CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

meglio soli che male accompagnati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:02:25
da anni viaggio con la mia famiglia e uno o due altri camper di amici, ma la prossima estate saremo soli. Si può fare tranquillamente? ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:10:22
La mia risposta è SI', si'uro. Provai un anno in Grecia con il mio migliore amico: lasciamo perdere. Saluti. pilao
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:20:51
Se po' fa', se po' fa'!! Provare per credere...vedrai che non te ne pentirai...[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
20
pavio
pavio
28/09/2005 20
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:21:07
Credo proprio di si.Io e mia moglie abbiamo viaggiato sempre da soli per mezza Europa poichè riteniamo che il bello della vacanza in camper sia la libertà,che ovviamente viene meno dovendo conciliare le esigenze di più equipaggi.Ho potuto constatare che viaggiare in gruppo è una prerogativa di noi italiani.Buone vacanze.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:05:12
sono dell'avviso che un camper è poco e due sono troppi,di solito ho viaggiato in coppia senza problemi ma in grecia andammo da soli ed è stato bello lo stesso, ma vivere con altri delle esperienze sembra ci sia un ricordo maggiore,l'importante è stare bene con se stessi.buona vacanza giovanni.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 29/03/2008 alle: 08:36:07
Noi viaggiamo in camper da soli 4 anni...a volte siamo stati a fare qualche gitarella con altri equipaggi, ma per le "vacanze più lunghe" siamo sempre usciti da soli.. difficile trovarsi d'accordo in ogni cosa, specie se ci sono bambini! Il bello di quando si viaggia da soli è poter cambiare programma sul momento senza dover "mettere ai voti" la nuova idea! Ci sono persone con le quali ci si trova benissimo, ma passarci insieme più giorni e condividerci ogni momento magari non è il massimo...ognuno ha le sue abitudini ed i suoi gusti. Noi ad esempio siamo "famiglia da museo": i nostri figlioli sono sempre stati interessati a musei e monumenti e queste per noi sono le prime tappe quando andiamo da qualche parte. In alcune occasioni, viaggiando in compagnia, ci siamo trovati a discutere con i nostri amici (discutere però è forse una parola troppo forte) che non amano la visita ai musei, specie se pinacoteche o simili. la soluzione fu quella di dividere il gruppo in due per un po'.... Sono dell'idea comunque che per alcuni viaggi (ad esempio a me piacerebbe un sacco andare a S.Pietroburgo)sia buona cosa viaggiare insieme a qualcun'altro...in questo caso però il viaggio deve essere pianificato in ogni sua tappa prima di partire, per evitare inutili e tristi discussioni. saluti Lara[:)]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 29/03/2008 alle: 08:45:39
quote:Originally posted by LaraB
Noi viaggiamo in camper da soli 4 anni...a volte siamo stati a fare qualche gitarella con altri equipaggi, ma per le "vacanze più lunghe" siamo sempre usciti da soli.. difficile trovarsi d'accordo in ogni cosa, specie se ci sono bambini! Il bello di quando si viaggia da soli è poter cambiare programma sul momento senza dover "mettere ai voti" la nuova idea! Ci sono persone con le quali ci si trova benissimo, ma passarci insieme più giorni e condividerci ogni momento magari non è il massimo...ognuno ha le sue abitudini ed i suoi gusti. Noi ad esempio siamo "famiglia da museo": i nostri figlioli sono sempre stati interessati a musei e monumenti e queste per noi sono le prime tappe quando andiamo da qualche parte. In alcune occasioni, viaggiando in compagnia, ci siamo trovati a discutere con i nostri amici (discutere però è forse una parola troppo forte) che non amano la visita ai musei, specie se pinacoteche o simili. la soluzione fu quella di dividere il gruppo in due per un po'.... Sono dell'idea comunque che per alcuni viaggi (ad esempio a me piacerebbe un sacco andare a S.Pietroburgo)sia buona cosa viaggiare insieme a qualcun'altro...in questo caso però il viaggio deve essere pianificato in ogni sua tappa prima di partire, per evitare inutili e tristi discussioni. saluti Lara[:)] >
