CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Martinica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 18:36:05
Posto qualche fotografia  relative al mio recente soggiorno in questa isola meravigliosa , soprattutto in omaggio all'amico Alighiero che aveva manifestato tempo fa il desiderio di riempirsi gli occhi di queste meraviglie tropicali  .   Sono consapevole del fatto che un viaggio del genere , non ha nessuna attinenza con le scoperte camperistiche ma sono pur sempre cartoline che fanno sognare .
Io , ho avuto la fortuna di soggiornarci per un certo periodo invernale in quanto ho in loco dei grandi affetti familiari 
E' comunque un Territorio di Francia in quanto Dipartimento a tutti gli effetti anche se d' oltre mare  (  DOM )  Dèpartement  d' Outre Mer   (   972  ) e , come tutti sanno , io amo molto la Francia .  
E' solo  un piccolo assaggio ;   ho scattato oltre 2600 foto .
Buona visione ,
Piero

DSCN4684.JPG

DSCN4688.JPG

DSCN4770.JPG

DSCN5174.JPG

DSCN5191.JPG

DSCN5269.JPG

DSCN5449.JPG

DSCN5447.JPG

DSCN5979.JPG

DSCN9183.JPG

DSCN9185.JPG

DSCN9254.JPG

DSCN9580.JPG

DSCN8726.JPG

DSCN6036.JPG

DSCN6215.JPG

DSCN5107.JPG

DSCN5547.JPG

DSCN5565(1).JPG

DSCN9004.JPG

DSCN9298.JPG

DSCN9570.JPG

DSCN9590.JPG

DSCN9560.JPG
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 19:33:01
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 18:36:05

Posto qualche fotografia  relative al mio recente soggiorno in questa isola meravigliosa , soprattutto in omaggio all'amico Alighiero che aveva manifestato tempo fa il desiderio di riempirsi gli occhi di queste meraviglie
tropicali  .   Sono consapevole del fatto che un viaggio del genere , non ha nessuna attinenza con le scoperte camperistiche ma sono pur sempre cartoline che fanno sognare . Io , ho avuto la fortuna di soggiornarci per un certo periodo invernale in quanto ho in loco dei grandi affetti familiari  E' comunque un Territorio di Francia in quanto Dipartimento a tutti gli effetti anche se d' oltre mare  (  DOM )  Dèpartement  d' Outre Mer   (   972  ) e , come tutti sanno , io amo molto la Francia .   E' solo  un piccolo assaggio ;   ho scattato oltre 2600 foto . Buona visione , Piero
...
Grazie Piero x riempirci gli occhi con queste meravigliose immagini.
È il mio sogno un giro in catamarano in quelle meravigliose isole da quando una mia amica francese che lo ha fatto mi ha dato l'idea...
Chissà... 
Con tutti questi bei ricordi (e foto) sei un Signore...
Cari saluti
Stefania 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 20:12:08
Ciao, ti leggo sempre, grazie per le bellissime foto.
Ciao Giovanna.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 21:46:46
In risposta al messaggio di gio 60 del 26/05/2018 alle 20:12:08

Ciao, ti leggo sempre, grazie per le bellissime foto. Ciao Giovanna.
Ciao Piero,sapevo che non ci avresti deluso.Le foto sono magnifiche e come tuo stile centri il problema...ci fai far parte del sito.
Certo che sappiamo che sei amante della Francia,ma i territori d'oltremare non scherzano quanto a colori.
Unico rammarico (mi riferisco alle migliaia di foto che hai fatto) è che sono arrivate con la primavera e non potevi fare valtrimenti.Col gelo invernale avrebbero "riscaldato" ancor più le nostre fantasie.Vorrà dire che le registrerò ai "segnalibri"per l'inverno prossimo.
Oltre a ringraziarti mi compiaccio per il vostro viaggio...in attesa di leggerti sui suggerimenti francesi...magari sul castello di Vaux-le-Vicomte...Capisciammè!
Alighiero.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 22:47:49
immagini della partenza della regata dei  " Gommiers"  dalla spiaggia di Diamant  alla quale abbiamo avuto la fortuna di assistere .  In Martinica si svolgono frequentemente queste regate sia dei  Gommiers che delle  Yoles  ;  si tratta di imbarcazioni che rappresentano e gareggiano per determinati comuni toccando vari punti dell'isola per parecchi giorni ( una spcie di "regata dei borghi" ) .  Generalmente durano dai 4 ai 7 giorni .  La Yole che si svolge a luglio-agosto ha sette tappe e fa il giro completo dell'isola .   Questa gommiers , alla cui partenza abbiamo assistito , è durata 5 giorni toccando varie località importanti .
La differenza tra le imbarcazioni Gommiers e le Yoles sta nel fatto che le Gommiers  "dovrebbero" essere ricavate da un tronco intero appunto dell'albero gommier secondo l'antichissima tradizione degli antichi abitanti dell'isola , appunto i "caraibi" ancora prima di Colombo .  Le  Yoles invece sono assemblate in legni tropicali diversi e di più moderna concezione .  Sono imbarcazioni lunghe  dagli 8 ai 10 metri con un equipaggio di 10 uomini .  Sui gommier , l'albero maestro è in legno tropicale mentre il boma è in bambù .   Il gommier ha inoltre il timone mentre le yoles hanno una pagaia . 

