CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1303 20 27012
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 12:56:15
Abbiamo trovato l'area camper di Andechs piena zeppa (niente italiani), anche se va detto che si paga solo di notte (confermatomi da un inserviente del monastero), per cui potrebbe essere che qualcuno ha parcheggiato lì solo per la giornata.
Anche l'area di Mittenwald era occupata al 90%, ma in serata se ne erano già andati almeno 4/5 mezzi.
Anche per i tedeschi la Pasqua (festività pagana) è un periodo di grande movimento... e chiusure, pure la stube di Andechs era chiusa, fortunatamente abbiamo "ripiegato" nel biergarten poco sotto, dove abbiamo trovato ugualmente stinco, leberkase e.. pesce affumicato (per mia moglie, io lo odio)

Ciao

Davide
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 14:45:24
Ho trovato posto nell'AA di Heilbron il venerdì mattina, dopo una motte fuori dagli stalli e al mattino messomi di sentinella ad aspettare il primo che andava via.
In compenso l'area è comoda, con una bella passeggiata lungo il Neckar che porta diritto in centro, gratuita con il pagamento della sola elettricità € 0,5/5 ore, edel carico acqua € 1/80 l., inoltre è adiacente ad un parco meraviglioso con aree per bambini zone BQ.. Imbis, piste ciclabili e zone svago/giochi.
Fortunatamente mia figlia aveva la macchina, e così ho evitato per tre giorni di spostare il mezzo e abbiamo girato la zona comodamente rientrando la sera per cena e notte.
Lunedì sera avevo programmato una sosta per il rientro a Vipiteno, ma sul Brennero nevicava, ed ho preferito allungarmi sino a Trento per poi proseguire l'indomani.
Ottima vacanza, breve ma intensa.
Federico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 07:19:46
Buongiorno

Gunzburg, Legoland

Davide

Modificato da nanonet il 21/04/2017 alle 12:46:31
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 08:08:49
Buongiorno
Esslingen

Federico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 13:18:19
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 19:17:51
Memmingen , germani a riposo
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 19:24:42
Ulm, dal lato destro del Donau
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 19:33:27
Passau mercoledì ore 11.00
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 19:53:36
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 21:14:18
In risposta al messaggio di ori99 del 22/04/2017 alle 19:53:36

Però!!
Francesco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 11:12:30
In risposta al messaggio di ori99 del 22/04/2017 alle 19:33:27

Passau mercoledì ore 11.00

surprise
... peró.....surprise
Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 08:23:00
Da https://it.wikipedia.org/wiki/Bentumersiel
L’ accampamento romano di Bentumersiel si trova vicino alla foce del fiume

Ems

, sulla sua riva sinistra, nel territorio della

bassa Sassonia

nel

circondario di Leer

. Il fiume Ems, segnò per un certo periodo attorno agli inizi del

I secolo

il confine tra le popolazioni dei

Frisoni

e dei

Cauci

. Si trovava, inoltre, non molto distante dai

forti militari

di

Hedemünden

e dal sito della

disfatta di Varo

nei pressi di

Kalkriese.

Il momento della fondazione del campo è molto dubbio. Potrebbe essere stato utilizzato per la prima volta come base d'appoggio della

flotta romana

durante la prima delle campagne militari per l'

occupazione della Germania

dell'anno

12 a.C.

da parte di

Druso

, quando quest'ultimo raggiunse la foce del fiume Ems via mare dalla

Gallia

.

[2]

Il campo fu probabilmente utilizzato negli anni successivi, quando furono governatori

Senzio Saturnino

(dal

6

al

3 a.C.

),

Lucio Domizio Enobarbo

(dal

3

all'

1 a.C.

) e

Marco Vinicio

(dall'

1

al

3

), quale forte a protezione del nuovo

limes

, spostato ad est del fiume

Reno

, ora lungo il fiume

Weser

. Ed ancora potrebbe essere stato utilizzato dallo stesso

Tiberio

durante le campagne del

5

, quando la flotta romana, seguì l'esercito di terra, via mare navigando fino al promontorio

cimbrico

(l'attuale punta nord della

Danimarca

) e poi fino alla foce dell'

Elba

(venendo a contatto con

Cauci

e

Longobardi

).

