quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014 20:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chi è Armando?[V[:I][:I] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 03/02/2014 20:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, è l'abitudine, qui sul forum ci si conosce anche per nome, Armando è il mitico (nickname) Yuma-58, che ha risposto un paio di interventi fa. Visto che chiedi info sul mare della Germania, puoi venire a parlarne qui, tra appassionati del luogo, troverai lui (il grande animatore del topic) e tanti altri pronti a darti le indicazioni che ti occorrono: https://forum.camperonline.it/Meine-liebe-Deutschland_63281 .. diversamente Buoni Viaggi Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014 21:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami tu non volevo essere impertinente, io sn novizio di questo splendido forum ed alcune cose mi sfuggono.[:I][:I][:I]grazie del consiglio[8)][8)][8)] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 03/02/2014 21:06:39 (> Confermo anche la sig.ra Topanga ha attinto molte preziose informazioni dal forum Maine liebe Deutschland dove Yuma58 ed altri frequentatori sono sempre disponibili oltre che competenti[;)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2014 20:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok tommaso secondo la tua teoria se pago una pizza 12 euro in scozia o in francia ,perché il budget non mi permette di sceglire altro, son fragnone io se un francese spende 30 euro a mangiar pesce in italia siamo ladri noi. tuttavia nonostante la germania in questo forum si tanto amata e visitata non mi pare siano giunte grandi informazioni in aiuto del topic e la cosa mi fa pensare che o trattasi di luoghi poco battuti o che non lascino ricordi indelebili nel cuore.sotterro l'ascia di guerra[:)][:D][:D] e la prossima volta che ti scriverò sarà per chiederti aiuto su gran Bretagna e parzialmente Irlanda che mi pare conosci e che dovrebbe essere la prossima meta,però non consigliarmi siti per la balneazione
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 31/01/2014 07:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mar Baltico > Kap Arkona > isola di Rügen > Germania...
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 04/02/2014 13:58:06 (> No, non faccio questione tanto di spesa, è che in ogni luogo bisogna mangiare i cibi locali che saranno sicuramente ottimi e evitare altro. Quando vedo sui menu tedeschi "Spagetti Bologna" evito. Se voglio i Tortellini me li mangio qui. Ma figurati, nessuna ascia [;)][:)], si parla, solo che scrivere è piu difficile, se ne stessimo parlando all'ombra di un albero e con una bella birra fresca in mano, mi sarei senz'altro spiegato meglio e in meno tempo e parole. Per GB e Irlanda sempre a disposizione, non so se hai gia visto i diari e le foto sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
, le foto della GB ci sono da pochi giorni perchè ero in ritardo. Poi, se serve altro, comandi [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014 21:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, come sempre mi metti in primo piano, sono sicuro che tu vali molto di + di me... Comunque grazie... Per gli amici della Germania, andateci eppoi venite a raccontare cosa avete trovato e cosa vi + piaciuto o, non piaciuto... Si accettano critiche, sempre se costruttive...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/02/2014 14:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Assolutamente sempre con costruttività, la diversità arricchisce... Fino ai mei 12/14 anni ho sempre pensato: mare = bagno = stare a mollo, a Pinarella ci andavo 15 giorni in estate e per me era il paradiso.. poi con i genitori/ amici ho iniziato a viaggiare... Da allora il mare "di altro tipo" per me è una scoperta continua, da ammirare, da ascoltare, dormirci di fronte, e farci il bagno è diventato sempre più l'ultimo dei miei pensieri/passatempi... Ma non disdegno le belle spiagge, che a questo punto non devono necessariamente essere per forza "una graticola" o ai tropici per essere piacevoli... Siamo stato un paio di volte in Normandia/Bretagna, e mai abbiamo visto qualche pazzo fare il bagno, ma per qualche motivo quei posti di mare ti rimangono nel cuore... D'altronde chi ha aperto il topic ha chiesto chiaramente "Il mare della Germania merita di essere visitato?"... in tal caso io rispondo si, e di corsa. Se avesse chiesto "Nel mare della Germania è possibile farci un bel bagno come a Cala Gonone?"... in tal caso gli avrei detto... scordatelo.. Ad esempio (e salgo molto più a nord), se le Lofoten sono anche chiamate "i Caraibi del nord" un motivo ci sarà... ma minimizzare tale bellezza solo perchè non ci si può fare il bagno, è una considerazione un pò sempliciotta... Uttakleiv, verso le 21 di sera, in attesa del sole di mezzanotte, le possibilità offerte dal camper non hanno davvero prezzo
Ci si vede in giro per il topic...
