Postando delle foto si fanno degli errori ed il messaggio postato si sposta ma riducendo la schermata si può ovviare e leggere tutto magari con gli occhiali.
ma il problema non si risolve neanche cancellando il post
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limpor...
In risposta al messaggio di alexf del 16/02/2016 alle 18:13:08
Postando delle foto si fanno degli errori ed il messaggio postato si sposta ma riducendo la schermata si può ovviare e leggere tutto magari con gli occhiali. No, non andiamo in Marocco e penso che per molto tempo non andròpiù in un paese musulmano vista la situazione di sicurezza specialmente nel confronto degli occidentali. Si parla positivamente della sicurezza relativa al Marocco ma le notizie che ho non mi incoraggiano di certo, poi noi con i nostri camper siamo troppo vistosi, meglio pensare a posti più tranquilli, in fin dei conti siamo in vacanza. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Mia moglie la pensava come te poi si è documentata e ha trovato che anche nel sito della farnesina non si fa riferimento a pericolo o varie nel regno del Marocco

In risposta al messaggio di iustonfree del 17/02/2016 alle 10:44:14
Dopo aver letto gli ultimi post, mi sono affrettato a scrivere tramite whatsApp agli amici/colleghi camperisti che si trovano in questo momento in Marocco, risultato: c'è chi ha scritto, tutto normale; c'è chi ha scritto,NOVITA' del Marocco quest'anno, tanti cartelli di divieto di sosta per camper sulle spiagge e nei parcheggi; c'è chi ha scritto, tutti i camping lungo la costa strapieni; ma voglio pubblicare (dopo il suo assenso) questa: Non so che dirti, io non ho MAI avuto sensazioni di insicurezza e pericolo, anzi mi è sembrato che la gente sia ancora più gentile ed ospitale, ho riscontrato, sempre a mio parere, molta più povertà . Andiamo in giro tranquillamente in qualsiasi parte, comprese kasbah, senza alcun timore, anzi quando incontriamo qualcuno, ci viene chiesto se va tutto bene. Forse alcuni occidentali vedono o sentono il pericolo anche dove non esiste o lo vanno a cercare. Siamo andati a fare trekking in posti sperduti e siamo ancora integri e avessi visto che razza di Kasbah abbiamo visitato. Il pericolo più grande corso ieri, servito direttamente nel camper, Sono certo che le testimonianze migliori sono di quelli che attualmente solcano il paese color cioccolato
Stampato per visione moglie :=))
In risposta al messaggio di nazario1 del 17/02/2016 alle 11:13:50
Stampato per visione moglie :=)) grazie se ci si incontra ti tocca una bevuta un caffe una cena ( a scelta ) ciao Nazario sii sobrio e ricorda di non guidare che devi bere
Nazario ,
Visualizza messaggio in nuova finestra
)
......scherzo 

In risposta al messaggio di cucky48y del 17/02/2016 alle 12:13:08
Nazario , se ci troveremo prossimamente per quello che sai , dimmi se vuoi che mi porti appresso qualcosa del Marocco , tanto per parlare un pò e soprattutto cercare di dare tranquillità alla tua metà . Speriamo diriuscire ad accordarci . Ora (domani ), abbiamo un'altra priorità molto pressante che vedremo nei prossimi giorni come si metterà . Ci risentiremo prossimamente , Saluti , Piero
Un ritorno veramente, veramente gradito su questo topic di Piero........... meglio tardi che mai.

In risposta al messaggio di iustonfree del 17/02/2016 alle 14:43:50
Un ritorno veramente, veramente gradito su questo topic di Piero........... meglio tardi che mai. Dispiace solo per..............le foto non più presenti, sicuramente avrebbe avuto più attrazione per la gentile signora di Nazario. Felice
La gentile Sig.ra di Nazario , verrà documentata e tranquillizzata di persona appena possibile e non solo con le fotografie . Sarà nostra cura , dare tutti i consigli ed i suggerimenti del caso .
