CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marsiglia, grazie al diario di Tommaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 09/01/2017 alle: 08:29:33
Volevo pubblicamente ringraziare l'amico Tommaso IZ4DJI grazie al quale, seguendo il suo diario di viaggio ho trascorso due giorni a Marsiglia scoprendo una citta' che non so perchè mi aveva sempre trasmesso insicurezza invece si è dimostrata interessante da visitare.
Peccato solo per il forte vento che non ci ha permesso di visitare le isolette in traghetto

Costantino
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:19:59
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/01/2017 alle 08:29:33

Volevo pubblicamente ringraziare l'amico Tommaso IZ4DJI grazie al quale, seguendo il suo diario di viaggio ho trascorso due giorni a Marsiglia scoprendo una citta' che non so perchè mi aveva sempre trasmesso insicurezza
invece si è dimostrata interessante da visitare. Peccato solo per il forte vento che non ci ha permesso di visitare le isolette in traghetto   Costantino
...

Puoi indicarci a quale diario ti riferisci?  I diari di Tommaso IZ4DJI sono da leggere, sempre.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:31:25
In risposta al messaggio di Mirton del 09/01/2017 alle 10:19:59

Puoi indicarci a quale diario ti riferisci?  I diari di Tommaso IZ4DJI sono da leggere, sempre.

se vai sul suo sito ne trovi parecchi, quello che ho usato stavolta è quello di Marsiglia
Costantino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:37:40
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/01/2017 alle 10:31:25

se vai sul suo sito ne trovi parecchi, quello che ho usato stavolta è quello di Marsiglia Costantino

Grazie, mi fa molto piacere che il mio diario vi sia stato utile, per me è grande soddisfazione saperlo smiley

Anche noi andando a Marsiglia eravamo un po titubanti, invece è stata una sorpresa, una città dove si sta molto bene e nessuna sensazione di pericolo, se non come qualsiasi altra città, dove comunque servono sempre un po gli occhi aperti.

Il diario è questo:

http://www.iz4dji.it/Marsiglia_2015/2015-11%20Marsiglia.htm

corredato anche di link alle foto, per rendersi conto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:10:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2017 alle 10:37:40

Grazie, mi fa molto piacere che il mio diario vi sia stato utile, per me è grande soddisfazione saperlo Anche noi andando a Marsiglia eravamo un po titubanti, invece è stata una sorpresa, una città dove si sta molto
bene e nessuna sensazione di pericolo, se non come qualsiasi altra città, dove comunque servono sempre un po gli occhi aperti. Il diario è questo: 20Marsiglia.htm corredato anche di link alle foto, per rendersi conto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

comunque nonostante le tue indicazioni per andare all'area di sosta sono finito nella strettoia ma grazie alla larghezza del furgonato e la fortuna di non aver incrociato il bus sono arrivato sano e salvo laugh

Costantino
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:25:31
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/01/2017 alle 12:10:36

comunque nonostante le tue indicazioni per andare all'area di sosta sono finito nella strettoia ma grazie alla larghezza del furgonato e la fortuna di non aver incrociato il bus sono arrivato sano e salvo   Costantino

anch'io alla andata feci la strettoia, non avendone idea, poi quando sono ripartito, invece mi sono studiato la strada per non farla wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:53:48
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/01/2017 alle 08:29:33

Volevo pubblicamente ringraziare l'amico Tommaso IZ4DJI grazie al quale, seguendo il suo diario di viaggio ho trascorso due giorni a Marsiglia scoprendo una citta' che non so perchè mi aveva sempre trasmesso insicurezza
invece si è dimostrata interessante da visitare. Peccato solo per il forte vento che non ci ha permesso di visitare le isolette in traghetto   Costantino
...

Da italiani arrivando a Marsiglia pensiamo di trovarci in chissà qualche posto infame, poi scopriamo essere molto meglio di quanto si pensi.
Una volta sono andato in camargue passando per Marsiglia, e i quartieri che mi hanno maggiormente impressionato in senso negativo sono quelli lato Camargue, non certo quelli romantici verso La Mazaruge.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2017 alle: 19:52:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2017 alle 14:53:48

Da italiani arrivando a Marsiglia pensiamo di trovarci in chissà qualche posto infame, poi scopriamo essere molto meglio di quanto si pensi. Una volta sono andato in camargue passando per Marsiglia, e i quartieri che mi
hanno maggiormente impressionato in senso negativo sono quelli lato Camargue, non certo quelli romantici verso La Mazaruge. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Penso che molti di noi hanno visto molti film dei Marsigliesi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/01/2017 alle: 20:29:54
Ciao, noi siamo stati a Marsiglia 2 anni fa prima di partire sinceramente avevamo qualche timore, anche perchè gli stessi telegiornali e giornali francesi parlavano male della città. Anche  il sindaco era abbastanza arrabbiato con i media locali.
Ci siamo trovati benissimo, ovviamente siamo stati solo in centro e nella metro, ma nessuno ci ha importunato e non abbiamo visto zingari o persone che potevano importunarci, nella nostra piccola città (rispetto a Marsiglia) è sicuramente peggio.
Non so ora con il terrorismo se qualche cosa è cambiato, ma noi non abbiamo avuto nessun timore di insicurezza.
Ciao Giovanna.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:46:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2017 alle 10:37:40

