ho mangiato e condiviso con la gente qualcosa di più di un'autostrada o il monumento più famoso e fotografato del posto, il viaggio secondo me è questo non una statistica sui posti vistati da aggiornare al ritorno a casa.>
> E nonostante questo mi ricordo il nome dei Paesi che ho visitato, abbiamo fatto numerose passeggiate e mi ricordo gli angoli più suggestivi, abbiamo fatto fotografie quasi mai dei "monumenti tipici", ma abbiamo sempre cercato di trovare quel qualcosa in più di ogni Paese. Io penso che quello che hai incontrato tu era un caso limite, come ce ne sono tanti. Quello che ti posso dire io è che nel nostro viaggio abbiamo trovato diversi italiani maleducati, e questo mi è veramente dispiaciuto tanto...perchè per colpa di pochi, alla fine tutti noi veniamo tacciati di essere dei gran maleducati e non rispettosi delle regole. Laura [url]www.fuggire.net
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:30:00
Ciao Massimo, non siamo tutti così grazie al cielo, ma ce ne sono parecchi. Anni fa prima di andare in Norvegia chiesi a degli amici di parlarmi del viaggio, le informazioni che mi avevano dato non corrispondevano assulutamente a quello che noi abbiamo visto, tanto che abbiamo avuto il sospetto che si confondessero una nazione con un'altra. Noi siamo molto lenti a visitare i posti, perchè ci piace anche vivere un posto non solo visitare i musei e mangiare un panino per la strada. Però penso che ognuno vive il viaggio come meglio crede, abbiamo il camper per questo no? Per noi è anche un momento per rilassarsi. Ciao Giovanna.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:33:45
No, non siamo tutti così, ma ce ne sono molti. Anche noi abbiamo fatto molti chilometri (3200) ma perchè mia moglie voleva arrivare alla sue mete preferite, e quindi tirava. Con il senno di poi, avrei rallentato di più, ma sai, l'omo comanda ma la femmina decide! Ho sempre asserito che il mio sogno sarebbe girare il mondo a piedi, senza fretta, senza obblighi, senza date e con pecunia sufficiente. Saluti e slow-tour. pilao
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:45:38
No, non siamo tutti così, però personalmente non posso rimproverare nulla al tuo interlocutore in quanto anch'io, all'inizio della mia carriera camperistica, ero così ( a parte il fatto che ancora ricord perfettamente luoghi e fatti di tutti i miei viaggi, compresi quelli del 1985 e seguenti). L'entusiasmo di essere riuscito a farmi il camper mi ha portato a macinare km e km per più anni, poi, maturando mi sono calmato ed ho goduto di vacanze molto più tranquille e rilassanti. Per esempio la prima volta in Spagna ho fatto il periplo della penisola, bello ma ... poi ci sono tornato per tre volte ed ho fatto solo alcune regioni, ancora più bello ma ... ancora mi manca tanto ca vedere e VISITARE! Faccio mea culpa e, a Dio piacendo, spero per il futuro di migliorare ulteriormente [:)] Buon viaggio
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/08/2008 alle: 12:36:38
quote:Originally posted by Lo zio
Ciao a tutti, rientro dalla Germania (Foresta Nera - Lago di Costanza). A Calw ho incontrato due equipaggi e ci siamo scambiati alcune impressioni sui rispettivi viaggi, come capita spesso condividendo la stessa passione. Il mio interlocutore mi elenca almeno una decina di città visitate (tra cui Amsterdam non proprio dietro l'angolo), Norimberga, Dachau, Stoccarda ecc. ecc., mi dice di essere sulla via del ritorno e nei seguenti 2/3 giorni (!?) avrebbe visitato la foresta nera, le sorgenti del danubio ("sappiamo che non sono quelle vere, ma per poter dire di esserci stati...) e fatto una puntatina a Costanza, non sapeva neppure come si chiamava il paese dove ci trovavamo, doveva visitarlo nel pomeriggio, sono tornato al camper alle 16,00 ed era già sparito. Io in dieci giorni ho fatto un quarto dei suoi kilometri, ma ho vissuto nei posti che ho visitato, ne ricordo il nome e gli angoli più belli o caratteristici, ho mangiato e condiviso con la gente qualcosa di più di un'autostrada o il monumento più famoso e fotografato del posto, il viaggio secondo me è questo non una statistica sui posti vistati da aggiornare al ritorno a casa. Buoni kilometri (consapevoli) a tutti. Massimo. >
