In risposta al messaggio di Car del 01/11/2025 alle 14:30:10Io ho Fastweb...ma ho preso scheda inwi in Marocco. Spenti i dati di Fastweb e lasciati accesi solo dati di inwi
non so che operatore hai in Italia...mettiamo che hai pure tu TIM..mi sembra di aver capito che quando arrivi in Marocco il tuo telefono si aggancia all'operatore locale Maroc Telecom o Orange (che c'é pure in Francia mi sembra) per evitare esborsi eccessivi .paghi 35 € e hai 50 giga x un mese ...fine ...giusto?
https://www.repubblica.it/ester...
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/11/2025 alle 18:32:29non ho mai usato le esim e non posso dare giudizi, grazie per l'informazione
Le esim internazionali vanno bene per chi viaggia in aereo e soggiorna pochi giorni, holafly per 60 giorni in Marocco costa 98,90 euro, non mi sembra conveniente. Grazie alle violente pioggia e alluvioni di settembre 2024quello che definisci lago salato atteaversabile in 4x4 a febbraio 2025 di presentava così Anche la guida non aveva mai visto acqua prima Girando in 4x4 ad erg Ouzina era invece così
In risposta al messaggio di rubylove del 01/11/2025 alle 21:24:51Hai interpretato male il mio post, ho solo voluto segnalare che grazie dall'alluvione di settembre le cose son cambiate rispetto alla tua visita, secondo la guida erano più di 50 anni che il lago non era più presente, così come le praterie della foto successiva me la hanno descritte come evento eccezionale.
non ho mai usato le esim e non posso dare giudizi, grazie per l'informazione Il lago iriki può parzialmente accumulare acqua quando ci sono le inondazioni, io stesso l'ho trovato allagato, ma la sebka è molto più grandedellacqua che si forma, basta evitarla girandogli intorno La pista di fatti segue il bordo ma dato che è sassosa è molto meglio attraversarla in mezzo al piattone perchè quando è secca è un'autostrada Comunque io ho suggerito di visitare chegaga perchè ne vale la pena e passare per iriki ma con mezzi 4x4 con guide marocchine e auto 4x4 non con il camper, non vedo dove sia il problema Ho fatto quel percorso decine di volte con la land cruiser e da solo (con mia moglie) le difficoltà non sono nel lago iriki ma partendo da Merzouga, l'attraversamento del fesh fesh a Remlia e i 30 Km di sabbia soffice dall'erg Chegaga a Iriki Con il camper non sono mai andato ma ci andrò, con la differenza che non ci vado da solo ma con almeno un'altro mezzo simile meglio in tre, con quei mezzi se ti insabbi non è la stessa cosa che la macchina che ha la meta del peso, una potenza pari e una maggiore mobilità
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/11/2025 alle 22:30:24no, avevo capito bene, la foto è del 2013 poi ci sono stato l'anno dopo e nel 2017 e quella volta era allagato, forse intendevano dire che era stata un'alluvione eccezionale ma ogni tanto capita, da quelle parti non c'è nulla che frena l'acqua che viene giu dalle montagne e quando arriva arriva in un attimo, mai fermarsi a dormire negli oued (fiumi secchi) o nei laghi secchi la situazione può cambiare rapidamente ed è meglio fare campo nei punti più alti
Hai interpretato male il mio post, ho solo voluto segnalare che grazie dall'alluvione di settembre le cose son cambiate rispetto alla tua visita, secondo la guida erano più di 50 anni che il lago non era più presente, così come le praterie della foto successiva me la hanno descritte come evento eccezionale.
In risposta al messaggio di vigano family del 23/09/2023 alle 15:50:30In Algeria ci vuole la guida obbligatoria per girare nel deserto e non danno i permessi per tutte le zone, le guide ritirano i passaporti e hanno l'obbligo di fermarsi ad ogni posto di blocco della gendarmerie, dove devi passare obbligatoriamente, a volte ti mettono la scorta, non vogliono rogne con i turisti, questo soprattutto se si viaggia con mezzi propri
ALGERIA mi sono documentata recentemente perchè era un viaggio che volevamo fare. purtroppo in Algeria puoi andare come turista solo se hai un tour organizzato, anche da un tour operator locale . non puoi girare e visitate da solo.
In risposta al messaggio di rubylove del 01/11/2025 alle 22:12:12
Iriki nelle condizioni di normalità, lo attraversi con qualsiasi mezzo ma il problema è arrivarci e poi uscirne
In risposta al messaggio di giomiller del 01/11/2025 alle 20:20:03Giomiller viene chiesto il biglietto di ritorno quando entri in Marocco?
Io ho Fastweb...ma ho preso scheda inwi in Marocco. Spenti i dati di Fastweb e lasciati accesi solo dati di inwi Per emergenza le telefonate su Fastweb arrivavano, per il resto scrivevo e chiamavo con whatsapp che si appoggiava ai dati di inwi. Google Maps lavorava con dati di inwi
In risposta al messaggio di Car del 03/11/2025 alle 14:52:13No, c'è anche modo di chiedere altri 3 mesi fi visto dopo la scadenza
Giomiller viene chiesto il biglietto di ritorno quando entri in Marocco?
