CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... aiuto per organizzazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 294
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3703
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2026 alle: 12:26:24
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/01/2026 alle 13:50:42

Se acquisti online prima di partire la esim per turisti di Maroc Telecom per attivarla basta fare una chiamata, anche senza risposta. Le sim fisiche acquistate in loco sono attive subito o basta far squillare un telefono. 
Ciao 
ne approfitto della tua gentilezza e pazienza.
Arrivando a casablanca alle 20:00 circa i botteghini dove poter acquistare la sim fisica (abbiamo solo un cell che supporta la esim ma è quello del figlio più piccolo) li troviamo aperti a quell'ora oppure osservano degli orari di chiusura?
altrimenti visto che la spesa non è eccessiva opterei per l'acquisto tramite coopvoce di 10 giga a 19.90 €...e passa la paura!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3104
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2026 alle: 18:58:27
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/02/2026 alle 12:26:24

Ciao  ne approfitto della tua gentilezza e pazienza. Arrivando a casablanca alle 20:00 circa i botteghini dove poter acquistare la sim fisica (abbiamo solo un cell che supporta la esim ma è quello del figlio più piccolo)
li troviamo aperti a quell'ora oppure osservano degli orari di chiusura? altrimenti visto che la spesa non è eccessiva opterei per l'acquisto tramite coopvoce di 10 giga a 19.90 €...e passa la paura!
...
Non ti so dire, io lo scorso anno comprai una sim in Spagna insieme al biglietto del traghetto, quest'anno ho chiesto ad un amico in viaggio di comprarmi una ricarica ed ho ricaricato la sim dello scorso anno
Se veramente 10 giga to costano solo 20 euro considera l'opzione 
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3707
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2026 alle: 08:54:04
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/02/2026 alle 12:26:24

Ciao  ne approfitto della tua gentilezza e pazienza. Arrivando a casablanca alle 20:00 circa i botteghini dove poter acquistare la sim fisica (abbiamo solo un cell che supporta la esim ma è quello del figlio più piccolo)
li troviamo aperti a quell'ora oppure osservano degli orari di chiusura? altrimenti visto che la spesa non è eccessiva opterei per l'acquisto tramite coopvoce di 10 giga a 19.90 €...e passa la paura!
...
le sim le trovi ovunque.   Basta chiedere. Te la attivano loro, attraverso il loro telefono. Quando hai bisogno di ricaricarle basta che ti fermi nel primo negozio di alimentari o merci varie che vedi e chiedi.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3703
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 08:50:35
In risposta al messaggio di ledzep del 07/02/2026 alle 08:54:04

le sim le trovi ovunque.   Basta chiedere. Te la attivano loro, attraverso il loro telefono. Quando hai bisogno di ricaricarle basta che ti fermi nel primo negozio di alimentari o merci varie che vedi e chiedi.
Steu851, ledzep
vi ringrazio solo oggi (il we non ho tempo di stare sul pc)
Grazie ancora una volta per il supporto indispensabile che fornite. Lo Stesso ringraziamento lo estendo nuovamente a tutti gli iscritti che hanno partecipato a questa discussione. Un aiuto estremamente valido per riuscire ad organizzare un viaggio dalle aspettative altissime.
Il primo aprile, data della partenza, è vicino. Forse avrò bisogno di altro supporto. 
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3703
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2026 alle: 19:50:47
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/02/2026 alle 08:50:35

Steu851, ledzep vi ringrazio solo oggi (il we non ho tempo di stare sul pc) Grazie ancora una volta per il supporto indispensabile che fornite. Lo Stesso ringraziamento lo estendo nuovamente a tutti gli iscritti che hanno
partecipato a questa discussione. Un aiuto estremamente valido per riuscire ad organizzare un viaggio dalle aspettative altissime. Il primo aprile, data della partenza, è vicino. Forse avrò bisogno di altro supporto. 
...
Ragazzi scusate ma in Marocco posso usare Google maps anche da telefonino o come mi hanno detto meglio scaricare sul telefono l'applicazione Maps Me ? 
Gianni da Latina

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3104
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2026 alle: 21:45:17
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/03/2026 alle 19:50:47

Ragazzi scusate ma in Marocco posso usare Google maps anche da telefonino o come mi hanno detto meglio scaricare sul telefono l'applicazione Maps Me ? 
Se hai connessione dati funziona bene, poi puoi caricare le mappe off-line, La copertura 4G è quasi totale, nei centri urbani più grandi anche 5G. 
I locals più che gmaps usano waze, sono segnalate tutte le interruzioni, le buche più grosse, i posti di blocco e gli autovelox. 
Di contro loro fanno stradine sterrate senza problemi, qui di può capitare che anziché la strada migliore come asfalto indichi la strada più corta 
Quest'anno ho trovato che generalmente I wifi dei campeggi funzionano bene
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3703
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 07:50:22
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/03/2026 alle 21:45:17

