CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco agosto 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 103
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:53:47
quote:Risposta al messaggio di fiore52 inserito in data 09/03/2012  17:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ribadisco una banalità che ti è stata già detta e che non è l'oggetto della tua richiesta, ma ti invito a valutare con attenzione l'argomento caldo; è caldo caldo; non come in sicilia; non come in spagna; E' CALDO: io sono stato un mese in agosto e me ne sono pentito amaramente, non c'è refrigerio sulla costa e diventa appena tollerabile sulle alture; un esempio: lavi i panni, ti fai la doccia e quando hai finito la doccia i panni sono asciutti: è comodo ma la dice lunga. Io te l'ho detto, poi fai come ti pare. Se vai in carovana mettiti in fondo, che i camionisti sono specializzati in sorpassi "creativi".
lubears
lubears
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 19:01:39
Bene da oggi con grande soddisfazione mi posso fregiare del titolo nobiliare di furbacchione
elCetti
elCetti
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 09:37:07
Anche noi abbiamo più volte pensato al marocco come meta per il viaggio di agosto, ma anche se noi amiamo il caldo, il problema temperature ci ha sempre fatto cambiare meta. A quanto pare in agosto il caldo in marocco è insopportabile, diventerebbe un viaggio pesante... [xx(] personalmente quando vedo delle carovane di camper in tour organizzati provo un mix di ansia-pena. Ogni uno è comunque libero di viaggiare come gli piace[:D] ciao a tutti...sandro
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/03/2012 alle: 11:14:17
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 23/03/2012  14:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma se grippi un motore o ti si rompe una frizione o peggio ancora hai dei problemi elettronici e ti succede nel pomerigio tardi su qualche strada particolare ti assicuro che sei sei da solo (in questo caso parlando di Marocco) rischi di passare qualche momento di apprensione per id="size2">id="red"> Visto che sono 11 anni che vado in Marocco dove resto 5/6 mesi, penso di poter dire qualche cosa in proposito [:)] oggi viaggiare in Marocco non c'è nessunissimo problema, ne tecnico e ne sanitario (nei limiti) ovvio che se ti si ferma il camper su una strada qualsiasi, un minimo di apprensione c'è, però bisogna anche dire che con Europa assistance o Mondial assistance, tutti coloro che si sono trovati in difficoltà sono stati tolti da quelle situazioni, in tutti questi anni di camperisti che hanno avuto bisogno dell'intervento di una delle due compagnie di assistenza ne ho conosciuti, e tutti sono rimasti sodisfatti degli interventi, perchè se vi informate come funzionano queste compagnie assistenziali vedrete che non è poi così drammatico come qualcuno lo descrive, in quanto in tutte le grandi e medie città ci sono officine collegate con i centri di assistenza, in parole povere, se chiamate dall Marocco per esempio Europa Assistance, e dite dove vi trovate, saranno loro a contattare il centro più vicino, poi sarà il centro più vicino a contattare il carro atrezzi o chi di dovere più vicino a voi, ovvio che tutto questo non è simpatico, ma sempre di una situazione di emergenza si tratta, se poi vi succede un problema su un camper datato, vi assicuro che in ogni posto troverete chi è in grado di sistenare il problema, ad un amico di Firenze gli si è rotto il cambio, era fra Essaouira e Marrakech, Sidi Moktar, ha fermato la prima macchina, ha chiesto se gli mandavano un meccanico, il meccanico è arrivato e con il camioncino lo ha portato fino alla sua officina, gli ha smontato il cambio, è andato a Casablanca a cercare il pezzo, ed ha rimesso tutto a posto, tempo due giorni, e il mio amico ha sostato con la corrente e acqua dietro la sua officina, costo 600 diram (poco meno di 60 euro) a me quest'anno e successo che un copertone si è sfasciato, e mi trovavo verso la Mauritania in pieno Sahara, arrivato a Barbass dopo 120 km dalla rottura (ho un gemellato) ho cambiato tutti e quattro i copertoni, oggi sono a Sidi Ifni con le batterie finite, ieri mi sono fermato a Ma Fatma in un distributore, e il motore non partiva più, batterie finite, me l'hanno messo in moto con i cavi e oggi a Sidi vado a comprare due batterie, tutto questo per dirvi che basta non farvi prendere dallo sconforto che in questo paese tutto si risolve e tutti vi daranno una mano, il Marocco giratelo da soli e scopritelo come ho fatto io 11 anni fà, basta una buona guida, io consiglio LE ROUTARD perchè ritengo più vicine a chi viaggia in camper, anche perchè non avete bisogno di comprare una guida per i campeggi, all'interno ci sono già, poi il massimo è prendere un chip marocchino che metrete in un cell che non usate più, così sarete in contatto con chi volete, ovviamente bisogna conoscere il francese. Buon Viaggi in Marocco Marco

Modificato da Baimar il 24/03/2012 alle 15:44:17

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 24/03/2012 alle: 20:38:36
Scusate se entro in merito a questo argomento.Io secondo la mia esperienza dico che tutti hanno raggione e tutti torto perchè ogniuno di noi si può scegliere di fare il proprio viaggio come crede(sbagliato o giusto che sia).NB Di tutti quelli che sono entrati in questo argomento e sono già stati in Marocco conosce CHEZ ALI?Buoni Km a tutti
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 27/03/2012 alle: 19:00:32
Vorrei dare anch'io il mio contributo ai tanti argomenti. Siamo stati in Marocco 4 volte sempre in agosto e sempre con i due figli al seguito, la 1° volta avevano 4 e 6 anni. Prima del deserto usavamo fermarci alle sorgenti di Meski dove puntualmente prendevano la "febbre" altissima (no termometro e no tachipirina causa frigo non all'altezza delle temperature) quindi ogni ora immersione nell'acqua della sorgente bella fresca, grida di pazzi ma si raffreddavano. Questo per 24 - 36 ore. Poi + niente per il resto del Viaggio. Anche problemi intestinali questi per quasi tutta la durata del viaggio. Noi mangiamo di tutto evitiamo solo l'acqua quindi loro ne hanno risentito. Morale: L'ultima volta 2010 sempre 45 gg e sempre in agosto niente febbre e nessun problema intestinale per tutta la famiglia, ci saremo adattati? Per quanto riguarda gli imprevisti ne abbiamo avuti solo l'ultima volta, con camper nuovo su Iveco. Eravamo al nord appena arrivati zona Chef si accende una spia che ci invita ad accostare e chiamare l'assistenza per rischio motore. Raggiungiamo il camping di chef e chiamiamo l'Iveco di Torino che nei successivi 2 gg ci tiene informati chiamandoci su nostra utenza marocchina. Veniamo contattati dal loro responsabile locale che ci invita a raggiungere Tangeri e così facciamo. Nell'attrezzatissima officina ci aspetta un giovane che collegato il Pc inizia nel suo lavoro. Dopo un pò andiamo a fare un giro. Tutto risolto e gratis. Infine cosa pensiamo dei gruppi in giro? Nulla a che dire, anche se a me non piacciono. Dovrebbero solo capire che il mondo non gira intorno a loro. Mi spiego meglio. Il viaggiatore solitario è silenzioso quello in gruppo no! Nel senso che se uno in solitaria deve partire mette in moto e va. Quello in gruppo no. Si deve organizzare. E in genere lo fa ad alta voce magari alle 7:30 di mattina poichè si sà fa caldo bisogna partire presto, poi perchè nel campeggio/parcheggio ci sono 20 camper e 18 sono del gruppo quindi a chi si da fastidio? Da ultimo per Laika 710 e Koccinella se volete possiamo farci un pensiero anche noi per questo Agosto, nonostante il Ramadan. Ciao a tutti. Stefano
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 27/03/2012 alle: 22:53:57
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 27/03/2012  19:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Detto da una persona che lavora in Marocco il Ramadam cade di Luglio, ciao Dario
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 28/03/2012 alle: 08:20:38
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/03/2012  22:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è 19/07 - 20/08/2012? Sbaglio?
