quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 08/10/2010 09:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No abbiamo fatto lo stesso percorso un po' di tempo fa (circa 15 anni) Avevamo preso il traghetto Malaga Melilla e poi da lì verso la frontiera algerina che abbiamo attraversato senza grossi problemi. In Algeria volevamo andate a Tamangahaset ma ci era stato sconsigliato per via della strada che spesso ha lunghi tragitti insabbiati e con il nostro mezzo non era il massimo e poi eravamo soli. Comunque visitate diverse oasi Algerine che sono fantastiche come lo sono gli Algerini ! Poi entrati in Tunisia a Gadames e ripreso il traghetto Tunisi Genova. L'unico consiglio che posso darti : portati delle taniche per il rifornimento i distributori in Algeria non sono molto "diffusi" Noi siamo rimasti senza gasolio, sulla cartina era segnato un punto per il rifornimento ma era chiuso, quello più vicino era a 400kilometri ! Ciao p.s. Per altre informazioni aggiornate sui vari visti e frontiera ecc.. ecc.. visita il sito Sahara.it
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 12/10/2010 18:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo la frontiera tra Marocco e Algeria è chiusa da tanti anni per noi turisti...una tra le cause è la contesa (tra Mauritania, Algeria e Marocco) Non è una delle cause...è LA causa. Il problema è che la vicenda del Polisario è in aggravamento dunque il processo di "disgelo" che circa 5 anni fa sembrava potesse completarsi, oggi deve considerarsi in stallo. Oltre al problema della chiusura della frontiera (in effetti qualcuno passa...ma nessuno affronta il viaggio senza la certezza di poter passare essendo "ufficialmente chiusa" e chi conosce l'Africa capisce perchè ho virgolettato il termine "ufficialmente"), c'è la non sufficiente sicurezza della costa mediterranea nella parte di Orano. Da un pò non ci sono attentati eclatanti ma, ad oggi, non ci porterei i miei figli nonostante li abbia portati in ben altri posti.