CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco Mediterraneo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 16:10:22
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e fare una passeggiata nella zona in oggetto? Senza spingersi troppo verso il confine algerino possibilmente grazie!
Ah, se conoscete un posto per mangiare un po' di stile occidentale, tipo da expats va benissimo, non ce la facciamo più con le tajine e il cous couslaugh

Modificato da gianninotopo il 05/09/2026 alle 16:15:35
5
Groningen
Groningen
01/09/2021 925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2026 alle: 08:10:48
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/09/2026 alle 16:10:22

Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e fare una passeggiata nella zona in oggetto? Senza spingersi troppo verso il confine algerino possibilmente grazie! Ah, se conoscete un posto per mangiare un po' di stile occidentale, tipo da expats va benissimo, non ce la facciamo più con le tajine e il cous cous
Non so dove sei adesso, magari sbagliando posso presumere Chefchaouen, se il Marocco ti ha stufato puoi andare a Martil, ben lontano dal confine algerino, praticamente sei a Ceuta, e' piú una città spagnola della Costa del Sol che marocchina, spiaggia, lungomare per passeggiate, scelta di ristoranti, pure pizzerie se hai nostalgia di casa dopo troppo tajine laugh 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2026 alle: 10:33:32
In risposta al messaggio di Groningen del 06/09/2026 alle 08:10:48

Non so dove sei adesso, magari sbagliando posso presumere Chefchaouen, se il Marocco ti ha stufato puoi andare a Martil, ben lontano dal confine algerino, praticamente sei a Ceuta, e' piú una città spagnola della Costa del Sol che marocchina, spiaggia, lungomare per passeggiate, scelta di ristoranti, pure pizzerie se hai nostalgia di casa dopo troppo tajine  
Ciao eravamo a Tetouan siamo venuti a Martil, carino, però a dire il vero ci sarebbe più piaciuta una chicca in stile caraibico, ma forse non esiste in Marocco . Tra l'altro quando siamo arrivati di mattina presto sembrava non ci fosse nessuno invece adesso si sta affollando come al solito, ma quando finiscono le vacanze estive in Marocco?
Comunque non ci ha stufato il Marocco, solo pensavo una maggiore varietà gastronomiche, ci sono delle ricette locali, ma alla fine la base è sempre la stessa, forse non siamo stati bravi noi, tendenzialmente frequentiamo l'equivalente di trattorie, posticini semplici coi tavolini di plastica, spesso nei suk da 5/10 € a persona, e Street food, solo un paio di volte siamo stati in ristoranti più strutturati da 30/40 €  a persona.

Modificato da gianninotopo il 06/09/2026 alle 10:39:07
5
Groningen
Groningen
01/09/2021 925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2026 alle: 14:20:54
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/09/2026 alle 10:33:32

Ciao eravamo a Tetouan siamo venuti a Martil, carino, però a dire il vero ci sarebbe più piaciuta una chicca in stile caraibico, ma forse non esiste in Marocco . Tra l'altro quando siamo arrivati di mattina presto sembrava
non ci fosse nessuno invece adesso si sta affollando come al solito, ma quando finiscono le vacanze estive in Marocco? Comunque non ci ha stufato il Marocco, solo pensavo una maggiore varietà gastronomiche, ci sono delle ricette locali, ma alla fine la base è sempre la stessa, forse non siamo stati bravi noi, tendenzialmente frequentiamo l'equivalente di trattorie, posticini semplici coi tavolini di plastica, spesso nei suk da 5/10 € a persona, e Street food, solo un paio di volte siamo stati in ristoranti più strutturati da 30/40 €  a persona.
...
Mah, chicche stile caraibico sul Mediterraneo non saprei, io su quella costa conosco Martil e anche  Al Hoceima, dove passai nei primi anni 80 ma di sicuro non ricordo niente di caraibico. Quanto al cibo concordo con te, alla fine la varietà é quella, mia moglie dopo un mese che siamo laggiù comincia a sbuffare che vuole tornare in Spagna. Resisto un po' poi tocca cedere laugha due mesi consecutivi in Marocco non siamo mai arrivati
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 18:13:42
Comunque, restando sul tratto di costa tra Tangermed e Tetouan siamo stati anche a cabo negro, che sicuramente offre colori dell'acqua migliori e un tratto di costa più movimentato e suggestivo, anche se nel contesto di resort e a m'diq, sul genere di Martil ma leggermente più genuina. Sicuramente sul lato verso la frontiera algerina ci saranno mete più suggestive, ma il nostro tempo era scaduto
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 454
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 14:10:21
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/09/2026 alle 16:10:22

Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e fare una passeggiata nella zona in oggetto? Senza spingersi troppo verso il confine algerino possibilmente grazie! Ah, se conoscete un posto per mangiare un po' di stile occidentale, tipo da expats va benissimo, non ce la facciamo più con le tajine e il cous cous

La chicca è la laguna di OUALIDIA , un pò più a sud di EL JADIDA  .   Ti fanno la grigliata direttamente sulla spiaggia e mangi sotto l'ombrellone con i piedi a mollo sul bagnasciuga .
I pesci li scegli tu e naturalmente tratti il prezzo in anticipo .    Portarsi le posate e le bevande . Qualche anno fa , i prezzi erano popolari , ora sono lievitati un pò .
Buon appetito ,
Piero 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 17:01:56
In risposta al messaggio di cucky48yy del 09/09/2026 alle 14:10:21

La chicca è la laguna di OUALIDIA , un pò più a sud di EL JADIDA  .   Ti fanno la grigliata direttamente sulla spiaggia e mangi sotto l'ombrellone con i piedi a mollo sul bagnasciuga . I pesci li scegli tu e naturalmente
tratti il prezzo in anticipo .    Portarsi le posate e le bevande . Qualche anno fa , i prezzi erano popolari , ora sono lievitati un pò . Buon appetito , Piero 
...
Forse abbiamo due concetti diversi di Mediterraneolaugh
Comunque ci siamo stati a metà agosto, posto splendido ma sovraffollato in quel periodo anche a causa di una festività nazionale. Anche un po' uno sbattimento con le maree
5
Groningen
Groningen
01/09/2021 925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 17:04:37
In risposta al messaggio di cucky48yy del 09/09/2026 alle 14:10:21

La chicca è la laguna di OUALIDIA , un pò più a sud di EL JADIDA  .   Ti fanno la grigliata direttamente sulla spiaggia e mangi sotto l'ombrellone con i piedi a mollo sul bagnasciuga . I pesci li scegli tu e naturalmente
tratti il prezzo in anticipo .    Portarsi le posate e le bevande . Qualche anno fa , i prezzi erano popolari , ora sono lievitati un pò . Buon appetito , Piero 
...
Si, detto che Oualidia e' certamente un bel posto, Giannino però chiedeva per una località sul Mediterraneo, Oualidia é sull'Oceano e ben distante.
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 454
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 18:21:51
In risposta al messaggio di Groningen del 09/09/2026 alle 17:04:37

Si, detto che Oualidia e' certamente un bel posto, Giannino però chiedeva per una località sul Mediterraneo, Oualidia é sull'Oceano e ben distante.

