CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

mangiare all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 09/07/2012 alle: 11:21:44
come annunciato dal titolo ,io che frequento solamente l'estero x le mie vacanze di cui ne sono pienamente soddisfatto sia in termini di campeggi o A.A, ogni volta che mi trovo in giro x la città o paesello caratteristico allo scattare delle ore dodici e fino all'una è praticamente caccia al ristorante o osteria ,insomma un luogo dove mangiare locale x sentirmi più' dentro al paese che sto' visitando ,ebbene non solo in germania o francia e anche la svizzera paesi notoriamente con un reddito pro capite più' interessante di noi ,il costo di un pranzo è decisamente più' favorevole che da noi anche se confrontiamo con i B.B. o negli agriturismi , insomma in certi ambienti nostrani è decisamente caro mangiare locale rispetto all'estero . noto anche che locali moderni e decisamente ristrutturati x una clientela turistica offrano menu' poco costosi o comunque abbordabili rispetto che da noi insomma con 15/20 euro a testa ,a volte anche meno si mangia in maniera molto soddisfacente almeno x i miei gusti . capisco che in italia ci sono le tasse ( alte ? ) ma leggere post che dicono bei posti viaggio bellissimo e mangiato con poco sono sempre più' frequenti ,ecco è tutto qua il mio dire ma anche quest'anno estero e sicuramente ne sono certo mangerò benissimo spendendo il giusto . alla faccia dei campeggi e dei ristoranti in italia . carlo [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/07/2012 alle: 11:41:00
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/07/2012  11:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo un distinguo. In certe zone Italiche viene offerto un gourmet tale da meritare una certa tipologia di prezzi, ovvero qualità enogastonomica difficilmente raggiungibile. Ma quanti sono i locali di questo tipo ? La nostra vera vergogna sono le località turistiche, vere acchiapapgonzi, una truffa legalizzata che merita solo vendetta. Molti "ristoranti" non hanno nemmeno la cucina e sevono solo prodotti surgelati a un prezzo incrementato di quelli freschi. Oggi sentivo alla radio che il Louvre incassa più di 4 volte quello che incassano gli uffizi. Lo spread sta anche li. Io sono il fan o del pranzo in camper o di qualcosa portato nello zainetto. Mi concedo non più di 2-3 buoni pasto fuori per vacanza. Se in Italia i buoni pasto arrivano possono tranquillamente arrivare a ZERO. Perché i ristoranti buoni non me li posso permettere, gli altri preferisco evitarli. Ovvio che per me il concetto di ristorante buono è di livello molto alto. ps: non sopporto la cucina Italiana all'estero, la trovo una iattura per un Italiano. Se vado in Francia voglio un piatto francese, se vado in germania piuttosto salciccia patate e crauti, ma la cucina italiana mi piace in Italia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/07/2012 alle 11:42:19
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:27:27
guarda che sono pure io x il mangiare del posto sul posto e x quello che mi riguarda non sono certo pazzo da mangiare italiano all'estero . ci sono piatti che mi sono fatto dare la ricetta e mia moglie ogni tanto me li prepara le sarmale della romania o gli spezrli della germania o gli gnocchi con il fegato dell'Austria ,insomma mangiare straniero oltre che conveniente si capisce meglio il paese e gli uffici turistici mi hanno sempre detto dove andare x gustare la cucina locale tipica ,e mi sono ( quasi ) sempre trovato bene . carlo
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:44:40
patatine 9€
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:49:01
to per due,con crauti e gnocchi, birra e caffè (discreto) 17 € a testa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:57:34
ttp://i47.tinypic.com/13za5g7.jpg ">( zuppa di pesce con riso di contorno) Con vino bianco, caffè e liquore spendiamo 20 € a testa( il prezzo più alto trovato in Portogallo, ma era spettacolosa!) Per avere un'idea dei prezzi in Portogallo, a BRAGA avevamo pranzato in un piccolo ristorante frequentato da locali in pausa pranzo, unici turisti. Prendiamo al solito il convenientissimo “prato do dia” (zuppa di verdura, sarde con patate e peperoni, acqua, vino, caffè, per € 5,50 a testa). A GUIMARES BACHALAU A BRAS con acqua, vino e caffè 12€ a testa

Modificato da igorb il 09/07/2012 alle 17:10:18
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:16:07
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/07/2012  16:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono espresso male ma il mio era un topic di conferma al tuo, al limite giustificavo alcuni rari nostri ristoranti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:23:49
la Galeries Royales Antipasto, secondo, dolce e birra 16,50 €
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:06:34
