CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in camper... nel paese color cioccolato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 476
12
Axel 13
Axel 13
18/01/2013 145
Inserito il 28/01/2017 alle: 09:29:40
Grazie mille Marcossino,
la prossima volta che andrò in Marocco cercherò il pittore. Anch'io non riesco a stare lontana da questa terra meravigliosa.
Maria
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 28/01/2017 alle: 20:33:13

ci sono stato nel 2015 ho soatato tranquillamente sotto le mura, consiglio di essere a Taurodant la domenica, c'è un mercato bellissimo, purtroppo ho perso tutte le foto del nostro viaggio (tre mesi)  che avevo sul' hd per rottura, mi hanno chiesto 1000 euro per recuperarle, al momento non posso permettermelo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 10:09:44
In risposta al messaggio di coopincamper del 28/01/2017 alle 20:33:13

ci sono stato nel 2015 ho soatato tranquillamente sotto le mura, consiglio di essere a Taurodant la domenica, c'è un mercato bellissimo, purtroppo ho perso tutte le foto del nostro viaggio (tre mesi)  che avevo sul' hd per rottura, mi hanno chiesto 1000 euro per recuperarle, al momento non posso permettermelo

ciao a tutti
coopincamper , con 1000 euro x recupero foto , ti escono quasi le spese x ritornarci e rifarle smiley

Taroudant a fine aprile 2016
non e' lo stesso viale postato sopra con i vr in sosta , ma credo perpendicolare , in quel giorno
non ho visto camper ma non significa nulla ,la stagione invernale era finita da un pezzo

dal lato nord delle mura ci sono ampi spazi , credo la sosta in qualche angolo sia tollerata

saluti
max59
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 22:07:17
Io sono in Marocco già da un mese nel campeggio Atlantica Parc di Imi Ouaddar ( Aghroud), circa 25 Km a nord di Agadir, il campeggio "gemello" dell'Atlantica di Imourane che si trova a metà strada fra qui ed Agadir, dove anche il campeggio cittadino è pieno.
Confermo che in questa zona i campeggi sono tutti praticamente al completo, c'è stato il ritorno in massa dei francesi e ci sono anche molti tedeschi e italiani; molti amici italiani, pescatori incalliti e che non hanno problemi con il vento continuo, sono andati fino a Dakla, circa un migliaio di Km ancora più a sud, dove è ancora possibile fare campeggio libero.
Rispondo anche a chi è interessato ai "dipinti" sul camper, nei campeggi c'è sempre qualche "pittore" che si propone, io li avevo fatti fare sui miei tre precedenti camper (vengo in Marocco dal 2001).
In questo campeggio c'è "fisso" Rachid Nabil che io avevo conosciuto come Rachid Tiuoa, berbero e che da allora è cresciuto di almeno 40 Kg; quello che a mio parere è, o era (non lo vedo più), il migliore è un certo Abdel Elfannid del quale sono esposti alcuni quadri anche qui nel ristorante del campeggio.
Ultima cosa, riguardo un argomento che ogni tanto affiora: anche quest'anno, come sempre, non ho la minima sensazione di insicurezza, naturalmente usando sempre un minimo di buon senso.
Io non mi fermerei mai da solo in posti isolati da nessuna parte; nei primi anni in Marocco ho girato molto e ogni volta che dovevo fermarmi in qualche paesino sperduto non facevo altro che chiedere alla Gendarmerie (c'è dappertutto) dove potevo stare tranquillo.
Mi hanno sempre fatto sostare di fronte alla caserma, magari passando poi del tempo assieme bevendo tè e mangiando pasticcini.
Un saluto a tutti.
Saverio

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
coopincamper
coopincamper
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 23:08:43
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/01/2017 alle 10:09:44

ciao a tutti coopincamper , con 1000 euro x recupero foto , ti escono quasi le spese x ritornarci e rifarle Taroudant a fine aprile 2016 non e' lo stesso viale postato sopra con i vr in sosta , ma credo perpendicolare ,
in quel giorno non ho visto camper ma non significa nulla ,la stagione invernale era finita da un pezzo dal lato nord delle mura ci sono ampi spazi , credo la sosta in qualche angolo sia tollerata saluti max59
...

hai ragione ma dovrei ritornare in mezza Europa, Russia, Samarcanda, Turchia ecc. ecc. ormai sono troppo vecchio, riguardo alle foto la seconda è l'ingresso a Taroudant e proprio di fronte c'è la srada che porta al mercato domenicale, però avevo sostato sotto le mura da un'altra parte
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 13:34:12
In risposta al messaggio di xavier647 del 29/01/2017 alle 22:07:17

