CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in camper... nel paese color cioccolato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 476
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 31/12/2015 alle: 12:47:13
ANCHE UNA CHITARRA ED UN TAMBURO POSSONO RALLEGRARE UNA TENDA BERBERA NEL DESERTO DI ER CHEBBI



BUON ANNO
pino
enzox
enzox
-
Inserito il 01/01/2016 alle: 16:21:14
Oualidia, parcheggio, ieri sera si e' effettivamente affollato, abbiamo raggiunto il numero di 51 camper, presumo che avendo visto questo assembramento consistente, il comune abbia ben pensato di inviare ieri sera la protezione civile, con un'ambulanza ed un'autobotte contro gli incendi, e per di più' anche una pattuglia della gendarmerie totale, sono rimasti fino a questa mattina, inutile dire il senso di sicurezza avuto. Primo dell'anno tranquillissimo. Quanto e' bello il Marocco, in tutti i suoi aspetti. Auguri a tutti per un sereno 2016.:
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 03/01/2016 alle: 10:03:44
Risposta a:
Messaggio di enzox inserito in data 30/12/2015  20:00:54
Messaggio di enzox inserito in data 01/01/2016  16:21:14


Ciao Enzo
grazie delle tue info, condivise con noi nel topic, è bello sapere dell'assistenza ai turisti da parte
del governo e della gendarmeria. Sapere che la sicurezza c'è sul territorio ti dà certamente un senso 
di tranquillità. 
Dispiace che ancora non hai risolto il problema del computer, so che quello che stai inviando è solo 
attraverso il cellulare. 
Spero che quanto prima riesci a inviarci un pò di foto live dai luoghi che stai visitando. 
Felice

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/01/2016 alle: 10:09:17
Buon anno a tutti, ecco un autista (mia vecchia professione) staccare i biglietti sul bus turistico della città di Marrakech..ù



 
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/01/2016 alle: 10:51:55
wink  Ciao Enzo , Ciao Anna  ,vi sento belli  carichi e positivi ,come sempre del resto .
 Bella notizia quella dell'assistenza alla sicurezza ,con la quale  le autorità di Oualidia vi hanno omaggiato,
Bravi , veramente un modo esemplare e generoso ,per  accogliere i numerosi camperisti che si ritrovano in Marocco nei mesi invernali..
laughNon vi dirò che vorremmo anche io e Manola ,poter essere li , in terra d' Africa,
 laughNon vi dirò che mi mancano i  bellissimi paesaggi ,gli spettacolari  tramonti , i colori delle infinità di rocce lungo il percorso 
laughNon vi dirò che mi piace pensarvi ,intenti  in trattative per  acquisti di vasellami ,teiere ,e quantaltro attiri la vostra fantasia
laugh .Non vi dirò nemmeno che mi piacerebbe Tanto potersi ritrovare  di nuovo seduti , tutti e sei , intorno a una tavola  ben inbandita ,cosa che spesso accadeva ,
   ma tra tutte,forse la migliore "tavolata",dove ci superammo,sia nel mangiare che nel berewinke di conseguenza a scazzzare, fu in particolare a Merzuga.Ricordi ?

  A questo punto non resta che  Augurarvi Buoni e Sereni Km , un caldo Sole x Scaldarvi  ,Incontri con "belle" persone x una compagnia piacevole,
 Secondo il mio punto di vista ,sono queste ,le cose che rendono un Viaggio Bello,  Importante , Indimenticabile .
 Tutto il resto poi , se c'è il cuore , e la volontà di Aprirsi agli altri ,Viene da se ,Nasce  di conseguensa a queste  piccole , semplici  cose.

AUGURI  a  Voi ,    Auguri  a  Tutti ,
wink Gino
                                                                                       Il Sole va a dormire  a  Mogador

 

Modificato da sottoognicielo il 03/01/2016 alle 10:57:44
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 03/01/2016 alle: 12:18:02
Sembra che quest'anno, i maroccofili che si trovano in Marocco e abbiano aggiornato il computer a windows 10,
hanno dei problemi a connettersi. C'è qualcuno che potrebbe dare indicazioni in merito? Credo, penso, avendo
un router a disposizione si potrebbe risolvere l'handicap.
Ringrazio chi vorrà dare informazioni. 




