CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in camper... nel paese color cioccolato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 476
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:37:20

Grazie per l'informazione mi informerò su quello che è piu opportuno portare orientandomi comunque su medicinali,
poco peso e molta resa se hai qualcosa di piu specifico mandami magari ulteriori indicazioni alla mia mail
                          Ciao 
                       Nazario

11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 25/02/2016 alle: 10:27:18

Bravo Pino! Informazione preziosissima. L'altra volta ho lasciato tutto alla presidente di un'associazione per la promozione sociale delle donne, e dato che nel prossimo viaggio è contemplata la sosta ad Agadir già ho l'indirizzo giusto dove portare vestiario e materiale scolastico. Sul lancio delle caramelle stendiamo un velo pietoso...

----
La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 12:05:02
In risposta al messaggio di vaicolvento del 25/02/2016 alle 10:27:18

Bravo Pino! Informazione preziosissima. L'altra volta ho lasciato tutto alla presidente di un'associazione per la promozione sociale delle donne, e dato che nel prossimo viaggio è contemplata la sosta ad Agadir già ho l'indirizzo
giusto dove portare vestiario e materiale scolastico. Sul lancio delle caramelle stendiamo un velo pietoso...   La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
...

Mi dai un riferimento?  magari per Mail  grazie
  Ciao Naz.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 25/02/2016 alle: 12:31:31
In risposta al messaggio di nazario1 del 25/02/2016 alle 08:37:20

Grazie per l'informazione mi informerò su quello che è piu opportuno portare orientandomi comunque su medicinali, poco peso e molta resa se hai qualcosa di piu specifico mandami magari ulteriori indicazioni alla mia mail                           Ciao                         Nazario  

Ok Nazarioyes
pino
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 25/02/2016 alle: 12:42:40
In risposta al messaggio di vaicolvento del 25/02/2016 alle 10:27:18

Bravo Pino! Informazione preziosissima. L'altra volta ho lasciato tutto alla presidente di un'associazione per la promozione sociale delle donne, e dato che nel prossimo viaggio è contemplata la sosta ad Agadir già ho l'indirizzo
giusto dove portare vestiario e materiale scolastico. Sul lancio delle caramelle stendiamo un velo pietoso...   La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
...

yes
all'interno dell'ospedale di Agadir (dal lunedì al venerdì) nella sezione dei bambini abbandonati operava come volontaria un sigra italiana ,ma mi sfugge il nome.
Il nome della associazione è
Association d'aide aux enfants abondonnés d'agadir
ed il sito dove puoi ed anche altri attingere informazioni è

http://www.tazzanine.org/

A disposizione per quello che posso contribuire

pino
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 25/02/2016 alle: 15:58:27
ho letto tutto d'un fiato tutte le pagine di questo interessante thred e sento innanzitutto di rivolgere un grande grazie a tutti gli amici camperisti che vi hanno contribuito.

mi accingo a salpare, in luglio certo ma non vedo l'ora, da livorno alla volta di questo meraviglioso paese.

da lunghi anni ho in animo di visitare il marocco e quest'anno finalmente la cosa si fa, con l'amico nazario tornato a fare il camperista.

l'itinerario che ho messo giù è quello classico di una prima scoperta del paese.
da tangeri andremo giù verso asilah, rabat, casablanca, safi, marrakech,essaouira, agadir, sidi ifni;
di qui piegheremo verso l'interno e passando per tafraoute, taliouine, ait ben addou, ouarzazate, dadès, todra, erfoud, arriveremo a merzouga;
poi a risalire gole del ziz, midelt, azrou, meknès, volubilis, fes, chefchaouen, tangeri.

ho annotato raccomandazioni e consigli di tutti; soprattutto riguardo al caldo penso che: è vero che all'interno fa molto caldo, ma è secco e più sopportabile; eppoi la macchina ha il clima, eppoi più si va in alto più la temperatura migliora e infine le zone più calde coprono più o meno una settimana di viaggio, e penso che si può fare.
piuttosto mi chiedo e vi chiedo quale tipo di olio mettere nella macchina proprio in previsione del caldo;
il frigo continua a funzionare decentemente in quelle condizioni? reputo saggio utilizzarlo solo per le bevande, tante bevande e poco altro...