Il campo fu quasi certamente utilizzato anche nel corso delle

campagne di Germanico

del

14

-

16

, quando il generale romano a capo di otto legioni, fu inviato in

Germania Magna

dall'

Imperatore

Tiberio

, per vendicare l'onore di Roma in seguito alla

disfatta Variana

del

9

. Questo campo (seppure ad oggi siano ancora scarsi i rinvenimenti archeologici dell'area) potrebbe essere stato utilizzato nel corso della

campagna del 15

, quale magazzino. Era un luogo di grande importanza strategica sia militare, poiché rappresentava il naturale approdo della

flotta romana

proveniente dal

Mare del Nord

, al confine tra gli alleati

Frisoni

ed i

Cauci

, sia commerciale in relazione agli scambi di merci tra

Impero romano

e

mondo germanico

. Secondo lo storico Tacito, la flotta romana rimase per tutta la durata della campagna di quest'anno e dell'anno successivo (

15

e

16

), lungo il basso corso dell'Ems, quale retroguardia dell'esercito di terra che avanzava ad oriente verso le terre dei

Cherusci

di

Arminio

.

Qualcuno conosce il luogo del museo?

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 08:46:22
In risposta al messaggio di Roberto CG del 24/04/2017 alle 08:23:00

Da L’accampamento romano di Bentumersiel si trova vicino alla foce del fiume Ems, sulla sua riva sinistra, nel territorio della bassa Sassonia nel circondario di Leer. Il fiume Ems, segnò per un certo periodo attorno
agli inizi del I secolo il confine tra le popolazioni dei Frisoni e dei Cauci. Si trovava, inoltre, non molto distante dai forti militari di Hedemünden e dal sito della disfatta di Varo nei pressi di Kalkriese. Il momento della fondazione del campo è molto dubbio. Potrebbe essere stato utilizzato per la prima volta come base d'appoggio della flotta romana durante la prima delle campagne militari per l'occupazione della Germania dell'anno 12 a.C. da parte di Druso, quando quest'ultimo raggiunse la foce del fiume Ems via mare dalla Gallia.[2] Il campo fu probabilmente utilizzato negli anni successivi, quando furono governatori Senzio Saturnino (dal 6 al 3 a.C.), Lucio Domizio Enobarbo (dal 3 all'1 a.C.) e Marco Vinicio (dall'1 al 3), quale forte a protezione del nuovo limes, spostato ad est del fiume Reno, ora lungo il fiume Weser. Ed ancora potrebbe essere stato utilizzato dallo stesso Tiberio durante le campagne del 5, quando la flotta romana, seguì l'esercito di terra, via mare navigando fino al promontorio cimbrico (l'attuale punta nord della Danimarca) e poi fino alla foce dell'Elba (venendo a contatto con Cauci e Longobardi). Il campo fu quasi certamente utilizzato anche nel corso delle campagne di Germanico del 14-16, quando il generale romano a capo di otto legioni, fu inviato in Germania Magna dall'Imperatore Tiberio, per vendicare l'onore di Roma in seguito alla disfatta Variana del 9. Questo campo (seppure ad oggi siano ancora scarsi i rinvenimenti archeologici dell'area) potrebbe essere stato utilizzato nel corso della campagna del 15, quale magazzino. Era un luogo di grande importanza strategica sia militare, poiché rappresentava il naturale approdo della flotta romana proveniente dal Mare del Nord, al confine tra gli alleati Frisoni ed i Cauci, sia commerciale in relazione agli scambi di merci tra Impero romano e mondo germanico. Secondo lo storico Tacito, la flotta romana rimase per tutta la durata della campagna di quest'anno e dell'anno successivo (15 e 16), lungo il basso corso dell'Ems, quale retroguardia dell'esercito di terra che avanzava ad oriente verso le terre dei Cherusci di Arminio. Qualcuno conosce il luogo del museo? Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

Ciao Rob, molto, molto interessante, purtroppo non conosco nulla a riguardo, ma mi annoto l'idea e attendo eventuali evoluzioni sulle info

yes
Davide
16
pilino72
pilino72
20/08/2009 28
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 19:22:30
Non prendevo il camper da un anno, causa impegni lavorativi.
Lo scorso mese vado in garage, lo vedo e facciamo un salto sul delta del po.
programmo subito Pasqua in Germania e, ovviamente, mi metto alla ricerca dei suggerimenti di Davide e Armando, che già mi erano stati utili nelle precedenti escursioni in Germania (praticamente, dal 2014, rifaccio sistematicamente gli itinerari di Nanonet e utilizzo alcune aree di sosta segnalate da Armando).
E' stato solo così, la scorsa settimana, che ho saputo di Armando Yuma e mi è dispiaciuto tantissimo. Ne approfitto per un saluto ed un abbraccio alla famiglia ed agli amici. 
Gli giunga il mio ringraziamento per tutti i preziosi suggerimenti ....
e un grandissimo ringraziamento a Davide per tutto ciò che ha fatto e sta facendo su questo splendido thread
Luigi

