quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 29/07/2011 01:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dispiace assai , vorrei tanto ma non posso aderire ; ci sono stato lo scorso anno ed e' stata una vacanza indimenticabile . Immagino che avrai gia' programmato tutto il viaggio a dovere , se posso permettermi di darti un suggerimento ,comprati la guida dei campeggi del MAROCCO (CAMPING DU MAROC di J.GANDINI ) . La puoi trovare dall'agenzia GUTIERREZ di PALMONES (5 km. prima di ALGECIRAS) se andrai li' a fare i biglietti del traghetto ( e' molto conveniente e specializzata con tariffe a forfait per i camper). Se ti servono chiarimenti ,chiedi liberamente - buona vacanza - PIERO
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 03/08/2011 08:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 03/08/2011 22:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente l'esempio non è da seguire id="navy">[:D]
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 28/08/2011 22:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece abbiamo seguito l'esempio e le indicazioni degli utenti di camperonlineid="red"> Però ...si è vero costa tutto poco,ma c'e' anche molta povertà e miseria,e sporcizia,poco igiene e i divertimenti sono limitati.Non credo che ci torneremo.id="red"> Scusami ma ...Non ho ben capito !! Che divertimenti pensavi di trovare in Marocco ? Che tu (voi) non ci torni mai più non è da me criticabile e non mi interessa ma che tu (voi) descriva il Marocco solo come povero, misero, sporco non lo posso condividere ed è fuorviante e bugiardo per un popolo cordiale, affabile , FIERO e DEGNO di rispetto. Le cose belle del Marocco sono innumerevoli e mi spiace che qualcuno che lo ha visitato in pochissimo tempo e pensando "ai divertimenti" si elevi a censore dello splendore della terra marocchina. Scusami la mia non è polemica ma è ammirazione per la stupefacente natura del Marocco e per i meravigliosi suoi abitanti Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 31/08/2011 06:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano io non sono mai stato in Marocco in agosto, non ho il cane, faccio la traversata da Algeciras e non ho al seguito dei bambini quindi ho pregato un mio amico ( Alatbaq) di rispondere a questi tuoi quesiti in questo topic. Per le altre cose ... quando vuoi ... sarò felice di esserti di aiuto [^][^][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/08/2011 12:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Uno va in Marocco e cerca i divertimenti! La tua risposta non fa una piega. [:D][:D][:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/08/2011 23:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto [:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 31/08/2011 16:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, com'è andata a temperature? tragitto fatto? cosa evitare causa caldo di agosto? Grazie per le info che mi servono per capire il percorso da fare. Ciao e grazie a tutti Stefano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/09/2011 07:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le temperature trovate oscillavano dai 28/30 della costa Atlantica ai 40/45 gradi di Merzouga e Zagorà, però con le dovute cautele si sopportano bene basta bere parecchio soprattutto acqua, poi il fisico si abitua, di notte le temperature sono accettabili anche se non fa freddo come si pensa. Il nostro itinerario è stato il seguente: Partenza da Parma nel pomeriggio sosta notturna area di servizio autostradale sopra Montercarlo, giorno successivo sosta notturna nei pressi di Barcellona, il la sera successiva sosta a Algeciras di fronte alla stazione marittima. Il mattino successivo imbarco per Ceuta, (biglietto andata e ritorno un tantino caro) sbarco e visita a Tetouan, i giorni successivi abbiamo visitato Chefchaouen, poi Meknes, e Volubilis, Fez, Ifrane, Merzouga giro con fuoristrada attorno all'Erg Chebbi, al pomeriggio (con cammellata di 2,5 ore per passare la notte in tenda in un'oasi all'Erg Chebbi, rientro sempre con dromedario 2,5 ore). Ripartenza verso Tinerhir con visita con fuoristrada alle gole del Todra con rientro dalle gole Du Dades giro che consiglio di fare con i fuoristrada per non perdere il meglio di questi luoghi non raggiungibili con il camper, spostamento a Zagorà poi Ouarzazate con gli studios cinematografici Ait Benhaddou, passo del Tizi-n Tichka, Marrakech, El Jadida, Azemmour, Casablaca, Rabat, Kenitra passando poi vicino a Tangeri con rimbarco a Ceuta. Ripeto il mio consiglio il Marocco merita sicuramente la visita le cose da vedere sono tante e sarei pronto a ritornarci ancora. Ciao Vanni