CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in camper... nel paese color cioccolato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 476
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 17/11/2015 alle: 23:36:07
Vorrei postare tra tutte le foto bellissime che si susseguono in questo topic, una non mia, pervenuta sul mio cellulare, la trovo veramente altrettanto significativa

......e quella Lacrima solitaria esprime il dolore e la compostezza di
cui Abbiamo Bisogno in questo particolare momento Storico.
Felice

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 18/11/2015 alle: 00:25:03
Ciao Ragazzacci , Ciao A Tutti .laugh
laughCiao     Piero    (Cucky48) personalmente , sono Molto attratto da luoghi come il Tuo villaggio fortificato ,a nome Tilouit ,
Trovo che posseggono un Fascino Molto Forte ,portano scritto sulle loro mura ,tutta la loro storia , tutti i sacrifici ,privazioni ,paure di coloro che vi hanno abitato negli anni ,con piccole grandi aspettative  e con pochi risultati  nello scorrere del  tempo .
Mi portano alla mente , uomini  stanchi e asini carichi di speranza ,che già all'alba ,vengono  condotti giù in basso , verso un territorio avaro e cattivo ,che poco concede a chi con tanta fatica  insiste  nel coltivarlo, e nonostante il poco ricavato , non può rinunciarvi 
.Brutta Bestia la Fame.
Piero, wink Ci vuoi dire ,dove è possibile ammirare quella meraviglia .

laughSono stato anche io ,come molti appassionati del Marocco ad Amtoudi . Sono salito come tutti al Meraviglioso granaio fortificato ,su in alto ,dove era difficoltoso ai predoni ,ho conosciuto anche io  bambini che abitano in quel posto apparentemente  fuori dal tempo. e ne sono stato stregato.
Perciò ho Deciso , laughVoglio ritornarci ancora e poi , ancora .

Granaio fortificato ad Amtoudi ---Lassù si custodiva la Sopravvivenza.

camminando lungo il wuadi si incontra anche un altro fortilizio .

Ciao a Tutti winkGino
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 18/11/2015 alle: 09:55:45
laugh Ciao  a  Tutti  Voi , Ragazzacci amanti del Marocco .
Piero Grazie per le delucidazioni a riguardo della cittadella  fortificata  di Amtudi .laugh Vero ,la maggior parte di  noi , che siamo stati al suo cospetto, erroniamente ma consapevolmente la definiamo il granaio , falsificando così , la sua vera funzione .
Arrampicarsi  lassù ,sino alle mura di cinta , credo sia una cosa assolutamente da fare durante un viaggio in Marocco .

laughCiao Piero ,Sono sicuro ,che Quanto Prima , Appena Potrai , Quando ti Sarà Possibile,Tornerai lassù in alto ,per riprendere Quel Pezzo di Cuore che vi hai Lasciato tempo fa .Credo però che ,deciderai comunque di lasciarlo di nuovo li ,quella  Parte del Tuo Cuore tra quelle pietre, se non altro per tornare ancora  a   far Finta di Ricercarlo Sapendo che è Li che Vuoi che Rimanga  ,Quel Pezzo del Tuo Cuore.

winkFelice , Mi sarebbe impossibile ,non Ringraziarti per  Quella Lacrima, gonfia di Angoscia ma anche colma di Dignità , Determinazione ,Coraggio
Ciao Felice ,wink a  F r a p p è    (come usiamo dirci noi )

Ciao a TUTTI   winkGino

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 18/11/2015 alle: 16:50:49
Oasi Tioute

Gian Franco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/11/2015 alle: 17:28:30

il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
ESSAOURIA la fortezza...

Modificato da Yuma-58 il 18/11/2015 alle 17:30:55
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:54:41

microminiera nel deserto..... dintorni di Merzouga.......alla ricerca di kajal, minerale nero a scaglie, viene ridotto in polvere ed utilizzato per il trucco femminile...stà scendendo a 35 metri di profondità........"come sà di sale lo pane altrui"

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 18/11/2015 alle: 21:50:53
In risposta al messaggio di banacoa del 18/11/2015 alle 18:54:41

microminiera nel deserto..... dintorni di Merzouga.......alla ricerca di kajal, minerale nero a scaglie, viene ridotto in polvere ed utilizzato per il trucco femminile...stà scendendo a 35 metri di profondità........come sà di sale lo pane altrui L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

Come e' bello questo blog....Stessa gita,stessa microminiera,ma non mi ero segnato il tipo di minerale che utilizzano le donne marocchine per truccarsi gli occhi e che invano ho cercato scervellandomi dalla curiosita'! GRAZIE.
Ed ora vi dico questa,ma sicuramente cucky sara' piu' preciso.
Girando per Marrachech ed andando verso il palazzo della BAHIA in Rue Bahia,ho chiesto informazioni ad un ragazzo che stava disponendo della mercanzia davanti al negozio del fratello.Era uno studente universitario con la giornata libera da lezioni che mi ha  consigliato di visitare anche il quartiere ebraico.In piu',essendo mercoledi',l'ingresso era gratuito(cosi' mi ha detto).Mi ha accompagnato nel quartiere MELLAH fino alla Sinagoga (coord.N 31.620164 W 7.982474),ma non saprei indicare da dove si entri nel quartiere visto che siamo passati attraverso ingressi di case private.....Quartiere molto carino e suggestivo con Sinagoga graziosa e ben tenuta....Mai mi sarei aspettato un quartiere simile nel mezzo di una citta' mussulmana....Ci  ho pure trovato un poliziotto della Gendarmeria che si intratteneva con il personale della Sinagoga,ma non ci si deve scordare,specie in momenti come questi,che nelle scuole coraniche erano ospitati anche gli ebrei.! Valli a capire certi esaltati!!
Da rimarcare la gentilezza di quello studente che non ha voluto accettare nessun regalo per il disturbo.Siete ospiti,mi ha detto!
Buoni km a tutti,galelo.
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 18/11/2015 alle: 22:17:13

