Talora c'è una lieve differenza nella grafia sulle carte stadali, che sono ferme ai vecchi toponimi in "lingua pura", simile al greco antico e abolita 40 anni fa per il greco corrente cioè il "demotiki" = lingua popolare (ad es. Gytheion->Githio, Athinai->Athina). C'è anche al fatto che la corrispondenza tra i caratteri greci e quelli latini è abbastanza opinabile.
Ma non ci sono problemi ad interpretare correttamente le località.
Ciao
A. quote:Originally posted by Da.do> L'ho comprata l'anno scorso per il mio settimo viaggio in Grecia in 18 anni , si è valida c'è perfino l'indcazione delle spiaggie sabbiose , l'unica cosa , quella che hanno venduta a me mancava della parte di Grecia che va da Kavala alla Turchia ,magari non ti serve però....controlla Ciao -Giorgio
se posso consigliare: Studio FMB Bologna, già usate per altri paesi, eccezionali, con ottime indicazioni (luoghi da importanti / molto importanti, naturalistici, panorami monumenti, ecc.) Quella Grecia 1:300.000 con mappe anche di Atene e Salonicco, 8 Euro. >
quote:Originally posted by Armando>
Trovi carte stradali della Grecia in qualsiasi libreria che abbia un "reparto turistico", oppure nelle librerie del Touring Club I. che sono in ogni città. In Grecia ogni indicazione stradale è ripetuta sia in caratteri greci che nei latini. (vedi esempio sullo sfondo)Talora c'è una lieve differenza nella grafia sulle carte stadali, che sono ferme ai vecchi toponimi in "lingua pura", simile al greco antico e abolita 40 anni fa per il greco corrente cioè il "demotiki" = lingua popolare (ad es. Gytheion->Githio, Athinai->Athina). C'è anche al fatto che la corrispondenza tra i caratteri greci e quelli latini è abbastanza opinabile. Ma non ci sono problemi ad interpretare correttamente le località. Ciao A. >