In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 12/04/2017 alle 09:52:05
Ciao!Felici che ti possa essere utile! Veniamo alle domande: -la strada con code di cui parliamo è la 7, quella che dalla Svizzera sale dritto e va ad Hamburg. Ormai la conosciamo a memoria. Abbiamo scritto delle code perchèin effetti ci sono sempre molti i cantieri e se li trovi a ridosso delle grandi città spesso ci sono rallentamenti, in giorni particolari (prefestivi o festivi) anche code. Però non è la regola, quest'estate l'abbiamo trovata solo a salire, a Natale nulla (abbiamo transitato in giorni non festivi), ora che siamo saliti per la nascita del nipotino (in macchina) abbiamo trovato lavori ma non code, semplicemente ci sono tratti dove diventa una corsia e c'è giustamente il limite degli 80. -Sylt, amore e odio...è slendida ma per i nostri gusti troooooppoooooo caotica (e non era we) Avrai letto che le bici sul treno sono state devastanti da portare. Però come si fa a visitare l'isola senza? Non conosco altri mezzi e comunque farla in ciclabile vale la pena. Se si possono affittare lì? Potrebbe essere un'idea, ma non posso aiutarti sul come farlo. -Perchè parli di aree di sosta piene? Se parliamo del periodo agosto noi al nord non abbiamo mai trovato le aree piene ad eccezione di Shleswig. Durante i nostri tour in zona (anche di altri periodi) non abbiamo mai trovato problemi di sosta o parcheggio. Quindi vai tranquillo. Noi abbiamo due ottime guide, cartacea e app, utilissime sopratutte in quelle zone. Magari contattaci per mail perchè non so se possiamo fare pubblicità qui. Domani si riparte!!!! [:D][^][:p][:)][:X]
Ciao Gianni,
In risposta al messaggio di Grillo5 del 12/04/2017 alle 18:56:05
Ciao Gianni, perché non potresti dire quale guida o App. hai usato? Non penso che infrangiamo qualcosa di illegale? Francesco
Mah...credo nulla, però essendo a pagamento non vorrei fare pubblicità, cerco di rimanere in disparte da queste cose.
In risposta al messaggio di ori99 del 12/04/2017 alle 18:54:13
Buonasera, un'ultima info per cortesia, avendo già visto Fussen quale altra localita nei dintorni può essere interessante come primo approdo d'arrivo da Brescia? Grazie Felice
Salve. Non ho capito se fai il Brennero ma al posto di Fussen, potresti entrare in Germania per la strada che porta Mittenwald e casomai
sinkhole
nel parco nazionale di Jasmund, nell'isola di Rugen, formatosi per dissoluzione dei gessi.
In risposta al messaggio di nanonet del 17/04/2017 alle 19:37:58
Buonasera a tutti, appena rientrati da un itinerario classico da 5 giorni in Germania..... Andechs, Monaco.... ecc ecc Tempo pazzerello, sole e pioggia, caldo e freddo, nei dintorni di Mittenwald abbiamo beccato anche qualche fiocco di neve... Tanto per non presentarmi a mani vuote, ecco Mittenwald A presto Davide
Anche noi rientrati ieri, solo cinque giorni che dovevano essere sette ma poi impegni a casa ci hanno lasciato partire solo venerdi nel pomeriggio.
In risposta al messaggio di mtravel del 20/04/2017 alle 11:46:24
Anche noi rientrati ieri, solo cinque giorni che dovevano essere sette ma poi impegni a casa ci hanno lasciato partire solo venerdi nel pomeriggio. Tutta la Germania si è travasata al sud, in zona lago Costanza ma non solo,praticamente impossiible trovare posto nelle aree sosta. Lindau, Friedrichshafen, Meersburg, Ludwisburg, perfino Bad Wimpfen piene all'inverosimile. In zona lago dormito in un quartiere di villette a Tettnang. Negli ultimi due posti abbiamo sostato (e dormito) fuori stalli. Ultimo posto perché (cuxo) uno se ne è andato a Costanza. Unica area con posti disponibili l'abbiamo trovata a Zell am Hammersbach. Problema che sta diventando sempre più grave è la mancanza di contenitori dell'immondizia, già segnalato nel mio diario dicembrino, stanno sparendo. A parte a Lindau, zero italiani in giro, tutti tedeschi e un solo frrancese a Costanza. Tempo, oddio, piuttosto freddo, abbiamo avuto punto di -3° alle nove di mattina, non so a quanto possa essere andata di notte. Sulla strada del rientro, abbiamo trovato vere e proprie tempeste di neve tra Costanza e Zurigo e tra Zug e Altdorf. Ci consola che amici da Vienna ieri sera ci hanno whatsappato una foto con la neve. Vi metto anch'io una foto da Bad Wimpfen: Max
Francamente girando quello di trovare ovunque, anche in posto attrezzati come questi, il tutto esaurito sta diventando un problema sempre più pressante. Oramai conviene muoversi molto preso e arrivare a destinazione prima di pranzo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/04/2017 alle 11:52:40
Francamente girando quello di trovare ovunque, anche in posto attrezzati come questi, il tutto esaurito sta diventando un problema sempre più pressante. Oramai conviene muoversi molto preso e arrivare a destinazione prima di pranzo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Sarà che in Germania ci sono stato quasi sempre in pieno inverno, sarà che era il weekend di Pasqua ma prima di questo weekend non mi era mai capitato.