CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1182 20 27012
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/07/2015 alle: 07:23:47

Si.... ma non devi arrivare a Santa Marghareten, devi girare prima.... quindi Bregenz - Lindau
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 14/07/2015 alle: 07:51:51

Wismar

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 14/07/2015 alle: 07:59:51
Risposta a: Messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/07/2015  13:35:25
Si, infatti... ma ci sono anche le sanitary con in aggiunta di grate... comunque con un secchio...wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo)
Grazie Armando.

Il problema è che il mio mezzo è un po' basso. Il secchio sotto non ci va...angry

Modificato da burki il 14/07/2015 alle 08:00:58
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 14/07/2015 alle: 09:14:30
Buongiorno e buoni viaggi, tanto vi ripiglio.................yes

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:39:37
In risposta al messaggio di torpigna del 14/07/2015 alle 09:14:30

Buongiorno e buoni viaggi, tanto vi ripiglio.................

Io vedo di arrivare a Danzica....

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 14/07/2015 alle: 18:57:59
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/07/2015 alle 13:39:37

Io vedo di arrivare a Danzica.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Io sto ancora al palo..............crying
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/07/2015 alle: 19:34:17
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/07/2015 alle 13:39:37

Io vedo di arrivare a Danzica.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/>laikista ecovipparo doc di camperonline
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/07/2015 alle: 20:46:27

Io avendo il tuo stesso problema mi sono attrezzato con un tubo degli scarichi civili....

ci metti un raccordo a 90 gradi e la lunghezza la fai in modo da sporgere dal lato camper di un metro circa, anche in due pezzi se preferisci...
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/07/2015 alle: 20:47:47
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/07/2015 alle 07:23:47

Si.... ma non devi arrivare a Santa Marghareten, devi girare prima.... quindi Bregenz - Lindau il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Prima dove? Su google mi sembrava la soluzione più veloce...
Danilo...

21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 14/07/2015 alle: 21:55:43
Risposta a: Messaggio di ziodani inserito in data 14/07/2015  20:46:27 (Io avendo il tuo stesso problema mi sono attrezzato con un tubo degli scarichi civili...
   ci metti un raccordo a 90 gradi e la lunghezza la fai in modo da sporgere dal lato camper di un metro circa, anche in due pezzi se preferisci...
Danilo... )
Gazie Danilo.

Ma...come lo agganci? Va ad incastro? Tiene?

P.S. scusate se siamo off-topic blush

Modificato da burki il 14/07/2015 alle 21:57:21
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/07/2015 alle: 22:15:08
In risposta al messaggio di burki del 14/07/2015 alle 21:55:43

Risposta a:Messaggio di ziodani inserito in data 14/07/2015  20:46:27 (Io avendo il tuo stesso problema mi sono attrezzato con un tubo degli scarichi civili...    ci metti un raccordo a 90 gradi e la lunghezza la fai
in modo da sporgere dal lato camper di un metro circa, anche in due pezzi se preferisci... Danilo... ) Gazie Danilo. Ma...come lo agganci? Va ad incastro? Tiene? P.S. scusate se siamo off-topic   
...

Io lo tenevo con le mani....non è il massimo ma funziona. Avevo lo scarico da 3" la curva a 90 gradi era poco più larga e la leva della saracinesca era proprio davanti a me per cui abbastanza comoda..... In alternativa una volta ho usato un cuneo spessorandolo con un pezzo di legno che avevo con me....
Danilo...