Ciao mitico
[;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014 14:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014 14:49:08 (> [;)][;)][;)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014 14:49:08 Ad esempio (e salgo molto più a nord), se le Lofoten sono anche chiamate "i Caraibi del nord" un motivo ci sarà... ma minimizzare tale bellezza solo perchè non ci si può fare il bagno, è una considerazione un pò sempliciotta...>>Ho letto velocemente questa discussione per la parte odierna e, fra tutte, scelgo questo quote: chi lo dice che alle Lofoten non si fa il bagno? Quando ci siamo stati, lungo una strada pianeggiante, con di fronte una montagna isolata coperta di neve, con la solita cascatella dalla sommità sulla pianura (neve sciolta) ruscello a seguire che attraversava la nostra strada. Nel punto di attraversamento, la strada si alzava d'un metro sul ponticello: da questo ponticello, cinque o sei ragazzini si buttavano a bomba nel laghetto 4 x 4 metri sottostante! Ancora provo freddo al pensiero! Germania: quest'anno faremo il nord, quindi vedremo anche il mare tedesco. Come hai scritto il mare non è bello solo per fare il bagno, a volte è molto più bello dove il bagno non si può fare, tipo le Cliff of Moher od i fiordi norvegesi, o le coste della Bretagna... Il sud è stata una felice sorpresa; ritengo che parecchie cittadine sono molto più belle delle nostre decantate località turistiche: prima fra tutte Dresda visitata accompagnati da uno storico dell'arte e della Storia in senso letterale. Ordine, pulizia, organizzazione che ci sogniamo. Per il mangiare... so' Tedeschi! Primo stinco: lesso (ancora ho la bocca che sa di grasso), il secondo lesso e passato al forno, meglio del primo; il terzo preso in una rosticceria ad Ulm, uno spettacolo! Ma dove vai trovi sempre una cucina locale che non sempre è per i nostri gusti: per esempio i tanto decantati 'moules fritte' della costa atlantica francese sono quanto di più squallido... cozze lesse in acqua non proprio limpida abbinate a... patate fritte; Ma è questione di gusti, a noi non ci fregano più! Spese all'estero: se non fosse per il gasolio, la vita in camper sarebbe meno costosa che a casa: gas per gas si fa pari ma non si paga luce ed acqua! E spesso si mangia anche al volo. Fa il pari con gli ingressi ai musei o altro. Sempre a parte il gasolio. Italia o Europa: noi Italiani siamo soliti criticare tutto quanto sta a casa nostra; i camperisti stranieri con i quali quasi ogni sera attacchiamo discorso se non siamo proprio soli, li ho sentiti sempre apprezzare l'Italia sotto l'aspetto camperistico, hanno un'immagine molto positiva. Solo un Danese, una volta, litigando con la moglie che voleva visitare la Sicilia mentre lui voleva andare in Grecia, ha motivato tale sua scelta perché in 'Sicilia c'è la mafia'. Gli ho spiegato che la mafia non se la prende con i camperisti, anzi hanno tutto l'interesse a non creare situazioni d'allarme che provocherebbero un maggiore controllo del territorio e mi son beccato: 'ma tu sei mafioso?'. Abbiamo la fortuna d'avere un camper, già anche potercelo economicamente permettere, abbiamo la fortuna di vivere liberi, senza orari ed anche senza mete, senza l'ansia delle prenotazioni; se un posto ci va, bene, altrimenti si passa al successivo! Che la pizza sia insipida o le moules frittes facciano senso, che ci frega? Sul camper abbiamo un fuoco, delle pentole, un letto ed un bagno; a proposito, quando rarissimamente ci fermiamo in un campeggio, l'unico servizio che usiamo son le docce! Dimenticavo: bella, splendida la Germania. Organizzata, pulita ma, cavolo, perché son così complicati per lo scarico delle acque grigie? Armando, spiegaci! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/02/2014 19:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Abbiamo la fortuna d'avere un camper, già anche potercelo economicamente permettere, abbiamo la fortuna di vivere liberi, senza orari ed anche senza mete, senza l'ansia delle prenotazioni; se un posto ci va, bene, altrimenti si passa al successivo! Che la pizza sia insipida o le moules frittes facciano senso, che ci frega? Sul camper abbiamo un fuoco, delle pentole, un letto ed un bagno; a proposito, quando rarissimamente ci fermiamo in un campeggio, l'unico servizio che usiamo son le docce! >> Ciao Giovanni, sai che su questo tipo di argomenti condivido tutte le tue considerazioni, ma devo dire che quelle quotate sono davvero una meravigliosa sintesi del nostro (inteso come camperisti) modo di viaggiare... Se durante il viaggio ci trovassimo a dover scegliere se spendere 50 euro per mangiare fuori o farci gasolio, non avremmo nessunissimo dubbio sulla seconda scelta... vuoi mai che siano quegli inaspettati km in più a farci vivere qualcosa di meraviglioso... Qualcosa da mettere sotto ai denti lo si rimedia sempre, anzi, non sapere cosa (o quando) mangiare il prossimo pasto è una cosa che ci elettrizza sempre e ci fa sentire davvero via da casa e dalla quotidianità.. Ciao PS Per noi il camping... proprio proprio per il bucato o in mancanza di alternative per il camper service, su 32 giorni in Scandinavia abbiamo visitato 1 solo camping, tra l'altro si trattava "dell'imperdibile" Sandvika, quindi fu proprio per vivere quel posto stupendo...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014 21:06:40 (> [;)][;)][;)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014 21:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in queste semplici parole hai riassunto tutto ciò che adoriamo del nostro modo di vivere en plein air...la libertà....belle parole davvero...[:)][:[:)][:)] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014 14:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>comincia a diventare dura..... Ad agosto mancano circa....m hhh centottantagiorniporcamiseriaccia....[:(][xx(][xx(] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 04/02/2014 21:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fino a Pasqua penso alla organizzazione del viaggio di Pasqua (Parigi) e dopo Pasqua incomincio a organizzare per Agosto (ho gia un idea) cos' la mente è sempre occupata e la meta meno distante [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 04/02/2014 21:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io faccio come Tommaso, anche se per il viaggio "estivo" inizio già a pensarci a natale. Il bello del nostro modo di viaggiare è proprio questo, se entri in un'agenzia per prenotare un viaggio o un albergo, il tuo divertimento si limita a quei 10/15 giorni. Ma in questo modo il tuo viaggio inizia già tanti mesi prima... il solo pensarci su o programmarlo o scambiare opinioni, è già bello come viverlo... Se ti può essere utile ecco il diario del nostro viaggio dello scorso anno (anche nella Germania del nord) https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532 Buona programmazione
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/02/2014 07:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie mille ....l'ho letto tutto d'un fiato...agosto ti aspettiamo con ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:p][:p][:p] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.