CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 78
Groningen
Groningen
01/09/2021 894
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 10:11:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/06/2026 alle 09:24:00

Mia moglie arriva a Siviglia alle 17.30. Avevamo pensato di fare una Seratina a tarifa e andare al porto di algeciras la mattina presto. Ma se ci sono navi notturne, quasi quasi mi conviene partire dopo cena. Ma, visto che non credo che mi faranno entrare in campeggio a notte inoltrata, dove potrei dormire in sicurezza?
Puoi dormire a Tangeri Med nel parcheggio dopo la dogana, o a Ksar Seghir prima del porto, ci sono anche ristoranti .
Oppure se vuoi arrivare a Tangeri e il Miramonte fosse chiuso, lungo il Boulevard Mohammed VI, che è poi la strada per il camping passando da sotto, ci sono dei parcheggi dove ho visto sostare camper la notte, magari guarda su Park4 per posizione e recensioni su sicurezza.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1934
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 20:55:51
La prima notte l'avevo fatta proprio lì a Ksar in un parcheggio più o meno custodito, impatto subito con il Marocco con contrattazione del parcheggio. Posto non troppo lontano dal lungomare.

gio_miller
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4988
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 16:00:16
Su p4n si direbbe più rassicurante il parcheggio al porto di quello  nelle vicinanze del camping. A ksar ce ne sono diversi. Ma, considerando che, se Arriveremo di notte sarà molto tardi, dopo le 2,  il porto mi sembra la cosa più saggia; giusto qualche ora per poi andare in campeggio la mattina presto.

Modificato da gianninotopo il 12/06/2026 alle 16:03:18
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1934
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 19:27:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/06/2026 alle 16:00:16

Su p4n si direbbe più rassicurante il parcheggio al porto di quello  nelle vicinanze del camping. A ksar ce ne sono diversi. Ma, considerando che, se Arriveremo di notte sarà molto tardi, dopo le 2,  il porto mi sembra la cosa più saggia; giusto qualche ora per poi andare in campeggio la mattina presto.
A Ksar entri subito nel Marocco TOP ;)
gio_miller
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4988
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 23:55:00
In risposta al messaggio di giomiller del 12/06/2026 alle 19:27:56

A Ksar entri subito nel Marocco TOP ;)
Non lo metto in dubbio, Ma partendo da Siviglia nel tardo pomeriggio preferiamo passare la serata in Spagna. L'indecisione era se dormire a tariffa o dintorni ericarci la mattina presto al porto di alghesiras o se fare serata e dopo andare dritti al porto Tipo tra le 10 mezzanotte e cercare di imbarcarci. A quel punto arriveremo da quelle parti dopo le due di notte immagino, quindi non credo che potrei godermi la località, Magari al ritorno
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 08:39:19
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/06/2026 alle 23:55:00