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2015 alle: 06:58:21
Buongiorno a tutti

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/07/2015 alle: 08:19:28
In risposta al messaggio di ziodani del 14/07/2015 alle 22:15:08

Io lo tenevo con le mani....non è il massimo ma funziona. Avevo lo scarico da 3 la curva a 90 gradi era poco più larga e la leva della saracinesca era proprio davanti a me per cui abbastanza comoda..... In alternativa una volta ho usato un cuneo spessorandolo con un pezzo di legno che avevo con me.... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Se non riesco a scaricare direttamente utilizzo, a mo' di bacinella, la tanica del water.. così si risciacqua pure...
Tra l'altro in germania non mi è mai capitato di arrivare in una area di sosta con le acque grigie piene, e quindi con 2-3 riempimenti della cassetta svuotavo il serbatoio delle grigie.
Se applicabile può essere un'idea...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:36:34
In data 11/11/2008 Armando apriva questo topic ed al suo interno scriveva: Ciliegina sulla torta, LA VALLE DELLA MOSELLA con la città clou del tragitto, "COCHEM" solo su questo breve tragitto , ci sono sulle due sponde del fiume + di 50 aree attrezzatissime ...
Bene, domenica siamo rientrati dalla nostra vacanza proprio in quella zona e, benchè non fosse la nostra "prima volta" in Germania, credo sia impossibile non concordare pienamente con la frase di cui sopra.
Partiti da Torino, abbiamo visitato Strasburgo, Baden Baden, Trier, Bernkastel, Zell, Beilstein, Cochem, Coblenza, Bamberga, Ludwigsburg, Stoccarda e Sciaffusa.
L'itinerario previsto era diverso, più esteso nella seconda parte, dopo Coblenza, ma un caldo inaspettato (mai sotto i 36/37°C, con punte di 41°C) ci ha costretti a ritmi molto più tranquilli del solito, dandoci però modo di visitare meglio le località citate.
Dunque due settimane (e 2500 km) perfette, escluso imprevedibile forcone africano!
Topic a parte, è doveroso un ringraziamento ad Armando per la "consulenza" circa l'itinerario pensato alla partenza, così come le diverse possibilità di sosta, e per lo stesso motivo devo ringraziare Davide che mi ha fornito particolari rivelatisi decisivi al momento del bisogno ...
I ringraziamenti vanno anche a tutti coloro che hanno partecipato a

QUESTO

mio topic, aperto in preparazione del viaggio, così a quanti mi hanno aiutato a vario titolo in altre sezioni.
Spero di poter ricambiare la cortesia smileyyes

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:57:44
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/07/2015 alle 08:19:28

Se non riesco a scaricare direttamente utilizzo, a mo' di bacinella, la tanica del water.. così si risciacqua pure... Tra l'altro in germania non mi è mai capitato di arrivare in una area di sosta con le acque grigie piene,
e quindi con 2-3 riempimenti della cassetta svuotavo il serbatoio delle grigie. Se applicabile può essere un'idea... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Diciamo che è un sistema d'emergenza. A Norimberga ho dovuto fare così....yes
Danilo...

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 15/07/2015 alle: 16:04:05
@ Davide... nanonet..... ho letto nel tuo diario che ti sei creato l'elenco delle aree sosta con googlemaps. Ho provato con qualche difficoltà.... volevo chiederti se per ogni punto hai creato un livello oppure no, puoi aiutarmi?
Spero di essere stato chiaro.....blushgrazie in anticipo
Danilo...

Modificato da ziodani il 15/07/2015 alle 16:14:13
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 15/07/2015 alle: 19:20:31
In risposta al messaggio di ziodani del 14/07/2015 alle 22:15:08

Io lo tenevo con le mani....non è il massimo ma funziona. Avevo lo scarico da 3 la curva a 90 gradi era poco più larga e la leva della saracinesca era proprio davanti a me per cui abbastanza comoda..... In alternativa una volta ho usato un cuneo spessorandolo con un pezzo di legno che avevo con me.... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Grazie ancora Danilo.