Risposta a:
Messaggio di sottoognicielo inserito in data 03/01/2016  10:51:55

Ciao Gino,
" laughNon vi dirò nemmeno che mi piacerebbe Tanto potersi ritrovare  di nuovo seduti , tutti e sei ,
intorno a una tavola  ben inbandita ,cosa che spesso accadeva "

Parole sante, a chi lo dici? Sai come la penso. Mai dire mai. wink
 


22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 04/01/2016 alle: 21:53:24

Ciao Piero,
queste ultime foto sono quelle del granaio di.............
grazieeeee
pino
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 05/01/2016 alle: 10:03:14

Ciao Piero, Buon Anno,
restando in argomento, questo è il mio percorso effettuato da SIDI IFNI a AMTOUDI , circa 150 Km

P 1918 Sidi Ifni - Lakhssas


N1 Lakhssas - Bouizakarne


R102 Bouizakarne - Timoulay


P1317 Timoulay - Aday


P1315 Aday - Amtoudi


 

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 05/01/2016 alle: 12:16:09

Grazie Piero per le tue preziose informazioni che ci arricchiscono di più di una guida Lonely Planet.
Un incontro all'alba nei pressi di Ait Benahaddou____con un certo spavento perché mi sono ritrovato alle spalle questa donna che voleva essere stranamente fotografata........

A presto
pino
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Inserito il 05/01/2016 alle: 13:21:08
 buon anno a tutti
settimana di ferie finita in frettasad



Meknes       mausoleo  di Moulay Ismail




particolare del villaggio fantasma di Gdourt 





saluti

 
max59
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:42:54
Marrakech PARTICOLARE DI PALME


il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:47:51
Marrakech stazione ferroviaria, notare i 39 gradi a novembre....


il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/01/2016 alle: 18:30:27
Marrakech la moschea a ridosso della casbah


il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 06/01/2016 alle: 22:55:15
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 06/01/2016 alle 11:47:51

Marrakech stazione ferroviaria, notare i 39 gradi a novembre.... il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

Ciao Yuma-58,
notavo la differenza dai 20 ai 25 gradi con la mia latitudine.  Restando in tema Marrakech, foto marzo 2014

Souk








Venditori di succhi di arance in piazza Jemaa el Fna 




L'Argana Cafè prossima apertura dopo il nefasto aprile 2011

Felice

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/01/2016 alle: 07:09:23
Buongiorno Felice...
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 07/01/2016 alle: 07:40:59

Ciao Piero,
Le ultime foto sono la ccontinuazione di Amtoudi?
Grazieeeee
 
pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:33:42

Grazie Piero,
belle anche quest'ultime.
Scusami per la richiesta ma potrebbe servire anche a qualche neofita appassionato di Marocco ma pigro o timido nel chiedere informazioni.

Di sotto le barche di ESSAOUIRA



pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 18:19:36

LUIGI ,

non devi scusarti di nulla  .  Sono ben lieto di darti informazioni .  Per i possibili neofiti il discorso è un po diverso .  
Ribadisco anche stavolta che , se qualcuno è interessato alla cosa , sarebbe opportuno che si manifestasse ed esprimesse il proprio pensiero .
 L'ho già detto in tante altre circostanze : i guardoni e cultori del copia e incolla rigorosamente muto , non mi piacciono  .
 Devo dire che su questo Forum , purtroppo, ce ne sono sempre troppi .
  Mi piace mettere a disposizione le mie esperienze quando vedo interesse e passione .
Nutrire ed esibire vetrine fini a se stesse , come fanno tanti con una perseveranza che non capisco , non mi interessa per niente .
Buoni viaggi di scoperta ,
Piero

Modificato da cucky48y il 07/01/2016 alle 18:21:43
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 07/01/2016 alle: 22:05:24
In risposta al messaggio di cucky48y del 07/01/2016 alle 18:19:36

LUIGI , non devi scusarti di nulla  .  Sono ben lieto di darti informazioni .  Per i possibili neofiti il discorso è un po diverso .   Ribadisco anche stavolta che , se qualcuno è interessato alla cosa , sarebbe opportuno
che si manifestasse ed esprimesse il proprio pensiero .  L'ho già detto in tante altre circostanze : i guardoni e cultori del copia e incolla rigorosamente muto , non mi piacciono  .  Devo dire che su questo Forum , purtroppo, ce ne sono sempre troppi .   Mi piace mettere a disposizione le mie esperienze quando vedo interesse e passione . Nutrire ed esibire vetrine fini a se stesse , come fanno tanti con una perseveranza che non capisco , non mi interessa per niente . Buoni viaggi di scoperta , Piero
...

Ciao Piero,
pienamente daccordo su tutto al di fuori del nome che la tua tastiera ha trasformato in  Luigi,ahaha.
A presto
pino
pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 22:32:38
In risposta al messaggio di pinotto del 07/01/2016 alle 22:05:24

Ciao Piero, pienamente daccordo su tutto al di fuori del nome che la tua tastiera ha trasformato in  Luigi,ahaha. A presto pino pino

PINO ,


chiedo umilmente scusa dell'errore .   Avevo in testa il nome LUIGI che è quello di un amico Rapidista con il quale ci stiamo scambiando messaggi dall'altra parte .
Sarà l'età o forse .....la poca tranquillità di questi tempi . 
Cari saluti a Te e Marianna ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link