DSCN8814.JPG

DSCN8812.JPG

DSCN8816.JPG

DSCN8819.JPG

DSCN8826.JPG

DSCN8837.JPG

DSCN8832.JPG

DSCN8831.JPG

DSCN8830.JPG
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 22:48:17
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 18:36:05

Posto qualche fotografia  relative al mio recente soggiorno in questa isola meravigliosa , soprattutto in omaggio all'amico Alighiero che aveva manifestato tempo fa il desiderio di riempirsi gli occhi di queste meraviglie
tropicali  .   Sono consapevole del fatto che un viaggio del genere , non ha nessuna attinenza con le scoperte camperistiche ma sono pur sempre cartoline che fanno sognare . Io , ho avuto la fortuna di soggiornarci per un certo periodo invernale in quanto ho in loco dei grandi affetti familiari  E' comunque un Territorio di Francia in quanto Dipartimento a tutti gli effetti anche se d' oltre mare  (  DOM )  Dèpartement  d' Outre Mer   (   972  ) e , come tutti sanno , io amo molto la Francia .   E' solo  un piccolo assaggio ;   ho scattato oltre 2600 foto . Buona visione , Piero
...
Ciao complimenti per le foto di questo paradiso. Ho da chiederti..... ma quanto costa un volo ed il costo della vita in questa splendida isola? Grazie. 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 23:24:33
In risposta al messaggio di Sal235 del 26/05/2018 alle 22:48:17

Ciao complimenti per le foto di questo paradiso. Ho da chiederti..... ma quanto costa un volo ed il costo della vita in questa splendida isola? Grazie. 
I costi dei voli dipendono dai periodi e, ovviamente , dalle compagnie diverse .    I periodi più costosi sono naturalmente quelli a cavallo dei periodi festivi invernali per noi .   Il periodo migliore per l'isola va da ottobre a maggio perchè coincide con la stagione secca , la giugno a settembre è la stagione delle piogge e magari anche degli uragani . Non esiste un volo diretto dall'Italia ma solo da Parigi Orly .   Io , parto da Nizza e in poco più di un'ora sono a Orly dove devo cambiare aereo e in 8 ore circa sono a Fort de France .  Io e mia moglie andata e ritorno  ( andata al 9 gennaio e ritorno il 9 maggio ) abbiamo speso circa 1500 euro con  Air France sia da Nizza che da Parigi ma , so che ci sono compagnie molto più economiche  (  Air Caraibes , Corsair . XL , etc...) . Personalmente abbiamo preferito la sicurezza Air France anche se ora sono in piena agitazione .
Il costo della vita è abbastanza caro perchè la grande maggioranza delle merci deve essere importata  .  Di fatto l' IVA è soltanto all' 8,5 per cento contro il 20 per cento della Francia Metropolitana ma esiste una tassa di importazione che di fatto annulla tutti i benefici ed in molti casi ne peggiora i costi  ( birra , vino , carni , etc...)  .  L'unico cibo veramente economico è il pesce :  10 euro il kg. quello comune e  12 euro il kg. il pregiato  (  marlin , tonno pinne gialle , daurade , etc...) .   La rete dei supermercati è molto capillare con ogni sorta di prodotti anche superflui , di fatto sembra di essere in Francia Metropolitana .  
Traffico esagerato dato le dimensione dell'isola (  80 km. di lunghezza e 39 di larghezza ) ;  code frequenti specie nei centri maggiori  ( moltissimi hanno il Suv o comunque vetture grandi perchè esibire la mega vettura piace sempre ) .  
Comunque è un posto meraviglioso con una natura ancora rigogliosa e in alcuni luoghi selvaggia nonostante la forte antropizzazione (  circa 400.000 abitanti -  90.000 solo a Fort de France ) .  Il nord all'interno con la foresta tropicale , attorno al vulcano , è qualcosa di veramente struggente che lascia a bocca aperta specie sulla costa occidentale caraibica dove il mare è più calmo , caldo e dolce . 
Ciao ,
Piero