Sul Mediterraneo , non mi risulta che ci siano località stile "caraibico" 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 18:26:30
Con caraibico volevo intendere un contesto naturale senza costruzioni esagerate con ombrelloni di paglia un piccolo ristorantino Dove mangiare pesce: queste classiche immagini
5
Groningen
Groningen
01/09/2021 925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 20:44:54
In risposta al messaggio di cucky48yy del 09/09/2026 alle 18:21:51

Sul Mediterraneo , non mi risulta che ci siano località stile caraibico 
Esattamente, come tra l'altro avevo scritto qualche post sopra. 
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5821
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2026 alle: 00:16:57
I Caraibi sono più giu, molto più giù, in Mauritania laugh! dopo la frontiera e dopo Nouhuadibou c'è il Banc D'arguin, le acque sono basse come ai caraibi, cristalline, e il vento quasi non c'è perchè quella parte di Atlantico è riparata ed è caldo anche in inverno

Mentre la costa del Sahara occidentale e della prima parte delle mauritania è ventosa, mare sempre agitato e non piacevole per la balneazione 

A differenza dei Caraibi è tutto deserto, niente palme, quasi disabitato (ci sono tre o quattro villaggi di pescatori da poche anime) tanto pesce che rimane nelle rocce durante la bassa marea, acque sempre fresce e temperature sempre estive (in estate anche troppo)

A mio parere è l'unico posto raggiungibile via terra dall'europa con temperatire estive in inverno, mare perfetto ma ti devi fare tutta la N1 Marocchina cioè tutto il Sahara occidentale 

Ci vuole un mezzo 4x4 buono perchè si viaggia su piste di sabbia o sulla battigia, dato che è un parco nazionale ci sono un paio di centri di accoglienza dove si possono fare dei tour (lasciando il camper al parcheggio dell'accoglienza) ma la bellezza è arrivarci con il proprio mezzo e carichi di cibo perchè del pesce dopo un pò ti stufi, io ho resistito 4 giorni , posto bellissimo ma  veramente isolato
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 10/09/2026 alle 00:41:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
sensore magnetico antifurto Gemini perso
Salve, come da titolo ho perso il solo sensore magnetico wireless della finestra scorrevol...
sky40
Oggi alle 19:37
Cellula abitativa
Infiltrazione da perdita acqua di scarico doccia
Buonasera, recentemente ho notato acqua sotto il camper dopo la doccia. Sono andato alla r...
CamperistaPN
Oggi alle 16:58
Viaggi all'estero
vignetta air per madrid
buon giorno canperisti ho una domanda da porre a chi e stato a madrid di recente cercando ...
alligator
Oggi alle 15:56
Cellula abitativa
Supporti doghe
Buongiorno a tutti, ho comprato un usato mansardato Hymer Camp GT 544 del 2005 e nel divan...
Ceschi1984
Oggi alle 14:41
Accessori
Rilevatore di monossido di carbonio e gas gpl
Salve a tutti, vorrei installare un rilevatore di gas meglio se con doppia sonda, mi sapre...
Icconta
Oggi alle 14:23
Accessori
Orion xs50
Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento dell'orion del 24 09 26 xs50 è possibile ricaricate...
pepo
Oggi alle 12:53
Marchi
Mh Rapido C66i
Salve a tutti, sto valutando il MH compatto C66i optimum line presentato in fiera a Parma....
Sergio67
Oggi alle 12:29
Cellula abitativa
Batteria AGM nuova perdita autonomia
Buongiorno, da qualche mese ho rimpiazzato la vecchia BS piombo acido con una AGM Dometic ...
CamperistaPN
Oggi alle 10:18
Marchi
Qualità semintegrali
Buongiorno, ho intenzione di comprare un camper nuovo. Con la vostra esperienza potete dar...
KlaCry
Ieri alle: 22:13
Meccanica
Cambio Automatico o Manuale?
Ciao a tutti, Sto per acquistare un Van 540 nuovo, devo ordinarlo ma sono indeciso se aut...
emik88
Ieri alle: 22:08
Cellula abitativa
Azienda per riparazioni in vetroresina
Buonasera, mi trovo nella necessità di far effettuare una riparazione ad un camper monosco...
pama
Ieri alle: 21:23
Cellula abitativa
camper Kentuki Camp 2 muschio sui lati del tetto
Buongiorno a tutti gli amici, mi sono accorto che nelle giunture laterali del tetto del Ca...
testa
Ieri alle: 16:08
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link