Proverò ad usare il tuo sistema, anche se avrò un altro ingombro da portare appresso...laugh
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:10:08
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/07/2015 alle 14:36:34

In data 11/11/2008 Armando apriva questo topic ed al suo interno scriveva: Ciliegina sulla torta, LA VALLE DELLA MOSELLA con la città clou del tragitto, COCHEM solo su questo breve tragitto , ci sono sulle due sponde del
fiume + di 50 aree attrezzatissime ... Bene, domenica siamo rientrati dalla nostra vacanza proprio in quella zona e, benchè non fosse la nostra prima volta in Germania, credo sia impossibile non concordare pienamente con la frase di cui sopra. Partiti da Torino, abbiamo visitato Strasburgo, Baden Baden, Trier, Bernkastel, Zell, Beilstein, Cochem, Coblenza, Bamberga, Ludwigsburg, Stoccarda e Sciaffusa. L'itinerario previsto era diverso, più esteso nella seconda parte, dopo Coblenza, ma un caldo inaspettato (mai sotto i 36/37°C, con punte di 41°C) ci ha costretti a ritmi molto più tranquilli del solito, dandoci però modo di visitare meglio le località citate. Dunque due settimane (e 2500 km) perfette, escluso imprevedibile forcone africano! Topic a parte, è doveroso un ringraziamento ad Armando per la consulenza circa l'itinerario pensato alla partenza, così come le diverse possibilità di sosta, e per lo stesso motivo devo ringraziare Davide che mi ha fornito particolari rivelatisi decisivi al momento del bisogno ... I ringraziamenti vanno anche a tutti coloro che hanno partecipato a QUESTO mio topic, aperto in preparazione del viaggio, così a quanti mi hanno aiutato a vario titolo in altre sezioni. Spero di poter ricambiare la cortesia Seguimi su
...

Grande Giancarlo, per quanto mi riguarda hai già ricambiato in anticipo con tutte le tue info sulla Danimarca e Scozia, per me preziosissime..... 
Se farai un diario o un resoconto (su COL o sul tuo sito, faccelo sapere quanto prima...

Bentornati

yesyesyes
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:25:13
In risposta al messaggio di ziodani del 15/07/2015 alle 16:04:05

@ Davide... nanonet..... ho letto nel tuo diario che ti sei creato l'elenco delle aree sosta con googlemaps. Ho provato con qualche difficoltà.... volevo chiederti se per ogni punto hai creato un livello oppure no, puoi aiutarmi? Spero di essere stato chiaro.....grazie in anticipo Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Creo mappe con Google Maps da anni (praticamente da quando Google ha fornito questa possibilità, purtroppo nel tempo Google ha modificato l'interfaccia, fino ad arrivare a quella attuale, secondo me decisamente macchinosa, anche se per certi aspetti ti permette di tenere più ordine nelle cose.
Vorrei anticipare che uso diversi sw per crearmi gli itinerari, ma alla fine della fiera Google Maps (oggi denominato MyMaps), è il più comodo (pur con tutti i suoi limiti), perchè posso lavorarci da qualsiasi pc o device, ed in qualsiasi parte del mondo mi trovi, grazie al fatto di aver salvato tutto sull'account che mi sono creato.
In sintesi posso caricarmi la mappa che voglio (ovviamente salvata, ovunque mi trovo (ovviamente occorre un collegamento internet.

Detto questo, nei miei vari diari, troverai vari link alle diverse mappe, e purtroppo ho notato che non sempre funzionano, proprio per il fatto che Google nel tempo ha cambiato questa interfaccia, facendo perdere in certi casi la retrocompatibilità, tradotto, la verisone attuale di Google Maps (MyMaps), non sempre gradisce di caricare mappe vecchie.... e questo mi fa davvero incaxxare, pazienza, le mappe non le ho perse e le posso sempre recuperare, ma i link brevi (che spesso uso nei diari), creati con con Google Shortener, a volte hanno dei problemi.

Veniamo a te, se devi creare una tua mappa personalizzata con Google Maps, prima di tutto ti conviene crearti un account Google, in modo che le mappe che creerai, te le trovi sempre salvate e pronte all'uso, quindi senza doverle "buttare" ogni volta.

