CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in camper... nel paese color cioccolato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 476
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 04/05/2016 alle: 23:05:10

ciao Lauraras

LA SICUREZZA

potete stare tranquilli non ci sono pericoli , tutti i Marocchini  non appoggiano l'estremismo ,e credo sia il paese piu'
sicuro del Maghreb,  gli attentati fino ad oggi sono stati fatti nei paesi occidentali , poi tutto puo succedere..... anche
attraversando la strada del mio paese .....

Puo essere un poco fastidioso l'assillo dei venditori di qualsiasi cosa nelle grandi citta' , molto piu' soft nei villaggi o addirittura indifferenti
si puo' comunque : 
prendere il bus,smiley    chiedere aiuto ai ragazzi di Telecom Maroc smiley, passeggiare nelle medine e fotografare smiley,
( senza esagerare sui volti delle persone ,magari chiedendo prima)
avere in dono da donne Berbere del pane caldo  in segno di benvenuto smiley
essere guidati dai ragazzini  a visitare un vecchio  granaio fortificato e scavato nella montagna smiley
dare qualche euro ad una finta guida che ti fa scoprire angoli nascosti  smiley  ecc. ecc

nelle foto che seguono mia moglie non mi pare preoccupata!

su COL tra il topic , quello di Piero cucky48, il sito di Felice ioustonfree sulle strade , ecc. possono tranquillizzare 

saluti

max59

Modificato da Max 59 il 13/05/2016 alle 19:48:09
13
Lauraras
Lauraras
11/02/2012 20
Inserito il 05/05/2016 alle: 15:46:27
grazie 1000!!! Vi posterò presto le nostre foto smiley
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 07/05/2016 alle: 10:46:04
In risposta al messaggio di Lauraras del 05/05/2016 alle 15:46:27

grazie 1000!!! Vi posterò presto le nostre foto 

ciao a tutti
 x lauraras , quando le avrai posta...posta...smiley

tizi n test  R203 salendo dal versante di Taroudant  ,   avevo visto tempo fa delle foto di mario472 e robocop ,
ripropongo qualcosa

l'unico punto veramente stretto a pochi km dal valico ma........

se incrociando passa il Niesman e la corriera , passano tuttismiley

saluti

max59
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 08/05/2016 alle: 09:54:29
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/05/2016 alle 10:46:04

ciao a tutti  x lauraras , quando le avrai posta...posta... tizi n test  R203 salendo dal versante di Taroudant  ,   avevo visto tempo fa delle foto di mario472 e robocop , ripropongo qualcosa l'unico punto veramente stretto a pochi km dal valico ma........ se incrociando passa il Niesman e la corriera , passano tutti saluti   max59

Ciao Max,
tutte e 5 le foto sono state inserite.
GRAZIE della tua collaborazione. 

Felice

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 08/05/2016 alle: 16:16:41
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/05/2016 alle 10:46:04

ciao a tutti  x lauraras , quando le avrai posta...posta... tizi n test  R203 salendo dal versante di Taroudant  ,   avevo visto tempo fa delle foto di mario472 e robocop , ripropongo qualcosa l'unico punto veramente stretto a pochi km dal valico ma........ se incrociando passa il Niesman e la corriera , passano tutti saluti   max59

Ciao Max e a tutti gli appassionati,

vorrei avvisare che Venerdì scorso mio figlio ha tentato di transitare sul Tizin test verso Marrakech, ma ha dovuto tornare e aggirare da Agadir, poichè bloccato da una frana notevole, una delle tante comunque che ha incontrato rimosse da poco, a causa delle piogge, che sono previste ancora nei prossimi giorni

Per chi fosse nei paraggi...