> Sono talmente d'accordo che mi sembra di averlo scritto io. [;)][:D]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/08/2008 alle: 13:33:11
Dal 2000 che viaggio in camper e non sono mai riuscita a fare un viaggio con calma pur desiderandolo moltissimo. Mi faccio trascinare dalla voglia e dall'entusiasmo di vedere il più possibile, ma purtroppo senza mai "conoscere" veramente a fondo i luoghi che visito. Ora voglio cambiare regime. Basta macinare km su km nella bramosia di vedere tutto! Risultato ne è una stanchezza indicibile al ritorno. Voglio, invece, che il mio viaggio sia rilassato, voglio godermi in fondo i piccoli borghi, le belle cose che vedo, stare a guardare panorami e sentire gli odori, il tutto condito dalla tranquillità di non dover raggiungere ad ogni costo mete da guida turistica. Ce la farò? Questo è il mio intento nel prossimo viaggio del 2009 che mi porterà di nuovo in terre che io amo e soprattutto per questo, farò di tutto per godermele fino in fondo. Io e lui, da soli. Laura [:)]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:07:38
Penso che sia un difetto di tutti nei primi anni di viaggi.Anch'io faccio le stesse considerazioni, anche se sono camperista da solo 7 anni e anch'io mi propongo di fare le cose con più calma e godere di più i posti dove mi fermo;spero di riuscire a farcela.Credo che quando si visita una nazione ,si debba programmarne un pezzetto per poi ritornare più volte fino a girarla completamente;penso che la bramosia che ci prende sia quella che,ritrovandoci abbastanza vicini ad un centro famoso,ci spingiamo per vedere anche quello e così di seguito....è sbagliato ma fa parte di quello che ti offre l'avere il camper.[:)] Saluti, Rolando
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 26/08/2008 alle: 01:24:43
Concordo. Sono camperista da 2 anni, fortunatamente ho capito che quello che ti rimane di un viaggio sono i rapporti umani che riesci a vivere durante il viaggio. Anche con persone che parlano una lingua diversa. Anche se solo per una serata sotto la tenda a condividere una bottiglia di vino e fare gesti e aprire il dizionario per farti capire. E ho capito che un giorno lo devi dedicare a spostarti ed altri invece a vivere il posto che hai raggiunto. Corriamo tutto l'anno, lo facciamo anche quando siamo in vacanza ?

Modificato da 956 il 26/08/2008 alle 01:26:45
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:01:22
Bè quest'anno 10.000Km in 21gg! Non abbiamo riposato di certo...eppure per la prima volta in 35 anni mi sono "veramente goduta" le vacanze. Forse perchè questo era un viaggio sognato da anni, che volevamo fare fortemente. Non ci è dispiaciuto correre un po', ricordo nomi e sensazioni, fatte più di 500 foto, goduta musei e paesaggi e fatto divertire i bimbi. Sì, questa estate me la sono proprio goduta! (...anche se poi ho lavorato luglio e agosto...[:D][:D])

Modificato da donataberetta il 26/08/2008 alle 07:02:00
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:44:37
Scusami, DonnaBeretta, ma c'è qualcosa che non mi quadra: ammesso che ti alzi alle 7.00 e vai a letto alle 22, avresti disponibili 315 ore in totale (15 ore per 21 giorni). Ora, per fare 10.000 ci vogliono almeno 130 ore di guida (buona parte in autostrada); ammesse due ore per pranzo, due per cena ed una e mezza per la colazione e cosette annesse, più almeno 10 ore per scattare 500 foto (mediamente mezzo minuto l'una), in totale fanno oltre 370 ore. Disponibili 315 ore, fruite - solo per il minimo indispensabile, 370. Mai nessuna fermata? Dove ho sbagliato il calcolo? Sia chiaro, è solo per curiosità! Elio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:25:27
quote:Originally posted by elfetto