Io sono in Marocco già da un mese nel campeggio Atlantica Parc di Imi Ouaddar ( Aghroud), circa 25 Km a nord di Agadir, il campeggio gemello dell'Atlantica di Imourane che si trova a metà strada fra qui ed Agadir, dove
anche il campeggio cittadino è pieno. Confermo che in questa zona i campeggi sono tutti praticamente al completo, c'è stato il ritorno in massa dei francesi e ci sono anche molti tedeschi e italiani; molti amici italiani, pescatori incalliti e che non hanno problemi con il vento continuo, sono andati fino a Dakla, circa un migliaio di Km ancora più a sud, dove è ancora possibile fare campeggio libero. Rispondo anche a chi è interessato ai dipinti sul camper, nei campeggi c'è sempre qualche pittore che si propone, io li avevo fatti fare sui miei tre precedenti camper (vengo in Marocco dal 2001). In questo campeggio c'è fisso Rachid Nabil che io avevo conosciuto come Rachid Tiuoa, berbero e che da allora è cresciuto di almeno 40 Kg; quello che a mio parere è, o era (non lo vedo più), il migliore è un certo Abdel Elfannid del quale sono esposti alcuni quadri anche qui nel ristorante del campeggio. Ultima cosa, riguardo un argomento che ogni tanto affiora: anche quest'anno, come sempre, non ho la minima sensazione di insicurezza, naturalmente usando sempre un minimo di buon senso. Io non mi fermerei mai da solo in posti isolati da nessuna parte; nei primi anni in Marocco ho girato molto e ogni volta che dovevo fermarmi in qualche paesino sperduto non facevo altro che chiedere alla Gendarmerie (c'è dappertutto) dove potevo stare tranquillo. Mi hanno sempre fatto sostare di fronte alla caserma, magari passando poi del tempo assieme bevendo tè e mangiando pasticcini. Un saluto a tutti. Saverio  
...

Saverio GRAZIE per l'intervento live dal Marocco, sono totalmente d'accordo  con quanto hai scritto.
Con l'esperienza dei tuoi trascorsi sicuramente conosci bene il territorio.
In risposta a chi continua con allarmismi buttati li tanto per...
Felice

nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 14:15:02
In risposta al messaggio di xavier647 del 29/01/2017 alle 22:07:17

Io sono in Marocco già da un mese nel campeggio Atlantica Parc di Imi Ouaddar ( Aghroud), circa 25 Km a nord di Agadir, il campeggio gemello dell'Atlantica di Imourane che si trova a metà strada fra qui ed Agadir, dove
anche il campeggio cittadino è pieno. Confermo che in questa zona i campeggi sono tutti praticamente al completo, c'è stato il ritorno in massa dei francesi e ci sono anche molti tedeschi e italiani; molti amici italiani, pescatori incalliti e che non hanno problemi con il vento continuo, sono andati fino a Dakla, circa un migliaio di Km ancora più a sud, dove è ancora possibile fare campeggio libero. Rispondo anche a chi è interessato ai dipinti sul camper, nei campeggi c'è sempre qualche pittore che si propone, io li avevo fatti fare sui miei tre precedenti camper (vengo in Marocco dal 2001). In questo campeggio c'è fisso Rachid Nabil che io avevo conosciuto come Rachid Tiuoa, berbero e che da allora è cresciuto di almeno 40 Kg; quello che a mio parere è, o era (non lo vedo più), il migliore è un certo Abdel Elfannid del quale sono esposti alcuni quadri anche qui nel ristorante del campeggio. Ultima cosa, riguardo un argomento che ogni tanto affiora: anche quest'anno, come sempre, non ho la minima sensazione di insicurezza, naturalmente usando sempre un minimo di buon senso. Io non mi fermerei mai da solo in posti isolati da nessuna parte; nei primi anni in Marocco ho girato molto e ogni volta che dovevo fermarmi in qualche paesino sperduto non facevo altro che chiedere alla Gendarmerie (c'è dappertutto) dove potevo stare tranquillo. Mi hanno sempre fatto sostare di fronte alla caserma, magari passando poi del tempo assieme bevendo tè e mangiando pasticcini. Un saluto a tutti. Saverio  
...