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 09:05:34
L' immenso " Ficus elastica"  ( Caoutchouc)  nei pressi  dell' Anse Michel  sulla costa atlantica dell'isola .   Si tratta veramente di un albero maestoso e antichissimo , ora protetto .

DSCN6390.JPG

DSCN6391.JPG

Le famose  " perle di  Zanzibar "  , prodotte da un alberello molto raro .   I suoi semi neri , vengono utilizzati in bigiotteria per creare ornamenti originali :  collier , bracciali, orecchini , etc...

DSCN9339.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 10:18:17
In risposta al messaggio di galelo del 26/05/2018 alle 21:46:46

Ciao Piero,sapevo che non ci avresti deluso.Le foto sono magnifiche e come tuo stile centri il problema...ci fai far parte del sito. Certo che sappiamo che sei amante della Francia,ma i territori d'oltremare non scherzano
quanto a colori. Unico rammarico (mi riferisco alle migliaia di foto che hai fatto) è che sono arrivate con la primavera e non potevi fare valtrimenti.Col gelo invernale avrebbero riscaldato ancor più le nostre fantasie.Vorrà dire che le registrerò ai segnalibriper l'inverno prossimo. Oltre a ringraziarti mi compiaccio per il vostro viaggio...in attesa di leggerti sui suggerimenti francesi...magari sul castello di Vaux-le-Vicomte...Capisciammè! Alighiero.
...
Ciao   Alighiero ,

ti ringrazio della considerazione ,  posto molto volentieri . 
Riguardo a  VAUX LE VICOMTE , ti chiederei di non farmi ripetere tutto  .   Ho appena digitato sulla funzione "cerca"  la parolina magica e mi sono comparsi tutti i post di qualche anno fa  .  Post che ora sono in archivio ma si possono consultare liberamente .   In particolare , se vuoi un pò di storia della vicenda tristissima di FOUQUET , leggi l'ultimo mio scritto del  13 marzo del 2011 .
Ciao  e buona scoperta , ne vale la pena ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 11:25:40
varietà di piccoli "ibiscus" in fioritura 

DSCN5302.JPG

DSCN5301.JPG

DSCN5300.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 08:45:48
Sulla centrale grande piazza verde  "  La Savane"  a Fort de France  ,  campeggia la grande statua  di  " Pierre  Belaine d'  Esnabuc"  ,  filibustiere normanno considerato il conquistatore della Martinica .   Originario del piccolo villaggio di Allouiville Bellefosse a metà strada tra Rouen ed Etretat  ,  il 25 giugno del 1635  prese possesso dell'isola a nome e per conto del Re  Luigi XIII  , installandovi i primi 150 coloni francesi  che erano stati cacciati dagli inglesi dalla vicina isola di Saint Christophe (  l'attuale St.  Kitts e Nevis che è ora indipendente ma sotto gli influssi inglesi) .
I primi coloni fondarono in Martinica il Fort Saint Pierre in onore al loro condottiero ( ora è l'attuale città di Saint Pierre , proprio sotto il vulcano ) ma all'inizio , non ebbero vita facile dovendosi confrontare con gli abitanti originari : " caraibi" assai bellicosi e aggressivi e con la presenza di un'infinità di serpenti velenosi che ci sono tuttora a differenza delle altre isole dove non esistono specie velenose . 

