In risposta al messaggio di Yuma58 del 11/11/2008 alle 17:48:59Buongiorno Armando, se possibile ti chiedo una favore. Conto di andare in Germania verso primavera, Roma - Berlino, potresti suggerirmi un itinerario con cose interessanti senza allargare troppo dalla via maestra? Considerando un tempo abbastanza largo, 20, 30 giorni, unico impedimento, mia moglie disabile con limitata autonomia deambulatoria. grazie ciao
Ragazzi/e non è per sminuire altri paesi altrettanto belli e interessanti... Ho girato l'Europa per lungo e per largo sia per lavoro che per diletto per oltre 40 anni!! ho constatato che la Germania è la nazione + completaper il turismo itinerante, con le sue 3000 aree attrezzate, per lo + gratis, per le sue autostrade sempre gratis... e per il senso di tranquillità e pulizia che ogni volta ci trovo... Per non parlare delle meravigliose città e gli innumerevoli castelli. Ciliegina sulla torta, LA VALLE DELLA MOSELLA con la città clou del tragitto, COCHEM solo su questo breve tragitto , ci sono sulle due sponde del fiume + di 50 aree attrezzatissime, una su tutte a Klusserath CI SONO 400 POSTI CON CARICO-SCARICO ELETTRICITA' Chi non ci è mai andato da camperista, ci deve andare almeno una volta nella sua vita.... SALUTONI ARMANDO
In risposta al messaggio di sfraizk del 14/10/2022 alle 11:19:57Difficilmente Armando ti risponderà...in quanto, purtroppo, ci ha lasciato qualche anno fà....
Buongiorno Armando, se possibile ti chiedo una favore. Conto di andare in Germania verso primavera, Roma - Berlino, potresti suggerirmi un itinerario con cose interessanti senza allargare troppo dalla via maestra? Considerando un tempo abbastanza largo, 20, 30 giorni, unico impedimento, mia moglie disabile con limitata autonomia deambulatoria. grazie ciao
In risposta al messaggio di sfraizk del 14/10/2022 alle 11:19:57Ciao Sfraizk, provo a risponderti io in quanto, come detto, Armando non può più aiutarci con i suoi preziosi e precisi suggerimenti.
Buongiorno Armando, se possibile ti chiedo una favore. Conto di andare in Germania verso primavera, Roma - Berlino, potresti suggerirmi un itinerario con cose interessanti senza allargare troppo dalla via maestra? Considerando un tempo abbastanza largo, 20, 30 giorni, unico impedimento, mia moglie disabile con limitata autonomia deambulatoria. grazie ciao
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/10/2022 alle 16:49:16Per un amico questo ed altro, ma tieni conto che le autostrade tedesche sono un bordello con tanti lavori e file lunghissime, quindi se prendi la giornata storta non arrivi più.
Ciao Roberto, e parecchio che non scrivo e non ci sentiamo. Io, invece, stavo pendando di andare a trovare un mio amico a Berlino, che non ho mai visto. Partenza il 28 pomeriggio da Bologna e ritorno il 2 sera, secondo te e fattibile oppure è una bella dirata di 1000 km. per poi stare MOLTO poco?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/10/2022 alle 16:49:16Ciao Grillo5, scusa il ritardo ma sono rientrato solo ora dal mare
Ciao Roberto, e parecchio che non scrivo e non ci sentiamo. Io, invece, stavo pendando di andare a trovare un mio amico a Berlino, che non ho mai visto. Partenza il 28 pomeriggio da Bologna e ritorno il 2 sera, secondo te e fattibile oppure è una bella dirata di 1000 km. per poi stare MOLTO poco?
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/12/2022 alle 09:48:29Ma che bel posto che non conoscevo. Grazie per averlo postato e condiviso !
Muhlenmuseum(Museo dei mulini a vento/acqua), Bromer Strasse, Gifhorn [GPS 52.49433, 10.54941].
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2023 alle 16:15:17A Monaco ci ho vissuto dal 1978 al 1986, tanti bei ricordi.
Hai l'occhio buono