Grazie per la testimonianza live che vale sicuramente di più di altre considerazioni 
appena si puo, la moglie va in pensione a Giugno, verremo a constatare di persona
e per un periodo considerevole
                                        Ciao Naz
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 14:17:55

No purtroppo sono in Italia crying. Le mie ferie e quindi le mie vacanze lunghe sono come sempre concentrate in piena estate. Il parcheggio a cui mi riferivo è proprio antistante l'hotel Salam è riservato agli ospiti ma con 20 diram abbiamo sostato con controllo anche notturno. Chissà se è cambiato qualcosa. 
Noi stiamo pianificando il ritorno per questa estate. Sarà l'ultima con prole al seguito!
Sicurezza in Marocco? Il massimo!
12
Axel 13
Axel 13
18/01/2013 145
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 08:37:19
Grazie mille per le informazioni sui dipinti, appena riuscirò a tornare in Marocco cercherò il pittore.
Maria

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 13:42:25
In risposta al messaggio di marcossino del 30/01/2017 alle 14:17:55

No purtroppo sono in Italia . Le mie ferie e quindi le mie vacanze lunghe sono come sempre concentrate in piena estate. Il parcheggio a cui mi riferivo è proprio antistante l'hotel Salam è riservato agli ospiti ma con
20 diram abbiamo sostato con controllo anche notturno. Chissà se è cambiato qualcosa.  Noi stiamo pianificando il ritorno per questa estate. Sarà l'ultima con prole al seguito! Sicurezza in Marocco? Il massimo!
...

Ciao Stefano,
i miei due viaggi si sono svolti solo d'inverno e certamente non ho avuto l'esperienza di quei gradi che vedo dalle foto.
In questo momento sono impossibilitato a tornarci ma...la voglia è tanta. 
Sicuramente conto di ritornarci quanto prima(sempre d'inverno).  
Tramite diari e ricerche su internet, ho tanti luoghi in sospeso.

Colgo l'occasione per salutare tutti ma in particolare Nazario e Max.
Felice

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 18:30:39
Ciao ragazzi !
anch'io ero un grande frequentatore del Marocco, roba di ormai 17 anni fa, l'avevamo visitato in lungo e in largo e con lunghe permanenze ....poi ci eravamo innamorati della Turchia, ma adesso ormai sono due anni che, per ovvie ragioni, non la frequentiamo più è ci dispiace molto. Pertanto vorremmo ritornare  in Marocco
Fatta questa premessa volevo da voi qualche aggiornamento, o consiglio, tipo : traghetto Italia Tangeri, conviene ? Prima non c'era! 
!  assicurazione scooter,(compagnia valida ed economica) connessioni internet, ecc ecc  qualsiasi altro aggiornamento e ben accettato. A leggevo che qualcuno sconsigliava la sosta libera al di fuori di campeggi o aree attrezzate....
aspetto vostri aggiornamenti e consigli . Dimenticavo prevediamo di partire tra uno o due mesi 
saluti a tutti 
Erminio
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 19:55:16

Ciao Erminio,
Provo a risponderti ...da premettere che l'ultimo viaggio in Marocco risale al 2014 e quindi potrebbe
essere cambiato qualcosa.
Assicurazione moto - 2014 effettuata in agenzia a Sidi Ifni al costo di 1800 Dh per tre mesi.
Connessione internet - nel 2014 andava benissimo a 100 Dh al mese (Maroc telecom).
Per quanto riguarda "sosta libera" come Saverio (xavier647) anche io ho solo sostato in aree attrezzate o camping.
Non ne vedo il motivo, sia per il costo, e anche perché oramai in tutti i luoghi che si visitano un parcheggio controllato, 
una area attrezzata o un camping si trova sempre.
Altre informazioni puoi trovarle a questo link 
https://sites.google.com/site/incampergirovagando/home/informazioni
In merito alla Turchia tu almeno ci sei stato, per me invece sarà dura visto la situazione attuale, peccato... era un'altro paese che volevo visitare.