Scusami, DonnaBeretta, ma c'è qualcosa che non mi quadra: ammesso che ti alzi alle 7.00 e vai a letto alle 22, avresti disponibili 315 ore in totale (15 ore per 21 giorni). Ora, per fare 10.000 ci vogliono almeno 130 ore di guida (buona parte in autostrada); ammesse due ore per pranzo, due per cena ed una e mezza per la colazione e cosette annesse, più almeno 10 ore per scattare 500 foto (mediamente mezzo minuto l'una), in totale fanno oltre 370 ore. Disponibili 315 ore, fruite - solo per il minimo indispensabile, 370. Mai nessuna fermata? Dove ho sbagliato il calcolo? Sia chiaro, è solo per curiosità! Elio >
> Sono d'accordo con te Elio ma mi sembra che 10.000 Km. diviso 130 h di guida diano circa una media oraria di 77 Km. Forse hanno viaggiato a medie molto molto più alte.[:D] Ciao Francesco
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:39:08
quote:Originally posted by Lo zio
Ciao a tutti, rientro dalla Germania (Foresta Nera - Lago di Costanza). A Calw ho incontrato due equipaggi e ci siamo scambiati alcune impressioni sui rispettivi viaggi, come capita spesso condividendo la stessa passione. Il mio interlocutore mi elenca almeno una decina di città visitate (tra cui Amsterdam non proprio dietro l'angolo), Norimberga, Dachau, Stoccarda ecc. ecc., mi dice di essere sulla via del ritorno e nei seguenti 2/3 giorni (!?) avrebbe visitato la foresta nera, le sorgenti del danubio ("sappiamo che non sono quelle vere, ma per poter dire di esserci stati...) e fatto una puntatina a Costanza, non sapeva neppure come si chiamava il paese dove ci trovavamo, doveva visitarlo nel pomeriggio, sono tornato al camper alle 16,00 ed era già sparito. Io in dieci giorni ho fatto un quarto dei suoi kilometri, ma ho vissuto nei posti che ho visitato, ne ricordo il nome e gli angoli più belli o caratteristici, ho mangiato e condiviso con la gente qualcosa di più di un'autostrada o il monumento più famoso e fotografato del posto, il viaggio secondo me è questo non una statistica sui posti vistati da aggiornare al ritorno a casa. Buoni kilometri (consapevoli) a tutti. Massimo. >
> BELLA ZIO TI QUOTO Anch'io di rientro dalla Grecia ho fatto i miei 1200 in 16 giorni, alternando 4/5 ore di guida (ti assicuro che le strade non sono come le nostre) a pause di 1/2 anche 3 giorni in posti dove ci potevamo rilassare al mare o in posti che ci piacevano. Ho incontrato gente che in 10 giorni faceva il triplo dei miei km, tanto per "vantarsi" (non se il termine e' appropriato) di aver visto una lista infinita di posti oppure quelli che arrivavano alle 11 di sera e alla mattina alle 7 erano gia' spartiti!! Puri cavalli di razza??? Io in vacanza i ritmi ossessivi con cui conviviamo tutti i giorni li lascio a casa. Massimo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:54:02
quote:Originally posted by elfetto
Scusami, DonnaBeretta, ma c'è qualcosa che non mi quadra: ammesso che ti alzi alle 7.00 e vai a letto alle 22, avresti disponibili 315 ore in totale (15 ore per 21 giorni). Ora, per fare 10.000 ci vogliono almeno 130 ore di guida (buona parte in autostrada); ammesse due ore per pranzo, due per cena ed una e mezza per la colazione e cosette annesse, più almeno 10 ore per scattare 500 foto (mediamente mezzo minuto l'una), in totale fanno oltre 370 ore. Disponibili 315 ore, fruite - solo per il minimo indispensabile, 370. Mai nessuna fermata? Dove ho sbagliato il calcolo? Sia chiaro, è solo per curiosità! Elio >
> Ciao Elfetto-Elio! Approfitto che ti becco qui, così ti ringrazio per avermi fatto scoprire Cancale (Bretagna) leggendo i tuoi diari di viaggio. Ps su Utah beach e Omaha beach siamo diametralmente discordi, ma questi sono dettagli ininfluenti!. Buonissimi chilometri! -- gilby
18
isafamily
isafamily
05/10/2007 14
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:58:40
Non siamo tutti così! Noi siamo camperisti giovani ma non maciniamo chilomtri. Ci piace assaporare i luoghi che visitiamo e usiamo il camper perchè ci piace la vacanza "en plein air" e non la vacanza al volante.