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/02/2016 alle 15:12:39
NOVITA' del Marocco quest'anno , tanti cartelli di divieto per camper sulle spiagge e nei parcheggi . Lo avevo preannunciato un pò di tempo fa che , anche in Marocco , si sarebbe arrivati a mettere in pistaqueste misure restrittive per la nostra categoria . Siamo in tanti , troppi ed irriguardosi , specie nella stagione invernale . Possiamo dire grazie ai grandi cultori della sosta libera selvaggia ovunque ma soprattutto sulle scogliere e nei luoghi più selvaggi ed esclusivi che , nelle loro prolungate soste , non si pongono il benchè minimo problema di coscienza riguardo ai propri scarichi di grigio e nero , in barba alle più elementari regole civiche di buon senso ed educazione specie in un Paese che ci ospita . Chiaramente queste norme colpiscono tutti indiscriminatamente . E' la solita storia del furbo che ci fa castigare tutti . Prima o poi , saranno costretti anche loro ad usufruire dei servizi dei campeggi , sempre che se lo possano permettere , visti i costi . Saluti , Piero
Viaggio in Scozia paese che si presta sicuramente alla sosta libera, dopo un po di giorni decidiamo a John o' Groats di entrare in un camping
.jpg)
Buona Giornata .
Buona Giornata a Tutti i presenti su queste pagine .
Buona Giornata a chi già conosce e Ama il Marocco .
Ma Soprattutto ,a Coloro che stanno cullando l'idea di recarvisi .
e forse , (spero) grazie alle esperienze e l'impegno dei tanti "esperti" che sono
Un Viaggio da Ricordare.
di Rabbia e Vergogna ,per i pessimi
Scaricano in modo Scellerato ,il contenuto dei serbatoi dei loro camper.
: Io non entro mai ne in aree attrezzate , tantomeno in campeggio,
Questo NON è Vero Affatto . Questa è una Falsità. .
Quelli che si comportano da barbari Incivili, fortunatamente ,sono una netta minoranza.(per quello che ho potuto appurare io) ma ci sono ,caspita se ci sono .
Alcuni di loro ,fanno scempio sul territorio che li ospita , (italia o altre nazioni) adducendo al fatto che non trovano gratuitamente dove scaricare, non trovano
Scusatemi lo sfogo ,ma quanno " ce vò ,ce vò " gli accampamenti selvaggi ,composti da centinaia di camper fermi per mesi ,in luoghi che anni fa Erano,
Ciao Felice (justonfree) nel tuo ultimo intervento,fai riferimento al Viaggio che ci ha visti assieme per 3 mesi ,3 mesi spesi interamente a Goderci ,a Deliziarci tra le bellezze naturali, che abbiamo trovato assieme , Nel Paese Color Cioccolato (come diciamo noi)
Felice ,Voglio semplicemente farti sapere che , è Stato un Vero Piacere intraprendere questa piccolissima avventura ,in Vostra Compagnia .
La gioia di stare assieme .
Alcune sono Grandi ,altre sono piccole ,
alcune sono finte
Gino
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 18/02/2016 alle 14:31:21
Buona Giornata . Buona Giornata a Tutti i presenti su queste pagine . Buona Giornata a chi già conosce e Ama il Marocco . Ma Soprattutto ,a Coloro che stanno cullando l'idea di recarvisi . e forse , (spero)grazie alle esperienze e l'impegno dei tanti esperti che sono intervenuti su questo post ,hanno potuto trovare indicazioni ,spunti ,idee,risolvere qualche loro dubbio,per poter organizzare cosìUn Viaggio da Ricordare. Voglio però,anche trarre spunto ,da ciò che ha scritto Piero (Cucki48) Condividendo in pieno con lui ,il senso di Rabbia e Vergogna ,per i pessimi comportamenti ,maleducati e incivili ,che vengono adottati da alcuni camperisti (alcuni) che in Mancanza Assoluta di ogni forma di Rispetto