CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in camper... nel paese color cioccolato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 476
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/03/2016 alle: 10:17:06
a proposito di parabole.
caro nazario non spendere un solo euro in parabole e ammennicoli simili.
uno dei vantaggi più vistosi dell'andare in camper è proprio nella possibilità di staccare da tutto per una meravigliosa full immersion in nuove realtà di vita, e tu rovineresti tutto con la parabola?
e per vedere che?
cosa può tenere il confronto con tanta nuova gente, tanti nuovi panorami, tanta nuova lingua e abitudini e cibo e situazioni?
credimi di parabole ci terremo buone sempre solamente quelle di Colui che ci guida e ci protegge per le strade del mondo.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 11:15:49
In risposta al messaggio di frantis del 04/03/2016 alle 10:17:06

a proposito di parabole. caro nazario non spendere un solo euro in parabole e ammennicoli simili. uno dei vantaggi più vistosi dell'andare in camper è proprio nella possibilità di staccare da tutto per una meravigliosa
full immersion in nuove realtà di vita, e tu rovineresti tutto con la parabola? e per vedere che? cosa può tenere il confronto con tanta nuova gente, tanti nuovi panorami, tanta nuova lingua e abitudini e cibo e situazioni? credimi di parabole ci terremo buone sempre solamente quelle di Colui che ci guida e ci protegge per le strade del mondo.
...

La speranza di buone novelle economiche social politiche dall'Italia è cosi modesta che non mi attrezzerò magari 
preferirò un collegamento internet  per informare i colleghi Randonneur sulle situazioni che andremo a trovare , 
leggendo diari e varie mi sa che di Luglio e Agosto non sia una meta tanto usuale 
purtroppo l'alba è ancora lontana smiley
                             Ciao Naz
Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/03/2016 alle: 12:26:38
ciò che rende bella la notte è proprio l'attesa e la certezza dell'alba.

solo che nell'attesa rischi di mettere assieme un pò troppa roba.
in effetti è un tantino fuori della norma andarci in quei mesi in cui ci andremo noi, ma tant'è, diversamente non si poteva;
così piuttosto che rinunciare affronteremo l'avventura ancor più avventurosa.

e nell'attesa studieremo anche un po' di arabo che non guasta.

nkarum qaribana!
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 12:53:07
In risposta al messaggio di frantis del 04/03/2016 alle 12:26:38

ciò che rende bella la notte è proprio l'attesa e la certezza dell'alba. solo che nell'attesa rischi di mettere assieme un pò troppa roba. in effetti è un tantino fuori della norma andarci in quei mesi in cui ci andremo
noi, ma tant'è, diversamente non si poteva; così piuttosto che rinunciare affronteremo l'avventura ancor più avventurosa. e nell'attesa studieremo anche un po' di arabo che non guasta. nkarum qaribana!
...

Più che l'arabo , ti suggerirei  il berbero  .  A me personalmente , sta molto più simpatico  .  
Questo è l'alfabeto 

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 14:03:18
In risposta al messaggio di cucky48y del 04/03/2016 alle 12:53:07

Più che l'arabo , ti suggerirei  il berbero  .  A me personalmente , sta molto più simpatico  .   Questo è l'alfabeto 

Ciao,
non è che hai una specie di stele di Rosetta ? per esempio buongiorno buonasera grazie prego che allah sia con te 
avete dei soldi da prestarci? ( non credo che finiscano, ma non si sa mai,  questo governo ci potrebbe far fuori
tutto quello che abbiamo di disponibilita in bancalaugh 

Si scherza e anche un pò OT 
                                       Nazario
Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:47:27
In risposta al messaggio di cucky48y del 04/03/2016 alle 12:53:07

Più che l'arabo , ti suggerirei  il berbero  .  A me personalmente , sta molto più simpatico  .   Questo è l'alfabeto 

si piero
il berbero è molto interessante ed è anche più utile andando a sud in marocco.
ma non è semplice da trovare una guida di traduzione simultanea con cui esercitarsi.
male che vada c'è sempre il francese o lo spagnolo (ma quello vale al nord)
se no... i gesti
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:55:08
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/03/2016 alle 14:03:18

