chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 27/09/2012 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
http://msccrociere.crocierissim...
la nave viene utilizzata come "maxi camper", con visite a Petra, Gerusalemme, Wadi rum ecc. ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/09/2012 14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/09/2012 14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ale e tutti...ma, avete visto il mio anno di nascita??..quando andrà in pensione mia moglie, dopo 42 anni di servizio, io avrò quasi 68 anni...sono quasi 8 anni che stò aspettando....ora, ci si sono messi pure quelli della "primavera araba", che è il pericolo minore...il dramma è che stà prendendo piede il fondamentalismo islamico e non c'è peggior cosa... quindi se 5+5 fà 10, ci vorranno 5 anni perchè il clima si rassereni ed altri 5 per creare dele condizioni accettabili sotto il profilo sicurezza. QUESTA è la vera dura realtà...nessuno si sogni di sbarcare in Egitto e visitarlo senza pericoli....la Libia è pericolosissima, idem dicasi per la Tunisia...và a finire che la più "sicura" diventerà l'Algeria e il Marocco... io sono sempre stato affascinato, fin da piccolo, dalle civiltà tra il Tigri e l'Eufrate...sembra che uno strano destino non voglia farmele visitare e francamente la cosa mi disturba molto... vabbè, pensiamo positivo...finora la salute c'è...teniamo duro, ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 28/09/2012 21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao TOny, non vorrei crearti una grossa delusione ma la pensione non ti darà poi moltissimo! Anch'io facevo i tuoi stessi sogni ma ora che siamo ambedue in pensione abbiamo meno tempo di prima! Sai siamo genitori e questo stato rimarrà per tutta la nostra vita; i figli anche se sono fuori di casa ed indipendenti ma...i nonni servono sempre! Tornando al discorso di base devo darti tantissime ragioni, queste zone rimarranno instabili per ancora moltissimi anni e sperando sempre non prenda troppo piede un certo integralismo che poi è quello che fomenta questi pericolosissimi disordini. Io conosco abbastanza bene quel mondo perchè ci anche vissuto, sono stato residente ad Algeri per quasi 8 anni e credo di aver abbastanza centrato una mia posizione. Spererei che arrivasse un nuovo Saddam o Ghedaffi od altri destituti (e finirà proprio così) e che sappia, in modo più democratico di prima, tenere testa al fondamentalismo ed alle pressioni delle varie tibù! Oggi tutta quella zona è una polveriera e non si salva nessuno, ne Marocco ne Algeria, li controlla della polizia è ancora alto ma può cambiare da un giorno all'altro. Anche a me disiace moltissimo di non aver conosciuto a fondo la zona tra il Tigri e l'Eufrate, culla della civiltà mediterrane ma per molti anni sarà ancora impossibile, un vero peccato! L'Iraq dev'essere stato meraviglioso e Bagdad stupenda come lo è Damasco e tantissime altre città della regione. Tony, ti auguroo un buon we, a te ad agli altri lettori affezzionati a queste pagine. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/09/2012 09:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate OT ciao Ale.... torno con i piedi per terra...ora scendo a preparare il mezzo, andiamo 1 gg. Livigno, mia moglie ha preso 2 ore di permesso (sic)... per l'una "pronti a muovere"...come dire...dalle stelle alle stalle.. nummerregggheccchiù....ciao a tutti, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"