Non lo metto in dubbio, Ma partendo da Siviglia nel tardo pomeriggio preferiamo passare la serata in Spagna. L'indecisione era se dormire a tariffa o dintorni ericarci la mattina presto al porto di alghesiras o se fare serata
e dopo andare dritti al porto Tipo tra le 10 mezzanotte e cercare di imbarcarci. A quel punto arriveremo da quelle parti dopo le due di notte immagino, quindi non credo che potrei godermi la località, Magari al ritorno
...
Quando avevamo fatto i biglietti da Gutierrez ci era stato sconsigliato di arrivare in serata/ notte essendo la prima volta e ci avevano dato le coordinate di un P vicino a un quarto d'ora dal porto, poi avevamo preso il traghetto prima delle 7 per avere la giornata a disposizione e in effetti la ritengo la scelta migliore.. Viaggiare di notte in Marocco è sconsigliato
Se fai i biglietti da lui in agenzia poi comprare anche una sim marocchina in modo da attivarla non appena arrivi in porto e cambiare un pò di valuta
Tieni conto che le procedure in dogana sono abbastanza lunghe, noi ci avevamo messo circa un'ora con poca gente
bradipo66
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4988
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 19:52:20
Screenshot_20260620_194701_M365%20Copilot.jpg
 Salve, Ho acquistato il biglietto andata e ritorno algeciras- tangerimed da viajes normandie (spero) per 250 euri. Quel che mi è arrivato è questo PDF. È un biglietto aperto; quanto alle date, io gli ho detto che all'andata sarei voluto partire tra il 10 e il 13. Lui mi ha mandato il biglietto così dicendomi che se parto esattamente in quella data posso recarmi direttamente al porto, viceversa devo andare almeno due ore prima in una biglietteria della compagnia a farlo modificare. Il ritorno se lei ha inventato lui e mi ha detto che devo andare in ogni caso alla biglietteria a farmi stampare la carta d'imbarco.
ha aggiunto di chiamarlo due giorni prima della partenza in modo ha aggiunto di chiamarlo due giorni prima della partenza, così che mi farà avere il QR code per entrare al porto. Le parti cancellate riportano i nostri nomi i numeri dei Passaporti e targa del veicolo. Vi sembra tutto regolare o ho preso una sola? Mi viene il dubbio anche perché ho fatto tutto in spiaggia sotto al sole, Non vorrei aver fatto casini!
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1934
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 12:08:33
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/06/2026 alle 19:52:20

Salve, Ho acquistato il biglietto andata e ritorno algeciras- tangerimed da viajes normandie (spero) per 250 euri. Quel che mi è arrivato è questo PDF. È un biglietto aperto; quanto alle date, io gli ho detto che all'andata
sarei voluto partire tra il 10 e il 13. Lui mi ha mandato il biglietto così dicendomi che se parto esattamente in quella data posso recarmi direttamente al porto, viceversa devo andare almeno due ore prima in una biglietteria della compagnia a farlo modificare. Il ritorno se lei ha inventato lui e mi ha detto che devo andare in ogni caso alla biglietteria a farmi stampare la carta d'imbarco. ha aggiunto di chiamarlo due giorni prima della partenza in modo ha aggiunto di chiamarlo due giorni prima della partenza, così che mi farà avere il QR code per entrare al porto. Le parti cancellate riportano i nostri nomi i numeri dei Passaporti e targa del veicolo. Vi sembra tutto regolare o ho preso una sola? Mi viene il dubbio anche perché ho fatto tutto in spiaggia sotto al sole, Non vorrei aver fatto casini!
...
Zoom earth 

Per vedere temperature venti gradi 

C'è anche app
gio_miller
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 16:03:09

Salve, Ho acquistato il biglietto andata e ritorno algeciras- tangerimed da viajes normandie (spero) per 250 euri. Quel che mi è arrivato è questo PDF. È un biglietto aperto; quanto alle date, io gli ho detto che all'andata
sarei voluto partire tra il 10 e il 13. Lui mi ha mandato il biglietto così dicendomi che se parto esattamente in quella data posso recarmi direttamente al porto, viceversa devo andare almeno due ore prima in una biglietteria della compagnia a farlo modificare. Il ritorno se lei ha inventato lui e mi ha detto che devo andare in ogni caso alla biglietteria a farmi stampare la carta d'imbarco. ha aggiunto di chiamarlo due giorni prima della partenza in modo ha aggiunto di chiamarlo due giorni prima della partenza, così che mi farà avere il QR code per entrare al porto. Le parti cancellate riportano i nostri nomi i numeri dei Passaporti e targa del veicolo. Vi sembra tutto regolare o ho preso una sola? Mi viene il dubbio anche perché ho fatto tutto in spiaggia sotto al sole, Non vorrei aver fatto casini!
...
I prezzi sono quelli di Gutierrez lo scorso autunno ( 2 persone e camper, biglietto aperto ), piccole variazioni secondo la compagnia.
Sinceramente, allo stesso prezzo preferisco farli in agenzia dove mi danno anche qualche info, ( essendo la prima volta) acquisto la sim e cambio qualche soldo, oltre alla sicurezza di non prendere sole.
Certo, qualche piccolo svantaggio c'è, devo andare all'agenzia e rispettare gli orari di apertura.
Altrimenti, strada facendo trovi una serie di baracchini dove fanno biglietti, ma i prezzi sono quelli.
bradipo66
Car
Car
26/04/2025 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2026 alle: 22:38:01
In risposta al messaggio di bradipo66 del 13/06/2026 alle 08:39:19