Ciao, non è che hai una specie di stele di Rosetta ? per esempio buongiorno buonasera grazie prego che allah sia con te  avete dei soldi da prestarci? ( non credo che finiscano, ma non si sa mai,  questo governo ci potrebbe
far fuori tutto quello che abbiamo di disponibilita in banca                                                            Si scherza e anche un pò OT                                         Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

buongiorno - sabah alkhyr
buonasera - masa' alkhyr
grazie - shakar
prego - min fadlik
che allah sia con te - allah yakun maeakum
avete dei soldi da prestarci? - ladayk almal li'iigrad
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/03/2016 alle: 19:02:12
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/03/2016 alle 14:03:18

Ciao, non è che hai una specie di stele di Rosetta ? per esempio buongiorno buonasera grazie prego che allah sia con te  avete dei soldi da prestarci? ( non credo che finiscano, ma non si sa mai,  questo governo ci potrebbe
far fuori tutto quello che abbiamo di disponibilita in banca                                                            Si scherza e anche un pò OT                                         Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

yulad jurye alnnes mutasawin
walakun ' afdal faqat ' asbah almneaskar

tutti gli uomini nascono uguali
ma solo i migliori diventano camperisti

augh!
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2421
Inserito il 04/03/2016 alle: 19:13:59

ciao a tutti

palmeto nel canyon di Ait Maansour    agosto 2012

saluti
max59
nazario1
nazario1
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 19:31:30
In risposta al messaggio di frantis del 04/03/2016 alle 18:55:08

buongiorno - sabah alkhyr buonasera - masa' alkhyr grazie - shakar prego - min fadlik che allah sia con te - allah yakun maeakum avete dei soldi da prestarci? - ladayk almal li'iigrad

rimango esterefatto e tutto questo in un solo pomeriggio ? 
             incredibile
            Ciao Naz
nazario1
nazario1
-
Inserito il 04/03/2016 alle: 19:32:43
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/03/2016 alle 19:13:59

ciao a tutti palmeto nel canyon di Ait Maansour    agosto 2012 saluti max59

bentornato iniziavo a preoccuparmi 
      Ciao Naz
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2421
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:33:03
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/03/2016 alle 19:32:43

bentornato iniziavo a preoccuparmi        Ciao Naz Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

ciao a tutti

Nazario non preoccuparti , ci sono quando posso, magari in settimana sbircio e non partecipo causa poco tempo
, la colpa non e' mia ma della signora Fornero
che ha allungatosmiley

posta e riposta  sta tornando la voglia di fare il 4° Marocco ( naturalmente ad agosto e suoceri anziani permettendo)
ed appurato da me ed altri amici di col che la costa ha un clima piacevole , che il deserto e' impossibile, chiedo se
qualcuno e' passato in estate nella zona dell'atlante percorrendo i vari passi sulla dorsale delle montagne che va da nord-est 
sud-ovest Azrou, Midelt, Imilchil ,Telouet , Tizi n Tichka, giusto per capire se in quota tra i 1800/2200 le giornate e sopratutto
le soste notturne siano quanto piu' gradevoli e fattibili a livello temperatura.
In passato avevo gia posto il quesito ma senza avere un riscontro sul clima estivo delle montagne......?

tajine sulla brace lungo la statale che porta al Tizi n Tichka

donne dell'atlante

attraversamento dell'atlante in inverno 2011/2012 con 4x4 e guida locale( solo 1 settimana di tempo ,quindi aereo)

saluti

max59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2421
Inserito il 05/03/2016 alle: 14:02:43
carico " manuale "  vicino ad Erfoud

saluti
max59
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:21:31
In risposta al messaggio di Max 59 del 05/03/2016 alle 12:33:03

ciao a tutti Nazario non preoccuparti , ci sono quando posso, magari in settimana sbircio e non partecipo causa poco tempo , la colpa non e' mia ma della signora Fornero che ha allungato posta e riposta  sta tornando la
voglia di fare il 4° Marocco ( naturalmente ad agosto e suoceri anziani permettendo) ed appurato da me ed altri amici di col che la costa ha un clima piacevole , che il deserto e' impossibile, chiedo se qualcuno e' passato in estate nella zona dell'atlante percorrendo i vari passi sulla dorsale delle montagne che va da nord-est  sud-ovest Azrou, Midelt, Imilchil ,Telouet , Tizi n Tichka, giusto per capire se in quota tra i 1800/2200 le giornate e sopratutto le soste notturne siano quanto piu' gradevoli e fattibili a livello temperatura. In passato avevo gia posto il quesito ma senza avere un riscontro sul clima estivo delle montagne......? tajine sulla brace lungo la statale che porta al Tizi n Tichka donne dell'atlante attraversamento dell'atlante in inverno 2011/2012 con 4x4 e guida locale( solo 1 settimana di tempo ,quindi aereo) saluti   max59
...

