CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marsiglia e dintorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
rachele
rachele
29/09/2003 81
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 21:56:22
Buonasera a tutti,
per il ponte del 25 aprile, vorremmo visitare Cassis e le Calanques e fare anche una gita a Marsiglia.
Ci piacerebbe sostare in un'area o camping al mare, qualcuno sa se si puo' raggiungere la citta' di Marsiglia con treno o bus in giornata?
Grazie a tutti
Maria Teresa 

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:20:28
In risposta al messaggio di rachele del 18/04/2017 alle 21:56:22

Buonasera a tutti, per il ponte del 25 aprile, vorremmo visitare Cassis e le Calanques e fare anche una gita a Marsiglia. Ci piacerebbe sostare in un'area o camping al mare, qualcuno sa se si puo' raggiungere la citta' di Marsiglia con treno o bus in giornata? Grazie a tutti Maria Teresa   

Da La Ciotat si raggiunge Marsiglia in treno da camping sul mare. Trabaccando su internet si trovano gli orari.
Io prima del camper feci molte vacanze qui, poco distante dalla stazione
http://www.santagusta.com/
Cassis mi pare abbia un camping non esattamente sul mare.
Per marsiglia ti ricordo anche la AA, cerca i vecchi topic qui su col a riguardo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57329
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 12:01:34
In risposta al messaggio di rachele del 18/04/2017 alle 21:56:22

Buonasera a tutti, per il ponte del 25 aprile, vorremmo visitare Cassis e le Calanques e fare anche una gita a Marsiglia. Ci piacerebbe sostare in un'area o camping al mare, qualcuno sa se si puo' raggiungere la citta' di Marsiglia con treno o bus in giornata? Grazie a tutti Maria Teresa   

Se ti puo servire per qualche spunto:

http://www.iz4dji.it/Marsiglia_2015/2015-11%20Marsiglia.htm

bellissima città, ci è piacciuta tanto, sia la città che la gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
rachele
rachele
29/09/2003 81
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 21:35:29
Grazie per le info.
 Ma per quest'area di sosta a Marsiglia, secondo voi, sarebbe meglio prenotarla oppure ci sono posti a sufficienza? Noi, partendo da Torino sabato mattina arriveremo nel pomeriggio inoltrato di sabato e non vorrei che ci incastrassimo in citta'.... per poi trovare tutto pieno.  E chi lo sente il marito!!!
 Pensavo anche di arrivarci con il bus da Aix en Provence, ho visto che ce ne sono parecchi al giorno.
 Bel viaggio  a MARSIGLIA, complimenti per il diario Tommaso.
 Bn km a tutti

Maria Teresa

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57329
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 23:28:32
In risposta al messaggio di rachele del 19/04/2017 alle 21:35:29

Grazie per le info.  Ma per quest'area di sosta a Marsiglia, secondo voi, sarebbe meglio prenotarla oppure ci sono posti a sufficienza? Noi, partendo da Torino sabato mattina arriveremo nel pomeriggio inoltrato di sabato
e non vorrei che ci incastrassimo in citta'.... per poi trovare tutto pieno.  E chi lo sente il marito!!!  Pensavo anche di arrivarci con il bus da Aix en Provence, ho visto che ce ne sono parecchi al giorno.  Bel viaggio  a MARSIGLIA, complimenti per il diario Tommaso.  Bn km a tutti  Maria Teresa  
...

Grazie! smiley

Nella AA di Marsiglia ci sono abbastanza posti, ma per sicurezza una telefonata o email la farei per prenotare. Io non prenoto mai nulla, ma li avevo mandato una email in anticipo per tranquillità.

Per raggiungerela AA io ho seguito il navigatore, e si arriva bene. Giusto fa fare un centinaio di metri di una strada con una strettoia, dove si passa bene, il problema è solo se si incrocia l'autobus. Come avrai visto sul mio diario ho segnato nella mappa un altra strada alternativa (che ho fatto al ritorno) appena un po piu lunga, ma quasi tutta su stardoni larghi.

Avevo valutato anche andare da Aix, ma secondo me diventa una faticaccia. Gia dal campeggio di Aix per andare a prendere un bus o treno bisogna arrivare in centro, con un bus, e quuindi o ci si alza a buio, o si arriva poi a Masiglia perdendo quasi mezza giornata.

Poi, dalla AA di Marsiglia si puo fare una escursione (di una giornata) direttamente a piedi alle Calanques che sono a portata di cammino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 21:30:31
sono appena tornato da Marsiglia
​L'area di sosta è il Marlyparc, ha 40 posti, pochi con elettricità, al costo di 12 € più 5 per la corrente, se è piena si è stipati. A Pasqua era strapiena, il 25 aprile probabilmente no ma ti conviene prenotare (parlano solo francese). Strada d'accesso stretta per un pezzo. Autobus di fronte all'area. Per le calanques più vicine puoi andare anche a piedi (1 ora e mezza ) o prendere il bus per evitare mezz'ora. Se vai a Marsiglia fai il biglietto giornaliero (5€ a testa)  e non mancare le isole Frioul (partenza nave dal molo vecchio).
​Conta almeno un giorno per la città, uno per le isole e uno per le calanques ( di Sormiou e Morgiou ).
​Da non perdere
- La Ciotat dove i fratelli Lumiere hanno girato e proiettato i loro primi film e dove è nato lo sport tipico provenzale: la petanque. C'è un campeggio all'interno.
​-Cassis punto di partenza del bellissimo sentiero  di 3 calanques ( circa 3 ore e mezza più 45 minuti di avvicinamento a/r), camping sopra il paese o sosta su posti dedicati al P della gorguettes (in pendenza), gratuito, navetta per il centro ogni mezz'ora (1,60 € a/r) e bagni aperti di giorno
per altre info più dettagliate contattami pure
ciao
P:S: ne vale proprio la pena

21
rachele
rachele
29/09/2003 81
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 23:57:09
Grazie a tutti!
Domani provo a mandare mail all'area sosta di Marsiglia.
La Francia e' proprio bella, peccato sentire le notizie di questa sera a Parigi.
Bn serata 
Maria Teresa

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.