CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:48:46
Non è nel nostro spirito fare tappe giornaliere di 400 km perché un luogo va “per forza” visto. Piuttosto preferiamo fermarci più a lungo se un luogo che ci piace in modo particolare; proprio per questo il nostro itinerario non è costruito giorno per giorno: non possiamo saperlo ora. Per l’impostazione del viaggio e i tempi, credo anch’io ci sia poca compatibilità, infatti la mia proposta era solo per il viaggio di trasferimento. Come non detto. Buon viaggio !id="navy">
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:05:41
Anche se difficilmente riuscirò ad andarci in queste vacanze natalizie, anche se ci sto provando visto che abbiamo 3 settimane di ferie (sarà fattibile da Torino) volevo chiedere 2 info visto che l'ultima volta in Marocco è stato nel 2001: 1) leggevo del CB: è cambiato qualcosa o come sempre si .... fa ... ? 2) siete per caso riusciti a trovare delle carte di scala migliore di 1:1.000.000 ? Ciao e grazie Beppe
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:16:10
quote:Buon viaggio !>
> Altrettanto a Voi e aggiungo una nota personale: In Marocco al contrario della Tunisia, Libia o altri paesi africani che ho visitato senza camper ciò che mi ha entusiasmato di più sono, non tanto le mete che mi ero prefissato di raggiungere bensì i paesaggi e le scene di vita che ti scorrono come un film fuori dai finestrini per tutta la durata dei trasferimenti. Specialmente a sud nelle zone predesertiche lo spettacolo è continuo, il rosso ti entra negli occhi e rimane indimenticabile. La composizione di un itinerario in Marocco dovrebbe essere fatta tenendo grande conto di questo aspetto e la godibilità della strada diventa altrettanto importante quanto la meta. Alle volte ci siamo trovati a sera dopo aver fatto centinaia di chilometri e non essere ancora sazi di vedere il Marocco nel suo lato migliore: Il paesaggio.
quote:come sempre si ... fa ...>
> esatto come sempre si fa, basta smontarlo assieme al navigatore in dogana e rimontarlo oltre il cancello del porto
quote:siete per caso riusciti a trovare delle carte di scala migliore di 1:1.000.000>
> solo la Michelin che pur essendo in scala 1:1.000.000 ha dei riquadri a 1:600.000 Saluti e a tutti buoni chilometri in Marocco Stefano

Modificato da sestefano il 27/11/2009 alle 12:34:17
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:56:26
In un precedente intervento avevo postato il link di un negozio che forniva carte geografiche sul Marocco e la guida che era stata richiesta due righe sopra... Vedo che non ne avete più accennato...trattasi di negozio poco affidabile, di venditori di fumo, di mossa politica[:D] o più semplicemente vi è sfuggita la cosa? Ci riprovo, visto che propone carte con scale molto appetibili ed inferiori al 1.000.000... Questo è il link da cliccare...

"CLICK"

L'ho semplicemente trovato girando in rete...nessuna parentela, spa o snc...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:47:02
quote:In un precedente intervento avevo postato il link di un negozio che forniva carte geografiche sul Marocco e la guida che era stata richiesta due righe sopra... Vedo che non ne avete più accennato...trattasi di negozio poco affidabile, di venditori di fumo, di mossa politica o più semplicemente vi è sfuggita la cosa? Ci riprovo, visto che propone carte con scale molto appetibili ed inferiori al 1.000.000... Questo è il link da cliccare... "CLICK" L'ho semplicemente trovato girando in rete...nessuna parentela, spa o snc... Ciao, Gianni>
> Grazie Gianni per l'interessamento Per quanto mi riguarda: in generale non faccio di principio acquisti on line e se si tratta di una pubblicazione mi piace sfogliarla e apprezzarla prima dell'acquisto. Per la cartina mi basta la Michelin come mappa di base poi in fase di programmazione e preparazione di un viaggio mi stampo alla bisogna i dettagli e i particolari che mi servono da Google Earth. Saluti e buoni chilometri. Stefano A proposito: hai cambiato camper?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:19:23
Nooo...il Pinky si piega ma non molla!![:D][:D][:D] Cosa te lo ha fatto pensare? La vincita al superenalotto nel nord Italia? No, non ero io![:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:28:55
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 27/11/2009  12:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per caso ci incrociamo, salutiamoci. Che non sia come come l'anno scorso a Lione! [;)] id="navy">
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 28/11/2009 alle: 00:01:43
Ciao Chantal, assolutamente si !! Quando ci ripenso mi viene da ridere. Ho parlato con tuo marito e non sapevo che eravate voi. Ne vuoi un'altra ? Noi eravamo in Turchia nel vostro stesso periodo a quanto pare .... e non ci siamo incontrati. Per il Marocco la vedo un po' dura perchè il figlio non ne vuole sapere di venire con noi e la moglie .... ma lo lasciamo da solo a Natale ?? (17 anni in effetti sono pochi) Ma quando ci ricapitano 3 settimane a Natale ? Comunque se dovessimo decidere ti faccio sapere qui su Col. Ciao Beppe
Chantal
Chantal
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 09:54:21
Ho guardato solo ora questo link:id="navy">

http://taroudant.over-blog.com/...