Quando avevamo fatto i biglietti da Gutierrez ci era stato sconsigliato di arrivare in serata/ notte essendo la prima volta e ci avevano dato le coordinate di un P vicino a un quarto d'ora dal porto, poi avevamo preso il
traghetto prima delle 7 per avere la giornata a disposizione e in effetti la ritengo la scelta migliore.. Viaggiare di notte in Marocco è sconsigliato Se fai i biglietti da lui in agenzia poi comprare anche una sim marocchina in modo da attivarla non appena arrivi in porto e cambiare un pò di valuta Tieni conto che le procedure in dogana sono abbastanza lunghe, noi ci avevamo messo circa un'ora con poca gente
...
come scrive Groningen dopo dogana fuori dal porto parcheggio tranquillo ..dall'altra parte c'e la polizia di frontiera all'entrata.
CAR
16
marinox
marinox
30/09/2009 5318
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 16:55:13

...
ecco prima fà i biglietti restandosene in spiaggia e ... poi chiede se ha preso una fregatura . ... complimenti . in tanti ti hanno suggerito ME compreso di rivolgerti da gutierrez che sempre al costo di 250 € avresti ricevuto un dolce e una bottiglia di vino e ... aspetto NON trascurabile sicurezza certa . il biglietto NON ha giorno x usarlo , solo giorno di emissione , stesso discorso x il ritorno . ti rivolgi alla capitaneria di porto x farlo vidimare e con quello te ne vai verso la banchina x imbarcarti . identico modo di fare al ritorno . spero TU abbia capito cosa fare a forza di dai e dai .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4988
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 19:12:41
In risposta al messaggio di marinox del 22/06/2026 alle 16:55:13

ecco prima fà i biglietti restandosene in spiaggia e ... poi chiede se ha preso una fregatura . ... complimenti . in tanti ti hanno suggerito ME compreso di rivolgerti da gutierrez che sempre al costo di 250 € avresti
ricevuto un dolce e una bottiglia di vino e ... aspetto NON trascurabile sicurezza certa . il biglietto NON ha giorno x usarlo , solo giorno di emissione , stesso discorso x il ritorno . ti rivolgi alla capitaneria di porto x farlo vidimare e con quello te ne vai verso la banchina x imbarcarti . identico modo di fare al ritorno . spero TU abbia capito cosa fare a forza di dai e dai . carlo
...
Non capisco bene il senso del tuo commento: ho fatto esattamente come mi è stato suggerito, ho comprato il biglietto da Gutiérrez, ho preso atto del fatto che la data riportata è solo indicativa e non dà alcun diritto di prelazione. Ho anche chiesto se la tariffa appariva vantaggiosa. Inoltre gutierrez mi ha detto che, in virtù del periodo di grande movimento, attendendo le tariffe sarebbero aumentate. Ho preferito comprarlo in anticipo invece che recarmi a Cadice o dove si trova l'agenzia, perché per ritagliarmi 30 giorni utili ho già fatto i salti mortali, non ho la fortuna di avere un lavoro che mi dà la libertà di scegliere quando e quanto stare in vacanza eppure ho la sfortuna di essere in pensione, quindi investire un giorno delle mie preziose vacanze per farmi regalare una bottiglia di vinaccio spagnolo, ne faccio anche a meno.
domandavo solo se l'aspetto del biglietto di andata che mi ha fornito l'agenzia era simile a quello che avete fatto in loco. Questo perché mi sembra un po' rustico, e e mi aveva fatto venire qualche dubbio
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 12:02:07
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/06/2026 alle 19:12:41