Grazie, mi fa molto piacere che il mio diario vi sia stato utile, per me è grande soddisfazione saperlo Anche noi andando a Marsiglia eravamo un po titubanti, invece è stata una sorpresa, una città dove si sta molto
bene e nessuna sensazione di pericolo, se non come qualsiasi altra città, dove comunque servono sempre un po gli occhi aperti. Il diario è questo: 20Marsiglia.htm corredato anche di link alle foto, per rendersi conto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommaso. Letto e apprezzato, come gli altri diari tuoi , che costituiscono sempre ottime guide e , in alcune situazioni, utili risorse di riserva. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 09/01/2017 alle: 22:28:36
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/01/2017 alle 20:29:54

Ciao, noi siamo stati a Marsiglia 2 anni fa prima di partire sinceramente avevamo qualche timore, anche perchè gli stessi telegiornali e giornali francesi parlavano male della città. Anche  il sindaco era abbastanza arrabbiato
con i media locali. Ci siamo trovati benissimo, ovviamente siamo stati solo in centro e nella metro, ma nessuno ci ha importunato e non abbiamo visto zingari o persone che potevano importunarci, nella nostra piccola città (rispetto a Marsiglia) è sicuramente peggio. Non so ora con il terrorismo se qualche cosa è cambiato, ma noi non abbiamo avuto nessun timore di insicurezza. Ciao Giovanna.
...

Noi forse per esterofilia siamo abituati a pensare i paesi che visitiamo come paradisi e vedere il brutto solo da noi,  salvo poi ribaltare ingiustamente la cosa se capita qualcosa a noi.  Nel sud della Francia abbiamo tre grandi città,  Nizza Tolone e Marsiglia in pochi chilometri,  città con umanità variegata, problemi sociali enormi.  Basta guardare in TG francese.  Città che pagano il dazio della politica coloniale. Ma siccome la Francia comunque ha una buona organizzazione, ha presenza dello stato e molte cose che della Francia piacciono.  Però è innegabile che ci sia ad esempio un grave problema di micro medio delinquenza che colpisce i turisti,  per cui si deve viaggiare con attenzione. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2017 alle: 22:58:54
In risposta al messaggio di Mirton del 09/01/2017 alle 21:46:34

Grazie Tommaso. Letto e apprezzato, come gli altri diari tuoi , che costituiscono sempre ottime guide e , in alcune situazioni, utili risorse di riserva. 

Il piacere è tutto mio smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/01/2017 alle: 00:32:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2017 alle 22:28:36

Noi forse per esterofilia siamo abituati a pensare i paesi che visitiamo come paradisi e vedere il brutto solo da noi,  salvo poi ribaltare ingiustamente la cosa se capita qualcosa a noi.  Nel sud della Francia abbiamo
tre grandi città,  Nizza Tolone e Marsiglia in pochi chilometri,  città con umanità variegata, problemi sociali enormi.  Basta guardare in TG francese.  Città che pagano il dazio della politica coloniale. Ma siccome la Francia comunque ha una buona organizzazione, ha presenza dello stato e molte cose che della Francia piacciono.  Però è innegabile che ci sia ad esempio un grave problema di micro medio delinquenza che colpisce i turisti,  per cui si deve viaggiare con attenzione.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Un funzionario di  polizia ,peraltro campeggiatore e profondo conoscitore di ogni angolo della nostra Italia, conosciuto a Narbonne in occasione di una denuncia per furto, affermava che la nostra delinquenza per organizzazione e per diffusione non era per nulla paragonabile a quella del sud della Francia, capillare, violenta , organizzatissima in bande. Sono stato molte volte in Francia : a Narbonne ho avuto  una visita al camper , senza esito fortunatamente perchè siamo sopraggiunti ; anche a Grenoble due anni fa siamo arrivati appena in tempo ad evitare che una famiglia di z... . . Ma questi sono episodi , certamente seri, che ci avvertono di non sottovalutare mai nulla  e che ovunque può annidarsi l'insidia e il pericolo, in ogni paese , in ogni città, in ogni borgo. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 10/01/2017 alle: 08:30:18
In risposta al messaggio di Mirton del 10/01/2017 alle 00:32:20

Un funzionario di  polizia ,peraltro campeggiatore e profondo conoscitore di ogni angolo della nostra Italia, conosciuto a Narbonne in occasione di una denuncia per furto, affermava che la nostra delinquenza per organizzazione
e per diffusione non era per nulla paragonabile a quella del sud della Francia, capillare, violenta , organizzatissima in bande. Sono stato molte volte in Francia : a Narbonne ho avuto  una visita al camper , senza esito fortunatamente perchè siamo sopraggiunti ; anche a Grenoble due anni fa siamo arrivati appena in tempo ad evitare che una famiglia di z... . . Ma questi sono episodi , certamente seri, che ci avvertono di non sottovalutare mai nulla  e che ovunque può annidarsi l'insidia e il pericolo, in ogni paese , in ogni città, in ogni borgo. 
...

