CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1319 20 27012
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 12:24:26
In risposta al messaggio di Roberto CG del 07/09/2017 alle 07:58:47

Gute Morgen! Vi seguo sempre ma ora sono in altre faccende affaccendato Buon viaggio
Grande Rob, un immenso in bocca al lupo

Ciao
Davide
14
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 17:52:34
100_3063.JPG

Nordlingen: vista dal campanile.
Saluti a tutti
54LELE
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 08:30:06

BuongiornoIMG_20170818_194339.jpg
Oberammergau. Casa di Pilato
Federico

Modificato da Federthago il 10/09/2017 alle 08:30:44
14
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 17:47:40
Buona giornata a tutti...

100_2963.JPG
Tipica insegna vista in Germania.
54LELE

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 22:43:41
Il municipio di Lipsia.

1-IMG_5945.JPG
 
14
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:59:58
IMG_0056(1).JPG

Cattedrale di Baden-Baden
Saluti a tutti
54LELE
14
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:30:29
Buon fine settimana a tutti....
54LELE
14
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 17:45:01
100_3061(1).JPG

Nordlingen vista dal campanile
Saluti a tutti
54LELE
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 07:30:27
Buongiorno

Isola di Rügen, tramonto all'AA presso il centro servizi del Jasmund National Park

54.561313, 13.62389



Davide

Modificato da nanonet il 18/09/2017 alle 07:32:07
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 14:29:45
Ciao Davide, non so quando hai fatto quella foto, ma ti volevo chiedere, com'è da quelle parti?
laugh
 
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 15:38:25
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/09/2017 alle 14:29:45

Ciao Davide, non so quando hai fatto quella foto, ma ti volevo chiedere, com'è da quelle parti?  
Ciao Francesco, la foto è di agosto 2013, durante il nostro viaggio da quelle parti, il meteo era buono, oserei dire perfetto (lassù sul Mar Baltico, anche in agosto, non è scontato)...
Ancora qualcosa da quelle latitudini

Binz




Sellin




Kap Arkona


Questo il diario di quel viaggio
https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/germania-2013_4532
 
Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 10:58:41
Gute morgen, volks ...
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
14
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 17:55:08
100_3064.JPG
Nordlingen: area di sosta camper vista dal campanile della chiesa.
Saluti a tutti
54LELE
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 07:23:16
Buongiorno

Essing



Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 08:10:03
Buon giorno Germania!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 09:04:01
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/09/2017 alle 08:10:03

Buon giorno Germania!
Buongiorno Rob, ho letto che sei di nuovo "in sella", mi fa molto piacere....

smiley
Davide
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 16:12:45
Buongiorno,
dopo una bellissima girata in Agosto (Foresta Nera, Valle della Mosella, Aquisgrana e puntatina
in Olanda) di cui ringrazio sopratutto Davide(nanonet),
siccome la vignetta svizzera è valida fino al 31-01-2018 avevo pensato per il periodo dal 27-12 a Befana di fare un salto ai mercatini di Natale in Alsazia alternandomi alla vicina confinante Germania;
Ci sono località con dei bei mercatini di Natale nei dintorni di Friburgo che ho già visitato in Agosto ma mi piacerebbe tornarci in inverno? Grazie per suggerimenti per località, soste eventuali e/o diari.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 17:54:18
In risposta al messaggio di sheitan56 del 26/09/2017 alle 16:12:45

Buongiorno, dopo una bellissima girata in Agosto (Foresta Nera, Valle della Mosella, Aquisgrana e puntatina in Olanda) di cui ringrazio sopratutto Davide(nanonet), siccome la vignetta svizzera è valida fino al 31-01-2018
avevo pensato per il periodo dal 27-12 a Befana di fare un salto ai mercatini di Natale in Alsazia alternandomi alla vicina confinante Germania; Ci sono località con dei bei mercatini di Natale nei dintorni di Friburgo che ho già visitato in Agosto ma mi piacerebbe tornarci in inverno? Grazie per suggerimenti per località, soste eventuali e/o diari.
...
wink
Ciao, noi siamo stati in Alsazia l'anno scorso per il ponte dell'8 dicembre, lì i mercatini sono una "garanzia".
Se la tua data è quella (fine dicembre), dovrai rinunciare, perché dopo il 23 dicembre tutto chiude e si smantella, un po' come in Germania, dove dopo Natale, non c'è più nulla.
Anche i mercatini altoatesini (similari a quelli tedeschi) fino a qualche anno fa terminavano a Natale, mentre oggi arrivano fino all'epifania.

