CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1306 20 27012
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 18:45:40
In risposta al messaggio di Lupino71 del 10/05/2017 alle 18:00:49

grazie dei consigli, sto guardando le aree di sosta, poi leggerò i diari :-) nessuno sa se è vietato sostare in libera nei paesini?   Lupino

Ciao...in realtà la verità è che in Germania non è il caso di fare libera. I paesini sono TUTTI tranquilli, e quasi TUTTI hanno un'area di sosta piacevole, tranquilla, non lontano dal centro. Certi sono semplici parcheggi adibiti a sosta camper. Ti possiamo garantire che in Germania fare la libera è quasi inutile, le aree di sosta ti tagliano la strada mentre passiwink

Concordo con gli amici, i diari sono importantissimi, ti fanno davvero entrare nella "storia" e ti fanno capire l'ambiente.
Troverai, se vuoi, anche un nostro diario, dell'estate del 2013, proprio sulla Foresta Nera, e molti altri sul resto della Germania, terra che adoriamo.
[:D][^][:p][:)][:X]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:42:37
In risposta al messaggio di cpuffo del 10/05/2017 alle 14:11:40

Salve a tutti  voglio farvi 1 domanda, in Germania si può pernottare nelle aree di sosta con la caravan?    

Non ho mai visto divieti di sosta delle caravan nelle aree di sosta riservate ai camper e in qualche occasione ne ho visto in sosta qualcuna senza problemi.
Nella foto dopo il mio camper si può vedere una roulotte in sosta a Oberammergau.
Ciao Vanni

© Edited by Il veterano
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 22:34:56
Grazie Vanni yes ottima notizia!

8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:14:59
Grazie Barbagianni, ho cercato sul sito e le aree le ho trovate, non ci sono in tutto il percorso che ho ipotizzato ma dovrebbero bastare :-)
ora cerco il tuo diario
Lupino
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:25:28
Buongiorno a tutti. Vorrei alcune indicazioni se ne siete a conoscenza. Andrò a Monaco nel ponte del 2 giugno e poi al Koenigssee e nido dell'Aquila. Per Monaco è ancora possibile parcheggiare allo stadio Olimpico? Mentre per il nido dell'aquila è possibile avere indicazioni per le soste e visita del Berghof? Vi ringrazio anticipatamente per le info che mi darete....
FrancoVa

Modificato da francova il 11/05/2017 alle 11:26:11
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 19:37:57

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 12/05/2017 alle 08:24:03
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 07:36:23
In risposta al messaggio di francova del 11/05/2017 alle 11:25:28

Buongiorno a tutti. Vorrei alcune indicazioni se ne siete a conoscenza. Andrò a Monaco nel ponte del 2 giugno e poi al Koenigssee e nido dell'Aquila. Per Monaco è ancora possibile parcheggiare allo stadio Olimpico? Mentre
per il nido dell'aquila è possibile avere indicazioni per le soste e visita del Berghof? Vi ringrazio anticipatamente per le info che mi darete.... FrancoVa
...

Ciao Franco,
Riguardo alla sosta all'Allianz Arena di Monaco che io sappia la sosta è ancora ok, per il resto ecco alcune dritte

Kehlsteinhaus
Il famoso Nido dell’Aquila di Hitler, occorre arrivare ad Obersalzberg dove presso le biglietterie, c’è un ampio parcheggio a pagamento, no notturna. Si può fare il ticket per bus+ascensore, la navetta assegnata sale lungo i 7km della splendida Kehlsteinstrasse, fino alla base del tunnel pedonale, al termine del quale si prende l’ascensore decorato in bronzo, che in 40 secondi sale per gli ultimi 124 metri, portandovi direttamente in vetta al Kehlsteinhaus. Quando scendete dal bus ricordatevi di prenotare la tratta di rientro, scegliendo l’orario che preferite tra quelli che il commesso della biglietteria vi propone, vi verrà messo un timbro sul vostro biglietto, garanzia di trovare posto sul bus nell’orario desiderato. Dietro alle biglietterie per il Kehlsteinhaus è possibile visitare il Dokumentationszentrum Obersalzberg, dalla sua inaugurazione nel 1999, con i suoi 150000 visitatori all'anno, è diventato un vero polo d'attrazione. L'esposizione è allestita all'interno di una vecchia foresteria di Hitler. Documenti originali e testimonianze dell'epoca raccontano l'evoluzione dell'Obersalzberg e della dittatura nazista. Particolarmente impressionanti sono gli ex bunker scavati dai nazisti per chilometri nella montagna. Qui viene illustrata la storia dell'olocausto.

http://www.obersalzberg.de/

Per la sosta notturna, a circa 300 metri dal parcheggio a pagamento (no notte), ce n’è uno gratuito, terrazzato (no servizi, no camper service) 47.631109, 13.052777, dal quale è possibile raggiungere a piedi le vicine biglietterie.

http://www.tuttobaviera.it/nido...