> Ciao, stessa cosa anche noi, sempre rigorosamente da soli soprattutto nelle vacanze lunghe, qualche pontarello si puo' fare ma quando si tratta di 3 o 4 settimane e' difficile conciliare le esigenze di tutti. Anche i miei figli sono da musei e monumenti e capisco che non tutti i bimbi amano le stesse cose, ma anche non tutti i genitori quindi per evitare rotture di amicizie "meglio soli che male accompagnati" Ciao Paola[:X]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 09:05:26
Sono camperista da oltre 32 anni, sempre fatto viaggi da soli, a volte ci si può incontrare... magari due o tre giorni in un dato posto... ma poi... ognuno per proprio conto, a volte litigo anche con moglie e figlia per scegliere i posti da visitare, figurati con altri camperisti cosa potrebbe succedere.... SALUTONIid="navy">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 29/03/2008 alle: 10:15:40
Sicuramente meglio soli che mal accompagnati! Ma se la compagnia è giusta e concepisce la vacanza nello stesso modo allora si può fare. Per anni abbiamo viaggiato da soli ma poi nel 2005 abbiamo trovato i compagni giusti, anzi quelli per i we e quelli per le vacanze. Ormai siamo molto affiatati si sa cosa vuole uno e l'altro senza doverlo nemmeno dire. In questo caso vacanze in compagnia altrimenti soli[;)]id="blue">id="size2">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/03/2008 alle: 11:20:33
Noi facciamo così: i week end e ponti in compagnia, ma LA vacanza più lunga dell'anno siamo SOLO NOI: meno problemi, più libertà e soprattutto PIU' IN FAMIGLIA. Il piacere di stare insieme senza che i grandi parlino con i grandi e i piccoli soltanto con i piccoli. Famiglia è anche questo![;)]
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 29/03/2008 alle: 12:09:36
ben detto homepost [:)]
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 29/03/2008 alle: 12:58:06
io ed il mio compagno fino ad ora abbiamo sempre viaggiato da soli. A maggio però andremo via una settimana con un'altra coppia che oltrettutto è alla prima esperienza in camper. Ovviamente noleggieranno un camper perchè va bene la compagnia ma un pò di privacy la voglio mantenere!!!!!Speriamo bene...anche se sono un pò scettica sul fatto di essere in 2 camper! Martina
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 29/03/2008 alle: 13:04:03
Viaggiatori dal 2000, abbiamo fatto pochissimi viaggi da soli (noi con le bimbe di allora). Sempre in ottima compagnia, ma non più di due camper. Da un canto è bellissimo condividere con altri, ma dall'altro è pure bellissimo viaggiare da soli senza rendere conto a nessuno. Da soli, veramente soli, cioè io e lui, ancora non l'abbiamo fatto, ma mi piacerebbe fare quest'esperienza. Ricordo, comunque, che nell'ultima viaggio in Tunisia, se fossimo stati soli, parecchie cose non le avremmo fatte. Grazie alla bella e stimolante compagnia di Tizy e Antonio è stata un'esperienza piacevolissima. Cito anche Giovanni e Rosi, eterni compagni di viaggio con i quali spero di fare ancora, a data da destinarsi, una bella salitona in Norvegia. Peo e Lucia, amici di vacanza in Grecia, con i quali abbiamo trascorso un mese indimenticabile sulle spiagge del Peloponneso. Non mi dimentico di Domenico e Donatella, con i quali condivideremo prossimamente per la prima volta un viaggio lungo, meta la Germania. Da quello che ho scritto sembra che la compagnia in un viaggio sia necessaria. Direi piuttosto che è un optional graditissimo. Laura [8D]

Modificato da IsolaNorvegese il 29/03/2008 alle 13:06:09
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 29/03/2008 alle: 14:54:33
Viaggi lunghi ed ferie sempre soli, rientrato dalla Croazia in tutto incontrato 3 camper italiani che viaggiavano insieme.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 29/03/2008 alle: 15:32:17
secondo me da soli è meglio perchè fai ciò che ti pare e devo dire che per questo abbiamo sempre conosciuto qualcuno dove siamo stati.Forse partendo già in compagnia questo non succederebbe. Per fortuna fra camperisti c'è un pò di affiatamento![:)][:D](migliorabile)
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 29/03/2008 alle: 20:08:58
Le mie scelte non devono limitare le tue e viceversa.Programma di massima e arrivati in località se si hanno interessi comuni si visita assieme,in caso contrario ogniuno segue le proprie aspirazioni e ci si rivede la sera.Con questo sistema: FRANCIA-BRETAGNA-NORMANDIA 4 Equipaggi GRECIA 6 Equipaggi AUSTRIA-UNGHERIA-CROAZIA 7 EQUIPAGGI sempre d'amore e d'accordo. Nei tour locali siamo riusciti a mantenerci in sintonia fino a 26 equipaggi,Ciao.
