CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mare Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 01/02/2014 alle: 17:49:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/02/2014  14:28:56 Gia pensare che un "Marina" con gli Yacht, abbia anche la AA per camper, con servizi condivisi, da noi sarebbe impensabile, ma vuoi che quelli degli Yacht, vogliano mischiarsi con i "pezzenti zingari straccioni" in camper, si perchè questo è quello che si pensa di noi in Italia, mentre all'estero, dove c'è lunga tradizione di Plein Air, che siano viaggiatori in camper o in barca, sono considerati con pari dignità.>
>Da noi è impossibile perché il giorno dopo l'area sarebbe occupata da zingari e tutto quel che ne consegue: sparirebbero anche le barche! Quest'anno, lungo la costa adriatica, provammo ad accedere ad un'area attrezzata ufficiale, segnalata con tanto di cartelli comunali e... ci è stato impedito l'ingresso dagli zingari che da tempo hanno occupato stabilmente l'area impedendo a chiunque di entrare. In un'altra spiaggia, sempre lungo l'Adriatico, area attrezzata fronte mare... occupata dagli zingari ed i camperisti in sosta lungo la strada, sui posteggi a pagamento per le auto. Germania-Italia (ma, diciamo pure anche resto d'Europa-Italia): situazioni ben diverse, condizioni politico-ambientali ben diverse. Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:18:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/02/2014  17:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo hai ragione, abbiamo un governo senza [8][8] che non da alle FFOO la necessria autorità per combattere abusi e delinquenza, da li vengono parecchi dei mali di questa italietta. Però, c'è anche un modo completamente diverso, tra l Italia e i paesi nordici di intendere il plein air, e quindi il camperista, o rulottista viene considerato alla pari di tutti gli altri, in Germania c'è una AA in ogni paesino, spesso in posti stupendi, vista mare o prossima al centro, dove si soggiorna benvoluti e con diglità. Da noi, zingari a parte, c'è l'idea che chi ha il camper sis uno straccione che non vuole spendere e che quindi non porta nulla di buono, e quindi se vengono fatte AA, vengono fatte in posti orrendi, quasi dei ghetti, peggio sono e piu lontane sonomeglio è. Ovviamente non ovunque è così. Qui ci si allarga troppo nel discorso, ma basterebbe che tutte la AA pubbliche avessere una sbarra in ingresso, apribile solo introducendo la carta di credito (no monete) e con un pagamento di 10 eurox24ore, gli zingari non hanno la carta di credito, e quindi sarebbero fuori. Se poi rompono la sbarra, allora anche loro passano guai. Anche il CS andrebbe regolato che si possa attivare solo con carta di credito (2euro sarebbe giusto) per lo stesso motivo e anche perchè così gli abitanti non potrebbero lagnarsi che loro pagano l'acqua e i camper no. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/02/2014 alle: 10:59:59
sarò strano ma io un mare senza sole, senza caldo, con molto vento,acqua fredda e senza un anima viva mi attira poco per quello che devo fare .forse gli zingari la pensano come me . [:D][:D][:D]ritengo sempre un grosso errore fare confronti troppo generici fra varie nazioni ed in particolare equiparare tutto nelle parola estero.è gia poco omogenea l'italia stessa ,figurarsi se si possa mettere in un pentolone la Norvegia con il marocco o l'inghilterra con la romania .per la mia esperienza francia è germania sono un gradino su tutti come organizzazione ma è logico andarci se interessati alle loro bellezze se non come disse qualcuno sarebbe come scegliere il cinema, non per il film ,ma perché ha poltrone comode.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/02/2014 alle: 13:39:10
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/02/2014  10:59:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo in parte... Ovviamente se l'italia attira tanti turisti dall'estero qualcosa di bello deve esserci. E' vero anche che se per andare a vedere un film devo - fare coda alla biglietteria - pagare il doppio una porzione di popcorn - avere un posto in piedi - trovare la macchina scassinata all'uscita del parcheggio ci penserò bene prima di tornare a vedere un film(per quanto bello esso sia) in quel cinema[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/02/2014 alle: 14:48:56
