quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/07/2012 11:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo un distinguo. In certe zone Italiche viene offerto un gourmet tale da meritare una certa tipologia di prezzi, ovvero qualità enogastonomica difficilmente raggiungibile. Ma quanti sono i locali di questo tipo ? La nostra vera vergogna sono le località turistiche, vere acchiapapgonzi, una truffa legalizzata che merita solo vendetta. Molti "ristoranti" non hanno nemmeno la cucina e sevono solo prodotti surgelati a un prezzo incrementato di quelli freschi. Oggi sentivo alla radio che il Louvre incassa più di 4 volte quello che incassano gli uffizi. Lo spread sta anche li. Io sono il fan o del pranzo in camper o di qualcosa portato nello zainetto. Mi concedo non più di 2-3 buoni pasto fuori per vacanza. Se in Italia i buoni pasto arrivano possono tranquillamente arrivare a ZERO. Perché i ristoranti buoni non me li posso permettere, gli altri preferisco evitarli. Ovvio che per me il concetto di ristorante buono è di livello molto alto. ps: non sopporto la cucina Italiana all'estero, la trovo una iattura per un Italiano. Se vado in Francia voglio un piatto francese, se vado in germania piuttosto salciccia patate e crauti, ma la cucina italiana mi piace in Italia.
to per due,con crauti e gnocchi, birra e caffè (discreto)
17 € a testa
ttp://i47.tinypic.com/13za5g7.jpg ">( zuppa di pesce con riso di contorno)
Con vino bianco, caffè e liquore spendiamo 20 € a testa( il prezzo più alto trovato in Portogallo, ma era spettacolosa!)
Per avere un'idea dei prezzi in Portogallo, a BRAGA avevamo pranzato in un piccolo ristorante frequentato da locali in pausa pranzo, unici turisti. Prendiamo al solito il convenientissimo “prato do dia” (zuppa di verdura, sarde con patate e peperoni, acqua, vino, caffè, per € 5,50 a testa).
A GUIMARES
BACHALAU A BRAS con acqua, vino e caffè 12€ a testa
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/07/2012 16:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono espresso male ma il mio era un topic di conferma al tuo, al limite giustificavo alcuni rari nostri ristoranti.
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/07/2012 21:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
/img]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/07/2012 22:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In emilia si mangia benissimo,è fuori di dubbio. E forse in emilia ci sono alcuni di quei rari posti dove si mangia bene a cifre quasi oneste. Ma se vai in una località turistica nostrana sai che è un ladrocinio organizzato. Va anche detto che noi italiani avendo occhio più meno ci sappiamo barcamenare per trovare ristoranti veri, magari non che costino poco, ma dove si mangia bene. Io però quando sono all'estero non faccio mai confronti con il ristorante sotto casa, se no non se ne esce più. All'estero si mangiano cose di li e vale il valore assoluto di quei posti.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/07/2012 11:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anche la punteggiatura. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/07/2012 22:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei saluti che ricambio con cordialità
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/07/2012 22:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org