Ciao Gino,
sono rimasto molto lusingato del tuo post, non credevo di aver colpito in quel modo e non voglio nascondere che forse hai esagerato, Grazie, anche questo è molto personalizzabile, lo sai come la penso.
Ma tornando al topic hai centrato perfettamente il mio intendo. Come sempre quello che scrivi ha un certo
effetto PER ME.
Continua a postare.
Felice

Modificato da iustonfree il 18/11/2015 alle 22:23:37
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 18/11/2015 alle: 22:22:36

Grazie Piero,
del tuo intervento in merito a quello che è successo e speriamo che si arrivi a una fine quanto prima, speriamo sempre in un mondo migliore, ma gli ultimi avvenimenti tragici fanno pensare diversamente.
Con questo, non voglio essere pessimista, ho sempre creduto nel prossimo. La vita è molto breve perchè perdere questa grande occasione. Chiudo.
Avevo già intuito che avevi un debole per la Francia, cosa che condivido pienamente avendo fatto un giro di 40 giorni, trovandomi non bene ma benissimo. 
In questa settimana sono fuori di casa e ho molta difficoltà a intervenire, se non in tarda serata. comunque seguo lo stesso dal cellulare. Che dire, bellissime foto.  
Sicuramente ho molto ancora da vedere, infatti, prendo spunto dalle foto di tutti per il prossimo viaggio. 
Felice

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 18/11/2015 alle: 22:44:59

Ciao Enzo,
sicuramente prenderai spunto da tutte queste foto nel tuo prossimo viaggio. So che anche tu sei ben fornito, 
avevi scritto "qualche scatto " ma io ne vedo solo una. smileysmileysmiley
Felice 

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/11/2015 alle: 10:41:32
chiedo scusa, ma non riesco a caricare più di una foto per volta, dopo la prima il sistema, stà interi minuti bloccato, invito Piero a "confessare" come fà

mercato di Tetouan.....arrivo della merce...era impressionante lungo più di 4 metri...

(George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/11/2015 alle: 13:26:29

quando potevamo abbiamo sempre cercato di utilizzare trasporti pubblici (a maggio siamo stati a Roma 5 gg. e abbiamo rimpianto questi bus)...quì a Fès....biglietto urbano 0,40 Drm, ovviamente non per risparmiare, i taxi costano mediamente 20/30 drm, ma per "calarci" nella normalità e solo con i trasporti pubblici entri nei quartieri cittadini.....

(George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/11/2015 alle: 13:35:51

Meknes....straordinari artigiani.......il nome deriva da "la Mecca"....per secoli ritenuta la capitale spirituale...

(George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/11/2015 alle: 13:38:23

(George Bernard Shaw)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/11/2015 alle: 14:34:14
Essaouria il palazzo di giustizia

il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/11/2015 alle: 18:44:19
Amtoudi

Gian Franco

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:21:58
PONTE SULL'OUED CHBIKA coordinate 28°17'29.182" N 11°32'9.353" W segnalo questo posto per chi non lo conosce, si trova a circa 34 Km da El Ouatia direzione Dakhla, costeggiando sulla N1. Una zona giusta per ammirare l'Oceano, la foce del Oued Chbika e le falesie. Parcheggio free. 

La mattina successiva svegliandosi abbiamo avuto la sensazione di non trovarci in Marocco......... 

Sulla N1 direzione El Ouatia

Felice

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 21/11/2015 alle: 14:44:50
Ciao Piero,
sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, io però quando posso, sempre nel rispetto dell'ambiente e consapevole di non infrangere nessuna regola,  se il posto mi attrae, non resisto, mi fermo. Non voglio entrare in polemica con nessuno è una cosa che non mi piace, anche la laguna di Najla è un'altra sosta free almeno fino a gennaio 2014, ultime notizie che ho ricevuto, forse è stata interdetta, anzi colgo l'occasione e ne sarei felice, se qualcuno ha altre notizie in merito.
Volevo porgerti i saluti di Pino, incontrato ieri pomeriggio nella sua zona.
Felice

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 21/11/2015 alle: 17:30:13
OUED KRAA N 24°41'58" W 14°52'59"

pescatori a caccia di polpo  

Felice

Modificato da iustonfree il 25/11/2015 alle 19:11:34
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 21/11/2015 alle: 22:05:25
In risposta al messaggio di itinerante del 18/11/2015 alle 16:50:49

Oasi Tioute Gian Franco

Ciao Gian Franco, 
potresti darmi un tuo parere sull'Oasi Tioute che hai visitato, mi chiedevo se è da una visita giornaliera o ti sei
fermato in un area di sosta o comping nelle vicinanze? E quale? Grazie 

Felice

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link