Molto interessante [:)] Sono un po' scettica sulla praticabilità della pista in camper visto che è indicata per veicolo leggeri però, visto che sono poco più i 7 km, una volta sul posto una soluzione si trova. Grazie per la segnalazione.id="navy">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/11/2009 alle: 13:10:24
Salve a tutti per quanto concerne la carta stradale noi ci siamo trovati bene con la "Euro Cart" 1:800.000, della F.M.B. di Bologna, praticamente reperibile in tutte le librerie. Costo 2008 euro 8,00. andrea
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/11/2009 alle: 00:11:53
Carta del Marocco: la Michelin 1:1.000.000 l'ho presa all'arrivo al Marjane di Tangeri x 99 Dirham assieme a un'altra 1/1.400.000 molto dettagliata, anche se un po' + "ruspante", Plans-guide du Maroc (ex Gauthey), ed. Casablanca, x 85 Dh.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/11/2009 alle: 00:19:54
In un altro post ho fatto un po' arrabbiare Chantal parlando di cani, ma se non mi si arrabbia vorrei parlarne ancora. Sembra che io riesca ad avere il cucciolo che desidero. A tutti i colleghi camperisti proprietari di cani vorrei chiedere se i controlli alla frontiera sono sempre accurati (circa l'antirabbica, la titolazione, ecc.) e come ci si comporta durante la traversata (il cane con noi o nel trasportino sul camper) e se avete altri consigli. Grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/11/2009 alle: 16:27:38
Domandina a bruciapelo! Ma, uno che di Francese non sa nemmeno una parola, a vostro avviso, ci può andare in Marocco? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 16:31:13
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/11/2009  16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel tuo caso direi di no id="navy"> [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:48:18
Cercavo il consiglio di qualcuno che in Marocco c'è gia stato![;)][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Carissima...tutti pronti? Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:45:55
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/11/2009  18:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Farò finta di non sapere il francese e ti saprò dire [:D] Secondo i nostri criteri siamo pronti [:)] Non vedo l'ora! [:)][:)]id="navy">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 08:56:55
Credo di averlo letto da qualche parte ma non ricordo più dove... Alla dogana chiedono la fiche d’état civil (1 per ogni passeggero). La stessa viene chiesta anche ogni volta in campeggio? Se così fosse ne preparerei un po’ per non avere la menata di compilare i fogli ogni volta. Qualcuno me lo conferma [?] Grazie.id="navy">
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:57:46
si, gradiscono molto e si semplifica l'accettazione. E sotto TanTan è uno stillicidio di posti di blocco.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:42:24
volevo chiedere un parere/consiglio a voi frequentatori del marocco...e a quanto pare anche un po' "uccello migratore" che ci va a svernare. a fine mese parto per un tour organizzato...volevo sapere un po' che clima è solito trovare e magari qualche consiglio sull'abbigliamento. Ci si può vestire come ci pare oppure meglio avere un occhio di riguardo per una cultura diversa dalla nostra? Un paio di anni fa andai in egitto facendomi la stessa identica domanda, ma ho notato nelle zone turistiche (templi ecc ecc) molti turisti in shorts e canottierine. Queste saranno le zone che toccheremo: MARRAKECH TAROUDANT OUARZAZATE ERFOUD OUARZAZATE
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:36:53
quote:volevo chiedere un parere/consiglio a voi frequentatori del marocco...e a quanto pare anche un po' "uccello migratore" che ci va a svernare. a fine mese parto per un tour organizzato...volevo sapere un po' che clima è solito trovare e magari qualche consiglio sull'abbigliamento. Ci si può vestire come ci pare oppure meglio avere un occhio di riguardo per una cultura diversa dalla nostra? Un paio di anni fa andai in egitto facendomi la stessa identica domanda, ma ho notato nelle zone turistiche (templi ecc ecc) molti turisti in shorts e canottierine. Queste saranno le zone che toccheremo: MARRAKECH TAROUDANT OUARZAZATE ERFOUD OUARZAZATE >
> Ciao Kaykay le 4 città che hai scritto sono tra quelle più massicciamente invase dal turismo di massa. Te le metto in ordine da quella più europea a quella meno. Ouarzazate, Marrakech, Erfoud, Taroudant. Per una donna comunque é sempre bene rispettare la loro cultura e quindi mai indossare minigonne, shorts e scollature evidenti, tantomeno canottierine. Tra Egitto e Marocco c'è una grande differenza, il Marocco é molto più sensibile alla questione abbigliamento femminile. Il clima sarà caldo estivo di giorno e piuttosto freschetto di sera e notte. Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link