CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in estate...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 14/02/2014 alle: 14:08:10
è una pazzia x il mese d'agosto?
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 15:36:44
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 14/02/2014  14:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , dipende cosa vuoi vedere e dove vuoi andare . Se rimani lungo l'oceano credo che non ci siano problemi. Il vento costante mitiga il calore comunque sempre secco . Se ti avventuri all'intero , le cose cambiano . In quota , si starà anche bene ma nelle zone desertiche le temperature sono elevate . Parlando con un anziano di ZAGORA , mi disse che ad agosto si arriva anche a 50°-52° . ZAGORA è comunque ,notoriamente , la città più calda del MAROCCO . Ciao , PIERO
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 15/02/2014 alle: 12:33:01
grazie...
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/02/2014  15:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 15/02/2014 alle: 12:57:38
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 14/02/2014  14:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la mia personale esperienza di viaggi in Marocco, per quattro volte ci sono andato in agosto e una volta in Maggio ti posso dire che se uno non può andarci in primavera quando non fa ancora caldo, anche nel mese di Agosto si può fare benissimo, se non si hanno problemi particolari di salute e con il dovuto riguardo, oggi poi con i camper con il clima viaggiare anche a temperature elevate non è più un problema, poi va gestita bene la visita di giorno ai vari siti da farsi preferibilmente al mattino presto o verso sera. Vai e non te ne pentirai. Vanni © Edited by
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 15/02/2014 alle: 14:20:34
GRAZIE CI PENSERO'...[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 15/02/2014  12:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/02/2014 alle: 14:32:27
>Ci sono stato due volte e sempre in agosto quando ancora non avevo il camper e pertanto con poche comodità. Sono stato anche nell'interno e ti garantisco che non ho sofferto per niente,certo al sud il caldo si sente ma è sopportabilissimo. Ciao. Gianni
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:26:57
Vieni tranquillo,se ti mantieni sulla costa come ti hanno detto altri amici avrai da divertirti,sempre ventilato,e se leggi in giro magari anche una felpina alla sera a secondo dove ti trovi,certo all'interno è tutta un'altra cosa,zone come tata,Zagorà,Ouarzazate[V] sono da evitare x il caldo torrido.fai tranquillo questa esperienza,poi se hai bisogno io vivo quaggiù x buona parte dell'anno,e mai avuto problemi[8D]
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:53:31
> Ciao Confermo x la costa fresca e ventilata sopratutto verso il sud piu' profondo.Nell' agosto 2012 Alla sera era necessaria la felpa 20 g.ed a mezzogiorno 30 g.non ci siamo mai tuffati ,malgrado le belle Spiagge,perche non si e' mai sentita la necessita' di sbollirsi. Per quanto riguarda l'interno a nord a chechaouen abbiamo passato la peggior notte a causa dell' Umidita', fattibile la sosta a Fes e Meknes con un po di sopportazione, notti calde nella zona di Tafraoute,in viaggio nessun problema con il condizionatore della cabina. Ritengo non sarebbe male avere a bordo un condizionatore in cellula o il viesa che rinfresca con Aria umida(solo con caldo secco)giusto per riposare bene la notte ,riferito sempre all' interno. Non sono riuscito a capire se in luglio/agosto sui valichi dell,atlante le notti siano passabili,questo Riferito ad un prossimo viaggio(spero) nel solito mese estivo....se qualcuno ci e' passato durante La stagione calda e' gradito un commento Saluti a tutti max59
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:24:47
ciao io ci sono stato sia a Dicembre ( vacanze natalizie ) sia ad Agosto . E' un viaggio meraviglioso , per quanto attiene al caldo ( mese agosto ) considera che è caldo secco e quindi il paragone con le temperature nostrane non puo' essere fatto. In certe zone puo' arrivare a 50/52 certo e comunque lo abbiamo un po' sofferto ma nel complesso sia in altura che sulla costa è sopportabile. Devi comunque fare i conti con la tua salute e sensibilita' personale. Francesco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/02/2014 alle: 06:21:44
quote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 15/02/2014  17:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo con la tua tolleranza personale allo stress.. Quando il termometro segna 52/54 gradi,come ho visto a Zagora in luglio e l'escursione nottura porta la minima a 28 c'è poco da dire che non ci sono problemi,sfido a vedere chi si trova bene in simili condizioni,anche se c'è sempre quello che dorme bene ovunque. Confermo che l'atlantico fino a dakla e molto fresco ma a sud du agadir potresti non vedere il sole dall'umidita' che c'è sul mare. Se non puoi andarci in inverno vai pure d'estate,il marocco vale comunque la pena
willis
willis
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 10:39:46
L'estate 2013(20 luglio-20 agosto) sulla costa il tempo era splendido, ventilato e sempre fresco la sera e la notte. Si stava molto bene. Nebbia l'ho trovata solo a sidi ifni e al ritorno a essaouira. Dicevano che quanto nell'interno è veramente caldo sul mare si alza l'umidità. L'interno a mio avviso in quel periodo è assolutamente improponibile. Ogni volta che ci allontanavamo dalla costa il caldo era terrificante e rendeva impossibile qualsiasi attività, impossibile anche dormire. Sul rif e a chefchouen invece si stava molto bene, fresco e temperature tollerabili fino sulle coste del mediterraneo. saluti, willis.
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 17/02/2014 alle: 11:14:59
Estate 2012 sono stato in Marocco, nessun problema finchè giri sulla costa, all'interno potresti avere "problemi". Per la cronaca nessun problema nei campeggi per "tirare" il climatizzatore (semideserti) A fine Luglio a Sidi Ifni cenavo al ristorante con la felpa [:D]

Modificato da ergaglio il 17/02/2014 alle 11:16:40
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 17/02/2014 alle: 16:04:55
Ciao Gino55 per le modalita' di arrivo in Marocco hai gia' deciso ? L'anno scorso ho sperimentato il traghetto che viene da Tangeri ( mi sono imbarcato a Barcellona ) e puo' essere una buona alternativa al tragitto via terra e traversata stretto di Gibilterra. L'unica attenzione è evitare gli esodi e controesodi degli amici marocchini perche' rendono satura la capienza della nave. Sto maturando l'idea di andare anch'io ad Agosto in questa terra meravigliosa. Francesco [:)]
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 18/02/2014 alle: 13:24:00
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 17/02/2014  16:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link