quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 03/03/2011 18:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se mi dai la sfera di cristallo te lo dico...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 03/03/2011 18:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e senza sfera ?!?!?
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 03/03/2011 19:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi avevo qualche dubbio ma siamo partiti e siamo qu dal 15 febbraio. Confermo che, salvoquanto si è saputo anche in Italia di disordini con polizia e dimostranti in alcune città, il resto è tutto tranquillo. Se avete già fatto i programmi non cambiateli. Un saluto. A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 03/03/2011 19:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si certo immagino...ma la titubante è mia moglie.Anche se sul sito "Viaggiare Sicuri" sconsiglia appunto la regione del Sahara occidentale per gli ennesimi problemi con il Polisario, e noi proprio li volevamo ritornare ! Mi sa che questa volta ascolterò mia moglie . Torneremo in Turchia Siria e Giordania con puntatina in Israele senza camper, come avevamo già fatto qualche anno fa .
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 03/03/2011 19:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza sfera posso dirti che in Marocco non vige un sistema dittatoriale assoluto e repressivo ma un regime monarchico persino col parlamento, anche se questo conta meno del re - ne consegue che il popolo non è oppresso come altri e per la maggior parte ama il re, se così si può dire, o quanto meno non lo odia al punto di volerlo rovesciare. Ciò si denota anche da molte attività in cui è entrata la partecipazione azionaria europea, quella francese in primis, basta girare per qualche hotel a 5 stelle di Marrakesh o anche in qualcuno a Casablanca per rendersene conto. I problemi cmq ci sono e riguardano ad esempio il famigerato Sahara per cui essendo questa una bomba latente, può scoppiare in qualsiasi momento e anche se Libia Tunisia ed Egitto possono essere delle attuali micce a breve durata, non è per nulla assicurato che la bomba non possa scoppiare in periodi di apparente tranquillità anche senza le micce. E poi ricordiamoci che c'è sempre Al Qaida, gli attentati nei concentramenti di turisti sono sempre cmq un rischio, l'abbiamo già visto in altri paesi. PS (OT)Ai frequentatori di paesi islamici sarebbe utile la lettura del Corano tradotto da Piccardo, in particolare la Sura 9
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 03/03/2011 18:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 03/03/2011 18:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti anche noi, se non succede nulla la prossima settimana ( il 19 )avremmo intenzione di partire per il Marocco. Abbiamo programmato questo viaggio da tempo e ci dispiacerebbe rinunciare, anche perchè dalle notizie che ci arrivano da lì sembra che la situazione sia un po' diversa che in altri paesi. Voi che ne dite? Paolo e L.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/03/2011 07:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be Pope ti dirò quello che mi sembra di aver capito in questi anni di frequenza del Marocco. Il re non è odiato anche perchè sembra che la sua dinasta sia imparentata con il profeta Maometto, ma comunque sicuramente non è amato . Il Marocco è il più povero dei paesi del nor Africa logicamente con il reddito più basso. In Marocco come in Siria esistono migliaia di informatori del'intelligent, che tengono sotto controllo tutto e di più, Altro grosso, per dire, problema è la religione, è il paese meno laico del nord Africa, e questo potrebbe essere, forse, un'altro problema. E credo che in una situazione generale come questa la logica mi dice che il Marocco potrebbe essere la nuova bomba che potrebbe esplodere in nord Africa
http://www.saharawi.org/
Saluti Stefanoquote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 03/03/2011 20:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si può entrare in Marocco con il timbro di Israele sul passaporto?, a me hanno detto di no.