Non capisco bene il senso del tuo commento: ho fatto esattamente come mi è stato suggerito, ho comprato il biglietto da Gutiérrez, ho preso atto del fatto che la data riportata è solo indicativa e non dà alcun diritto
di prelazione. Ho anche chiesto se la tariffa appariva vantaggiosa. Inoltre gutierrez mi ha detto che, in virtù del periodo di grande movimento, attendendo le tariffe sarebbero aumentate. Ho preferito comprarlo in anticipo invece che recarmi a Cadice o dove si trova l'agenzia, perché per ritagliarmi 30 giorni utili ho già fatto i salti mortali, non ho la fortuna di avere un lavoro che mi dà la libertà di scegliere quando e quanto stare in vacanza eppure ho la sfortuna di essere in pensione, quindi investire un giorno delle mie preziose vacanze per farmi regalare una bottiglia di vinaccio spagnolo, ne faccio anche a meno. domandavo solo se l'aspetto del biglietto di andata che mi ha fornito l'agenzia era simile a quello che avete fatto in loco. Questo perché mi sembra un po' rustico, e e mi aveva fatto venire qualche dubbio
...
Il biglietto mi sembra molto simile a quello emesso in agenzia.
L'agenzia si trova a Palmones e circa 9 km prima del porto, quindi la deviazione, se arrivi in orario di apertura, non comporta una grossa perdita di tempo.
Considerato che era la nostra prima volta in Marocco ne abbiamo approfittato per chiedere informazioni sul Paese, sulle procedure d'ingresso, sul biglietto aperto scegliendo anche la compagnia navale ( noi abbiamo scelto quella con più corse giornaliere, rivelatosi utile visto che abbiamo deciso all'ultimo momento quando tornare prendendo l'ultima corsa serale )
L'aver comprato la sim marocchina direttamente da loro e aver cambiato un pò di valuta ci ha permesso di recuperare tempo una volta passati i controlli.
Nel nostro caso, non essendo periodo di punta, piuttosto che arrivare nel tardo pomeriggio e fermarsi poi subito la notte, in un Paese che non conoscevamo, abbiamo preferito partire la mattina presto, discorso che può essere diverso in un periodo di punta.
Comunque goditi il Marocco che è un Pese bellissimo
bradipo66
16
marinox
marinox
30/09/2009 5318
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 16:47:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/06/2026 alle 19:12:41

Non capisco bene il senso del tuo commento: ho fatto esattamente come mi è stato suggerito, ho comprato il biglietto da Gutiérrez, ho preso atto del fatto che la data riportata è solo indicativa e non dà alcun diritto
di prelazione. Ho anche chiesto se la tariffa appariva vantaggiosa. Inoltre gutierrez mi ha detto che, in virtù del periodo di grande movimento, attendendo le tariffe sarebbero aumentate. Ho preferito comprarlo in anticipo invece che recarmi a Cadice o dove si trova l'agenzia, perché per ritagliarmi 30 giorni utili ho già fatto i salti mortali, non ho la fortuna di avere un lavoro che mi dà la libertà di scegliere quando e quanto stare in vacanza eppure ho la sfortuna di essere in pensione, quindi investire un giorno delle mie preziose vacanze per farmi regalare una bottiglia di vinaccio spagnolo, ne faccio anche a meno. domandavo solo se l'aspetto del biglietto di andata che mi ha fornito l'agenzia era simile a quello che avete fatto in loco. Questo perché mi sembra un po' rustico, e e mi aveva fatto venire qualche dubbio
...
vedi sei tu che hai chiesto se il biglietto è VALIDO . io ho fatto il biglietto il giorno stesso dell'imbarco e sono andato ( X FORZA ) alla capitaneria di porto presso la compagnia di navigazione scelta ( balearia ) e quindi SOLO poi mi sono recato al porto . sul fatto del ... vino e dolce è solo un pensierino che l'agenzia offre a chi acquista il biglietto da loro . SAPPI che in marocco avrai la birra ANCHE a 9 € a lattina piccola e x il vino lo puoi acquistare presso supermarket , ma SOLO x turisti con prezzo adeguato . quindi se intendi restare x un bel pò quella bottiglia di .... vino potrebbe essere interessante ( non è male specie se fresca ) visto il costo . poi PERSONALMENTE x certi viaggi avere un biglietto cartaceo acquistato presso agenzia fisica è la soluzione che preferisco , indipendentemente se perdo un giorno , poco importa . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4988
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2026 alle: 18:18:33
In risposta al messaggio di bradipo66 del 24/06/2026 alle 12:02:07