Edoardo
Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci
John Ruskin
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 08/05/2016 alle: 20:09:26
In risposta al messaggio di king del 08/05/2016 alle 16:16:41

Ciao Max e a tutti gli appassionati, vorrei avvisare che Venerdì scorso mio figlio ha tentato di transitare sul Tizin test verso Marrakech, ma ha dovuto tornare e aggirare da Agadir, poichè bloccato da una frana notevole,
una delle tante comunque che ha incontrato rimosse da poco, a causa delle piogge, che sono previste ancora nei prossimi giorni Per chi fosse nei paraggi... Edoardo Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci John Ruskin
...

ciao King
ben..riletto , noi ci siamo passati martedi mattina 26 aprile , era tutto ok

saluti
max59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 08/05/2016 alle: 20:16:49
buona serata a tutti

2 lumachine aperitivo in piazza Jemnaa el fna , Marrakech

saluti e buona settimana
max59
nazario1
nazario1
-
Inserito il 12/05/2016 alle: 19:19:31
Livorno Tangeri
conoscendo il nome della nave ho fatto un paio di ricerche per sapere a che si va incontro, anche perche la traversia dura 60 ore che non sono poche
i riscontri sono un pochetto negativi gia per la grecia e per l'albania con traversate di una notte avevo visto gente diciamo stravaccata 
per terra con bambini, per una notte avevo pensato tutti i santi aiutano me per 60 ore ? 
insomma dalle recensioni pare che si possa trovare una situazione un po discutibile pero andata e ritorno camper cabina e ristorante tutto prenotato, ostrega 
non pensavo mica a una mini crociera pero la cosa si sta facendo un po " to be worried about " 
insomma c'è qualcuno che ha preso sto " Ikarus Palace " ? 
                                                  Nazario 
Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 13/05/2016 alle: 19:28:16
In risposta al messaggio di nazario1 del 12/05/2016 alle 19:19:31

Livorno Tangeri conoscendo il nome della nave ho fatto un paio di ricerche per sapere a che si va incontro, anche perche la traversia dura 60 ore che non sono poche i riscontri sono un pochetto negativi gia per la grecia
e per l'albania con traversate di una notte avevo visto gente diciamo stravaccata  per terra con bambini, per una notte avevo pensato tutti i santi aiutano me per 60 ore ?  insomma dalle recensioni pare che si possa trovare una situazione un po discutibile pero andata e ritorno camper cabina e ristorante tutto prenotato, ostrega  non pensavo mica a una mini crociera pero la cosa si sta facendo un po to be worried about   insomma c'è qualcuno che ha preso sto Ikarus Palace ?                                                    Nazario  Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

ciao Nazario
non ricordo se era la ikarus, non credo ma piu' o meno GNV sono tutte uguali, presa a SETE (F) agosto 2012,
eravamo " uno sparuto gruppo di 15 Italiani trovatisi x caso li su quella nave "smiley e circa 1800 Marocchini smiley
siamo sopravvissuti smiley.

RICORDATI di fare dogana sulla nave appena puoi , e ti levi il problema

se qualcuno si riconosce ed ha problemy di privacy mi scriva ,togliero' la foto di questo gruppo di simpatici  sconosciuti

saluti

max59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 13/05/2016 alle: 19:46:33

ciao Felice e tutti
ti posto un po di materiale per il tuo sito 

a Marrakech il gestore del riad amiris ci raccontava che il benvoluto Re ha in progetto di far costruire un'autostrada 
che colleghi MRK alle regioni  Sahariane per accrescere lo sviluppo turistico commerciale , gli ho risposto " chissa'
quanti hanni ci vorranno"....

sono partiti dall'alto,
questi sono i lavori allo stato attuale sulla nazionale che porta al col du Tichka giusto qualche km prima "dell'autogrill",
chi e' passato lo riconosce, e dopo fino al colle surprise,la montagna e' snaturata ma sicuramente  ci guadagna
la viabilita' locale

saluti

max59
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 08:32:56
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/05/2016 alle 19:28:16

ciao Nazario non ricordo se era la ikarus, non credo ma piu' o meno GNV sono tutte uguali, presa a SETE (F) agosto 2012, eravamo uno sparuto gruppo di 15 Italiani trovatisi x caso li su quella nave e circa 1800 Marocchini
siamo sopravvissuti . RICORDATI di fare dogana sulla nave appena puoi , e ti levi il problema  se qualcuno si riconosce ed ha problemy di privacy mi scriva ,togliero' la foto di questo gruppo di simpatici  sconosciuti saluti   max59
...