Penso che a ognuno piaccia quello che non vede ogni giorno, concordo che l'Italia è bellissima (peccato ci siano gli Italiani) ma per noi sono cose ovvie che non ci emozionano piu di tanto. Noi ci emozioniamo a vedere le Dune del Deserto, ma forse a un Beduino non fanno gran impressione, noi ci emozioniamo a vedere i Fiordi, forse a un Norvegese non è che dicano tanto. Insomma, il viaggio deve dare emozioni, e queste si hanno con la scoperta di posti, e popoli diversi, con diversi modi di vivere. Alla fine saeremo arricchiti di qualcosa di nuovo. Inoltre, qui da noi non si sta mai tranquilli, sempre paura che rubino, sempre malvisti dai comuni, einoltre tutto costa veramente tanto. Mai fatto il paragone tra un orrendo costosissimo campeggio romagnolo, con quelle nefandezze che sono la animazione, la musca, e vari intrattenimenti, e un bellissimo campeggio al nord? Il prezzo è una frazione, e la pace tanta. solo per dare un mio ideale di campeggio, e forse spendemmo meno di 10 euro.[:D] siamo alle Isole Vesteralen....quello si che è mare![;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:43:33
@Tommaso apprezzo molto il tuo blog ed il tuo modo di fare vacanza in plei air, ma sul mare devo dire che dissento. Sono stato alle lofoten ed alle vesteralen, sembrano le maldive, ma stanno oltre il circolo polare artico, in pratica non te ne fai niente. Come avere davanti a te una stupenda e profumata torta e non poterla mangiare [:(]. C'è quindi una terza via, mare d'italia nel mese di giugno. Immagina san vito lo capo, ad esempio, nel mese di agosto non c'è spazio per una sdraio, ma a giugno è un paradiso disabitato. cià
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:54:31
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 02/02/2014  15:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di base, a me non piace la vita di mare, cioè fare il bagno, prendereil sole, stare in costume, quindi non apprezzo queste possibilità. Senz'altro a chi piace, farà bene a andare dove cio è fattibile. Inoltre purtroppo, è vero che mi prendo 4 settimane attaccate , e non è poco, ma tassativamente Agosto [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/02/2014 alle: 17:08:12
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 02/02/2014  15:43:33 (

)
>
> Credo nessuno abbia detto che il mare italiano è brutto (e vorrei vedere) Il problema è la ressa e la mentalità italiana di fregare il turista che deve cambiare. Anche se noi italiani che andiamo in ferie tutti ad agosto, non facilitiamo certo le cose a chi vive di turismo e deve massimizzare i guadagni in poco tempo. A me piace il mare Adriatico (abito a 30 minuti) ma preferisco frequentarlo solo in inverno e primavera/autunno oppure al mattino presto e sera tardi. Il resto della famiglia non la pensa affatto come me ed infatti fanno 2 settimane al mare prima che cominci la scuola, quando li vado a trovare al sabato e alla domenica mi sento in "gabbia" Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/02/2014 alle: 17:15:41
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 02/02/2014  15:43:33 (

)
>
> Altra cosa... I miei figli (6 e 10 anni) ricordano le vacanze sul mar baltico non per l'acqua o la sabbia (anche se hanno voluto portarla a casa come ricordo) ma per i giri in bici (la piccola nel seggiolino), i parchi gioco che trovano in ogni dove, i regali che ricevevano in ogni ristorante, le attività che si svolgevano in campeggio quando pioveva, ecc. In particolare a Usedom siamo andati in un campeggio in mezzo al NIENTE e pur trovando 3 gg di pioggia ogni anno mi chiedono di tornare... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 02/02/2014 alle: 18:25:49
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/02/2014  17:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mauro riesci a darmi più info sulla Polonia?? Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/02/2014 alle: 19:07:28
Io la penso come Tommaso! Non amo le spiagge e tintarella, ma semmai l'odore del mare e l'aria che vi si respira, che riesco ad apprezzare solo lontano dalla folla... Il mare può dare emozioni forti, ma per questo non serve nè spogliarsi nè immergersi in acqua! Per questo apprezzo i mari del Nord, le loro luci e il loro vento, e d'estate mi tengo ben lontana dai nostri lidi!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/02/2014 alle: 19:43:39
se la fate una questioni di gusti bene ma non di costi perché il prezzo del viaggio lo fanno i KILOMETRI non gli euro di differenza di un camping comunque dettate anche da una legge domanda offerta che porta qualora hai molte richieste a poter alzare i prezzi .mai provato ad andare nelle capitali europee ad esempio al bois de boulogne di parigi? tommaso ti posso garantire che sulla costa romagnola si vive benissimo e da ragazzo ho rinunciato a lavori più renumerativi pur di rimanerci.il caos è ormai relativo solo a pochi fine settimana estivi e comunque nel sud italia esistono molti luoghi meno costosi ed affolati perché meno conosciuti.naturalmete comprendo ed anche io faccio in tal modo che avendo un unica grossa fetta di giorni la si voglia sfruttare per vedere luoghi differernti dai nostri anche se sarebbe più economico prendere il camper e fare una vacanza tra umbria e toscana per esempio .
