CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... aiuto per organizzazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 294
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2026 alle: 12:26:24
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/01/2026 alle 13:50:42

Se acquisti online prima di partire la esim per turisti di Maroc Telecom per attivarla basta fare una chiamata, anche senza risposta. Le sim fisiche acquistate in loco sono attive subito o basta far squillare un telefono. 
Ciao 
ne approfitto della tua gentilezza e pazienza.
Arrivando a casablanca alle 20:00 circa i botteghini dove poter acquistare la sim fisica (abbiamo solo un cell che supporta la esim ma è quello del figlio più piccolo) li troviamo aperti a quell'ora oppure osservano degli orari di chiusura?
altrimenti visto che la spesa non è eccessiva opterei per l'acquisto tramite coopvoce di 10 giga a 19.90 €...e passa la paura!
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2026 alle: 18:58:27
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/02/2026 alle 12:26:24

Ciao  ne approfitto della tua gentilezza e pazienza. Arrivando a casablanca alle 20:00 circa i botteghini dove poter acquistare la sim fisica (abbiamo solo un cell che supporta la esim ma è quello del figlio più piccolo)
li troviamo aperti a quell'ora oppure osservano degli orari di chiusura? altrimenti visto che la spesa non è eccessiva opterei per l'acquisto tramite coopvoce di 10 giga a 19.90 €...e passa la paura!
...
Non ti so dire, io lo scorso anno comprai una sim in Spagna insieme al biglietto del traghetto, quest'anno ho chiesto ad un amico in viaggio di comprarmi una ricarica ed ho ricaricato la sim dello scorso anno
Se veramente 10 giga to costano solo 20 euro considera l'opzione 
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2026 alle: 08:54:04
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/02/2026 alle 12:26:24

Ciao  ne approfitto della tua gentilezza e pazienza. Arrivando a casablanca alle 20:00 circa i botteghini dove poter acquistare la sim fisica (abbiamo solo un cell che supporta la esim ma è quello del figlio più piccolo)
li troviamo aperti a quell'ora oppure osservano degli orari di chiusura? altrimenti visto che la spesa non è eccessiva opterei per l'acquisto tramite coopvoce di 10 giga a 19.90 €...e passa la paura!
...
le sim le trovi ovunque.   Basta chiedere. Te la attivano loro, attraverso il loro telefono. Quando hai bisogno di ricaricarle basta che ti fermi nel primo negozio di alimentari o merci varie che vedi e chiedi.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2026 alle: 08:50:35
In risposta al messaggio di ledzep del 07/02/2026 alle 08:54:04

le sim le trovi ovunque.   Basta chiedere. Te la attivano loro, attraverso il loro telefono. Quando hai bisogno di ricaricarle basta che ti fermi nel primo negozio di alimentari o merci varie che vedi e chiedi.
Steu851, ledzep
vi ringrazio solo oggi (il we non ho tempo di stare sul pc)
Grazie ancora una volta per il supporto indispensabile che fornite. Lo Stesso ringraziamento lo estendo nuovamente a tutti gli iscritti che hanno partecipato a questa discussione. Un aiuto estremamente valido per riuscire ad organizzare un viaggio dalle aspettative altissime.
Il primo aprile, data della partenza, è vicino. Forse avrò bisogno di altro supporto. 
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2026 alle: 19:50:47
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/02/2026 alle 08:50:35

Steu851, ledzep vi ringrazio solo oggi (il we non ho tempo di stare sul pc) Grazie ancora una volta per il supporto indispensabile che fornite. Lo Stesso ringraziamento lo estendo nuovamente a tutti gli iscritti che hanno
partecipato a questa discussione. Un aiuto estremamente valido per riuscire ad organizzare un viaggio dalle aspettative altissime. Il primo aprile, data della partenza, è vicino. Forse avrò bisogno di altro supporto. 
...
Ragazzi scusate ma in Marocco posso usare Google maps anche da telefonino o come mi hanno detto meglio scaricare sul telefono l'applicazione Maps Me ? 
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2026 alle: 21:45:17
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/03/2026 alle 19:50:47

Ragazzi scusate ma in Marocco posso usare Google maps anche da telefonino o come mi hanno detto meglio scaricare sul telefono l'applicazione Maps Me ? 
Se hai connessione dati funziona bene, poi puoi caricare le mappe off-line, La copertura 4G è quasi totale, nei centri urbani più grandi anche 5G. 
I locals più che gmaps usano waze, sono segnalate tutte le interruzioni, le buche più grosse, i posti di blocco e gli autovelox. 
Di contro loro fanno stradine sterrate senza problemi, qui di può capitare che anziché la strada migliore come asfalto indichi la strada più corta 
Quest'anno ho trovato che generalmente I wifi dei campeggi funzionano bene
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2026 alle: 07:50:22
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/03/2026 alle 21:45:17

Se hai connessione dati funziona bene, poi puoi caricare le mappe off-line, La copertura 4G è quasi totale, nei centri urbani più grandi anche 5G.  I locals più che gmaps usano waze, sono segnalate tutte le interruzioni,
le buche più grosse, i posti di blocco e gli autovelox.  Di contro loro fanno stradine sterrate senza problemi, qui di può capitare che anziché la strada migliore come asfalto indichi la strada più corta  Quest'anno ho trovato che generalmente I wifi dei campeggi funzionano bene
...
Grazie per la tua risposta Steu851
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2026 alle: 09:09:00
In Marocco non serve la patente internazionale per guidare un mezzo a noleggio e neanche per guidare un mezzo proprio 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
kurgan
kurgan
11/07/2024 20
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2026 alle: 13:51:44
com'è la situazione per chi non conosce una parola di francese?
ok, in qualche modo ci si arrangia ovunque, ma i locali conoscono un po' di inglese?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2026 alle: 14:22:41
In risposta al messaggio di kurgan del 24/03/2026 alle 13:51:44

com'è la situazione per chi non conosce una parola di francese? ok, in qualche modo ci si arrangia ovunque, ma i locali conoscono un po' di inglese?
I giovani parlano meglio l'inglese del francese, comunque son tutti molto disponibili e ci di intende, poi c'è Google translate che aiuta 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 08:37:55
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/03/2026 alle 07:50:22