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:25:26
Non sono d'accordo con Lo zio, il camper è uno strumento per viaggiare ed il bello sta nel vedere i posti dalla cabina di guida. Soprattutto nel Nord Europa si possono fare tranquillamente 5000 km in 10 giorni con il tempo sufficiente per riposare. Poi è ovvio che con piu' calma si puo' ritornare a "ripassare" i luoghi migliori. Io invece non capisco quelli che comprano i camper con motore da 200 cv. e piano cottura da 4 fuochi,forno e congelatore per farsi 20 giorni in liguria/romagna.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:32:39
io non ricordo il nome dei luoghi che visito né italiani né stranieri...ma è un mio limite, ricordo solo Castellane in Francia perché ci sono stato in bungalow 2 settimane nel lontano 2003...o 2004?? Non ricordo nemmeno l'anno!![:D] Ad ogni modo concordo con te, talvolta si visitano i posti giusto per dire di esserci stato, timbro il cartellino un pomeriggio o una mattina e via verso la prox destinazione. Ultimamente anche io ho fatto una valutazione tra km / luoghi visitati/ permanenza in ciascun luogo prediligendo la permanenza - a mio piacimento - in ciascun luogo a costo di ridurre il raggio di azione. In passato complice i bambini + piccoli, i miei trasferimenti tra un luogo e l'altro erano + frequenti e + lunghi, ora preferisco apprezzarli e conoscere meglio il luogo raggiunto.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:44:38
quote:Originally posted by Giovanpietra
Non sono d'accordo con Lo zio, il camper è uno strumento per viaggiare ed il bello sta nel vedere i posti dalla cabina di guida. >
> Cosa? allora vado al cinema... [:D]
quote: Soprattutto nel Nord Europa si possono fare tranquillamente 5000 km in 10 giorni con il tempo sufficiente per riposare. >
> alias 500 km/giorno, quelli che noi abbiamo fatto nel rientro dalla francia. Vero che il mio camper è vecchio e con scarse prestazioni ma 500 km al dì son sempre una mazzata (soprattutto se è uno solo che guida). Diciamo che tra rifornimenti soste e quant'altro anche a 120 km/h ti vanno via comunque 5 ore al volante. Fattibile, certo, ma è un modo di viaggiare che non condivido.
quote: Poi è ovvio che con piu' calma si puo' ritornare a "ripassare" i luoghi migliori. Io invece non capisco quelli che comprano i camper con motore da 200 cv. e piano cottura da 4 fuochi,forno e congelatore per farsi 20 giorni in liguria/romagna. >
> Questione di gusti. Io non capisco chi torna sui suoi passi e guarda il panorama solo dalla cabina di guida e si fa 500 km al giorno. A qualcuno piace macinare chilometri, ad altri piace stare comodi. E non capisco chi, in ferie, corre a rotta di collo con un mezzo da 35 quintali (nominali [:D]) convito di avere un suv... Il tutto senza offesa, néh, son solo opinioni, non Leggi dello Stato. Buoni chilometri... -- gilby
17
giotisi
giotisi
25/08/2008 8
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:59:18
Ebbene si. Lo confesso (e non me ne dolgo): SONO UN MACINAKILOMETRI Non contento di 10.500 km in 21 giorni a CapoNord nel 2005, ne ho appena fatti 8.200 in 17 (16 di viaggio effettivo) in Turkia, che a una velocità media di 64 km/h fanno poco meno di 130 ore di viaggio. Ma non sono ne pazzo ne frettoloso; non viaggio per viaggiare, ma viaggio per vedere: avessi potuto vedere sfilare la turkia dal giardino di casa mia, lo avrei fatto volentieri; avessi potuto evitarmi certi campeggi skifosi lo avrei fatto volentieri. Non adoro il camper: lo uso, è il mezzo migliore per vedere un paese in una vacanza. Ma mi rammarico di non aver potuto visitare Myra, Afrodite, Trapezunte, Dyabakir, non di aver corso troppo. Quando sarò in pensione avro' tempo di ritornare, avro' tempo di stare, avro' tempo poltrire: adesso preferisco viaggiare. Ps. nessunissima critica a chi la pensa in modo diverso! Evviva la diversità.