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/02/2014 alle: 21:24:12
@gazzabubba Mi sembra i tuoi figli siano più piccoli dei miei.. La Germania è molto più ospitale della Polonia per i bambini, quindi potresti pensare di fare la Germania del nord e poi arrivare a Leba, devi comunque prevedere che la famiglia si possa muovere in bici altrimenti per i bambini diventa noiso e difficoltoso camminare (e poi diventa complicato per tutti...). Fammi sapere di preciso cosa ti interessa (anche in privato) potrei indicarti un itinerario tipo con fermate che possano piacere anche ai bambini. se nel frattempo vuoi leggere questo: [url]

2013/07/polonia-germania-2013.html Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/02/2014 alle: 22:41:51
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/02/2014  19:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> abitando vicino a Bologna, la nostra meta dei we "dove non si sa dove andare" spesso è Cesenatico che amiamo molto e conosciamo bene, ma in inverno, gia a giugno secondo me è troppo caldo (sto bene sotto i 20°). La cittadina in inverno è molto carina, si gira in bici, si va sul porto, etc...sembra quasi di essere sul mare del Nord [:D][:D][:D] Comunque ricordo un we al Camping Cesenatico a Giugno, a parte la gente, la musica, i bambin che corrono con le bici urlando (ma su questo pazienza io da bambino ero sicuramente peggio [:D]), la notte il rumore di vicini locali da ballo etc.... ricordo che spendemmo arrivando il Venerd' sera e partendo la Domeniaca verso le 16, mi sembra 110 euro!! Perchè per poche ore mi hanno messo un giorno in piu ma questo è anche giusto, è la regola. E parliamo del 2007. Ho prenotato proprio ora al Bois de Boulogne per Pasqua, 4 notti 185 euro, e trattasi di Camping in centro a Parigi! Normalmente nel Nord Europa, nei camping siamo tra i 15 e i 25 euro a notte in due con corrente a volontà, pace, silenzio, parlano tutti sottovoce. Facendo un conto di stare tutto agosto a quel campeggio di Cesenatico, spenderei circa 1000/1200 euro contro i circa 450/750 euro che spenderei in un campeggio in Normandia se calcoli anche i 1500km per andare in Normandia, mi sa che alla fine costa come stare qui a due passi da casa. Anche perchè fare la spesa in Germania, Francia, ho speso sempre molto meno che farla qui in Italia, e anche se si va a mangiare fuori, in Normandia ti danno una pentola enorme di Cozze con 8 euro seduto a tavola, è un pezzo che non mangio pesce qui da noi, ma con 8 euro non mangi ormai neanche la pizza! Ma questi sono conti accademici, tanto perchè se ne è parlato, è proprio che onestamente in Italia, non mi sento a mio agio come invece mi sento al dilà dele Alpi dove mi sento bene, sicuro, tranquillo e in mezzo a gente educata. Qui da noi ormai vige la legge del piu prepotente e del piu furbo, e questo lo patisco parecchio ogni giorno. La mia idea, sarebbe, un domani libero dal lavoro, di passare circa 8 mesi all'anno abitando in camper all'estero girando e tornare solo un paio di volte all'anno per controllare come va. Ma qui siamo gia troppo fuori dal discorso iniziale. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/02/2014 alle: 08:17:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/02/2014  22:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ritengo sia un fatto di esperienze ho pagato in 4 persone 15 euro in camping a diamante in calabria ,20 a gallipoli e caporizzuto,sono stato rapinato con 11 euro per ogni immangiabile pizza margherita a saint marie de la mer,mangiato male a mont saint michel. mi volevano far pagare 50 euro 4 gelati in svezia(resto sbagliato).non puoi reputare cozze mangiata di pesce perché è l'unica cosa che ti tirano nella schiena ,da valutare poi se di allevamento oppure no e tia uguro che abbiano ammodernato i bagni del bois perché neanche a me interessa l'animazione ma i cessi li vorrei utilizzzabili.ho omesso naturalmente situazioni spiacevoli in italia e positive all'estero che sono la maggioranza ma possono succedere come ad esempio sempre a lamentarsi del costo del nostro gasolio ma quando si va in Norvegia parliamo solo di fiordi e strade gratuite e non di quanto sia cara ed invivibile nei periodi invernali