Una volta aperto MyMaps inizi con "Crea", dai un nome alla mappa e poi cominci, vedi tu come strutturare la cosa, puoi creare fino a 10 livelli (se non ricordo male) e dentro ad ogni livello ci puoi mettere tutti i punti che desideri, glieli puoi mettere semplicemente cliccandolo sulla mappa, inserendo un indirizzo, o inserendo le coordinate GPS, tassativamente in questo modo 44.44444, 11.11111 

Se vuoi creare un percorso per auto (a piedi, in bici ecc), che passa per i vari punti, clicca sull'icona "traccia una linea" e poi ad esempio "Aggiungi un percorso per auto"... dopodiche (con pazienza, perchè è lento), clicchi sui vari punti. Alla fine ti verrò creato un ulteriore livello, ma che contiene solo il percorso, del quale potrai visionare distanza, tempo, indicazioni, ecc

E' difficile spiegartelo in due parole, tu inizia, e poi dimmi dove ti "intoppi" che ti risolvo

Ciao
Davide
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 15/07/2015 alle: 22:57:54
In risposta al messaggio di nanonet del 15/07/2015 alle 21:25:13

Creo mappe con Google Maps da anni (praticamente da quando Google ha fornito questa possibilità, purtroppo nel tempo Google ha modificato l'interfaccia, fino ad arrivare a quella attuale, secondo me decisamente macchinosa,
anche se per certi aspetti ti permette di tenere più ordine nelle cose. Vorrei anticipare che uso diversi sw per crearmi gli itinerari, ma alla fine della fiera Google Maps (oggi denominato MyMaps), è il più comodo (pur con tutti i suoi limiti), perchè posso lavorarci da qualsiasi pc o device, ed in qualsiasi parte del mondo mi trovi, grazie al fatto di aver salvato tutto sull'account che mi sono creato. In sintesi posso caricarmi la mappa che voglio (ovviamente salvata, ovunque mi trovo (ovviamente occorre un collegamento internet. Detto questo, nei miei vari diari, troverai vari link alle diverse mappe, e purtroppo ho notato che non sempre funzionano, proprio per il fatto che Google nel tempo ha cambiato questa interfaccia, facendo perdere in certi casi la retrocompatibilità, tradotto, la verisone attuale di Google Maps (MyMaps), non sempre gradisce di caricare mappe vecchie.... e questo mi fa davvero incaxxare, pazienza, le mappe non le ho perse e le posso sempre recuperare, ma i link brevi (che spesso uso nei diari), creati con con Google Shortener, a volte hanno dei problemi. Veniamo a te, se devi creare una tua mappa personalizzata con Google Maps, prima di tutto ti conviene crearti un account Google, in modo che le mappe che creerai, te le trovi sempre salvate e pronte all'uso, quindi senza doverle buttare ogni volta. Una volta aperto MyMaps inizi con Crea, dai un nome alla mappa e poi cominci, vedi tu come strutturare la cosa, puoi creare fino a 10 livelli (se non ricordo male) e dentro ad ogni livello ci puoi mettere tutti i punti che desideri, glieli puoi mettere semplicemente cliccandolo sulla mappa, inserendo un indirizzo, o inserendo le coordinate GPS, tassativamente in questo modo 44.44444, 11.11111  Se vuoi creare un percorso per auto (a piedi, in bici ecc), che passa per i vari punti, clicca sull'icona traccia una linea e poi ad esempio Aggiungi un percorso per auto... dopodiche (con pazienza, perchè è lento), clicchi sui vari punti. Alla fine ti verrò creato un ulteriore livello, ma che contiene solo il percorso, del quale potrai visionare distanza, tempo, indicazioni, ecc E' difficile spiegartelo in due parole, tu inizia, e poi dimmi dove ti intoppi che ti risolvo Ciao Davide
...

Ho provato e ci sono riuscito. Mi sono limitato a tre AA giusto per provare. Ho esportato il file in kmz/kml ed ho provato a caricarlo sul garmin con Basecamp.
Avrei voluto poter tenere tutto in una cartella, ad esempio AA Germania, ma niente.... ora son cotto....domani vedremo....
Grazie Davide e scusate l'otlaugh
Danilo...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link