Le recensioni che ho letto da info ulteriori  mi sembrano esageratamente negative, la cosa inizia a incuriosirmi 
non mi rimane che toccare con mano, anche perchè a questo punto..............
                            Ciao Naz

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 14/05/2016 alle: 09:04:23
In risposta al messaggio di nazario1 del 14/05/2016 alle 08:32:56

Le recensioni che ho letto da info ulteriori  mi sembrano esageratamente negative, la cosa inizia a incuriosirmi  non mi rimane che toccare con mano, anche perchè a questo punto..............                 
           Ciao Naz   Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

ciao Nazario e tutti

l'unica cosa negativa sono i costi del ristorante,ma a bordo non hai scelta a meno che ti porti una borsa termica x frutta , pane
e scatolette per qualche pranzo di mezzogiorno. Gli accampamenti di gente che dorme su poltrone o sui vari ponti mi sembra
normale , lo fanno anche i miei figli per risparmiare se traghettano

qualche scatto dal quartiere dei tintori di Taroudant ,meno turisticamente inflazionato da quello di Marrakech o ancor piu' Fes.
Non so quale possa essere la paga,( penso non oltre 300 euro mese ) un lavoraccio!
Per pulire l'interno delle pelli di capra o dromedario viene usata una mistura acida di guano di piccione e acqua che sgrassa
e disinfettasurprise, visita sconsigliata ai deboli di stomacosmiley

la vasca di guano

i resti di un dromedario prima della lavorazione

lavorazione finale ed eventuale tintura

saluti

max59
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 10:39:32
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/05/2016 alle 09:04:23

ciao Nazario e tutti l'unica cosa negativa sono i costi del ristorante,ma a bordo non hai scelta a meno che ti porti una borsa termica x frutta , pane e scatolette per qualche pranzo di mezzogiorno. Gli accampamenti di gente
che dorme su poltrone o sui vari ponti mi sembra normale , lo fanno anche i miei figli per risparmiare se traghettano qualche scatto dal quartiere dei tintori di Taroudant ,meno turisticamente inflazionato da quello di Marrakech o ancor piu' Fes. Non so quale possa essere la paga,( penso non oltre 300 euro mese ) un lavoraccio! Per pulire l'interno delle pelli di capra o dromedario viene usata una mistura acida di guano di piccione e acqua che sgrassa e disinfetta, visita sconsigliata ai deboli di stomaco la vasca di guano i resti di un dromedario prima della lavorazione lavorazione finale ed eventuale tintura saluti   max59
...

114 euri andata e ritorno a persona fatti i conti fra colazioni pranzi e cene viene fuori un prezzo al pezzo 
abbastanza modesto male che vada dimagrirò di un paio di kg il sovrappeso 
                              Ciao e grazie di tutto
                                                   Naz

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/05/2016 alle: 15:11:02
In risposta al messaggio di nazario1 del 14/05/2016 alle 10:39:32

114 euri andata e ritorno a persona fatti i conti fra colazioni pranzi e cene viene fuori un prezzo al pezzo  abbastanza modesto male che vada dimagrirò di un paio di kg il sovrappeso                        
       Ciao e grazie di tutto                                                    Naz   Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

ciao Naz e a tutti gli altri afficionadoslaugh

tieni conto che 'l'abbonamento' incluso nel biglietto è riferito al self service, credimi, di scarsa qualità! Non che si crepi, ma pasta scotta e carni sciape sono da mettere nel preventivo. Dovessi proprio crollare, hai la possibilità del ristorante alla carta, ma non ne conosco ne costi ne qualità .

