quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 03/10/2014 11:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con che coraggio entri in un forum Italiano,parlando male di Renzi ! Chi ti credi di essere ? Soltanto perche' mezzi camperisti Italiani( io no) sbavano dietro alla Francia,credi di poter offendere il nostro premier...? Mi piacerebbe vedere che fine farebbe un Italiano che si comportasse come te,in francia!![:(!]
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 04/10/2014 08:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che solo uno ti abbia risposto non significa che gli altri condividano le ca...te che scrivi. Per amor di quiete molti non rispondono... Ma visto che tu trai da quei silenzi consensi che non esistono è bene esprimersi chiaramente. Prima di definirti italiano almeno imparalo! E pensare che voti anche qui...ma...va...
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 04/10/2014 16:46:51 (> Io penso che in fatto di terrorismo non esistano paesi tranquilli al 100%. Basta tornare indietro di qualche anno per avere un esempio di attentato in Marocco in cui sono morti turisti europei (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.repubblica.it/esteri...
) e, in passato, anche un italiano (http://www.corriere.it/Primo_Pi...
)quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 03/10/2014 11:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Devo partire al meso di gennaio al Maroc è como avéte visto la francia è el europeo in guerra {Irak, Centre Afrique , Mali ) solo 3 guerra siamo forti Il nostro francesco a portate el paese a la misèria è a la guerra {non ridete el vostro capo in jeans no vale meglio per me, è fa parte de la stesso "famiglia" o visto a Bologna ;80 euros no basta ! avete contato co el Maroc per nostra sicurezza ,tutti dici què chè pocco rischio ? è voi >> Se devi partire a gennaio, hai ancora molto tempo per monitorare la situazione che potenzialmente potrebbe evolvere. Per cui ti consiglio di informarti il più possibile, anche da canali internazionali, e se possibile direttamente da camperisti che si trovano in Marocco (magari hai qualche conoscente che si trova già lì). Io se fossi in te mi preparerei per andare in Marocco, poi se la situazione si dovesse aggravare rimarrei nel Sud della Spagna o magari farei rotta via terra verso la Grecia! (dico "magari" perché non posso farlo: quest'anno devo stare in Italia [V]).
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 04/10/2014 19:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' una ragione dire che d' inverno ci sono 80000 camper in Marocco, perche' e' un dato del passato. E' come dire vai in Siria perche' tre anni fa c' erano molti camper... Le situazioni evolvono ...oggi i paesi africani( tutti) sono a rischio. Prova ne e' lalgeria dove e' stato sequestrato ed un ucciso un turista francese solitario con una grande esperienza di viaggi in Africa. Oggi girare con in camper ( anche in Marocco) ti puo ' esporre ad episodi di intolleranza ( sassi, sputi etc) in certi zone e in certi paesi anche perche' un camper e' assimillato all' occidente ricco, sprecone, sfruttatore. Poi ognuno puo' fare quel che vuole, ma nessuno qui si potra' lamentare di aver subito episodi spiacevoli.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 05/10/2014 19:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a ma non sembri affatto "inesperto"... [:D][:D][:D] Quotone! Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 06/10/2014 16:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh di solito si inizia con dichiarazioni ' soft' per non allarmare e per proprio tornaconto. Ecco cosa dice il ministero affari esteri... Certo non poteva dire non venite in marocco... Maroc / Déclarations du ministère des Affaires étrangères et du Développement international (02/09/2014) Imprimer Google Facebook Twitter Q - Le secteur du tourisme marocain a fustigé votre décision, jugée contradictoire, d’appeler à "une grande vigilance" au Maroc tout en gardant "verte" la couleur que vous attribuez à ce pays dans vos cartes. Quelle est votre réaction ? R - En raison de l’évolution du risque sécuritaire liée à l’intervention contre Daech, nous avons, d’une manière générale, invité depuis le 19 septembre les Français résidant ou de passage dans une quarantaine de pays à renforcer leur vigilance. Pour chaque pays, notre analyse tient compte de la situation différente de chaque région. Cette analyse fine donne lieu à un référencement par des codes couleurs (vert, jaune, orange, rouge) et à des recommandations écrites. Elle est actualisée en temps réel. Nos compatriotes sont invités à prendre connaissance de l’ensemble de ces "conseils aux voyageurs", composés à la fois de codes couleurs et recommandations écrites consultables sur le site France Diplomatie. S’agissant du Maroc, deux couleurs sont indiquées : verte pour la quasi-totalité du territoire, jaune pour le sud de la zone frontalière, où il s’agit d’observer une attitude de vigilance renforcée.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 05/10/2014 19:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il dato è di quest'anno Gennaio-marzo 2014, comunque dovresti leggere tutto il mio messaggio Gian Franco