In risposta al messaggio di cucky48y del 21/03/2016 alle 21:45:07
Ciao MAX , ho paura che pensare di fare la strada R 307 del TESSAOUT ad aprile , sia un pò presto . Potrai trovare neve , ammesso che sia percorribile . Non dimenticare che c'è un colle a 2.580 metri edun paio di altri comunque oltre i 2.000 . Se devi noleggiare un'auto , pensala 4x4 . Comunque ti consiglio estrema prudenza perchè mi dicono che la strada è difficile e piena di insidie Forse il Tizi-n-Test , sarà più facile trovarlo percorribile . Nei pressi di DEMNATE , non dimenticarti il ponte naturale di IMI-N-IFRI di cui avevo messo delle foto tempo fa e , poco più avanti le impronte fossili di dinosauro . Io , se tutto filerà liscio , partirò a fine agosto per salire ad IMILCHIL per il moussem dei matrimoni di settembre - In bocca al lupo e Buona Pasqua , Piero
ciao Piero

.jpg)

.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di iustonfree del 03/04/2016 alle 15:01:39
Saluti a tutti nel COL. Ciao Massimo. Visto che questo inverno sono stato fermo e iniziando la stagione estiva, ho iniziato a girovagare, prendendo anche spunto sul COL Italia dal topic Delta del Po di alessandrobacciche naturalmente ringrazio. Ho letto del tuo prossimo viaggio in Marocco, sicuramente sarà come sempre un viaggio con forti emozioni. Sarà un onore per noi, se ne avrai voglia, condividere con il COL le tue emozioni, informazioni e foto. A proposito di informazioni, l'amico Enzox e consorte hanno da poco terminato il loro giro in Marocco, hanno raccolto tante informazioni sui luoghi e soste effettuate, un OTTIMO diario di bordo, consultabile anche dal cellulare, per chi si accinge o preparare un prossimo viaggio, potrebbe tornare utile, ecco il link : Ringrazio loro per l'informazione e foto ricevute sulla porta del deserto di Merzouga, in un precedente post avevo menzionato che nel mio ultimo viaggio del 2014, la porta era stata abbattuta per lavori nella zona. Le autorità locali sono state di parola, la porta è stata ricostruita. la porta nel 2012 2014 2016 a dir la verità preferivo la vecchia porta. Felice
saluti a tutti ed a te Felice
, appena tornati

In risposta al messaggio di Max 59 del 28/04/2016 alle 20:02:05
saluti a tutti ed a te Felice colgo il tuo invito , appena tornati Marrakech in questo souk del quartiere nuovo di Gueliz c'e' una bottega che vende ogni sorta di alcoolici non mi e' stata permessa la foto! saluti max59
Non avevo dubbi. Spero, anzi credo, anche se per pochi giorni, sia valsa la pena staccare la spina.
In risposta al messaggio di iustonfree del 29/04/2016 alle 18:33:47
Non avevo dubbi. Spero, anzi credo, anche se per pochi giorni, sia valsa la pena staccare la spina. Ciao Max
21 22 23 Maggio Gran Sasso Campo Imperatore, chissà se qualche Maroccofilo ci fa un pensiero
In risposta al messaggio di iustonfree del 29/04/2016 alle 18:33:47
Non avevo dubbi. Spero, anzi credo, anche se per pochi giorni, sia valsa la pena staccare la spina. Ciao Max
ciao Felice e tutti
,viaggio corto ma intenso , costo totale potabile ..... mi sta gia' venendo un'altra idea,

In risposta al messaggio di nazario1 del 30/04/2016 alle 08:38:46
21 22 23 Maggio Gran Sasso Campo Imperatore, chissà se qualche Maroccofilo ci fa un pensiero Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Dipende tutto dalle temperature e dalle giornate che arriveranno, sicuramente con tanti Maroccofili che ci sono
un angolo di Marocco nel quale