.... e visto che sei in zona

Königssee
Un efficientissimo servizio di imbarcazioni elettriche conduce alla suggestiva penisola di St. Bartholomä. Prima di attraccare i piloti bloccano i motori e le guide estraggono una tromba per sbalordire i passeggeri con la stupefacente eco generata da un complesso e fortuito gioco di rifrazioni sonore.  A St. Bartholomä è possibile visitare la cappella dei Santi Giovanni e Paolo, del 1697, meta di continui pellegrinaggi. Da qui, in circa 1.5 ore di cammino, si può arrivare alla Eiskapelle, una grotta di ghiaccio naturale molto suggestiva, ultimo tratto su pietraia. La gita lacustre può proseguire in battello fino a Salet, sulla sponda opposta, da qui una breve passeggiata conduce all’Obersee, incantevole laghetto alpino da cui un sentiero conduce alla malga Fischunkelalm, o alle Röthbachfall (Cascate di Röthbach), che con il loro salto di 470 metri, sono le cascate più alte della Germania. Ma la palma come paesaggio più incredibile la vince sicuramente il monte Jenner, a questo belvedere si accede dopo aver scalato la montagna attraverso la sua funivia (la Jennerbahn), la stazione di valle è nei pressi del grande parcheggio, quindi fare poi una passeggiata ripida ma breve di circa 15-20 minuti fino a quando si arriva alla parte superiore del Jenner.

http://www.jennerbahn.de/de/fot...

Si dice che il Königssee sia uno dei pochi laghi (forse l'unico) con un fiordo in Europa centrale e la verità è che, dal belvedere del Jenner, si può ammirare il lago in tutta la sua bellezza. Se il tempo lo permette, si possono vedere perfettamente le cupole rosse del Monastero di St. Bartholomä., le barche che attraversano il lago e le acque verdi e blu dello stesso. Durante l’ultimo weekend di luglio di ogni anno, a Schönau am Königssee, sulla riva del lago, si svolge anche la “Seefest”, tre giorni di musica bavarese dal vivo, bancarelle e stand dove bere e mangiare cose tipiche, con il gran finale di fuochi d’artificio lanciati sullo specchio del lago la sera dell’ultimo giorno, incantevole.

http://www.berchtesgadener-land...

Sosta camper poco prima del porticciolo, a Schönau am Königssee,  grande parcheggio a pagamento, che si trova sulla sinistra al termine della strada 47.593105, 12.988029. Pagamento presso la colonnina automatica, 4 euro per 24h, anche notte, no servizi.

http://www.tuttobaviera.it/koen...

Ciao

Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 08:16:59
In risposta al messaggio di Lupino71 del 10/05/2017 alle 12:59:17

Salve a tutti, ho letto a grandi linee il topic che è stato aperto per ricordare il vostro amico Yuma che non conoscevo perché sono nuovo del mondo dei camper (2 mesi). posso chiedere qui? sto cercando di organizzare un
giro in bassa germania, in foresta nera più precisamente. ci sono già stato in moto ma col camper è tutto diverso. la mia domanda è: si può sostare in libera? a me piace sostare nei paesini tranquilli... ci sono aree per il solo carico/scarico? il mio itinerario di massima è: milano, zurigo, sciaffusa per poi andare a triberg, baden baden, friburgo, badenweiler (in foresta nera facendo solo le strade interne, che sono le più belle) e poi rientro da lucerna. avete dei consigli da darmi? in moto ci sono stato più volte ma è tutto più veloce, non mi preoccupo delle strade che più sono difficili più mi attirano.. ora devo ragionare al contrario.   Lupino
...

Ciao Lupino,
Confermo tutto quello che ti hanno detto a riguardo, troverai moltissime AA (molte gratuite o a prezzi irrisori), ma è anche vero che in libera ci sono molte opportunità.
Ovviamente con la dovuta discrezione, spesso ci sono possibilità molto interessanti, ad esempio sul Mummelsee, oppure in molti parcheggi cittadini (alcuni a pagamento)
Mi sembra di capire che saresti orientato alla parte sud della Foresta Nera, in tutti i modi ti allego un paio di nostri diari dove nell'itinerario generale abbiamo toccato anche la Foresta Nera, spero possano esserti utili

Anno 2015
http://www.camperonline.it/diar...

Anno 2009
http://www.camperonline.it/diar...