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/02/2014 alle: 08:32:33
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/02/2014  08:17:14 (

)
>
> Sono discorsi fatti migliaia di volte dove ognuno pesa in maniera diversa i vari pro e contro. Per fortuna la pensiamo in maniera diversa altrimenti ci troveremmo tutti in ferie nello stesso posto, con lo stesso camper, mangiando le stesse cose ecc[:)][:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/02/2014 alle: 13:50:47
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 03/02/2014  08:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quello che sostieni non si discute .quello che volevo invece intendere io è che il paradiso non esiste come in tanti ci vogliono far credere solo perché pensano di averlo visto solo loro e che l'italia non è l'inferno ma soltanto quello che abbiamo a disposizione.poi ognuno visita ciò che lo aggrada per me ad esempio è quasi tassativo il non esserci mai stato prima a portarmi a scegliere .
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:01:23
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/02/2014  08:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mai usato una doccia o un WC di un campeggio, li ho comodi in camper, se vado in campeggio sarebbe per maggiore tranquillità (ma sembra che al Bois sia incerta) e per non avere quello che mi parcheggia la macchina a 50cm dalla porta o quelli che si mettono a chiacchierare alle 2 di notte per strada. Poi, lasciami dire, ma andare a mangiare la Pizza a St.Maries de la Mer! [:0] Anch'io mangiai una pizza da 12" (si proprio così) in Scozia, uno sbaglio nella vita si fa sempre! [:D][:D][:D] e spesi come mangiare al ristorante, ma ero ai primi viaggi all'estero, ora ho un po capito cosa fare e cosa non fare. Però, non devo poi mica convincere nessuno, se veniste tutti al Nord poi dovrei cercare posti piu isolati, e con quello che costa l'Islanda di viaggio, sarei rovinato! [:D][:D][:D] Che in Italia ci siano anche bei posti, con brava gente, non si discute, per esempio adoro l'Alto Adige, dove ho sempre trovato brava gente seria, gran lavoratori, ordine e pulizia, e regole certe e rispettate e fatte rispettare. Spesso ci vado e mi trovo benissimo, e poi raramente è troppo caldo [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/02/2014 alle 20:05:02
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:21:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/02/2014  14:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto il tutto...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:49:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2014  20:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo ad Armando... e quoto tutte le tue considerazioni. Il camper è fantastico per muoversi e all'occorrenza stare al calduccio in cima ad una falesia in Normandia o comunque al fresco, a me la vita da stanziale spiaggiato con infradito e telo da mare in spalla, col camper dopo 3 giorni già mi fa venire l'orticaria. Da Bologna, su 10 volte che vado in riviera romagnola, il camper lo uso una max due volte, robe da matti, da metà giugno a fine agosto meglio andarci in moto o in auto per andare a mangiare alla Casa Delle Aie... e se piove.. ovviamente tutti a San Marino. [;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link