verso gli indigeni ,ed il Loro territorioScaricano in modo Scellerato ,il contenuto dei serbatoi dei loro camper. Alcuni di questi incivili ,si fanno Addirittura vanto della loro mancanza di rispetto dicendo : Io non entro mai ne in aree attrezzate , tantomeno in campeggio, non butto i miei soldi così. preferisco mangiarmeli . Tanto quì ,è una consuetudine scaricare liberamente dove capita,quì fanno tutti così. Questo NON è Vero Affatto . Questa è una Falsità. . Quelli che si comportano da barbari Incivili, fortunatamente ,sono una netta minoranza.(per quello che ho potuto appurare io) ma ci sono ,caspita se ci sono . Alcuni di loro ,fanno scempio sul territorio che li ospita , (italia o altre nazioni) adducendo al fatto che non trovano gratuitamente dove scaricare, non trovano strutture comunali ,messe a loro disposizione ,sensa nulla dare. Il fatto di essere possessori di un camper ,sembra che gli conceda il diritto, di poter usufruire delle A. A. a spese della collettività intera, e questo ,personalmente, non mi sembra ne giusto ,ne tantomeno logico. Scusatemi lo sfogo ,ma quanno ce vò ,ce vò gli accampamenti selvaggi ,composti da centinaia di camper fermi per mesi ,in luoghi che anni fa Erano, posti Meravigliosi ,e che adesso sono ridotti a letamai ,per colpa dei cosiddetti Fruitori del Campeggio Libero scusatemi ,ma ,NON mi sono Mai Piaciuti. Ciao Felice (justonfree) nel tuo ultimo intervento,fai riferimento al Viaggio che ci ha visti assieme per 3 mesi ,3 mesi spesi interamente a Goderci ,a Deliziarci tra le bellezze naturali, che abbiamo trovato assieme , Nel Paese Color Cioccolato (come diciamo noi) Felice ,Voglio semplicemente farti sapere che , è Stato un Vero Piacere intraprendere questa piccolissima avventura ,in Vostra Compagnia . Il Nostro Marocco,è stato un Viaggio sereno,e allo stesso tempo motivato,composto da giorni trascorsi in armonia e arricchiti da un condimento indispensabile La gioia di stare assieme . Le amicizie sono come le tette Alcune sono Grandi ,altre sono piccole , alcune sono finte Ciao a TUTTI Gino
ricche ed esaustive informazioni mi hanno convinto, rimane se via terra a da Livorno ( con nave non ho un camper anfibio )
Ho deciso di postare dinuovo qualche fotografia in onore esclusivamente della Sig.ra di Nazario che , anche se non ci conosciamo ancora , mi sta simpatica e poi oggi per noi , è una giornata speciale ,mi sento bene e ben disposto verso gli altri . Stamattina , abbiamo segnato un buon punto sul pallottoliere e speriamo di risolvere il nostro problema .
Ciao Piero (Cucky48) Scusami la mia curiosità ,ma vorrei tanto sapere perchè tutti quelli che hanno scritto su queste pagine (a parte la Sig di Nazario)
Grazieeee
Gino .
Ciao Piero , Grazie per la Sollecitudine nella Tua immediata risposta , alle mie domande non totalmente disenteressate. Mi incuriosiva ,una logica risposta.
Per quanto ne so , Nessuno è dovuto a rispondere a Nessuno ,e tantomeno a giustificarsi ,anche perchè in questo,non ne vedo affatto il motivo .
Piero ,non c'è affatto suscettibilità in quello che ti stò scrivendo ,e mi sembra chiaro,dal momento che non ho motivi per esserlo .
Ciao Piero,sarebbe Bello continuare a vedere le tue Belle foto, approfittare dei tuoi suggerimenti,dettagliati e rassicuranti ,scoprire ancora i tui luoghi del cuore in Marocco e in altre parti del mondo , la VITA è fatta anche e per fortuna ,di queste piccole e grandi cose ,cose che non sono affatto vitali ,ma che ci Aiutano a Vivere
proprio come dici Tu .
