CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Medio Oriente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:40:40
Ciao a tutti in questo giorni sto leggendo un libro di viaggio in Medioriente in moto. Ho pensato.. ma sarà fattibile in camper? Turchia - Libano - Siria (magari non ora[:D]).. Israele - Gerusalemme? Qualcuno di voi l'ha fatto? Pensato? Mi sorgono tante domande. carico e scarico acqua (grige e nere) per esempio? Così tanto per parlare.. chissà magari tra 10 anni!! [8D] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:45:27
Tutto fattibile e già fatto, tranne il Libano. Fideussione bancaria troppo cara per entrare con i ns mezzi. saluti
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:51:45
Non dubito sul "tutto già fatto"[xx(][}:)] Mi piaceva solo avere un pò di informazioni, per sognare. E visto che non esiste un topic adoc mi sembra carino. Saluti --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:55:43
considerando poi che nei "Diari di viaggio" di COL ho trovato poca roba. [8] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 27/09/2012 alle: 16:24:58
A pag. 2 c'è Israele in camper. Prova a vedere... Anche per me è un bel sogno ma ...mai dire mai!!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/09/2012 alle: 16:43:44
Scusa, me lo ero perso! Pazzesco il discorso del timbro, ne parla anche il motociclista del libro che ho appena letto.. www.gold-wing.it ciao, Simone --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/09/2012 alle: 20:58:48
Ciao Simone purtroppo il medioriente rimarrà proibito ancora per moltissimo tempo e speriamo rimanga circoscritto a quelle regioni. E un vero peccato perchè oltre alle sofferenze che stanno vivendo quei popoli ci sono bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di primissimo ordine. Spero di cure che tutto si risolva per il meglio ed in tempi ragionevoli. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:52:52
buongiorno in quei posti da te citati io ci sono stato molti anni fa , ma oggi non me la sento di consigliarti di andare. forse potresti cambiare itinerario e se desideri andare nei paesi islamici penso che gli unici attualmente sicuri da percorrere in camper siano la Turchia ed il Marocco. ciao e buoni km L'uomo che attraversa x la prima volta il deserto NON è piu lo stesso. proverbio touareg
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 27/09/2012  15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:08:45
sicuramente non è il periodo storico giusto. però a parte questo sarebbe bello parlarne. condividere e raccontare esperieze di posti e luoghi di cui non si parla mai lontani da noi. --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

Modificato da simo il 4 il 28/09/2012 alle 13:09:36
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:18:33
ciao a tutti.... prevedendo un lunghissimo periodo in "frezeer" della situazione mediorientale, mi stò attrezzando per questo :

http://msccrociere.crocierissim...

la nave viene utilizzata come "maxi camper", con visite a Petra, Gerusalemme, Wadi rum ecc. ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:57:01
Anche io volevo fare questo viaggio in camper ma visto la situazione politica/militare lo scorso marzo ho preso l'aereo ho visitato un po d'Israele utilizzando i mezzi pubblici e a piedi ho fatto un trekking a piedi da Nazareth a Cafarnao sul lago di Tiberiade, bellissima esperienza e nessun problema eccetto la pioggia e fango. Aspetto fiducioso che la situazione migliori ma sono abbastanza pessimista.

Modificato da orsobront il 28/09/2012 alle 13:57:54
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:09:17
Ciao Tony anche quella che tu prospetti può essere una soluzione però personalmente, queste mi piacciono poco, sanno da allevamento intensivo. Ricordo la sera sul piazzale del parck della biglietteria di Petra, seduti fuori a gustarci un dolcetto con un bicchiere di prosecco mentre un militare da lontano ci proteggeva. Abbiamo preparato un te e i ragazzi glielo hanno portato assieme ad una mega fetta di dolce. Al mattino siamo partiti prestissimo per evitare il caldo e la successiva invasione di turisti arrivati poi con i pullman. Petra è stata nostra fin quasi a mezzogiorno, che meraviglia!! Poi è arrivata la massa, con gli asini, disordinata, vociante, invadente ecc. ecc. Alla sera è arrivato il soldatino che era di guardia la notte prima ed un suo commilitone con dei loro dolcetti...una serata bella ed emozionante. ..e ne avrei altre da raccontare come credo moltissimi di noi! In una crociera...mah, senz'altro qualcosa si vivrà ma difficilmente quanto si può vivere muovendosi con un camper. Ciao Tony Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:12:12
...questo è un piccolo sunto del viaggio che ho fatto nel 2010..poi se trovo quello che ho scritto sul sito te lo posto[:)]

http://elladamas.forumup.it/vie...

