quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009 11:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La plackette che permette l'accesso nei centri cittadini nelle città della Germania di solito ha funzionalità nei primi anelli che circondano i centri storici, comunque non avrai difficoltà a parcheggiare nelle adiacenze di queste zone pre-limite e poi muoverti a piedi o in bici oppure con i mezzi pubblici, daltronde non sarebbe facile in tutti i casi trovare da parcheggiare proprio in centro città visto il grande usao di parcheggi sotteranei quindi preclusi ai camper. Comunque se ti interessa vedere se magari il tuo mezzo può avere almeno il bollino rosso puoi recarti in un centro autorizzato Deka in Italia basta solo il libretto loro ti possono togliere ogni dubbio. Saluti Vanni
c="http://i29.tinypic.com/120mat3.jpg">
Sempre Lubecca................Bellissima quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009 12:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto concerne la bonifica ai motori non sono in grado di aiutarti in quanto non lo so, però tieni presente che in Germania unitamente a un gran numero di mezzi importanti e recenti ne circolano anche tanti datati con utilizzo con trasformazione a camper di vecchi mezzi dei pompieri, militari, ambulanze e addirittura anche carri funebri, però non mi è mai capitato di vedere sia i nuovi che i più vetusti nei centri delle città, proprio perchè abitualmente vengono parcheggiati all'esterno dei cordoni di divieto. Molte città in Germania ma soprattutto i centri minori interessati dal turismo sono dotati di comode aree attrezzate per la sosta quasi sempre gratuite o a costo modesto. Saluti Vanni
c="http://i25.tinypic.com/106er7b.jpg">
Celle, cittadina composta da ca. 480 case tutte a graticcio....... quote: Grazie Vanni. Purtroppo consultando il loro sito ho già visto che non ho neanche diritto al bollino! Ma d'altra parte acquistare un camper usato per prima esperienza e non avendo 40/60 e + k€ comporta alcune inevitabili limitazioni. Che per altro immaginavo che prima o poi avrei dovuto affrontare. Che tu sappia, in Germania, esistono procedure di "bonifica" dei vecchi motori con conseguente riomologazone magari Euro 2 o 3? Tanto per curiosità. Siccome penso che sia un paese ricco di camperisti ma non credo necessariamente di ricchi camperisti, per fare un gioco di parole. Grazie ancora. Ciao!>> NON CAPISCO LA TUA PREOCCUPAZIONE,NON AVRAI ALCUN PROBLEMA , IN QUANTO POTRAI TROVARE DELLE COMODISSIME SITUAZIONI DI SOSTA FUORI DAI CENTRI, SIA NELLE GROSSE CITTA' SIA IN QUELLE PICCOLE.
quote:>>