In risposta al messaggio di velvet del 09/08/2025 alle 09:55:22A parte qualche frana asfaltata fino al Riad, poi diventa sabbiosa sconsigliata dal tipo del Riad con un camper
Com'è la strada per Ouzina, si arriva bene con il camper? Ci voglio arrivare quest'anno, saluti Stefano.
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/08/2025 alle 11:57:35Ok vediamo se quest'anno ci vado. Saluti Stefano
A parte qualche frana asfaltata fino al Riad, poi diventa sabbiosa sconsigliata dal tipo del Riad con un camper
In risposta al messaggio di velvet del 09/08/2025 alle 12:40:13Quando pensi di partire? Anche noi ci vogliamo tornare
Ok vediamo se quest'anno ci vado. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/08/2025 alle 14:24:27Io penso di partire i primi di ottobre. Saluti Stefano
Quando pensi di partire? Anche noi ci vogliamo tornare
In risposta al messaggio di velvet del 09/08/2025 alle 15:20:43Noi dicembre o gennaio.
Io penso di partire i primi di ottobre. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/08/2025 alle 11:57:35Ci siamo stati, molto bello e molto meglio di Merzouga.
A parte qualche frana asfaltata fino al Riad, poi diventa sabbiosa sconsigliata dal tipo del Riad con un camper
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/08/2025 alle 15:33:50Come è in quel periodo per il clima e per la presenza di camper? Saluti Stefano
Noi dicembre o gennaio.
In risposta al messaggio di velvet del 09/08/2025 alle 20:19:36Dipende dalla zona, il Marocco è grande e variegato, sono andato dai - 6° nella notte sull'Atrante a 2400 metri, si 30° di giorno nella zona di Merzouga. Rimane sempre grande la differenza di temperatura tra giorno e notte, comunque la bassissima umidità il caldo non si sente.
Come è in quel periodo per il clima e per la presenza di camper? Saluti Stefano
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/08/2025 alle 18:12:42Sono alcuni anni che non vado, l'asfalto finiva a Tauz dopo Merzouga, francamente non mi ricordo neanche come è quel tratto ma non è nulla di difficile per un 4x4, se invece hanno asfaltato le cose cambiano, dopo Ouzina si prosegue su pista e sabbia fino ad arrivare nella zona di Remlia dove c'è sabbia e soprattutto fesh fesh (una polvere finissima molto peggio della sabbia) si può proseguire solo com mezzi 4x4 con ridotte blocchi e con una certa esperienza
Grazie a tutti per le risposte. Avevo preso in considerazione di proseguire oltre Merzouga, mi avete dato la conferma
In risposta al messaggio di Vandipety del 06/08/2025 alle 09:02:12grazie ora guardo...andare in Marocco con il pensiero ...se mi rubano il camper non ho risarcimento ...non mi fa venir voglia di andare!!
Avevamo Campersereno (AXA) che rilascia gratuitamente la carta verde per il Marocco.
In risposta al messaggio di Car del 11/08/2025 alle 08:42:43Molto più probabile che te lo rubino in Italia, Spagna, Francia che in Marocco
grazie ora guardo...andare in Marocco con il pensiero ...se mi rubano il camper non ho risarcimento ...non mi fa venir voglia di andare!!
In risposta al messaggio di giomiller del 13/08/2025 alle 15:01:29Si certo ma nel sud della Francia e della Spagna almeno l'apertura ci sta, in Marocco può succedere nelle grandi città, Casablanca, Tangeri, Marrakesh, Rabat
Ovunque può sparire il camper...
In risposta al messaggio di Car del 11/08/2025 alle 08:42:43Be... se sei terrorizzato dalla paura che te lo rubino fai incendio e furto...
grazie ora guardo...andare in Marocco con il pensiero ...se mi rubano il camper non ho risarcimento ...non mi fa venir voglia di andare!!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/08/2025 alle 15:37:02La sosta libera non è un problema, ci sei tu dentro, è la sosta incustodita più pericolosa
Be... se sei terrorizzato dalla paura che te lo rubino fai incendio e furto... Anch'io sarei sgomento se me lo rubassero ma ti confermo che ci sono molte piu' pobabilita' che te lo rubino in europa che in marocco e poi è semplice,non fare sosta libera e usa sempre campeggi. Abbatti di molto le possibiita' che ti ripeto : sono maggiori in italia che in marocco
In risposta al messaggio di marinox del 23/08/2025 alle 17:03:00Se hai il quad portatelo, ti diverti un sacco, ed il Marocco, escluso le grosse città e forse la parte nord sul mediterraneo è un posto sicuro
ti ringrazio , che seppur minima mi hai dato indicazioni precise . non sono tanti 10 € x farmici portare dove voglio , il problema è che mi piace tantissimo andare a zonzo visitando posti fuori dagli schemi . il problemasussisterebbe che NON sono portato x trattare oltre ogni limite calcolando pochi € di effettivo risparmio , conscio comunque che in ROMANIA anni 1997 /2000 era prassi contattare ed effettivamente con un DECA acquistavi parecchia frutta e verdura , viceversa sui taxi era una rocambolesca trattativa con risultati discutibili a volte buoni a volte NO e con anche .... mi arrangio con altro . sentiamo se arrivano altre testimonianze , ma credo che dopotutto siano simili alle tue , pochi € ma che alla fine il conteggio sia sostanzioso ragion x cui un mezzo proprio possa essere la soluzione , naturalmente x il fatto che appunto ci vado a zonzo tutti i giorni . carlo