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:26:41
quoto alexf e tommaso52 al 100/100. solo il camper ed il viaggio in solitaria riesce a darti queste senzazioni che ti rimarranno dentro tutta la vita. Ai futuri viaggi!! con simpatia
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/09/2012  14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino

Modificato da odysseus il 28/09/2012 alle 14:28:02
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:22:35
salve a tutti i sognatori... il medio oriente è anche un nostro sogno e andarci in camper sarebbe bellissimo. ma quando e come? noi abbiamo fatto 3 volte la turchia in camper ma conoscenti di ankara ci stanno trasmettendo le loro ansie su una possibile imminente guerra con la siria. marocco e più volte l'egitto li abbiamo visitati prendendo un aereo e poi muovendoci da soli ma oggi, almeno l'egitto, non ci indurrebbe a farlo. appena il maritino riuscirà ad andare in pensione, almeno 4 anni se non cambiano di nuovo le leggi, vorremmo fare egitto, israele e giordania in camper. forse per allora le cose si saranno calmate e tutti assieme saremo riusciti a scambiarci inf. e organizzare il viaggio. per ora, ho l'impressione, dovremo limitarci a parlarne sul col iolanda
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:27:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/09/2012  14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ale e tutti...ma, avete visto il mio anno di nascita??..quando andrà in pensione mia moglie, dopo 42 anni di servizio, io avrò quasi 68 anni...sono quasi 8 anni che stò aspettando....ora, ci si sono messi pure quelli della "primavera araba", che è il pericolo minore...il dramma è che stà prendendo piede il fondamentalismo islamico e non c'è peggior cosa... quindi se 5+5 fà 10, ci vorranno 5 anni perchè il clima si rassereni ed altri 5 per creare dele condizioni accettabili sotto il profilo sicurezza. QUESTA è la vera dura realtà...nessuno si sogni di sbarcare in Egitto e visitarlo senza pericoli....la Libia è pericolosissima, idem dicasi per la Tunisia...và a finire che la più "sicura" diventerà l'Algeria e il Marocco... io sono sempre stato affascinato, fin da piccolo, dalle civiltà tra il Tigri e l'Eufrate...sembra che uno strano destino non voglia farmele visitare e francamente la cosa mi disturba molto... vabbè, pensiamo positivo...finora la salute c'è...teniamo duro, ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/09/2012 alle: 09:38:17
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 28/09/2012  21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao TOny, non vorrei crearti una grossa delusione ma la pensione non ti darà poi moltissimo! Anch'io facevo i tuoi stessi sogni ma ora che siamo ambedue in pensione abbiamo meno tempo di prima! Sai siamo genitori e questo stato rimarrà per tutta la nostra vita; i figli anche se sono fuori di casa ed indipendenti ma...i nonni servono sempre! Tornando al discorso di base devo darti tantissime ragioni, queste zone rimarranno instabili per ancora moltissimi anni e sperando sempre non prenda troppo piede un certo integralismo che poi è quello che fomenta questi pericolosissimi disordini. Io conosco abbastanza bene quel mondo perchè ci anche vissuto, sono stato residente ad Algeri per quasi 8 anni e credo di aver abbastanza centrato una mia posizione. Spererei che arrivasse un nuovo Saddam o Ghedaffi od altri destituti (e finirà proprio così) e che sappia, in modo più democratico di prima, tenere testa al fondamentalismo ed alle pressioni delle varie tibù! Oggi tutta quella zona è una polveriera e non si salva nessuno, ne Marocco ne Algeria, li controlla della polizia è ancora alto ma può cambiare da un giorno all'altro. Anche a me disiace moltissimo di non aver conosciuto a fondo la zona tra il Tigri e l'Eufrate, culla della civiltà mediterrane ma per molti anni sarà ancora impossibile, un vero peccato! L'Iraq dev'essere stato meraviglioso e Bagdad stupenda come lo è Damasco e tantissime altre città della regione. Tony, ti auguroo un buon we, a te ad agli altri lettori affezzionati a queste pagine. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/09/2012 alle: 10:00:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/09/2012  09:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate OT ciao Ale.... torno con i piedi per terra...ora scendo a preparare il mezzo, andiamo 1 gg. Livigno, mia moglie ha preso 2 ore di permesso (sic)... per l'una "pronti a muovere"...come dire...dalle stelle alle stalle.. nummerregggheccchiù....ciao a tutti, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/09/2012 alle: 10:07:36
Ciao Tony fino a Livigno con così poco tempo?? Noi non ci siamo mai stati ma forse è perchè arrivarci da casa nostra diventa un'avventura!! Non sei andato a Pesaro con gli scooteristi? Ciao e buon we a Livigno! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/09/2012 alle: 11:41:11
Grazie a ferie accumulate e figlie ancora piccine,noi siamo andati nel settembre 2001 ed aprile/maggio 2002 in Siria.Adesso purtroppo per loro,e temo per diversi anni non ci si possa andare. Nell'incredulità generale siamo stati sequestrati numerose volte dai siriani nelle loro case,per cene,pranzi,almeno un te.Mai ci siamo sentiti bene accetti,tranquilli e sicuri come in quei luoghi.Abbiamo dormito nel deserto fra Damasco e Palmira,con un cielo stellato che non scorderemo più. Prima della "primavera araba"ho consigliato ai diversi utenti del forum che chiedevano informazioni,di andarci appena il tempo lo avrebbe consentito... E' stata l'ultima volta in camper che ho vissuto la vacanza come viaggio e non come intervallo dal lavoro. Peccato... Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 29/09/2012 alle 17:55:28
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/09/2012 alle: 12:37:20
Viaggio fatto nel 2009 Siria e Giordania paesi affascinanti sia per i luoghi, le città e la gente che è veramente ospitale e gentile molto più i Siriani che i Giordani. Mi ero ripromesso di andarci ancora ma purtroppo ora penso che non sarà più possibile per molti anni. Gian Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link