In risposta al messaggio di ori99 del 01/05/2017 alle 10:49:32
Una domanda ragazzi,ma come mai l' acqua costa così cara? Un bicchiere 2,80€(con fetta di limone!!!) e una birra 050 lt. 3.30. Felice.
In risposta al messaggio di ori99 del 01/05/2017 alle 21:21:18
Concordo pienamente, è un peccato mortale annegare uno stinco come questo nell'acqua
Buongiorno, condivido in pieno

danese
Vadehavet,olandese
Waddenzee,tedesco
Wattenmeer,basso-tedesco
: Wattensee,frisone occidentale
: Waadsee) è unpiano mesolitorale
, e lepiane di marea
e leterre umide
ad esso collegate, che si trovano tra ilMare del Nord
e un tratto di costa dell'Europa nord-occidentale
.velme
dellalaguna di Venezia
.Den Helder
neiPaesi Bassi
a sud-ovest fino aEsbjerg
inDanimarca
, per una lunghezza totale di circa 450 km, una larghezza compresa tra 5,5 e 30 km e una superficie di circa 10.000 km2.Isole Frisone
.patrimoni dell'umanità
dell'UNESCO
per il suo valore naturale. Si tratta di un patrimonio interstatale, condiviso traDanimarca
,Germania
ePaesi Bassi
.mudflat hiking
, ovvero il camminare sul fango lasciato scoperto dal mare durante i periodi di bassa marea.
In risposta al messaggio di nanonet del 08/05/2017 alle 23:47:27
Buona notte a tutti gli amici del topic, da un viaggio in Germania per lavoro. Davide
Buon giorno a tutti.

voglio farvi 1 domanda, in Germania si può pernottare nelle aree di sosta con la caravan?
In risposta al messaggio di Lupino71 del 10/05/2017 alle 12:59:17
Salve a tutti, ho letto a grandi linee il topic che è stato aperto per ricordare il vostro amico Yuma che non conoscevo perché sono nuovo del mondo dei camper (2 mesi). posso chiedere qui? sto cercando di organizzare ungiro in bassa germania, in foresta nera più precisamente. ci sono già stato in moto ma col camper è tutto diverso. la mia domanda è: si può sostare in libera? a me piace sostare nei paesini tranquilli... ci sono aree per il solo carico/scarico? il mio itinerario di massima è: milano, zurigo, sciaffusa per poi andare a triberg, baden baden, friburgo, badenweiler (in foresta nera facendo solo le strade interne, che sono le più belle) e poi rientro da lucerna. avete dei consigli da darmi? in moto ci sono stato più volte ma è tutto più veloce, non mi preoccupo delle strade che più sono difficili più mi attirano.. ora devo ragionare al contrario. Lupino
Ciao Lupino, oltre alle indicazioni che già ti hanno dato per rintracciare le soste, puoi anche cercare tra i diari dei colleghi e ne troverai diversi espressamente fatti sulla foresta Nera con particolari sulle soste effettuate.