DSCN5677.JPG

DSCN5678.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 10:01:30
 Heliconia Caribaea 

DSCN9212.JPG

DSCN9250.JPG

Heliconia   Wagneriana 

DSCN9272.JPG

DSCN9271.JPG

Rosa  di  porcellana 

DSCN9276.JPG

DSCN9278.JPG

Heliconia   rostrata

DSCN9273.JPG
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 12:36:39
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/05/2018 alle 10:18:17

Ciao   Alighiero , ti ringrazio della considerazione ,  posto molto volentieri .  Riguardo a  VAUX LE VICOMTE , ti chiederei di non farmi ripetere tutto  .   Ho appena digitato sulla funzione cerca  la parolina
magica e mi sono comparsi tutti i post di qualche anno fa  .  Post che ora sono in archivio ma si possono consultare liberamente .   In particolare , se vuoi un pò di storia della vicenda tristissima di FOUQUET , leggi l'ultimo mio scritto del  13 marzo del 2011 . Ciao  e buona scoperta , ne vale la pena , Piero
...
No te preocupe ,Piero,
so quasi tutto a memoria...I tuoi scritti li conosco bene e non sai quanto ho "studiato" il meteo per andare alla "caccia" delle uova pasquali.
Quanto alle vicende di Fouquet oltre a mettere tristezza,fanno ricordare diverse analogie con altri personaggi e periodi storici.Diversi dicono che si stava meglio quando si stava peggio,io ringrazio il cielo di essere nato in questi periodi...A quei tempi avrei sicuramente fatto una brutta fine.I soprusi non li accetto.
Mo continuo a leggere e a lustrarmi gli occhi.
Alighiero.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 18:30:46
 Antica chiesa di  MARIN  , del  XVIII secolo dedicata a  Saint Etienne  .    Pregevole l'interno con soffitto ligneo e sagoma di scafo rovesciato .

DSCN5864.JPG

DSCN5856.JPG

DSCN5855.JPG

tipico cimitero panoramico vista mare  a  MARIN

DSCN5862.JPG

improvvisato venditore di  " acqua di cocco "  sulla piazza del mercato a  MARIN

DSCN5870.JPG

DSCN5871.JPG

DSCN5869.JPG

Modificato da cucky48y il 29/05/2018 alle 12:06:55
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 07:31:27
Complimenti per le foto bellissime di una terra meravigliosa. E complimenti anche per l'animo romantico che emerge lampante dalle riprese che hai scelto. Grazie per questo materiale prezioso. 
Pio BARTOLOMEO
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 12:05:24
Visita ad una delle molteplici distillerie di rhum dell'isola .   Precisamente una delle più famose e gettonate :  St.  James  che si trova a  Sainte  Marie sulla costa atlantica del nord. 
Ricordo che St.  James , anticamente si chiamava  St.  Jacques  ( sempre  Giacomo )  ma espresso in inglese .  Incuriosito dalla cosa , sono andato alla ricerca delle motivazioni di questo nome .   
Praticamente è qui alla  Fond Saint Jacques , che dista pochi km. a nord di Sainte Marie che è nato il vero rhum agricole creato dal famoso padre domenicano J. B.  LABAT  ( di cui sto leggendo il diario) che intorno al 1695  si inventò la distillazione ed il perfezionamento del processo traendo spunto dai molteplici zuccherifici che operavano sull'isola .   Fino a quel periodo la bevanda che si otteneva attraverso la produzione dello zucchero , si chiamava  "tafia" ed era prodotta dalla melassa che è il  liquido di risulta della produzione dello zucchero .   Il distillato risultava però di scarsissima qualità e molto alcolico ( oltre 70 gradi ) e veniva usato essenzialmente come tonico per gli schiavi neri .  
Padre  J.B. LABAT , decise di produrre un distillato ricavato da puro succo di canna ricavando una qualità eccellente che viene chiamata ancora oggi  ( rhum vieux agricole  con  l'  AOC  ) .
 Nel lontano  1713  , il  Re  Luigi  XIV  , emise un editto che proibiva in modo assoluto  l'importazione del rhum  nella  Francia Metropolitana .   I frati domenicani , preoccupati di questo fatto e non sapendo come smaltire le grandi quantità di prodotto , decisero di proporlo ai nuovi coloni inglesi che si stavano installando nella  Nuova  Inghilterra ( i primi stati degli odierni USA :  Maine , Massachusetts , Vermont , New Hampshire , etc...)  ma , per far accettare meglio il prodotto decisero di cambiarne il nome in Saint  James che è rimasto tuttora .  
Purtroppo non essendo nel giusto periodo , Saint James non ci ha lasciato visitare la vera e propria distilleria ma solo il  "museo del rhum" , l'adiacente boutique con degustazione gratuita e la gita sul trenino attraverso le piantagioni di canna .
Posto qualche foto degli antichi strumenti di distillazione posti all'interno del museo e qualche antichissima bottiglia all'interno del caveau .

