quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 15/09/2013 08:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao![:I][:I][:)] Nel 2011 siamo stati con i turchi e curdi ben 35 gg. hanno una gentilezza unica. Eravamo nella zona Est, abbiamo avuto problema col camper.Un Signore con il suo dolmen ci ha trainato per ben 6 km ci ha accompagnati dal meccanico ce la siamo cavata con 20 Euro.Naturalmente abbiamo dato una ricompensa al nostro soccorritore,tra l'altro non voleva accettarla. In Sardegna alcuni anni fa siamo rimasti bloccati, gli automobilisti non si degnarono di fermarsi anzi una donna si è messa a ridere,notate la differenza? Non parliamo delle mega strade,loro hanno dei mezzi, che in un attimo buttano giù una montagna penso che ci hanno superato come strade. Viva la Turchia![:)] Carmen43[:I]
quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 15/09/2013 18:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi ormai è anni che frequentiamo la Turchia in lungo e in largo con permanenze minime di due o tre mesi. Non abbiamo mai avuto un minimo problema sotto tutti gli aspetti gente come già avete detto ospitale e corretta (anche se io chiedo sempre lo sconto e quasi sempre me lo fanno ! ) cibo eccezionale frutta e verdura super certo se uno vuole il prosciutto o il salame....ma noi siamo vegetariani ci potiamo solo un po di bustine di parmigiano grattuggiato tutto il resto lo troviamo senza problemi anzi....molto ma moto meglio i prodotti turchi hanno tutte le regolari scadenze come e forse più che da noi.trovate tranquillalamente pasta Barilla (ha uno o due stabilimenti!) per non dire poi dell'assistenza meccanica..il Ducato è un mezzo diffusissimo in Turchia non dimentichiamo che Fiat in Turchia ha un maxi stabilimento a Bursa e un assistenza eccezionale, se poi per caso siete correntisti Unicredit prelevate dai bancomat Yappycredit a gratis ....be dai ora basta se no vi annoio Erminio
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/09/2013 01:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yerrymouse vai a leggere il mio topic ( Turchia in diretta) di giugno-luglio di quest'anno trovi tutte le coordinate dei punti sosta da me utilizzati ( liberi e camping) in 45 giorni stupendi passati in un paese meraviglioso con abitanti fantastici. Se vuoi altre info....a disposizione
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 17/09/2013 19:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vado vedere anch'io, si parte fra 10 gg circa!

http://www.socialcamper.net
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 20/09/2013 13:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me conviene via terra, se guardi due post più su rispetto al tuo intervento, c'è il link al mio diario, puoi eventualmente farti un'idea. Considera che poi dalla Grecia, hai comunque un bel pacco di kilometri da sciropparti... in ogni caso, forse fuori stagione, economicamente conviene il traghetto, ma come tempi penso sia uguale, se poi non parti da Venezia, ma devi scendere fino ad Ancona, hai sempre tanti kilometri, il cui costo va a sommarsi a quello del traghetto... Ciao Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 20/09/2013 13:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Via terra via terra ...Noi abitiamo a Milano e facciamo sempre il percorso stradale...ormai con i costi dei traghetti autostrade ecc ecc non conviene più...poi come ti hanno già detto non è che quando sei sbarcato in Grecia sei in Turchia, ma ti devi macinare ancora un bel po di km Erminio
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 20/09/2013 14:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me sicuramente via mare, il tragitto via terra conviene solo se hai problemi per prenotare le date in anticipo e perchè risparmi qualcosa(se va tutto bene). Infatti proprio dal tuo diario (peraltro splendido) si vede che per arrivare a Istanbul ci sono voluti 3 giorni "infernali"[:0]. Io ho preso il traghetto ad Ancona al pomeriggio, sono sceso al mattino presto a Igoumenista ben riposato e con 600 Km di splendida autostrada quasi deserta + 250 km di superstrada/autostrada sono arrivato alla sera tranquillamente ad Istanbul [;)], senza patemi di effrazioni, di rottura di pneumatici o sospensioni, code chilometriche alle frontiere, notti di caldo afoso continentale etc [}:)][}:)]. Al ritorno, se fai i Dardanelli è ancora meglio, perchè dopo aver fatto già 5.000 chilometri [:(] da Salonicco con soli 300 km di autostrada sei a Igoumenitsa e il giorno dopo hai solo il tragitto da Ancona a casa [;)]. Tutti i camperisti sanno che non conta il numero di chilometri da fare ma la loro qualità (buche, code, caldo etc,). . meditate gente meditate.[^] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 22/09/2013 17:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per Max max : solo per informarti che Igoumenitza Istambul sono quasi 1000 km. In pratica il traghetto ti fa risparmiare circa 400 km, dipende da dove parti, certo che se parti dal sud Italia ... Milano Istanbul sono 2003 km. Di cui 1700 autostrada Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 22/09/2013 19:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Erminio !! quoto al 1000 per 1000 [^] meglio via terra[;)] quanti panorami splendidi, quanti paesaggi fantastici e soprattutto quante persone eccezionali si incontrano per via terra[^][^][^] e quante di queste cose per via mare[:(][:(][:(] [?][?][?] Comunque è giusto dire che ognuno di noi ha il diritto di fare ciò che ritiene più adatto alle proprie " emotività " Un abbraccio
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 22/09/2013 17:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per aver letto il diario... e grazie per il complimento[;)]. Via Ancona, da casa avrei risparmiato 300 kilometri, troppo pochi per una vera convenienza economica. Concordo con te sul fatto della qualità delle strade, al ritorno infatti la Macedonia si è rivelata migliore. Credo che comunque, se e quando ci sarà un altro viaggio da quelle parti sarà ancora via terra, a meno che non rimettano il traghetto da Trieste a Cesme o Izmir... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita...
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 23/09/2013 11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto [^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 23/09/2013 11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io quoto ...per uno che abita al nord Italia non esiste prendere traghetti per andare in Turchia, sotto tutti i punti di vista P.s. Nessun emigrato Turco che rientra in patria prende traghetti ! Erminio