, unico neo ,la pioggia ha letteralmente divorato 2 piccole parti di strada

In risposta al messaggio di Max 59 del 01/05/2016 alle 11:55:08
ciao a tutti Nazario , campo imperatore per me e' un po' fuori mano, sorry. Felice , voglio contraddirti sull'impossibilita' di raggiungere IL PARADISO con VR un angolo di Marocco nel quale un po' di turismo inpiu porterebbe dell'ossigeno ai locali ,tranquilli e piacevoli e te lo dimostro con un po di foto. Da noi piove ,passo il tempo Scuserete spero l' OT del 4x4 che nella prima parte di percorso tranquillizza e sicuramente non fattibile con VR ( camperizzato penso di si) anche se i villaggi a nord di Aguinane vengono raggiunti da grandtaxi Ford Transit Da sud fattibilissimo via N12 , p1743 x Akka-Ighane , a seguire p 1800 tutto asfaltato nuovo ,infatti SAN GOOGLE HEART verso l'oasi non da il numero di strada. riprendo dalla discesa verso Aguinane ,non x VR la strada passa dentro il cortile di qualcuno e si entra nel palmeto da raggiungere a piedi , una passeggiata di circa 1-2 km tipo Ait Mansour vicino a Tafraoute inizia/finisce l'asfalto con PS a destra , unico neo ,la pioggia ha letteralmente divorato 2 piccole parti di strada di circa 300 m caduna per cui e' necessario passare nel oued secco ,ben battuto ,ritengo fattibilissimo ,passano i transit che menzionavo prima e sicuramente i camion che hanno scaricato il ferro della foto sopra ... e via nel bellissimo canyon che porta alla p1800, p1743 ed N12 ( 40 km Akka-Ighane+60 a Tata) OT nell' OT forse il tutto era' da inserire nel topic strade del Marocco !? saluti max59
Ciao Max
.jpg)
e c'e' una variante verso dx che porta a Tazenakt ( ma questa potrebbe essere un'altra storia
) .

In risposta al messaggio di Max 59 del 01/05/2016 alle 11:55:08
ciao a tutti Nazario , campo imperatore per me e' un po' fuori mano, sorry. Felice , voglio contraddirti sull'impossibilita' di raggiungere IL PARADISO con VR un angolo di Marocco nel quale un po' di turismo inpiu porterebbe dell'ossigeno ai locali ,tranquilli e piacevoli e te lo dimostro con un po di foto. Da noi piove ,passo il tempo Scuserete spero l' OT del 4x4 che nella prima parte di percorso tranquillizza e sicuramente non fattibile con VR ( camperizzato penso di si) anche se i villaggi a nord di Aguinane vengono raggiunti da grandtaxi Ford Transit Da sud fattibilissimo via N12 , p1743 x Akka-Ighane , a seguire p 1800 tutto asfaltato nuovo ,infatti SAN GOOGLE HEART verso l'oasi non da il numero di strada. riprendo dalla discesa verso Aguinane ,non x VR la strada passa dentro il cortile di qualcuno e si entra nel palmeto da raggiungere a piedi , una passeggiata di circa 1-2 km tipo Ait Mansour vicino a Tafraoute inizia/finisce l'asfalto con PS a destra , unico neo ,la pioggia ha letteralmente divorato 2 piccole parti di strada di circa 300 m caduna per cui e' necessario passare nel oued secco ,ben battuto ,ritengo fattibilissimo ,passano i transit che menzionavo prima e sicuramente i camion che hanno scaricato il ferro della foto sopra ... e via nel bellissimo canyon che porta alla p1800, p1743 ed N12 ( 40 km Akka-Ighane+60 a Tata) OT nell' OT forse il tutto era' da inserire nel topic strade del Marocco !? saluti max59
Le foto fanno pensare che non sarebbe male un bel 4 x 4 pero dopo un paio di viaggi in camper, che ha sempre la precedenza :=))
In risposta al messaggio di Lauraras del 02/05/2016 alle 18:41:26
Qualcuno parte per il Marocco a fine maggio / primi giugno? Vorremmo visitare alcuni paesini sull'Atlante e poi scendere verso il deserto e le oasi. Consigli?
noi si parte il 9 Luglio da Livorno se pensate di starci tre mesi facciamo in tempo per un incontro
In risposta al messaggio di Lauraras del 03/05/2016 alle 15:25:55
Mi spiace, staremo via 40/45 giorni, purtroppo il lavoro chiama :-)
ciao Laura ( presumo)