infine a proposito delle toccanti riflessioni sui bambini:
si può far loro del bene sempre, in marocco e ovunque, anche qui dall'italia; certo lì si ha la possibilità di "toccare con mano" certe realtà...
un bambino può sorridere se qualcuno si prende davvero cura di lui, può bastare una caramella, un dolcino, una penna, un cappelluccio, un quaderno; l'importante per lui è sapere che qualcuno davvero vuole fargli un dono di cuore, il resto va da sè.

grazie ancora a tutti per le bellissime foto; cercherò di fare anch'io la mia parte, come sempre, come ovunque.
franco
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 25/02/2016 alle: 16:25:38
In risposta al messaggio di frantis del 25/02/2016 alle 15:58:27

ho letto tutto d'un fiato tutte le pagine di questo interessante thred e sento innanzitutto di rivolgere un grande grazie a tutti gli amici camperisti che vi hanno contribuito. mi accingo a salpare, in luglio certo ma non
vedo l'ora, da livorno alla volta di questo meraviglioso paese. da lunghi anni ho in animo di visitare il marocco e quest'anno finalmente la cosa si fa, con l'amico nazario tornato a fare il camperista. l'itinerario che ho messo giù è quello classico di una prima scoperta del paese. da tangeri andremo giù verso asilah, rabat, casablanca, safi, marrakech,essaouira, agadir, sidi ifni; di qui piegheremo verso l'interno e passando per tafraoute, taliouine, ait ben addou, ouarzazate, dadès, todra, erfoud, arriveremo a merzouga; poi a risalire gole del ziz, midelt, azrou, meknès, volubilis, fes, chefchaouen, tangeri. ho annotato raccomandazioni e consigli di tutti; soprattutto riguardo al caldo penso che: è vero che all'interno fa molto caldo, ma è secco e più sopportabile; eppoi la macchina ha il clima, eppoi più si va in alto più la temperatura migliora e infine le zone più calde coprono più o meno una settimana di viaggio, e penso che si può fare. piuttosto mi chiedo e vi chiedo quale tipo di olio mettere nella macchina proprio in previsione del caldo; il frigo continua a funzionare decentemente in quelle condizioni? reputo saggio utilizzarlo solo per le bevande, tante bevande e poco altro... infine a proposito delle toccanti riflessioni sui bambini: si può far loro del bene sempre, in marocco e ovunque, anche qui dall'italia; certo lì si ha la possibilità di toccare con mano certe realtà... un bambino può sorridere se qualcuno si prende davvero cura di lui, può bastare una caramella, un dolcino, una penna, un cappelluccio, un quaderno; l'importante per lui è sapere che qualcuno davvero vuole fargli un dono di cuore, il resto va da sè. grazie ancora a tutti per le bellissime foto; cercherò di fare anch'io la mia parte, come sempre, come ovunque. franco
...

Ciao Franco,
Welcome,Benvenue nel gruppo degli amanti del Marocco (i maroccofili!!!).
Vista la vicinanza quando vuoi puoi contattarmi e potrò darti maggiori informazioni se necessario.
A presto 
pino
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 25/02/2016 alle: 17:42:20
In risposta al messaggio di pinotto del 25/02/2016 alle 16:25:38

Ciao Franco, Welcome,Benvenue nel gruppo degli amanti del Marocco (i maroccofili!!!). Vista la vicinanza quando vuoi puoi contattarmi e potrò darti maggiori informazioni se necessario. A presto  pino

ciao pinotto,

ti ringrazio; magari, così vicini, potrà capitare anche l'occasione di conoscersi de visu.
più che maroccofilo mi definirei un mondofilo.
non faccio classifiche, mi piace viaggiare e conoscere ciò che non so; viaggerei sempre...
del resto sono on the road dal lontano 1980 e di cosine ne ho viste,  certo niente rispetto a quante ne restano ancora da scoprire e conoscere;
bisognerebbe viaggiare all'infinito...

per intanto si va in marocco.