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Inserito il 30/03/2008 alle: 00:14:30
da circa 15 anni viaggiamo soli e abbiamo visitato buona parte dell'Europa, il Marocco e l'est europeo prima dell'ingresso in EU. Solo in Iran siamo andati in compagnia, ma direi che si poteva fare anche da soli, con un po di prudenza.
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 30/03/2008 alle: 00:30:48
Secondo me è meglio per i viaggi lunghi partire da soli perche lasciando a casa amici e parenti stacchi veramente dalla routine quotidiana altrimenti "ti porti dietro" oltre alla compagnia anche i pensieri e gli argomenti di casa. Concepisco il viaggio lungo in compagnia solo per mete difficili dove è opportuno il supporto anche logistico di un altro camperista. per i ponti e simili va bene la compagnia al prezzo di reciproche rinuncie. ciao
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:18:49
Antefatto. Miei genitori camperisti: Nei viaggi fatti (Libia, Iran, Marocco, Islanda, Tunisia, Grecia, Turchia, Faroe Island, e potrei continuare) sono sempre tornati felici, ma denunciando incomprensioni e "bocconi inghiottiti" da lro o da altri compagni. Sottoscritto: andato SEMPRE da solo, prima con fidanzata (che ora è mia moglie), soli, e ora con i nostri due splendidi figli. Sempre divertiti, pur avendo conosciuto sempre persone interessanti. Aneddoto: Agosto 2007 aeroporto di Xxxxx. Il sottoscritto in partenza per lavoro con davanti 2 coppie in partenza per vacanze: stavano già discutendo animatamente perché una delle coppie venne fatta passare al controllo di sicurezza con un bambino, lasciando all'altra coppia l'incombenza dei bagagli a mano. MORALE: io sono permaloso, rompiscatole, esuberante, chiaccherone, meteopatico, precisino e altri mille difetti. Unico pregio: sono realista e conosco i miei difetti. Quindi non voglio rompere le scatole a nessuno. Le rompo già troppo ai miei cari che per ... legge devono sopportarmi. BUONA DISCUSSIONE
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:07:41
Viaggio da solo da 17 anni ma credo che ci voglia il carattere giusto per riuscirci,oppure per sentire la necessita' di farlo. Ormai si vedono sempre + spesso comitive di mezzi,quasi come se restare soli con la propria famiglia fosse pericoloso. Io ho sempre dato al viaggio l'assoluta precedenza su tutto,modellandolo sulle esigenze mie e di mia moglie.Per nessun motivo potrei scendere a compromessi di tragitto,orari,soste solo per mediare con altri.Perche' dovrei farlo? solo se in un certo posto non potessi andarci da solo altrimenti..... Niente da fare,non scendo a compromessi con nessuno,in vacanza,gia' lo facciamo tutti i giorni sul lavoro o nella vita normale... Quindi desy potrai farlo se avrai il carattere ,la necessita' e il clima giusto altrimenti tornerai nel gruppo insieme agli altri e comunque l'importante e che la tua famiglia stia bene in quel modo.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 30/03/2008 alle: 21:42:29
Mamma mia! da adesso in avanti dovrò fare attenzione, con tutti gli ORSI che si possono incontrare....[:)][:)][:)] Gironzolo da dieci anni a volte solo ed a volte in compagnia senza problemi ne in un caso ne nell'altro. Rircordatevi che sono solo i parenti che si hanno, gli amici si cercano [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link