Felice

Modificato da iustonfree il 01/02/2017 alle 20:54:15
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 10:34:20
non si rischia piu la pena di morte se si abbandona Maometto ovvero liberta di
religione un'altro segno positivo che ci costringerà a visitarlo
                                                   Naz 
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 11:41:31
Ciao Nazario,
sono d'accordo con te, bisogna dare fiducia a quei popoli che cercano il dialogo. 
Vedrai che il Vostro viaggio futuro in Marocco sarà una vera piacevole sorpresa.
A proposito di libertà di religione sul sito Ambasciata del Regno del Marocco Italia c'è un articolo che parla
proprio di questo "Dialogo interreligioso in Marocco - Mohammedia 9 gennaio 2017".
Questo è il link
http://www.ambasciatamarocco.it/dialogo-interreligioso-in-marocco/

Felice

nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 12:08:38
In risposta al messaggio di iustonfree del 09/02/2017 alle 11:41:31

Ciao Nazario, sono d'accordo con te, bisogna dare fiducia a quei popoli che cercano il dialogo.  Vedrai che il Vostro viaggio futuro in Marocco sarà una vera piacevole sorpresa. A proposito di libertà di religione sul
sito Ambasciata del Regno del Marocco Italia c'è un articolo che parla proprio di questo Dialogo interreligioso in Marocco - Mohammedia 9 gennaio 2017. Questo è il link Felice
...

non ho nessun dubbio e poi mi piace pensare alla data della partenza senza limiti di permanenza :=)))
                                         Ciao Naz
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 23:29:04
In risposta al messaggio di paraca44 del 31/01/2017 alle 18:30:39

Ciao ragazzi ! anch'io ero un grande frequentatore del Marocco, roba di ormai 17 anni fa, l'avevamo visitato in lungo e in largo e con lunghe permanenze ....poi ci eravamo innamorati della Turchia, ma adesso ormai sono due
anni che, per ovvie ragioni, non la frequentiamo più è ci dispiace molto. Pertanto vorremmo ritornare  in Marocco Fatta questa premessa volevo da voi qualche aggiornamento, o consiglio, tipo : traghetto Italia Tangeri, conviene ? Prima non c'era!  !  assicurazione scooter,(compagnia valida ed economica) connessioni internet, ecc ecc  qualsiasi altro aggiornamento e ben accettato. A leggevo che qualcuno sconsigliava la sosta libera al di fuori di campeggi o aree attrezzate.... aspetto vostri aggiornamenti e consigli . Dimenticavo prevediamo di partire tra uno o due mesi  saluti a tutti  Erminio
...

Qualche informazione aggiornata ad oggi (anche se ho dovuto rientrare in aereo da solo (poi spiego il perchè da solo) per gravi motivi famigliari.
Per l'assicurazione scooter, se possibile, conviene trovarne una italiana che abbia anche il Marocco sulla carta verde; io ho quella di Plein Air e pago annualmente per lo scooter tanto quanto pagherei per il solo Marocco per tre mesi.
Qualche anno fa abbandonai Genertel proprio perchè non faceva più il Marocco con carta verde, nemmeno a pagamento!! Mah ...
Per i traghetti c'è Grimaldi che parte da Savona (prima partiva da Livorno) e Grandi Navi Veloci che parte da Genova, entrambe fanno scalo a Barcellona e poi arrivano a Tangeri Med, da qualche anno il nuovo porto di Tangeri; durata del viaggio una cinquantina di ore.
Grandi Navi Veloci ha cabine apposite per chi ha al seguito animali, Grimaldi no, "teoricamente" dovrebbero stare nelle gabbie.
Credo che sia utile sapere che chiunque entri in Marocco con un mezzo può (deve) uscire dal Marocco solo con quel mezzo, non può uscire senza il mezzo.
Infatti sul passaporto del proprietario del mezzo viene messo un numero che è il diretto riferimento al mezzo "importato".
Se, come nel mio caso, si deve rientrare in aereo, ci sono due possibilità: la prima (quella che ho usato in questi giorni) è quella di andare ad un ufficio doganale e fare la pratica per intestare "provvisoriamente" il camper ad un'altra persona, nel mio caso mia moglie.
Ovviamente questa persona potrà uscire dal Marocco solo con il mezzo, con o senza marito smiley
La seconda possibilità, di cui non ho però esperienza diretta, utile se si deve uscire entrambi dal Marocco, prevede che il camper resti sotto la responsabilità di una terza persona, generalmente il responsabile del campeggio, il quale deve compilare un documento apposito, anche questo da presentare in un ufficio doganale.
Chiaro che chi fa campeggio libero avrà qualche problema in più.
Spero che questa informazione sia utile; io qualche anno fa, sempre per motivi famigliari che richiedevano il rientro mio e di mia moglie, rientrai da Tiznit a MIlano in tre giorni, guidando anche di notte (e non c'era ancora l'autostrada da Agadir a Marrakech), pagando uno sproposito per il primo traghetto disponibile fra Tangeri ed Algeciras e facendo per la prima volta tutta autostrada in Spagna, Francia e Italia.
Un saluto a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link