un abbraccio
franco
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:16:26
Ciao Franco,
Concordo pienamente ,anch'io viaggio dai tempi che furono (1976).
Chissà se Stelluto di Foggia ti dice qualcosa..........
A presto

pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:17:27

Ciao  FRANCO ,

ci eravamo già sentiti in altre circostanze su altri post  , non so se ti ricordi .    Mi fa piacere scoprire che sarai tu il compagno di viaggio di NAZARIO . 
Ho già dato qualche mio modesto consiglio a Nazario e con l'occasione , vi auguro un viaggio di scoperta fantastico anche se il periodo che avete scelto obbligatoriamente non è certamente dei migliori .   Io solitamente , in condizioni ottimali scelgo il periodo primaverile  ma quest'anno non è possibile .    Se tutto filerà liscio e non ci saranno intoppi , partiremo alla fine di agosto e ci manterremo lungo l'oceano perlomeno fino alla metà di settembre  ,  in seguito ci avventureremo all'interno alla scoperta di luoghi nuovi e per noi ancora tutti da scoprire ( strade permettendo )  .  Tra il resto vorremmo vivere a settembre il grande "moussem" di IMILCHIL ( festa dei matrimoni berberi)  .  Per arrivare ad IMILCHIL bisogna però superare un colle a 2700 metri che sale dalle "gorges" del TODRA . Inoltre vorrei tentare di avventurarmi nella  "valle felice" di Ait - Bouguemez  , sempre che la strada sia percorribile .  Vedremo la situazione in loco . 
Speriamo di poter realizzare  il  nutrito programma che mi sono  impostato  e fare delle belle foto . 
Un grande "in bocca al lupo" ,
Piero   

Modificato da cucky48y il 25/02/2016 alle 18:30:43
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 20:36:55
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/02/2016 alle 18:17:27

Ciao  FRANCO , ci eravamo già sentiti in altre circostanze su altri post  , non so se ti ricordi .    Mi fa piacere scoprire che sarai tu il compagno di viaggio di NAZARIO .  Ho già dato qualche mio modesto consiglio
a Nazario e con l'occasione , vi auguro un viaggio di scoperta fantastico anche se il periodo che avete scelto obbligatoriamente non è certamente dei migliori .   Io solitamente , in condizioni ottimali scelgo il periodo primaverile  ma quest'anno non è possibile .    Se tutto filerà liscio e non ci saranno intoppi , partiremo alla fine di agosto e ci manterremo lungo l'oceano perlomeno fino alla metà di settembre  ,  in seguito ci avventureremo all'interno alla scoperta di luoghi nuovi e per noi ancora tutti da scoprire ( strade permettendo )  .  Tra il resto vorremmo vivere a settembre il grande moussem di IMILCHIL ( festa dei matrimoni berberi)  .  Per arrivare ad IMILCHIL bisogna però superare un colle a 2700 metri che sale dalle gorges del TODRA . Inoltre vorrei tentare di avventurarmi nella  valle felice di Ait - Bouguemez  , sempre che la strada sia percorribile .  Vedremo la situazione in loco .  Speriamo di poter realizzare  il  nutrito programma che mi sono  impostato  e fare delle belle foto .  Un grande in bocca al lupo , Piero   
...

Ciao,
quando dopo le esperienze Turche si decide di viaggiare insieme in Marocco c'è da pensare che ci sono parecchie affinità 
abbiamo comunque motivo di ringraziarti per la notevole mole di info che cercheremo di utilizzare nel migliore dei modi 
                                     Ciao Naz.
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:43:55
In risposta al messaggio di nazario1 del 25/02/2016 alle 12:05:02

Mi dai un riferimento?  magari per Mail  grazie   Ciao Naz.

Presumo che intendevi l'indicazione di Pinotto. Vedo che ti ha già risposto.

----
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:45:06
In risposta al messaggio di pinotto del 25/02/2016 alle 12:42:40

all'interno dell'ospedale di Agadir (dal lunedì al venerdì) nella sezione dei bambini abbandonati operava come volontaria un sigra italiana ,ma mi sfugge il nome. Il nome della associazione è Association d'aide aux enfants abondonnés d'agadir ed il sito dove puoi ed anche altri attingere informazioni è A disposizione per quello che posso contribuire   pino

Grazie della precisazione, prendo nota. Ho già cominciato a raccogliere il materiale.
Un saluto

----
nazario1
nazario1
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:17:27
In risposta al messaggio di vaicolvento del 25/02/2016 alle 22:43:55

Presumo che intendevi l'indicazione di Pinotto. Vedo che ti ha già risposto.   La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre

si mi ha dato una buona base di partenza e ci sentiremo di nuovo a breve   
                Ciao Naz.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/02/2016 alle: 09:43:06

per il materiale a cui ti riferisci nessun problema, è tuo. Poi il disdicevole sono io che non sono ancora riuscito a partecipare ad uno dei  tuoi numerosi inviti.
Speriamo che nell'occasione ci sia possibile stare un pò insieme ed approfondire qualcosa su quello che andrete a viverewink

p.s.