Grazie per la tua risposta Steu851
Eccomi qua ragazzi, tra poche ore ho il volo per Casablanca.
Un breve messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e che mi hanno fornito preziose indicazioni.
Grazie a tutti e buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Car
Car
26/04/2025 158
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 21:16:12
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/04/2026 alle 08:37:55

Eccomi qua ragazzi, tra poche ore ho il volo per Casablanca. Un breve messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e che mi hanno fornito preziose indicazioni. Grazie a tutti e buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
Buona serata a tutti..sono appena rientrato dal Marocco dove ho trascorso quasi 2 mesi e mezzo Paese meraviglioso dove penso di tornare il prossimo inverno..per la SIM mi sono tenuto la mia e ho fatto TIM Pass Mondo Large spendendo 35€ al mese per 50 giga 100 minuti 50 x chiamare e 50 x ricevere  e 100 sms...inutile dire che ho avanzato parte di tutto...
CAR

Modificato da Car il 11/04/2026 alle 21:18:09
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 17:17:31
In risposta al messaggio di Car del 11/04/2026 alle 21:16:12

Buona serata a tutti..sono appena rientrato dal Marocco dove ho trascorso quasi 2 mesi e mezzo Paese meraviglioso dove penso di tornare il prossimo inverno..per la SIM mi sono tenuto la mia e ho fatto TIM Pass Mondo Large spendendo 35€ al mese per 50 giga 100 minuti 50 x chiamare e 50 x ricevere  e 100 sms...inutile dire che ho avanzato parte di tutto...
a ottobre ho pagato 20€ x 20 giga con sim del marocco buona x un mese , è bastata a pelo ,x pochi giorni non l'ho riattivata ma poche telefonate x l'italia , molto usato x internet e quindi sono soddisfatto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 15:33:20
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/04/2026 alle 08:37:55

Eccomi qua ragazzi, tra poche ore ho il volo per Casablanca. Un breve messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e che mi hanno fornito preziose indicazioni. Grazie a tutti e buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.
Eccomi qua, rientrato già da qualche giorno.
Ancora una volta grazie a tutti, è stata una vacanza splendida anche se la temperatura non ha mai superato i 18 gradi anzi quasi sempre intorno ai 16 e sulle gole di Dades anche 7. Solo a Marrakech abbiamo avuto 31 gradi e nel deserto 23. Però abbiamo visto posti deliziosi anche se le medine poi alla fine sono tutte uguali. Vado con i pro ed i contro, rendendomi disponibile per ogni chiarimento a chi sta pensando di affrontare questo viaggio
Pro:
Aver avuto i vostri indispensabili consigli
Costo della vita basso con grandi abbuffate di carni alla brace alla media di 6 euro a persona comprese le bevande
Pizza; davvero squisita realizzata con farine grezze e non rimacinate. Margherita 4 euro, pizze decisamente farcite a 6, 7 max 8 euro
Benzina per l'auto a 1,58  gasolio a 1,48  autostrade dal costo irrisorio
Internet. Acquistata SIM Maroc telecom in aeroporto 10 euro per 20 GB, consumati solo 6 GB in 12 giorni, ma a casa avevamo le wi-fi per le telefonate alle famiglie
Gentilezza delle persone, ma il nostro cuore è rimasto nel deserto a Merzouga dove siamo rimasti in tenda senza internet, luce, con poca acqua ed un serbatoio con sotto due ciocchi di ulivo a mò di scaldabagno. La sera tutti intorno al fuoco a parlare con Omar il gestore. Due giorni che replicheremo senz'altro il prossimo anno
Latte di cammella offerto da Said il cammelliere: dolce ma squisito. Le scimmiette nella foresta dei cedri sono creature deliziosissime, abbiamo consumato 5 buste di noccioline
Vacanza di 12 giorni omnicomprensiva (aereo, vitto e allogio, qualche regalino, tenda nel deserto + cammello, auto a noleggio + benzina per 2000 km ecc ecc ecc) a soli 650 euro a persona 
Contro:
essere dovuti rientrare in italia (ma il prossimo anno ci ritorneremo di sicuro)
Pulizia: meglio chiudere gli occhi anche nei ristoranti, bar e negli appartamenti. I bagni nei locali poi sono impraticabili. In compenso ora non abbiamo gli anticorpi, ma dei veri e propri leoni che sbranano tutto quello che vorrebbe attaccarci
Marocchini quasi sempre invadenti e appiccicosi come un francobollo sulla busta (ma se trovi quelli giusti che ti permettono di aprirti, al momento dei saluti ti dicono: mia casa, tua casa)
Polizia: ad ogni rotonda, fino a che non abbiamo capito esattamente come comportarci ad ogni loro ALT era una multa. Ne abbiamo prese tre per circa 70 euro. Pazienza!
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"


Modificato da Viaggincamper il 21/04/2026 alle 17:03:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link