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 28/03/2012 alle: 09:52:02
scusate, io pensavo di andare fine Luglio e inizio Agosto.... ma non avevo preso in considerazione il ramadam [xx(] Che "disagi" ci potrebbero essere per i turisti?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/03/2012 alle: 11:24:58
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 28/03/2012  09:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno!! qualche negozietto chiude, ma trovi tutto lo stesso, troverai solo i marocchini mezzi addormentati di giorno e svogliati [:D] perchè per loro il ramadam è una festa, e di notte si divertono perchè non possono farlo di giorno[:)] Non ho mai trovato difficoltà nei giorni di Ramadam. Marco
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 28/03/2012 alle: 13:03:07
Ci stiamo facendo un pensiero anche noi per un ritorno in terra marrocchina. Ciao id="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:26:48
Inizia la pianificazione seria.... Decisa la data di partenza, il 28 Luglio. Pensavo di fare l'andata via mare con la Grimaldi da Livorno. Ho 4 settimane di ferie, ma il ritorno lo lascerei aperto e deciderei strada facendo se rientrare via terra o mare. Siccome la partenza del rientro sarebbe di martedì, mi giocherei un pò la 4 settimana. L'idea è quella quindi di rientrare via terra. Oppure qualora arrivato là, non mi debba piacere, potrei continuare le vacanze in Andalusia ecc... Per cui per ora faccio solo il biglietto di andata, poi si vedrà... anzi Inshallah Problema più serio... l'assicurazione "Toro" non copre il Marocco. Gli ho chiamati e mi faranno sapere, ma sono stati pessimisti[:(!] Peccato che mi scade a Ottobre, ma comunque se mi fanno storie li disdirrò. Vorrei sapere un pò le vostre esperienze con le assicurazioni ed eventualmente come potrei risolvere.
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:43:41
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/05/2012  08:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a titolo informativo aggiungo anche la Campersereno. www.campersereno.it/ Rimanendo al mio caso, eventualmente quest'anno devo arrangiarmi in qualche modo, ho letto che comunque è possibile anche effettuarla la. Per l'anno prossimo se quest'anno mi faranno storie migrerò sicuramente su una delle due sopracitate. P.S. non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, in quanto sono in attesa di una risposta, ma le premesse non mi sono piaciute.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:40:21
Le compagnie che assicurano il marocco sono diverse, la Toninelli è una delle migliori, ma ci sono anche D'Orazio Carige dove sono assicurato anche io, Vittoria Assicurazioni, LLoid Adriatico, che vanno per la maggiore e ce ne sono altre, poi se la vostra compagnia non assicura per il Marocco basta insistere e dire che cambiate Ass. [;)] Se poi arrivate in Marocco senza copertura, no problem al porto vi fanno una polizza da 200 DH al mese. [;)] Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 04/05/2012 alle: 19:38:17
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/05/2012  08:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che io mi sono trovato benissimo con la Toninelli[^][^][^] che offre anche una "certa" assistenza sanitaria con la Filo diretto ad un prezzo "equo"[;)][;)]. E' altrettanto vero che altre compagnie (come dice giustamente Baimar) danno la carta verde per il Marocco[:p] Giancarlo[:D]
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:12:34
Problema numero 2. La Grimaldi pare abbia finito le cabine... tranne la suite ovviamente [xx(]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:10:18
Sempre a proposito di compagnie, mi faceva notare un camperista italiano conosciuto a Bousalhem, che la sua carta verde estesa al Marocco (non ricordo la compagnia) limitava la copertura all'estero per soli tre mesi, mi ha fatto leggere le condizioni generali, e confermo, di conseguenza sono andato a vedere quello che dice la mia compagnia (D'Orazio Assicurazioni) alle condizioni generali, specifica che la copertura all'estero con la carta verde per i paesi consentiti e cioè quelli non sbarrati dalla X, è legata alla scadenza della polizza, perciò attenzione leggete prima bene le condizioni generali, perchè uno parte sicuro in quanto coperto, poi si trova dopo tre mesi senza assicurazione, questo ovviamente per chi viaggia all'estero per più di tre mesi [:)] Marco
14
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 05/05/2012 alle: 12:35:20
Salve, probabilmente, se come sembra, riuscirò ad avere 4 settimane di ferie ad agosto,partiremo anche noi per il Marocco ad Agosto (In caso contrario,meta Romania), festeggiando il 30 anniversario della mia I volta a seguito di genitori,alfasud e carello tenda. L'idea sarebbe quella di arrivarci via terra, ma per la traversata dello stretto cosa conviene fare ? prenotare dall'Italia ? Arrivare ad Algeciras e dirigersi verso qualche agenzia particolare ? Grazie Gobleki
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:00:14
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 05/05/2012  12:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa da fare è arrivare ad Algeciras, o meglio ancora uscire a Palmones cerca il supermercato Carrefour (quando sei sopra il cavalcavia lo vedi alla tua destra) e li vicino c'è l'agenzia di Guttierez, dove tutti i camperisti fanno il Tiket per attraversare, ti regala anche una scatola di biscotti [:)] Marco
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:06:13
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 04/05/2012  21:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prenotato Barcellona-Tangeri del 29 Luglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link