DSCN5166.JPG

DSCN5120.JPG

DSCN5137(1).JPG

DSCN5141.JPG

DSCN5147.JPG

DSCN5150.JPG

DSCN5152(2).JPG

DSCN5162.JPG

DSCN5165.JPG

DSCN5157.JPG

bottiglie invecchiare , del 1934

DSCN5146.JPG

bottiglie invecchiate , del  1885

DSCN5145.JPG

Modificato da cucky48y il 29/05/2018 alle 16:30:59
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 16:29:29
Questa è la cartolina panoramica che si presentava tutte le mattine ai nostri occhi scendendo in auto da casa verso il mare 

DSCN5079.JPG
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 17:23:59
Che posti stupendi, bellissime foto!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 17:36:42
campionario di belle figliole creole nei costumi tradizionali coloratissimi 

Vacanza%20Martinica%202018%20-Carla%201080.jpg

Vacanza%20Martinica%202018%20-Carla%201093.jpg

Vacanza%20Martinica%202018%20-Carla%201094.jpg

Vacanza%20Martinica%202018%20-Carla%201095.jpg
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 22:37:54
Visita alla tenuta e museo de  " La Pagerie "  ,  sito  molto suggestivo posto in un luogo lussureggiante , leggermente all'interno e appartenente al paese di  Les Trois Ilets , nella zona sud dell'isola .   In questa tenuta , dove nel XVIII esisteva un grande zuccherificio di famiglia ora diroccato e in stato di abbandono  , nacque nel  1763  JOSEPHINE de BEAUARNAIS , (soprannominata "la bella creola" ), prima moglie di  NAPOLEONE BONAPARTE , sua sposa dal 1796 al 1809 e Imperatrice di Francia .  Il matrimonio venne poi  annullato perchè Giuseppina non poteva dare eredi all' Imperatore . 
Nell'ultima fotografia scattata non a La Pagerie ma sulla piazza "La savane" di Fort de France , si vede la statua decapitata dell' Imperatrice e anche macchiata di sangue .   Tutto ciò per manifestare la grande avversione della popolazione creola dell'isola verso l' Imperatrice in quanto fu lei a fomentare e sollecitare l' Imperatore a reintrodurre la schiavitù nei possedimenti d'oltre mare  nel 1804 , dopo che era già stata abolita da ROBESPIERRE nel 1793 . 

DSCN5029.JPG

DSCN5030.JPG

DSCN5032.JPG

DSCN5034.JPG

DSCN5035.JPG

DSCN5040.JPG

DSCN5044.JPG

DSCN5046.JPG

DSCN5049.JPG

DSCN5052.JPG

DSCN5054.JPG

DSCN5060.JPG

DSCN5063.JPG

DSCN5674.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 10:19:39
Meravigliosa giornata trascorsa  all'  Anse Meunier  ( o  Moustique come da indicazioni stradali )  .  Spiaggia solitaria e perduta all'estremo sud dell'isola .  Per raggiungerla è necessario percorrere un tratto di sterrato moto sconnesso e pericolo per i pneumatici dell'auto ma , ne vale veramente la pena .   L'acqua è veramente un brodo  e c'è pochissima gente .

DSCN5477.JPG

DSCN5471.JPG

DSCN5476.JPG

DSCN5486.JPG

DSCN5488.JPG

DSCN5493.JPG

DSCN5496.JPG

DSCN5501.JPG

DSCN5498.JPG

DSCN5500.JPG

DSCN9143.JPG

DSCN8958.JPG

DSCN8959.JPG

DSCN8951.JPG

DSCN8952.JPG

DSCN8936.JPG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link