ciò che più mi piace nei locali esteri è sapere in anticipo quanto spenderò. il prezzo è esposto, netto e privo di balzelli vari. in Italia non sempre il prezzo è esposto all'esterno del locale, poi va aggiunto il coperto e il servizio.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:16:35
Quoto quello che dice Dani1967. Per me la cucina italiana non ha rivali al mondo ma solo quella veramente di qualità e sono veramente pochi i ristoranti che possono dire di essere degni del prezzo che si paga, gli altri spesso se ne approfittano alla grande [}:)] Anch'io all'estero ho notato questa notevole differenza di prezzo nel mangiare, però c'è da dire che molto spesso sono piatti semplici e cucinati tipo "mensa" però il prezzo pagato è onesto e quindi nulla da eccepire. In Italia invece più di qualche volta ti fanno mangiare da "mensa" ma ti fanno il conto da gourmet [}:)][}:)][}:)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:34:51
Guardate i prezzi di questo locale nella Marienplatz (la piazza principale) di Monaco di Baviera http://www.bayerischer-donisl.de/karten/speisekarte.pdf I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:06:31
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/07/2012  21:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sarà anche vero che costa poco... prova a passare 10 giorni da quelle parti e... visto che costa poco... concederti tutti i giorni un pasto al ristorante.. è sempre la stessa roba! [xx(] Al terzo giorno torni di corsa al camper [:D]id="navy">
id="left">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:25:27
Portogallo Un delizioso piatto di pesce fresco in un posto fantastico sul mare. Il padrone di casa, di una gentilezza estrema, ci ha pure preparato quello che era avanzato da portare in camper. Avremo speso sui 35 euro in 3. Se qualcuno ha in progetto un viaggio in Portogallo comunico volentieri l'indirizzo. Saranno anche economici i wurstel però....[:D] Ne approfitto per salutare igorb, il quale diario di viaggio ci ha accompagnato durante la nostra vacanza [;)]id="navy"> [img] /img]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:51:57
Vado controcorrente. Dopo che sono stato all'estero ho sempre rimpianto la mia Emilia[:)], dal punto di vista culinario[:D] I discorsi da fare sono tanti. Innanzitutto le tasse e i costi del personale, il menù proposto > bistecca conpatate fritte è una roba...tagliolini ai porcini, tortellini e robette del genere richiedono tempi e modalità diverse. Per alcuni paesi è ovvio che incide il costo della vita nettamente inferiore (vedi Grecia e Portogallo). E' indubbio che l'arte del fregare e approfittare italico e sempre ben presente e purtroppo in quello ci distinguiamo sempre Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:16:48
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/07/2012  22:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In emilia si mangia benissimo,è fuori di dubbio. E forse in emilia ci sono alcuni di quei rari posti dove si mangia bene a cifre quasi oneste. Ma se vai in una località turistica nostrana sai che è un ladrocinio organizzato. Va anche detto che noi italiani avendo occhio più meno ci sappiamo barcamenare per trovare ristoranti veri, magari non che costino poco, ma dove si mangia bene. Io però quando sono all'estero non faccio mai confronti con il ristorante sotto casa, se no non se ne esce più. All'estero si mangiano cose di li e vale il valore assoluto di quei posti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:27:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/07/2012  11:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto anche la punteggiatura. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:07:08
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/07/2012  22:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei saluti che ricambio con cordialità
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:13:05
è vero che in italia si mangia alla grande su questo non si discute assolutamente . ma è quando siamo fuori dal nostro giro che è buona norma assaggiare i piatti locali ,chiaro che mangi + o - dove ti trovi e x persone che masticano poco la lingua ( uno sono io ) devi cercare di capire se quello che ordini è di tuo gradimento poi se ti va bene come i piatti presentati in questo forum ,personalmente non ho nulla da eccepire . altra cosa sarebbe conoscere i piatti locali come li conosciamo da noi e non sempre è facile trovare dove li fanno in maniera superba nemmeno a casa nostra è x quello che se sono in vacanza mi gusto quello che la cucina anche povera offre e non sempre sono solo würstel e crauti o wiener schnitzel . buone anche le forellen con patate . w il mangiare bene spendendo il giusto . carlo [;)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:02:00
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/07/2012  22:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link