Il biglietto mi sembra molto simile a quello emesso in agenzia. L'agenzia si trova a Palmones e circa 9 km prima del porto, quindi la deviazione, se arrivi in orario di apertura, non comporta una grossa perdita di tempo.
Considerato che era la nostra prima volta in Marocco ne abbiamo approfittato per chiedere informazioni sul Paese, sulle procedure d'ingresso, sul biglietto aperto scegliendo anche la compagnia navale ( noi abbiamo scelto quella con più corse giornaliere, rivelatosi utile visto che abbiamo deciso all'ultimo momento quando tornare prendendo l'ultima corsa serale ) L'aver comprato la sim marocchina direttamente da loro e aver cambiato un pò di valuta ci ha permesso di recuperare tempo una volta passati i controlli. Nel nostro caso, non essendo periodo di punta, piuttosto che arrivare nel tardo pomeriggio e fermarsi poi subito la notte, in un Paese che non conoscevamo, abbiamo preferito partire la mattina presto, discorso che può essere diverso in un periodo di punta. Comunque goditi il Marocco che è un Pese bellissimo
...
Ciò mi rassicura, Grazie .Comunque Sono andato sul sito ufficiale o compilato il form, però non si sa mai, Magari qualcuno approfitta della fama dell'agenzia. Comunque, quando sarò in Spagna, mi recherò presso una biglietteria della compagnia e farò verificare la validità del biglietto. Mal che vada, ne comprerò un altro e chiederò il rimborso a PayPal
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4988
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 11:34:13
In risposta al messaggio di giomiller del 04/06/2026 alle 20:59:46

Alcune info Giorno 1-2: tangeri- Asilah  Bel campeggio in centro, lo trovi su p4n  * Giorno 3-4: rabat, con sosta a Casablanca per vedere la Moschea Hassan II. Parcheggio sul vialone che arriva da sud per andare alla moschea 
 * Giorno 5-6: El Jadida - Laguna di Oualidia . Non ho utilizzato campeggi..  * Giorno 7-8: Essaouira  Campeggio fuori con bella piscina e ristorante po' caro per standard marocchini   * Giorno 9-10: Agadir- Sidi Ifni- Legzira Mirlift non troppo lontano ha campeggio semplice, ottimo paesino per mangiare pesce nei ristoranti   * Giorno 11-12: Tafraout (Valle degli anelm) Non vista  * Giorno 13: canyon dell'Anti-Atlante -Taroudant  Campeggio po lontano,comodo per taxi   * Giorno 14-15: ait bennadhou- gole del Dadès e Gole del Todra. Arriva presto ai campeggi zona gole del todra..pochi e pieni   * Giorno 16-17: Merzouga. Due notti all'Erg Chebbi  Trovi posto nei campeggi hotel facilmente. Loro organizzano escursione nel deserto   Giorno 18: Aït Benhaddou-Tizi n'Tichka (oltre Giorno Non fornito  19-20: Marrakech. Utilizzato area sosta, ma devi essere autosufficiente..comoda perché esci a piedi. La trovi su p4n   Giorno 21-25 Cascate di Ouzoud - Fès Campeggio fuori standard elevati. Piscina a pagamento ma ambiente rilassante   .Giorno 26-27: Meknes' rovine romane di Volubilis. Dormito sotto mura, bella piazza soprattutto allamsera  Giorno 28-29: Salita sui monti del Rif-Chefchaouen Chef.. c'è camping non lontano,noi utilizzato parcheggio centro. Bel paesino da girare.consiglio cena fuori   Giorno 30: tetouan-Tangerimed Tangeri med.. assicurati di rivalidare biglietto prima di arrivare al porto (se compri biglietti a/r open), c'è zona qualche km prima dove ti.asseggnano la nave 
...
Ciao, Se per caso hai tempo e voglia, potresti recuperare i riferimenti delle soste che mi hai segnalato? Intendo nome posizione o qualunque elemento che mi aiuti a identificarle con precisione, perché ho visto che in molte località ci sono diversi campeggi
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1934
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 21:00:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/06/2026 alle 11:34:13