Due considerazioni,
1) caricare con il badile un quattro assi mi pare esagerato forse bastava un tre assi 
2) sempre in tema di veicoli Voi Randonneurs vi portate la ruota di scorta o fate con il Kit ?
                      Ciao Naz
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:35:33
In risposta al messaggio di nazario1 del 05/03/2016 alle 20:21:31

Due considerazioni, 1) caricare con il badile un quattro assi mi pare esagerato forse bastava un tre assi  2) sempre in tema di veicoli Voi Randonneurs vi portate la ruota di scorta o fate con il Kit ?                       Ciao Naz Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

Nazario ,

oltre alla ruota di scorta che , mi porto sempre appresso dopo un triste e miserevole utilizzo del kit in Francia , ti consiglio anche di portarti appresso una camera d'aria .  Costa poco , pesa pochissimo e potrebbe tornarti utile in caso di emergenza . 
Piero
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 21:02:33
In risposta al messaggio di cucky48y del 05/03/2016 alle 20:35:33

Nazario , oltre alla ruota di scorta che , mi porto sempre appresso dopo un triste e miserevole utilizzo del kit in Francia , ti consiglio anche di portarti appresso una camera d'aria .  Costa poco , pesa pochissimo e potrebbe tornarti utile in caso di emergenza .  Piero

mi provvedero di una ruota di scorta e una camera d'aria come consigli fortunatamente il fattore peso è solo un fatto fiscale
i nostri mezzi possono con lo stesso chassis e motorizzazione essere omologati per 4500 Kg 
                      ciao Nazario
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2421
Inserito il 06/03/2016 alle: 09:33:17
In risposta al messaggio di nazario1 del 05/03/2016 alle 21:02:33

mi provvedero di una ruota di scorta e una camera d'aria come consigli fortunatamente il fattore peso è solo un fatto fiscale i nostri mezzi possono con lo stesso chassis e motorizzazione essere omologati per 4500 Kg    
                   ciao Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

ciao a tutti

appoggio il consiglio di Piero x la ruota di scorta !

in risposta alla tua mail , il tajine e un piatto tipico cotto dentro a questa specie di pignatta ed e' a base
di carni,pollo o montone e legumi o piu semplicemente uova  con verdure , costo 30/40 dirham , 3/4 euro
a porzione

Ouarzazate

buona domenica
max59
nazario1
nazario1
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:41:39
In risposta al messaggio di Max 59 del 06/03/2016 alle 09:33:17

ciao a tutti appoggio il consiglio di Piero x la ruota di scorta ! in risposta alla tua mail , il tajine e un piatto tipico cotto dentro a questa specie di pignatta ed e' a base di carni,pollo o montone e legumi o piu semplicemente uova  con verdure , costo 30/40 dirham , 3/4 euro a porzione Ouarzazate buona domenica max59

ciao ogni tanto mi dimentico di San Google
Mqualli       pollo limone olive
kefta          polpette pomodori
mrouzia     agnello prugne mandorle  
nel buco sopra il coperchio ci si metta acqua fredda, procura il circolo del vapore dentro a questa pignatta 
comprato corso per principianti di Berbero speriamo che a sentirmi parlare non mi corrano dietro con un bastone :=))
                             Nazario
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 06/03/2016 alle: 21:58:28

Non so che tipo di antenna usi, io ho ha 65 semi automatica ed in gestione manuale una volta saputa l'angolazione si parte con la rotazione. Fino a Dakla  ho sempre sintintonizzato i  canali italiani di hotbird ruotando l'illuminatore a che fino a 30 gradi
nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 08:38:44
In risposta al messaggio di Renzo50 del 06/03/2016 alle 21:58:28

Non so che tipo di antenna usi, io ho ha 65 semi automatica ed in gestione manuale una volta saputa l'angolazione si parte con la rotazione. Fino a Dakla  ho sempre sintintonizzato i  canali italiani di hotbird ruotando l'illuminatore a che fino a 30 gradi

chiedevo dato che sarebbe la prima volta in Marocco ho una 65 teleco automatica  telefonero alla Teleco 
per chiedere info al tecnico, sulla possibilita di ricezione
                                         Ciao Naz. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link