oltre a materiale da lasciare alle organizzazioni, una raccomandazione per quanto concerne eventuali doni da lasciare strada facendo, la condizione di maggior necessità è per le bambine/ragazzine che vivono nelle zone più impervie o isolate, purtroppo sono quelle più sacrificate in tutto, specialmente nell'abbigliamento. Chi avesse abitini o indumenti femminili ( ovvio anche maschili) può fare tanto del bene. Grazie

andrea

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/02/2016 alle: 10:11:01
Vendia dell'olio di argan nelle gole di Auryca

Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 26/02/2016 alle: 10:19:18
Concordo con Andrea e se sono in tanti che vi vengono incontro  prediligiete i singoli oppure fateli mettere in fila altrimenti è  difficile gestirli.
Troverete  nella moltitudine di bambini quelli che sono timidi e quelli che fanno i furbi,date la precedenza  ai timidi.
Mi capitò ,ne sono ancora dispiaciuto,un episodio in un piccolissimo villaggio dopo aver offerto ad un bambino quaderni e penne il bambino insisteva a gesti un qualcosa sul parabrezza del camper che non riuscii ad interpretare. 
Riflettendo in serata su quel bambino ,che ancora ricordo, riuscii a capire che voleva la ranocchia di pleinair poggiata sul cruscotto e che quel bambino era propabilmente sordomuto perché  non aveva espresso una parola ma gesticolava emettendo dei suoni.
Ritornerei solo x ritrovarlo e dargli quella ranocchia.
A presto

pino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 10:31:32

Abiti di ogni genere , maglioni pesanti , pantaloni e anche scarpe  .   Mia moglie abitualmente confeziona già dei pacchi misti a seconda delle diverse età a possibili taglie  .  Se avete figli e/o nipotini che hanno vestiti in disuso anche fuori moda , è tutto oro che cola .   Anche giocattoli in disuso dei nipoti o figli e soprattutto materiale didattico  e anche sanitario di primo intervento . 
Grazie a tutti ,
Piero
nazario1
nazario1
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 10:52:15
In risposta al messaggio di robocop del 26/02/2016 alle 09:43:06

per il materiale a cui ti riferisci nessun problema, è tuo. Poi il disdicevole sono io che non sono ancora riuscito a partecipare ad uno dei  tuoi numerosi inviti. Speriamo che nell'occasione ci sia possibile stare un pò
insieme ed approfondire qualcosa su quello che andrete a vivere p.s. oltre a materiale da lasciare alle organizzazioni, una raccomandazione per quanto concerne eventuali doni da lasciare strada facendo, la condizione di maggior necessità è per le bambine/ragazzine che vivono nelle zone più impervie o isolate, purtroppo sono quelle più sacrificate in tutto, specialmente nell'abbigliamento. Chi avesse abitini o indumenti femminili ( ovvio anche maschili) può fare tanto del bene. Grazie andrea
...

Mail 
   Ciao Naz
nazario1
nazario1
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 11:24:21
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/02/2016 alle 10:31:32

Abiti di ogni genere , maglioni pesanti , pantaloni e anche scarpe  .   Mia moglie abitualmente confeziona già dei pacchi misti a seconda delle diverse età a possibili taglie  .  Se avete figli e/o nipotini che hanno
vestiti in disuso anche fuori moda , è tutto oro che cola .   Anche giocattoli in disuso dei nipoti o figli e soprattutto materiale didattico  e anche sanitario di primo intervento .  Grazie a tutti , Piero
...

a dire il vero sono sicuramente ignorante  riguardo a tipologie di materiali quantità e modalità di distribuzione, 
in tutte le nazioni visitate non c'erano situazioni come quelle che state descrivendo e sono un po in imbarazzo
valutando che potrei non agire nel migliore dei modi mi tocca pensare che verrà utile il doppio fondo del camper 
 adesso comunque è un po tardi per ripensamenti e varie 
il biglietto non è rimborsabile e il dado è stato tratto :=)) l'esperienza tornera utile nel 2017 sto già pensando al secondo viaggio 
senza problemi sia di stagione che temporali
                                      Ciao 
                                     Nazario  

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link