Comunque ecco qualcosa, casomai cambiassi date

Colmar:
Famosa perché i mercatini si tengono in 5 piazze differenti

1) Mercatino di Natale (Place des Dominicains). Nella piazza dell’antica chiesa dei domenicani,
in uno scenario suggestivo, i commercianti locali presentano i loro prodotti in oltre 60 casette
di legno
2) Mercatino di Natale (Place Jeanne d’Arc). Mercatino dedicato ai prodotti del territorio, questo
mercatino ricostruisce l’ambiente di un antico villaggio alsaziano. Offre piaceri gastronimici
come il foies gras, i dolci di natale, il vino e gli alcolici d’Alsazia.
3) Mercatino di Natale (Place de l’Ancienne Douane). Formato da circa 50 casette di legno
posizionate attorno alla fontana Schwendi, al centro della piazza e al Koifhus
4) Mercato dell’artigianato e dell’Antiquariatoino (Marchè des artisans - Koifhus. Marchè
Interieur d’artisanat d’art et d’antiques). Questo mercatino di prodotti di artigianato e
antiquariato si svolge all’interno del palazzo medioevale del Koifhus. Troverete le creazioni di
una ventina di artigiani locali, tra cui vetrai, falegnami, intagliatori, ceramisti, vasai, cappellai,
gioiellieri. Ci saranno anche pezzi di antiquariato.
5) Mercatino di Natale dei bambini (Marchè de Noel des enfants - Petite Venise). Questo
mercatino è stato progettato appositamente per i giovani visitatori di Colmar. Le casette
colorate in cui sono esposti giochi in legno e dolci di pan di zenzero si snodano in un percorso
progettato per i bambini lungo il quale sarà possibile scoprire la rappresentazione della
Natività, una Giostra con cavalli in legno, e anche una gigante cassetta delle lettere per
Babbo Natale.
Park 1, sulla strada (autorizzato camper) pagamento feriali 9-12/14-19 2,5€/h, max 4h 48.082335, 7.359127
AA con elettricità, circa 2km dal centro (gestore italiano) 48.08051, 7.37414 (dove siamo stati noi)
Camping 48.079357, 7.386559 (bus per il centro di fronte)

http://www.campingdelill.fr/



Ribeauville
Il suo mercatino natalizio medioevale

CLICCA QUI

da solo vale tutto il viaggio, è qualcosa di spettacolare e suggestivo.
Purtroppo (come ogni anno) si tiene solo in 2 weekend e quest'anno sono questi:
Sabato 02/12/2017 dalle 10 alle 19
Domenica 03/12/2017 dalle 10 alle 18
Sabato 09/12/2017 dalle 10 alle 19
Domenica 10/12/2017 dalle 10 alle 18
Area attrezzata 48.19238, 7.32885

Kaysersberg
Inutile dire che il paesino merita assolutamente una visita, a natale poi è favoloso

https://www.noel-a-kaysersberg....


L'area attrezzata è grande, capiente e a due passi dal passeggio (no elettricità) 48.13612, 7.26187

Riquewihr
Bellissimo paesino, mercatini da non perdere
Parcheggio a pagamento (monete) destinato ai camper 48.16609, 7.30195 probabilmente non accessibile perché piccolo e chiudono la strada. Ma generalmente permettono di parcheggiare gratuitamente lungo le strade tra i vigneti (no notte), ad esempio noi parcheggiammo qui 48.163186, 7.303967

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 26/09/2017 alle 17:57:26
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 18:53:44
In risposta al messaggio di nanonet del 26/09/2017 alle 17:54:18