Purtroppo non ho fotografato e non vengo creduto,  ma anche sul traghetto delle ttlines per trellerborg in Svezia ho visto un avviso che raccomandava prudenza ai camper per i ripetuti furti... 
Quando andavo a arrampicare in Verdon la raccomandazione era di lasciare l'auto aperta  e vuota. 

R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:09:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2017 alle 08:30:18

Purtroppo non ho fotografato e non vengo creduto,  ma anche sul traghetto delle ttlines per trellerborg in Svezia ho visto un avviso che raccomandava prudenza ai camper per i ripetuti furti...  Quando andavo a arrampicare
in Verdon la raccomandazione era di lasciare l'auto aperta  e vuota.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ogni volta che si lascia il camper parcheggiato incustodito è sempre possibile in qualsiasi posto. Infatti quando devo farlo lo chiudo solo con chiusure minime e allarme, preferisco che rompano il barilotto della porta quida piuttosto che facciano migliaia di euro di danni per divellere chiusure di sicurezza.
Al massimo mi portano via un PC di 15 anni, perchè la attrezzatura foto esce sempre dal camper insieme a me wink.

Nelle città, poi non lascio mai il camper al difuori di un campeggio o comunque zona controllata, nei paesini si spera che non passi la persona sbagliata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 12/01/2017 alle: 13:41:13
anche io mi ero scaricato   il diario relativo a Marsiglia ma poi ho preferito rimanere piu' vicino .

chissa' , magari al prossimo giro.

P.s relativo alla sicurezza : per la prima volta sono rimasto a curare il mezzo per via della presenza
di quello che per me era un brutto ceffo nel parcheggio della stazione di Grasse.

Anni fa a Beziers di ritorno al mezzo sul parabrezza trovo un avviso della gendarmerie di fare attenzione alasciare i camping-car incustoditi...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2017 alle: 15:31:32
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/01/2017 alle 13:41:13

anche io mi ero scaricato   il diario relativo a Marsiglia ma poi ho preferito rimanere piu' vicino . chissa' , magari al prossimo giro. P.s relativo alla sicurezza : per la prima volta sono rimasto a curare il mezzo per
via della presenza di quello che per me era un brutto ceffo nel parcheggio della stazione di Grasse. Anni fa a Beziers di ritorno al mezzo sul parabrezza trovo un avviso della gendarmerie di fare attenzione alasciare i camping-car incustoditi... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Penso per Pasqua passerò anche da Grasse, ma visto il ceffo, lascerò il camper al locale campeggio, almeno mi godo la giornata passeggiando serenamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 12/01/2017 alle: 18:10:39
Beh, giro il mondo con mille pracauzioni ma ieri hanno buttato a terra mia mamma (88anni) e le hanno rubato il portafoglio, e questo a Varese.settimana scorsa sono entrati in casa a mio cognato per la seconda volta e tutto nel giro di 20 minuti.
Spero non mi capiti mai di incontrare in casa questi tipacci, sicuramente mi toccherebbe affrontare un processo!!!!!!!!!!
Costantino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/01/2017 alle: 19:50:48
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/01/2017 alle 18:10:39

Beh, giro il mondo con mille pracauzioni ma ieri hanno buttato a terra mia mamma (88anni) e le hanno rubato il portafoglio, e questo a Varese.settimana scorsa sono entrati in casa a mio cognato per la seconda volta e tutto
nel giro di 20 minuti. Spero non mi capiti mai di incontrare in casa questi tipacci, sicuramente mi toccherebbe affrontare un processo!!!!!!!!!! Costantino
...

Io abito in campagna, di terra da fare delle buche ce ne è tanta wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/01/2017 alle: 23:15:25

Anch'io abito quasi in campagna e di terra ce n'è in abbondanza. Per due volte hanno tentato di entrare ,senza successo. Se ci provassero ancora i miei due cagnoni me li farebbero trovare come trofei. Non ci sarebbe per loro la possibilità di metterli fuori combattimento. Bas....rdi.

Modificato da Mirton il 12/01/2017 alle 23:35:57
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 13/01/2017 alle: 09:10:20
anche io praticamente abito in campagna e... piu' che buchi in terra preferisco la letamaia come facevano negli anni passati, non lascia traccia
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link