Ciao

Davide
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 15:27:23
grazie dei link, sto leggendo...

mi spingerò fino a Baden Baden, ho già messo giù un itinerario di massima su google maps, la mia richiesta per la sosta libera deriva dal fatto che con un bimbo piccolo molto capriccioso a volte non riesco proprio a spostarmi quindi capita che non riesco a cercare le AA e dove mi trovo, mi fermo... così ho dovuto fare in Provenza, quando non lo tengo più non c'è niente da fare, i km giornalieri che riesco a percorrere sono pochi.

mi interessa la storia del bollino per entrare a Friburgo, dove si fa?

Lupino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 17:31:43
In risposta al messaggio di Lupino71 del 12/05/2017 alle 15:27:23

grazie dei link, sto leggendo... mi spingerò fino a Baden Baden, ho già messo giù un itinerario di massima su google maps, la mia richiesta per la sosta libera deriva dal fatto che con un bimbo piccolo molto capriccioso
a volte non riesco proprio a spostarmi quindi capita che non riesco a cercare le AA e dove mi trovo, mi fermo... così ho dovuto fare in Provenza, quando non lo tengo più non c'è niente da fare, i km giornalieri che riesco a percorrere sono pochi. mi interessa la storia del bollino per entrare a Friburgo, dove si fa?   Lupino
...

yes
Per il bollino, ricorda che serve solo nelle Umweltzone (le ZTL tedesche), qui la pianta

https://www.google.com/maps/d/v...

Se il tuo mezzo è euro 3 o inferiore, non richiederlo nemmeno, perché ormai nelle ZTL tedesche entrano solo dagli euro 4 in su (bollino verde)

Lo puoi acquistare (5 euro) in qualsiasi TUV tedesco, entri col libretto ed esci col bollino, qui la lista dei TUV
In Baviera:

http://www.tuev-sued.de/car_veh...

Nel Baden-Württemberg

http://www.tuev-sued.de/car_veh...

Ciao

Davide
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 16:56:47

BERLINO: Potsdamer Platz.
Saluti a tutti
54LELE
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 18:22:01
Chiedo informazioni relative al "postare le foto" in quanto quando le inserisco escono sempre ruotate di 90°. Ho provato, per quel poco che sono capace, a cercare di ruotarle ma purtroppo non ci sono riuscito. Ringrazio anticipatamente che volesse aiutarmi a risolvere il problema. Grazie!!
Saluti a tutti
54LELE
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 18:45:34
il Faro a Westerhever

buoni viaggi ... TONY   wink

Modificato da Amos93 il 13/05/2017 alle 18:46:36
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 18:53:08
In risposta al messaggio di 54Lele del 13/05/2017 alle 18:22:01

Chiedo informazioni relative al postare le foto in quanto quando le inserisco escono sempre ruotate di 90°. Ho provato, per quel poco che sono capace, a cercare di ruotarle ma purtroppo non ci sono riuscito. Ringrazio anticipatamente che volesse aiutarmi a risolvere il problema. Grazie!! Saluti a tutti 54LELE

ciao Lele, sapessi come ti aiuterei più che volentieri ma, fortunatamente, non ho mai avuto questo tipo di problema ...  sad

spero che in questo simpatico forum qualcuno ti possa aiutare ... smiley

buoni viaggi ... TONY    wink
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 20:23:06

Chiedo informazioni relative al postare le foto in quanto quando le inserisco escono sempre ruotate di 90°. Ho provato, per quel poco che sono capace, a cercare di ruotarle ma purtroppo non ci sono riuscito. Ringrazio anticipatamente che volesse aiutarmi a risolvere il problema. Grazie!! Saluti a tutti 54LELE

Ciao Lele,
sono storte dall'origine.
Quando hai fatto tale foto, era in verticale, poi l'hai strasferita sul pc, ma e sempre stata in verticale, per quello che quando la selezioni dal pc e storta.
La devi selezionarla, e con il tasto DX, ruota nel senso giusto, anti o orario.
Un saluto

Francesco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 16:53:48

se le foto le hai caricate direttamente nella cartella immagini , le troverai orizzontali e verticali , secondo come le hai scattate tu .
basta che prima di cliccarci sopra per caricarle , le fai ruotare a
ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 16:56:05
chiaramente io ho fatto al contrariowink

ciao !! elio.m di Roma
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 17:52:36

Grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato...... Ecco un'altra foto di Potsdamer Platz a Berlino
Grazie e saluti a tutti
54LELE
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 21:01:42
Bravo Lele yes

Francesco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 08:25:20
Kluvers Brauhaus (http://kluevers.com) Neustadt in Holstein

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link