Se hai connessione dati funziona bene, poi puoi caricare le mappe off-line, La copertura 4G è quasi totale, nei centri urbani più grandi anche 5G.  I locals più che gmaps usano waze, sono segnalate tutte le interruzioni,
le buche più grosse, i posti di blocco e gli autovelox.  Di contro loro fanno stradine sterrate senza problemi, qui di può capitare che anziché la strada migliore come asfalto indichi la strada più corta  Quest'anno ho trovato che generalmente I wifi dei campeggi funzionano bene
...
Grazie per la tua risposta Steu851
Gianni da Latina

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2026 alle: 09:09:00
In Marocco non serve la patente internazionale per guidare un mezzo a noleggio e neanche per guidare un mezzo proprio 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
kurgan
kurgan
11/07/2024 19
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2026 alle: 13:51:44
com'è la situazione per chi non conosce una parola di francese?
ok, in qualche modo ci si arrangia ovunque, ma i locali conoscono un po' di inglese?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3104
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2026 alle: 14:22:41
In risposta al messaggio di kurgan del 24/03/2026 alle 13:51:44

com'è la situazione per chi non conosce una parola di francese? ok, in qualche modo ci si arrangia ovunque, ma i locali conoscono un po' di inglese?
I giovani parlano meglio l'inglese del francese, comunque son tutti molto disponibili e ci di intende, poi c'è Google translate che aiuta 
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3703
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 08:37:55
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/03/2026 alle 07:50:22

Grazie per la tua risposta Steu851
Eccomi qua ragazzi, tra poche ore ho il volo per Casablanca.
Un breve messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e che mi hanno fornito preziose indicazioni.
Grazie a tutti e buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
Gianni da Latina

Car
Car
26/04/2025 150
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 21:16:12
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/04/2026 alle 08:37:55

Eccomi qua ragazzi, tra poche ore ho il volo per Casablanca. Un breve messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e che mi hanno fornito preziose indicazioni. Grazie a tutti e buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
Buona serata a tutti..sono appena rientrato dal Marocco dove ho trascorso quasi 2 mesi e mezzo Paese meraviglioso dove penso di tornare il prossimo inverno..per la SIM mi sono tenuto la mia e ho fatto TIM Pass Mondo Large spendendo 35€ al mese per 50 giga 100 minuti 50 x chiamare e 50 x ricevere  e 100 sms...inutile dire che ho avanzato parte di tutto...
CAR

Modificato da Car il 11/04/2026 alle 21:18:09
16
marinox
marinox
30/09/2009 5251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 17:17:31
In risposta al messaggio di Car del 11/04/2026 alle 21:16:12

Buona serata a tutti..sono appena rientrato dal Marocco dove ho trascorso quasi 2 mesi e mezzo Paese meraviglioso dove penso di tornare il prossimo inverno..per la SIM mi sono tenuto la mia e ho fatto TIM Pass Mondo Large spendendo 35€ al mese per 50 giga 100 minuti 50 x chiamare e 50 x ricevere  e 100 sms...inutile dire che ho avanzato parte di tutto...
a ottobre ho pagato 20€ x 20 giga con sim del marocco buona x un mese , è bastata a pelo ,x pochi giorni non l'ho riattivata ma poche telefonate x l'italia , molto usato x internet e quindi sono soddisfatto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3703
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 15:33:20
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/04/2026 alle 08:37:55