Ciao, noi siamo stati in Alsazia l'anno scorso per il ponte dell'8 dicembre, lì i mercatini sono una garanzia. Se la tua data è quella (fine dicembre), dovrai rinunciare, perché dopo il 23 dicembre tutto chiude e si smantella,
un po' come in Germania, dove dopo Natale, non c'è più nulla. Anche i mercatini altoatesini (similari a quelli tedeschi) fino a qualche anno fa terminavano a Natale, mentre oggi arrivano fino all'epifania. Comunque ecco qualcosa, casomai cambiassi date Colmar: Famosa perché i mercatini si tengono in 5 piazze differenti 1) Mercatino di Natale (Place des Dominicains). Nella piazza dell’antica chiesa dei domenicani, in uno scenario suggestivo, i commercianti locali presentano i loro prodotti in oltre 60 casette di legno 2) Mercatino di Natale (Place Jeanne d’Arc). Mercatino dedicato ai prodotti del territorio, questo mercatino ricostruisce l’ambiente di un antico villaggio alsaziano. Offre piaceri gastronimici come il foies gras, i dolci di natale, il vino e gli alcolici d’Alsazia. 3) Mercatino di Natale (Place de l’Ancienne Douane). Formato da circa 50 casette di legno posizionate attorno alla fontana Schwendi, al centro della piazza e al Koifhus 4) Mercato dell’artigianato e dell’Antiquariatoino (Marchè des artisans - Koifhus. Marchè Interieur d’artisanat d’art et d’antiques). Questo mercatino di prodotti di artigianato e antiquariato si svolge all’interno del palazzo medioevale del Koifhus. Troverete le creazioni di una ventina di artigiani locali, tra cui vetrai, falegnami, intagliatori, ceramisti, vasai, cappellai, gioiellieri. Ci saranno anche pezzi di antiquariato. 5) Mercatino di Natale dei bambini (Marchè de Noel des enfants - Petite Venise). Questo mercatino è stato progettato appositamente per i giovani visitatori di Colmar. Le casette colorate in cui sono esposti giochi in legno e dolci di pan di zenzero si snodano in un percorso progettato per i bambini lungo il quale sarà possibile scoprire la rappresentazione della Natività, una Giostra con cavalli in legno, e anche una gigante cassetta delle lettere per Babbo Natale. Park 1, sulla strada (autorizzato camper) pagamento feriali 9-12/14-19 2,5€/h, max 4h 48.082335, 7.359127 AA con elettricità, circa 2km dal centro (gestore italiano) 48.08051, 7.37414 (dove siamo stati noi) Camping 48.079357, 7.386559 (bus per il centro di fronte) Ribeauville Il suo mercatino natalizio medioevale CLICCA QUI da solo vale tutto il viaggio, è qualcosa di spettacolare e suggestivo. Purtroppo (come ogni anno) si tiene solo in 2 weekend e quest'anno sono questi: Sabato 02/12/2017 dalle 10 alle 19 Domenica 03/12/2017 dalle 10 alle 18 Sabato 09/12/2017 dalle 10 alle 19 Domenica 10/12/2017 dalle 10 alle 18 Area attrezzata 48.19238, 7.32885 Kaysersberg Inutile dire che il paesino merita assolutamente una visita, a natale poi è favoloso ©-de-noël-authentique-à-kaysersberg/ L'area attrezzata è grande, capiente e a due passi dal passeggio (no elettricità) 48.13612, 7.26187 Riquewihr Bellissimo paesino, mercatini da non perdere Parcheggio a pagamento (monete) destinato ai camper 48.16609, 7.30195 probabilmente non accessibile perché piccolo e chiudono la strada. Ma generalmente permettono di parcheggiare gratuitamente lungo le strade tra i vigneti (no notte), ad esempio noi parcheggiammo qui 48.163186, 7.303967 Ciao
...
Grazie Davide,
in effetti avevo letto delle date, solo che in qualche sito danno fine il 23/12 altri siti al 31/12
per questo sono rimasto confuso.
Le date sono quelle, male male visiterò le città con un'aria natalizia, e passerò il 31 sera in qualche bella località.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 08:15:46
In risposta al messaggio di nanonet del 26/09/2017 alle 09:04:01

Buongiorno Rob, ho letto che sei di nuovo in sella, mi fa molto piacere....
Grazie Davide, effettivamente sono di nuovo operativo e spero di 'asfaltare l'esperienza il prima possibilesmiley

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link