ps ... per chi, come me, viaggia con bambini al seguito segnalo le soste che ho fatto e che sono state tanto tanto apprezzate:
Friburgo (e la mitica piazza mercato)
Breitnau
Todtnau (bob su rotaie molto belli)
Schluchsee (sosta sul lago e pizza da "La Piazza", molto buona)
Baden Paradies Schwarzwald (molto apprezzati gli scivoli dai bambini)
Donaueschingen (anche qui, pizzeria da Giovanni, da consigliare)
a Strasburgo non ho trovato parcheggio, o forse non volevo trovarlo.
Rust, per bambini e per grandi, però che nell'area parking non vendano un adattatore per la corrente non mi sembra il massimo dell'organizzazione....
di ritorno Maienfeld (più per noi grandi che per i piccini, direi) e panorami splendidi con fiocchi di neve sul SanBernardino.

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 16:15:56
Oggi, 25 Aprile, in Itaia si festeggia la liberazione dai Tedeschi.  
Chissa quando i Tedeschi festeggeranno la liberazione dai Camperisti Italiani.wink
Federico
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 23:15:16
Ciao😊
roberto,  non conosco...ma segno!!!!
Pasqua passata ad Hamburg, con ritorno innevato....la passione per questa terra non passa mai.
Niente diario questa volta, siamo stati a casa a cambiare pannolini😅e le soste sono quelle dei diari passati. Speriamo di pubblicare presto quello natalizio. 
Chissa' se avrò mai il tempo di postare qualche foto....😣

[:D][^][:p][:)][:X]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 07:25:18
In risposta al messaggio di pilino72 del 24/04/2017 alle 19:22:30

Non prendevo il camper da un anno, causa impegni lavorativi. Lo scorso mese vado in garage, lo vedo e facciamo un salto sul delta del po. programmo subito Pasqua in Germania e, ovviamente, mi metto alla ricerca dei suggerimenti
di Davide e Armando, che già mi erano stati utili nelle precedenti escursioni in Germania (praticamente, dal 2014, rifaccio sistematicamente gli itinerari di Nanonet e utilizzo alcune aree di sosta segnalate da Armando). E' stato solo così, la scorsa settimana, che ho saputo di Armando Yuma e mi è dispiaciuto tantissimo. Ne approfitto per un saluto ed un abbraccio alla famiglia ed agli amici.  Gli giunga il mio ringraziamento per tutti i preziosi suggerimenti .... e un grandissimo ringraziamento a Davide per tutto ciò che ha fatto e sta facendo su questo splendido thread Luigi ps ... per chi, come me, viaggia con bambini al seguito segnalo le soste che ho fatto e che sono state tanto tanto apprezzate: Friburgo (e la mitica piazza mercato) Breitnau Todtnau (bob su rotaie molto belli) Schluchsee (sosta sul lago e pizza da La Piazza, molto buona) Baden Paradies Schwarzwald (molto apprezzati gli scivoli dai bambini) Donaueschingen (anche qui, pizzeria da Giovanni, da consigliare) a Strasburgo non ho trovato parcheggio, o forse non volevo trovarlo. Rust, per bambini e per grandi, però che nell'area parking non vendano un adattatore per la corrente non mi sembra il massimo dell'organizzazione.... di ritorno Maienfeld (più per noi grandi che per i piccini, direi) e panorami splendidi con fiocchi di neve sul SanBernardino.  
...

Ciao Luigi, grazie per i riscontri sulle soste che ci hai gentilmente fornito yes, saranno certamente utili, è anche grazie a persone come te che è possibile tenere aggiornato tutto......
Il Grande Armando heart, sarà sicuramente felice di sapere che questo suo bellissimo topic è sempre un crocevia di utili ed amichevoli scambi di opinioni

Ciao
Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 07:44:52
Buongiorno germanofili!!!

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 07:52:11
Buongiorno Rob e buongiorno a tutti

Fritzlar (Strada delle Fiabe), l'area riservata ai camper all'ingresso del paesino

Davide
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 08:52:45
Buongiorno a tutti.
Davide, nella foto che hai messo dei vari spazi per camper, che cosa serve la cassetta della posta?

Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link