In risposta al messaggio di frantis del 04/03/2016 alle 10:17:06
a proposito di parabole. caro nazario non spendere un solo euro in parabole e ammennicoli simili. uno dei vantaggi più vistosi dell'andare in camper è proprio nella possibilità di staccare da tutto per una meravigliosafull immersion in nuove realtà di vita, e tu rovineresti tutto con la parabola? e per vedere che? cosa può tenere il confronto con tanta nuova gente, tanti nuovi panorami, tanta nuova lingua e abitudini e cibo e situazioni? credimi di parabole ci terremo buone sempre solamente quelle di Colui che ci guida e ci protegge per le strade del mondo.
La speranza di buone novelle economiche social politiche dall'Italia è cosi modesta che non mi attrezzerò magari
In risposta al messaggio di frantis del 04/03/2016 alle 12:26:38
ciò che rende bella la notte è proprio l'attesa e la certezza dell'alba. solo che nell'attesa rischi di mettere assieme un pò troppa roba. in effetti è un tantino fuori della norma andarci in quei mesi in cui ci andremonoi, ma tant'è, diversamente non si poteva; così piuttosto che rinunciare affronteremo l'avventura ancor più avventurosa. e nell'attesa studieremo anche un po' di arabo che non guasta. nkarum qaribana!
.jpg)
In risposta al messaggio di cucky48y del 04/03/2016 alle 12:53:07
Più che l'arabo , ti suggerirei il berbero . A me personalmente , sta molto più simpatico . Questo è l'alfabeto
Ciao,
In risposta al messaggio di cucky48y del 04/03/2016 alle 12:53:07
Più che l'arabo , ti suggerirei il berbero . A me personalmente , sta molto più simpatico . Questo è l'alfabeto
si piero
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/03/2016 alle 14:03:18
Ciao, non è che hai una specie di stele di Rosetta ? per esempio buongiorno buonasera grazie prego che allah sia con te avete dei soldi da prestarci? ( non credo che finiscano, ma non si sa mai, questo governo ci potrebbefar fuori tutto quello che abbiamo di disponibilita in banca Si scherza e anche un pò OT Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
buongiorno - sabah alkhyr
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/03/2016 alle 14:03:18
Ciao, non è che hai una specie di stele di Rosetta ? per esempio buongiorno buonasera grazie prego che allah sia con te avete dei soldi da prestarci? ( non credo che finiscano, ma non si sa mai, questo governo ci potrebbefar fuori tutto quello che abbiamo di disponibilita in banca Si scherza e anche un pò OT Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
yulad jurye alnnes mutasawin
ciao a tutti

In risposta al messaggio di frantis del 04/03/2016 alle 18:55:08
buongiorno - sabah alkhyr buonasera - masa' alkhyr grazie - shakar prego - min fadlik che allah sia con te - allah yakun maeakum avete dei soldi da prestarci? - ladayk almal li'iigrad
rimango esterefatto e tutto questo in un solo pomeriggio ?
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/03/2016 alle 19:13:59
ciao a tutti palmeto nel canyon di Ait Maansour agosto 2012 saluti max59
bentornato iniziavo a preoccuparmi
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/03/2016 alle 19:32:43
bentornato iniziavo a preoccuparmi Ciao Naz Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
ciao a tutti

In risposta al messaggio di Max 59 del 05/03/2016 alle 12:33:03
ciao a tutti Nazario non preoccuparti , ci sono quando posso, magari in settimana sbircio e non partecipo causa poco tempo , la colpa non e' mia ma della signora Fornero che ha allungato posta e riposta sta tornando lavoglia di fare il 4° Marocco ( naturalmente ad agosto e suoceri anziani permettendo) ed appurato da me ed altri amici di col che la costa ha un clima piacevole , che il deserto e' impossibile, chiedo se qualcuno e' passato in estate nella zona dell'atlante percorrendo i vari passi sulla dorsale delle montagne che va da nord-est sud-ovest Azrou, Midelt, Imilchil ,Telouet , Tizi n Tichka, giusto per capire se in quota tra i 1800/2200 le giornate e sopratutto le soste notturne siano quanto piu' gradevoli e fattibili a livello temperatura. In passato avevo gia posto il quesito ma senza avere un riscontro sul clima estivo delle montagne......? tajine sulla brace lungo la statale che porta al Tizi n Tichka donne dell'atlante attraversamento dell'atlante in inverno 2011/2012 con 4x4 e guida locale( solo 1 settimana di tempo ,quindi aereo) saluti max59
Due considerazioni,
In risposta al messaggio di nazario1 del 05/03/2016 alle 20:21:31
Due considerazioni, 1) caricare con il badile un quattro assi mi pare esagerato forse bastava un tre assi 2) sempre in tema di veicoli Voi Randonneurs vi portate la ruota di scorta o fate con il Kit ? Ciao Naz Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Nazario ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 05/03/2016 alle 20:35:33
Nazario , oltre alla ruota di scorta che , mi porto sempre appresso dopo un triste e miserevole utilizzo del kit in Francia , ti consiglio anche di portarti appresso una camera d'aria . Costa poco , pesa pochissimo e potrebbe tornarti utile in caso di emergenza . Piero
mi provvedero di una ruota di scorta e una camera d'aria come consigli fortunatamente il fattore peso è solo un fatto fiscale
In risposta al messaggio di nazario1 del 05/03/2016 alle 21:02:33
mi provvedero di una ruota di scorta e una camera d'aria come consigli fortunatamente il fattore peso è solo un fatto fiscale i nostri mezzi possono con lo stesso chassis e motorizzazione essere omologati per 4500 Kgciao Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
ciao a tutti

In risposta al messaggio di Max 59 del 06/03/2016 alle 09:33:17
ciao a tutti appoggio il consiglio di Piero x la ruota di scorta ! in risposta alla tua mail , il tajine e un piatto tipico cotto dentro a questa specie di pignatta ed e' a base di carni,pollo o montone e legumi o piu semplicemente uova con verdure , costo 30/40 dirham , 3/4 euro a porzione Ouarzazate buona domenica max59
ciao ogni tanto mi dimentico di San Google
Non so che tipo di antenna usi, io ho ha 65 semi automatica ed in gestione manuale una volta saputa l'angolazione si parte con la rotazione. Fino a Dakla ho sempre sintintonizzato i canali italiani di hotbird ruotando l'illuminatore a che fino a 30 gradi
In risposta al messaggio di Renzo50 del 06/03/2016 alle 21:58:28
Non so che tipo di antenna usi, io ho ha 65 semi automatica ed in gestione manuale una volta saputa l'angolazione si parte con la rotazione. Fino a Dakla ho sempre sintintonizzato i canali italiani di hotbird ruotando l'illuminatore a che fino a 30 gradi
chiedevo dato che sarebbe la prima volta in Marocco ho una 65 teleco automatica telefonero alla Teleco