Ciao, Se per caso hai tempo e voglia, potresti recuperare i riferimenti delle soste che mi hai segnalato? Intendo nome posizione o qualunque elemento che mi aiuti a identificarle con precisione, perché ho visto che in molte località ci sono diversi campeggi
i- Asilah 
Camping assada

Casablanca parcheggio sulla strada principale a sud della moschea bordo strada

Rabat 
N 34° 1' 32.77" , W 6° 51' 0.37"
Dormito 

: El Jadida 
 ho dormito qui contrariamente a quanto scritto davanti hotel ibis

Essaouira 
Campeggio la calme

* Giorno 9-10: Agadir- Sidi Ifni- Legzira
Mirlift non troppo lontano ha campeggio semplice, ottimo paesino per mangiare pesce nei ristoranti 
Camping gite lo nomade 

-Taroudant 
Campeggio po lontano,comodo per taxi , camping di Jardin 

*Merzouga.
Hotel Ksar merzouga 

19-20: Marrakech.
Parcheggio area sosta in centro attaccato alla koutubuia
N 31° 37' 19.81" , W 7° 59' 28.93" (lat, lng)

- Fès
Campeggio diamond verd

: Meknes' 
Dormito sotto mura
N 33° 53' 28.78" , W 5° 33' 56.57" (lat, lng)

if-Chefchaouen
Chef.. c'è camping non lontano,noi utilizzato parcheggio centro. 

gio_miller
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4988
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 21:26:54
In risposta al messaggio di giomiller del 29/06/2026 alle 21:00:56

i- Asilah Camping assada   Casablanca parcheggio sulla strada principale a sud della moschea bordo strada  Rabat  N 34° 1' 32.77 , W 6° 51' 0.37 Dormito   : El Jadida  ho dormito qui contrariamente a quanto scritto
davanti hotel ibis  Essaouira Campeggio la calme * Giorno 9-10: Agadir- Sidi Ifni- LegziraMirlift non troppo lontano ha campeggio semplice, ottimo paesino per mangiare pesce nei ristoranti  Camping gite lo nomade    -Taroudant Campeggio po lontano,comodo per taxi , camping di Jardin  *Merzouga. Hotel Ksar merzouga   19-20: Marrakech.Parcheggio area sosta in centro attaccato alla koutubuia N 31° 37' 19.81 , W 7° 59' 28.93 (lat, lng)  - FèsCampeggio diamond verd : Meknes' Dormito sotto mura N 33° 53' 28.78 , W 5° 33' 56.57 (lat, lng)  if-ChefchaouenChef.. c'è camping non lontano,noi utilizzato parcheggio centro.  
...
شكراً
shukran
Grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
23 minuti fa
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
56 minuti fa
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link