Stranamente, partendo da Genova con la compagnia marocchina Comarit, il vitto fu decisamente più gradito. Decisamente migliori anche disponibilità ed accoglienza, ricordo anche che, malgrado inizio del periodo di ramadam, mi fu consentito di portare il nostro vino!!

ciao e sta sereno, sarà un viaggio stupendo.wink

andrea

nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 17:33:03
In risposta al messaggio di robocop del 14/05/2016 alle 15:11:02

ciao Naz e a tutti gli altri afficionados tieni conto che 'l'abbonamento' incluso nel biglietto è riferito al self service, credimi, di scarsa qualità! Non che si crepi, ma pasta scotta e carni sciape sono da mettere nel
preventivo. Dovessi proprio crollare, hai la possibilità del ristorante alla carta, ma non ne conosco ne costi ne qualità . Stranamente, partendo da Genova con la compagnia marocchina Comarit, il vitto fu decisamente più gradito. Decisamente migliori anche disponibilità ed accoglienza, ricordo anche che, malgrado inizio del periodo di ramadam, mi fu consentito di portare il nostro vino!! ciao e sta sereno, sarà un viaggio stupendo.   andrea
...

mi pareva che il prezzo fosse un po troppo vantaggioso, ma non ci sono problemi lascio li pasta e carne 
e avanti con verdura mista e frutta smiley speriamo bene 
                          Ciao Naz
con quello che mangeremo sabato a mezzogiorno potrei avere una autonomia esagerata 

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 18/05/2016 alle: 19:43:15
ciao a tutti

preparativi e serata in piazza  Jemnaa el fna a Marrakech

saluti

max59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 22/05/2016 alle: 20:44:56
buona settimana a tutti

@iustonfree   stai partendo o sei gia partito,     buon viaggio , bellissimo il Portogallo

animali con passaporto Marocchinosmiley

saluti

max59
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 23/05/2016 alle: 10:46:31
In risposta al messaggio di Max 59 del 22/05/2016 alle 20:44:56

buona settimana a tutti @iustonfree   stai partendo o sei gia partito,     buon viaggio , bellissimo il Portogallo animali con passaporto Marocchino saluti   max59

Ciao Max,.... e a tutti i lettori,
sono ancora fermo ai blocchi.......ma ormai manca poco a questa nuova esperienza. 
Buona settimana anche a te.

Volevo postare queste foto di due personaggi incontrati a Ouarzazate.
A loro dire, hanno partecipato a parecchi film come controfigura

Mulad alias Morgan Freedman fotografato nel suo negozio di bigiotteria vicino alla Medina

e il sosia di Osama Bin Laden fotografato nel suo negozio nella Medina

Felice

nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 11:04:18
In risposta al messaggio di iustonfree del 23/05/2016 alle 10:46:31

Ciao Max,.... e a tutti i lettori, sono ancora fermo ai blocchi.......ma ormai manca poco a questa nuova esperienza.  Buona settimana anche a te. Volevo postare queste foto di due personaggi incontrati a Ouarzazate. A loro
dire, hanno partecipato a parecchi film come controfigura Mulad alias Morgan Freedman fotografato nel suo negozio di bigiotteria vicino alla Medina e il sosia di Osama Bin Laden fotografato nel suo negozio nella Medina Felice
...

Avete notizie se ci sono problemi di connessione per il portatile con windows 10 ? 
                        Grazie Naz.

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 23/05/2016 alle: 11:29:30
In risposta al messaggio di nazario1 del 23/05/2016 alle 11:04:18

Avete notizie se ci sono problemi di connessione per il portatile con windows 10 ?                          Grazie Naz.   Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

Ciao Nazario,
in questo topic ho più volte chiesto informazioni in merito, ma haimè poche indicazioni. sadsad
Da quello che ho percepito sembra che windows 10 abbia qualche problema. 
Sicuramente attivando una sim al cellulare con internet WhatsApp e Telegram funziona a meraviglia, visto che ero in contatto durante il viaggio di Enzox 2016.
Mi dispiace non esaudire la tua richiesta. Spero che qualcun altro maroccofilo si faccia vivo. 

Felice

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link