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:13:54
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by Giovanpietra
Non sono d'accordo con Lo zio, il camper è uno strumento per viaggiare ed il bello sta nel vedere i posti dalla cabina di guida. >
> Cosa? allora vado al cinema... [:D]
quote: Soprattutto nel Nord Europa si possono fare tranquillamente 5000 km in 10 giorni con il tempo sufficiente per riposare. >
> alias 500 km/giorno, quelli che noi abbiamo fatto nel rientro dalla francia. Vero che il mio camper è vecchio e con scarse prestazioni ma 500 km al dì son sempre una mazzata (soprattutto se è uno solo che guida). Diciamo che tra rifornimenti soste e quant'altro anche a 120 km/h ti vanno via comunque 5 ore al volante. Fattibile, certo, ma è un modo di viaggiare che non condivido.
quote: Poi è ovvio che con piu' calma si puo' ritornare a "ripassare" i luoghi migliori. Io invece non capisco quelli che comprano i camper con motore da 200 cv. e piano cottura da 4 fuochi,forno e congelatore per farsi 20 giorni in liguria/romagna. >
> Questione di gusti. Io non capisco chi torna sui suoi passi e guarda il panorama solo dalla cabina di guida e si fa 500 km al giorno. A qualcuno piace macinare chilometri, ad altri piace stare comodi. E non capisco chi, in ferie, corre a rotta di collo con un mezzo da 35 quintali (nominali [:D]) convito di avere un suv... Il tutto senza offesa, néh, son solo opinioni, non Leggi dello Stato. Buoni chilometri... -- gilby
>
> Se non si è pensionati e si decide di visitare un paese europeo nelle 3 settimane canoniche è inevitabile "spararsi" trasferimenti di 1000/2000 km per raggiungerlo. Questo non vuol dire che tutti i giorni si facciano 500 km. Poi è evidente che non sempre si fanno grandi viaggi, a volte si salta su una nave e si scende alla meta. Oppure si gira Umbria e Toscana con 200 km in 15 giorni. Quello che snatura l'uso del camper è il non viaggiare, il possedere uno yacht bellissimo senza uscire dal porto.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:26:21
quote:Originally posted by Lo zio ... Io in dieci giorni ho fatto un quarto dei suoi kilometri, ma ho vissuto nei posti che ho visitato, ne ricordo il nome e gli angoli più belli o caratteristici, ho mangiato e condiviso con la gente qualcosa di più di un'autostrada o il monumento più famoso e fotografato del posto, il viaggio secondo me è questo non una statistica sui posti vistati da aggiornare al ritorno a casa.>
> De gustibus. Se il tempo non è un optional, se si è giovani o almeno sani, se... si possono macinare km e visitare molto, camminare tanto e scattare molte foto. E ancora conoscere altre persone, fare tre pasti, ecc. Basta organizzarsi. Quest'anno noi abbiamo fatto 18 gg in camper con un sacco di visite https://www.camperonline.it/for... , anche parecchio sterrato, belle sgroppate, più di 10.000 foto, un bel po' di amicizie (ora da coltivare per e-mail con scambio di foto e suggerimenti per le prossime vacanze), ma sappiamo che altri se la sono presa con calma e hanno visto meno di un terzo... Semplicemente si fermavano due notti per ogni località... e poi si muovevano poco a piedi, perchè "faceva caldo"! Ognuno fa quello che gli dà più piacere. Non ci sono obblighi particolari ad andare in giro in camper. C'è posto per tutti. No?Uno può anche andare in camper fuoriporta e fermarsi tre settimane a far volare gli aquiloni.[;)] Contento lui...[:D] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link