Gino
In risposta al messaggio di iustonfree del 19/02/2016 alle 07:15:57
NON CONDIVIDO TOTALMENTE QUELLO CHE HAI SCRITTO anche perchè mi è stato molto difficile starti dietro, sempre con il biscottino pronto, amici mi hanno descritto il tuo problema, ma la vita va avanti comunque e non scrivendosu questo FORUM certamente risolverebbe la situazione. Se bastasse solo questo? Dispiace tantissimo....ma non tutti scrivono i loro problemi. In merito a questo topic, siamo in un paese democratico, liberi di scegliere liberamente qualsiasi FORUM o topic e scegliere quello più consone alla propria filosofia di professore, e si, è proprio questo che hai bisogno, dare prestazioni da Professor Sapientone, visto che: mi hai criticato fin dall'inizio non ti piace l'Euro camping Emirates di AZROU; e va bene, mi hai criticato sul Camping Zebra delle Cascades d'OUZOUD; e va bene, adesso BASTA, sono stufo, hai oltrepassato il limite della sopportazione, metto volentieri le mie esperienze OK apri un topic ed elargisci le tue esperienze. Certo il Forum prevede dà la possibilità di correggere e cancellare, bene, ma credo che non sia bello, anzi, potrebbe anche esssere mancanza di rispetto verso chi partecipa. Prendetemi quando ci sono , se vi va Scusi ma chi sei? Chi ti credi di essere? Non voglio più continuare, non voglio scendere di livello questo topic. Puoi anche rispondermi, scrivermi, tutto quello che vuoi.......(lo hai già fatto) ma sappi che NON AVRAI RISPOSTA. Felice CHIEDO UMILMENTE SCUSA A TUTTI NEL TOPIC E PER CHI LEGGE NON SONO SOLITO COMPORTARMI COSI
Non pretendo alcuna risposta . Non credo di essere chissà chi come mi si vuole far apparire . Con il tuo Post , non credo di aver molte cose da condividere , specialmente quando esponi con evidenza fotografie di Ferrari e sequenze dei vostri camper coperti di fango e polvere anzichè dare e postare indicazioni e suggerimenti di luoghi e itinerari utili ai possibili visitatori . Il Marocco , per me , è un'altra cosa . Ho semplicemente precisato che il camping di Azrou , è in puro stile Disneyland e non mi sembra assolutamente di buon gusto e certamente poco integrato con quello che lo circonda . Riguardo a quello delle cascate di Ouzoud , ho specificato che lo scarico del nero è troppo vicino al ristorante e ci sono dei vistosi cali di tensione che possono danneggiare i nostri apparecchi elettrici . E' una precisazione che ritengo utile a possibili altri utilizzatori . Se ha urtato la tua suscettibilità , me ne dolgo ma è la pura verità . Sfido chiunque a contraddirmi .
In risposta al messaggio di iustonfree del 19/02/2016 alle 07:15:57
NON CONDIVIDO TOTALMENTE QUELLO CHE HAI SCRITTO anche perchè mi è stato molto difficile starti dietro, sempre con il biscottino pronto, amici mi hanno descritto il tuo problema, ma la vita va avanti comunque e non scrivendosu questo FORUM certamente risolverebbe la situazione. Se bastasse solo questo? Dispiace tantissimo....ma non tutti scrivono i loro problemi. In merito a questo topic, siamo in un paese democratico, liberi di scegliere liberamente qualsiasi FORUM o topic e scegliere quello più consone alla propria filosofia di professore, e si, è proprio questo che hai bisogno, dare prestazioni da Professor Sapientone, visto che: mi hai criticato fin dall'inizio non ti piace l'Euro camping Emirates di AZROU; e va bene, mi hai criticato sul Camping Zebra delle Cascades d'OUZOUD; e va bene, adesso BASTA, sono stufo, hai oltrepassato il limite della sopportazione, metto volentieri le mie esperienze OK apri un topic ed elargisci le tue esperienze. Certo il Forum prevede dà la possibilità di correggere e cancellare, bene, ma credo che non sia bello, anzi, potrebbe anche esssere mancanza di rispetto verso chi partecipa. Prendetemi quando ci sono , se vi va Scusi ma chi sei? Chi ti credi di essere? Non voglio più continuare, non voglio scendere di livello questo topic. Puoi anche rispondermi, scrivermi, tutto quello che vuoi.......(lo hai già fatto) ma sappi che NON AVRAI RISPOSTA. Felice CHIEDO UMILMENTE SCUSA A TUTTI NEL TOPIC E PER CHI LEGGE NON SONO SOLITO COMPORTARMI COSI
Rinnovo la mia gratitudine e riconoscenza a chi direttamente o indirettamente ha contribuito ad agevolare