In risposta al messaggio di Car del 03/11/2025 alle 14:52:13A me non è stato chiesto nulla...
Giomiller viene chiesto il biglietto di ritorno quando entri in Marocco?
In risposta al messaggio di pischellino del 03/11/2025 alle 10:31:02Appunto, al piattone del lago iriki ci devi arrivare e poi devi anche uscirne come ho scritto ma il piattone stesso è un'autostrada
erg chegaga lago iriki
In risposta al messaggio di beppeg del 01/11/2025 alle 11:46:34Praticamente in quasi tutte le agenzie di assicurazione che trovi nelle città puoi estendere l’assicurazione.
Buongiorno a tutti. Una domanda sull'assicurazione in Marocco. Verificato che Vittoria mi copre anche il Marocco, ma sembra non coprire la parte sud (devo approfondire) oltre a poter fare l'assicurazione in frontiera, cisono uffici appositi quando si arriva in zona sud ? Lo chiedo perchè l'idea, ritornando in Marocco dopo tanti anni, sarebbe quella di puntare subito a sud prima che inizi il caldo afoso e poi fare la parte nord rientrando. Però sapendo come siamo fatti noi potremmo anche prendere altre decisioni una volta lì. Ecco perchè mi chiedevo se è possibile fare l'assicurazione per il Marocco sud quando si è in zona. Grazie B.
In risposta al messaggio di vagabondo4 del 10/11/2025 alle 09:53:40Faccio una domanda banale a un esperto di Marocco: servono riduzion/adattatori per le prese di corrente ?
Praticamente in quasi tutte le agenzie di assicurazione che trovi nelle città puoi estendere l’assicurazione.
In risposta al messaggio di Car del 13/11/2025 alle 22:29:50no, in genere le nostre van benissimo
Faccio una domanda banale a un esperto di Marocco: servono riduzion/adattatori per le prese di corrente ?
In risposta al messaggio di Car del 13/11/2025 alle 22:29:50Se intendi quelle dei campeggi per allacciarsi, non troverai quasi mai la presa blu, ma la shuko francese. È altamente consigliato avere uno stabilizzatore visti i frequenti sbalzi.
Faccio una domanda banale a un esperto di Marocco: servono riduzion/adattatori per le prese di corrente ?
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/11/2025 alle 15:32:51per cui consigli di non allacciarsi alla rete elettrica senza uno stabilizzatore di corrente ...credo ci sia un magnetotermico ...penso di portare pure un Fossibot ..
Se intendi quelle dei campeggi per allacciarsi, non troverai quasi mai la presa blu, ma la shuko francese. È altamente consigliato avere uno stabilizzatore visti i frequenti sbalzi. Meglio essere attrezzati per non doversi allacciare
In risposta al messaggio di Car del 15/11/2025 alle 00:46:24Un magnetotermico protegge da un corto circuito, non da sbalzi di tensione. Di persone che hanno avuto frigoriferi danneggiati ne ho letto in vari luoghi. Poi fa come credi. Io sono autosufficiente ed in 70 giorni non mi sono mai allacciato, pur essendo gas free al 95%
per cui consigli di non allacciarsi alla rete elettrica senza uno stabilizzatore di corrente ...credo ci sia un magnetotermico ...penso di portare pure un Fossibot ..
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/11/2025 alle 08:18:25Fossibot é un generatore elettrico che pesa 22 kg!...si alimenta anche con pannelli solari...il 2400 ha la stessa uscita 2400W...di più non mi addentro perché non ci capisco un tubo ...mi é stato consigliato da un amico che lo usa da un pò di tempo ...chi ha i capelli... ecco permette di usare il phon per asciugarli ...io ne ho pochi e potrei anche usarlo per un piano a induzione..poi chiaro che lo devi ricaricare...
Un magnetotermico protegge da un corto circuito, non da sbalzi di tensione. Di persone che hanno avuto frigoriferi danneggiati ne ho letto in vari luoghi. Poi fa come credi. Io sono autosufficiente ed in 70 giorni non mi sono mai allacciato, pur essendo gas free al 95% Che cosa sarebbe un Fossibot?
In risposta al messaggio di Car del 15/11/2025 alle 09:47:30Non è un generatore, ma una power station, cioè una scatola con dentro una batteria, un inverter e a quanto dici anche un regolatore solare.
Fossibot é un generatore elettrico che pesa 22 kg!...si alimenta anche con pannelli solari...il 2400 ha la stessa uscita 2400W...di più non mi addentro perché non ci capisco un tubo ...mi é stato consigliato da un amicoche lo usa da un pò di tempo ...chi ha i capelli... ecco permette di usare il phon per asciugarli ...io ne ho pochi e potrei anche usarlo per un piano a induzione..poi chiaro che lo devi ricaricare...