Eccomi qua ragazzi, tra poche ore ho il volo per Casablanca. Un breve messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e che mi hanno fornito preziose indicazioni. Grazie a tutti e buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
Eccomi qua, rientrato già da qualche giorno.
Ancora una volta grazie a tutti, è stata una vacanza splendida anche se la temperatura non ha mai superato i 18 gradi anzi quasi sempre intorno ai 16 e sulle gole di Dades anche 7. Solo a Marrakech abbiamo avuto 31 gradi e nel deserto 23. Però abbiamo visto posti deliziosi anche se le medine poi alla fine sono tutte uguali. Vado con i pro ed i contro, rendendomi disponibile per ogni chiarimento a chi sta pensando di affrontare questo viaggio
Pro:
Aver avuto i vostri indispensabili consigli
Costo della vita basso con grandi abbuffate di carni alla brace alla media di 6 euro a persona comprese le bevande
Pizza; davvero squisita realizzata con farine grezze e non rimacinate. Margherita 4 euro, pizze decisamente farcite a 6, 7 max 8 euro
Benzina per l'auto a 1,58  gasolio a 1,48  autostrade dal costo irrisorio
Internet. Acquistata SIM Maroc telecom in aeroporto 10 euro per 20 GB, consumati solo 6 GB in 12 giorni, ma a casa avevamo le wi-fi per le telefonate alle famiglie
Gentilezza delle persone, ma il nostro cuore è rimasto nel deserto a Merzouga dove siamo rimasti in tenda senza internet, luce, con poca acqua ed un serbatoio con sotto due ciocchi di ulivo a mò di scaldabagno. La sera tutti intorno al fuoco a parlare con Omar il gestore. Due giorni che replicheremo senz'altro il prossimo anno
Latte di cammella offerto da Said il cammelliere: dolce ma squisito. Le scimmiette nella foresta dei cedri sono creature deliziosissime, abbiamo consumato 5 buste di noccioline
Vacanza di 12 giorni omnicomprensiva (aereo, vitto e allogio, qualche regalino, tenda nel deserto + cammello, auto a noleggio + benzina per 2000 km ecc ecc ecc) a soli 650 euro a persona 
Contro:
essere dovuti rientrare in italia (ma il prossimo anno ci ritorneremo di sicuro)
Pulizia: meglio chiudere gli occhi anche nei ristoranti, bar e negli appartamenti. I bagni nei locali poi sono impraticabili. In compenso ora non abbiamo gli anticorpi, ma dei veri e propri leoni che sbranano tutto quello che vorrebbe attaccarci
Marocchini quasi sempre invadenti e appiccicosi come un francobollo sulla busta (ma se trovi quelli giusti che ti permettono di aprirti, al momento dei saluti ti dicono: mia casa, tua casa)
Polizia: ad ogni rotonda, fino a che non abbiamo capito esattamente come comportarci ad ogni loro ALT era una multa. Ne abbiamo prese tre per circa 70 euro. Pazienza!
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 21/04/2026 alle 17:03:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Tenda a binario per abitacolo guida
ciao ho provato a far una ricerca ma non ho trovato, magari, sicuramente, sbaglio anyway, ...
el biso
Ieri alle: 22:50
Meccanica
Chiave abbassa batteria servizi
Ciao a tutti, io mi chiedo chi è quell' ingegnere che ha progettato e messo la batteria de...
Massi77massi
Ieri alle: 22:05
Meccanica
Motorino tergicristallo Laika Ecovip 200
Ciao! Sono possessore di un Laika Ecovip 200 su base Ford Transit 190 del 1994. Purtroppo ...
rockford
Ieri alle: 21:10
Viaggi all'estero
Parigi per Disneyland
Buonasera , chiedo sempre voi esperti piu' di me. Vorremmo portare ad agosto il bambino a...
PieroneRM80
Ieri alle: 19:16
Cellula abitativa
Scelta veicolo per famiglia: van o camper?
Ciao a tutti, dopo mille idee per prendere un Ford Transit Custom (da usare al posto dell...
corbergio
Ieri alle: 17:31
Meccanica
Tagliando Mercedes Sprinter 316
Buongiorno, c’è qualcuno che mi sa indicare una buona officina con prezzi onesti per tagl...
aquila56
Ieri alle: 15:22
Meccanica
1308009080
Ciao a tutti, il titolo thread è il codice originale Fiat che mi sta facendo impazzire M...
haggar
Ieri alle: 11:53
Altro non sui camper
Copertura TIM
Buonasera. Sono cliente TiM dal 1998 per quanto riguarda la telefonia mobile. Prima con u...
big1979
10/05/26 - 21:47
Accessori
Installazione corretta pannello solare
Buongirno a tutti, sono un nuovo camperista e ho da poco ritirato il mio van nuovo su cui ...
billy100
10/05/26 - 21:08
Accessori
Bombola GPL danese
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Da...
Matteo M
10/05/26 - 19:20
Accessori
2 batterie servizi
ho una bs agm da 100 A da 8 aa che funziona ancora, ma in previsione dell'estate volevo af...
pino1957
10/05/26 - 18:17
Cellula abitativa
Predisposiz. condizionatore Dethleffs i6877 2025
Salve a Tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già montando un condizionatore su questo Motor...
LucaB14
10/05/26 - 18:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link