quote:Buon viaggio !>> Altrettanto a Voi e aggiungo una nota personale: In Marocco al contrario della Tunisia, Libia o altri paesi africani che ho visitato senza camper ciò che mi ha entusiasmato di più sono, non tanto le mete che mi ero prefissato di raggiungere bensì i paesaggi e le scene di vita che ti scorrono come un film fuori dai finestrini per tutta la durata dei trasferimenti. Specialmente a sud nelle zone predesertiche lo spettacolo è continuo, il rosso ti entra negli occhi e rimane indimenticabile. La composizione di un itinerario in Marocco dovrebbe essere fatta tenendo grande conto di questo aspetto e la godibilità della strada diventa altrettanto importante quanto la meta. Alle volte ci siamo trovati a sera dopo aver fatto centinaia di chilometri e non essere ancora sazi di vedere il Marocco nel suo lato migliore: Il paesaggio.
quote:come sempre si ... fa ...>> esatto come sempre si fa, basta smontarlo assieme al navigatore in dogana e rimontarlo oltre il cancello del porto
quote:siete per caso riusciti a trovare delle carte di scala migliore di 1:1.000.000>> solo la Michelin che pur essendo in scala 1:1.000.000 ha dei riquadri a 1:600.000 Saluti e a tutti buoni chilometri in Marocco Stefano
"CLICK"
L'ho semplicemente trovato girando in rete...nessuna parentela, spa o snc...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:In un precedente intervento avevo postato il link di un negozio che forniva carte geografiche sul Marocco e la guida che era stata richiesta due righe sopra... Vedo che non ne avete più accennato...trattasi di negozio poco affidabile, di venditori di fumo, di mossa politica o più semplicemente vi è sfuggita la cosa? Ci riprovo, visto che propone carte con scale molto appetibili ed inferiori al 1.000.000... Questo è il link da cliccare... "CLICK" L'ho semplicemente trovato girando in rete...nessuna parentela, spa o snc... Ciao, Gianni>> Grazie Gianni per l'interessamento Per quanto mi riguarda: in generale non faccio di principio acquisti on line e se si tratta di una pubblicazione mi piace sfogliarla e apprezzarla prima dell'acquisto. Per la cartina mi basta la Michelin come mappa di base poi in fase di programmazione e preparazione di un viaggio mi stampo alla bisogna i dettagli e i particolari che mi servono da Google Earth. Saluti e buoni chilometri. Stefano A proposito: hai cambiato camper?
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 27/11/2009 12:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per caso ci incrociamo, salutiamoci. Che non sia come come l'anno scorso a Lione! [;)] id="navy">
http://taroudant.over-blog.com/...
Molto interessante [:)] Sono un po' scettica sulla praticabilità della pista in camper visto che è indicata per veicolo leggeri però, visto che sono poco più i 7 km, una volta sul posto una soluzione si trova. Grazie per la segnalazione.id="navy">quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/11/2009 16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo caso direi di no id="navy"> [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/11/2009 18:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farò finta di non sapere il francese e ti saprò dire [:D] Secondo i nostri criteri siamo pronti [:)] Non vedo l'ora! [:)][:)]id="navy">
quote:volevo chiedere un parere/consiglio a voi frequentatori del marocco...e a quanto pare anche un po' "uccello migratore" che ci va a svernare. a fine mese parto per un tour organizzato...volevo sapere un po' che clima è solito trovare e magari qualche consiglio sull'abbigliamento. Ci si può vestire come ci pare oppure meglio avere un occhio di riguardo per una cultura diversa dalla nostra? Un paio di anni fa andai in egitto facendomi la stessa identica domanda, ma ho notato nelle zone turistiche (templi ecc ecc) molti turisti in shorts e canottierine. Queste saranno le zone che toccheremo: MARRAKECH TAROUDANT OUARZAZATE ERFOUD OUARZAZATE >> Ciao Kaykay le 4 città che hai scritto sono tra quelle più massicciamente invase dal turismo di massa. Te le metto in ordine da quella più europea a quella meno. Ouarzazate, Marrakech, Erfoud, Taroudant. Per una donna comunque é sempre bene rispettare la loro cultura e quindi mai indossare minigonne, shorts e scollature evidenti, tantomeno canottierine. Tra Egitto e Marocco c'è una grande differenza, il Marocco é molto più sensibile alla questione abbigliamento femminile. Il clima sarà caldo estivo di giorno e piuttosto freschetto di sera e notte. Saluti Stefano