In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/11/2025 alle 13:38:01Mai stati prima, te lo dico quando torno...Â
È bello ? Perché noi stavamo andando a Colmar e Strasburgo e strada facendo volevamo vederne qualcuno in Svizzera. Avevamo pensato però a Basilea, Lucerna, Zurigo
In risposta al messaggio di girellik del 29/11/2025 alle 13:50:00Ha appena nevicato quasi tutta la settimana scorsa, penso ci sia un paesaggio idilliaco al momento se vi piace la neve! Spero tenga fino a fine anno, ma a vedere l'andazzo penso che rischia di continuare a nevicare abbondantemente.
Mai stati prima, te lo dico quando torno...Â
https://www.wohnmobilland-schwe...
In risposta al messaggio di Sparty91 del 29/11/2025 alle 14:38:03Ciao, avevo adocchiato quel parcheggio con P4Night ma ho come il sospetto che nel weekend sarà impestato, per questo cercavo una soluzione coi mezzi venendo da fuori.
Ha appena nevicato quasi tutta la settimana scorsa, penso ci sia un paesaggio idilliaco al momento se vi piace la neve! Spero tenga fino a fine anno, ma a vedere l'andazzo penso che rischia di continuare a nevicare abbondantemente.C'è un'area di sosta per camper a due passi dal monastero (di fronte al quale vengono tenuti i mercatini): Costa 25 CHF per 24 ore (si paga sul posto tramite codice QR) e si può sostare per massimo 48h. WC aperti durante il giorno (sono i servizi del cimitero in quanto il parcheggio stesso è quello del cimitero). Niente acqua/scarico/elettricità . Einsiedeln è estremamente caratteristica, con i mercatini, le luci e la neve (aggiungici il lago ghiacciato) è uno spettacolo :)
https://www.wohnmobilland-schwe...
 che sul playstore viene circa 4 €: volevo capire se ne vale la pena, se dà qualche indicazione maggiore rispetto a park4night.In risposta al messaggio di Sparty91 del 29/11/2025 alle 14:38:03Noi saremo in zona giovedì. Speriamo neve allora. Tanto mi sono dotato di pneumatici e catene sintetiche. Pronti per l'armageddon!
Ha appena nevicato quasi tutta la settimana scorsa, penso ci sia un paesaggio idilliaco al momento se vi piace la neve! Spero tenga fino a fine anno, ma a vedere l'andazzo penso che rischia di continuare a nevicare abbondantemente.C'è un'area di sosta per camper a due passi dal monastero (di fronte al quale vengono tenuti i mercatini): Costa 25 CHF per 24 ore (si paga sul posto tramite codice QR) e si può sostare per massimo 48h. WC aperti durante il giorno (sono i servizi del cimitero in quanto il parcheggio stesso è quello del cimitero). Niente acqua/scarico/elettricità . Einsiedeln è estremamente caratteristica, con i mercatini, le luci e la neve (aggiungici il lago ghiacciato) è uno spettacolo :)
In risposta al messaggio di girellik del 29/11/2025 alle 15:09:03Guarda da queste parti non si muove quasi nessuno in camper in inverno, penso sarà praticamente deserto. E se anche non lo fosse, ci sono altri parcheggi nelle vicinanze dove poter anche passare la notte "in libera".
Ciao, avevo adocchiato quel parcheggio con P4Night ma ho come il sospetto che nel weekend sarà impestato, per questo cercavo una soluzione coi mezzi venendo da fuori. Ti ringrazio comunque, se posso chiederti vedo che c'èun app associata al sito dei Camperisti Svizzera Italiana   che sul playstore viene circa 4 €: volevo capire se ne vale la pena, se dà qualche indicazione maggiore rispetto a park4night. Grazie ancora
In risposta al messaggio di Sparty91 del 29/11/2025 alle 17:26:48Ti ringrazio, se anche non andrò ad Einsiedeln ho comunque recuperato qualche app e qualche sito in più. Un saluto
Guarda da queste parti non si muove quasi nessuno in camper in inverno, penso sarà praticamente deserto. E se anche non lo fosse, ci sono altri parcheggi nelle vicinanze dove poter anche passare la notte in libera. Riguardol'app: da quello che ho visto con il link, riporta all'applicazione Svizzera, non è nello specifico dell'associazione Svizzera Italiana. Ho visto i printscreen e sembrerebbe essere in tedesco, non ho trovato informazioni su altre lingue disponibile (se ci sono saranno molto probabilmente francese ed inglese). Io uso P4N ed il sito/app del Touring Club Svizzero, il Wohnmobilland lo uso solo nella versione gratuita quindi non saprei darti più informazioni. Per la Svizzera (ed in parte Europa) uso spesso però anche Par'n Sleep (. Gratuito e spesso contiene più informazioni rispetto a P4N in quanto più curato. @Gianninotopo: buon viaggio già da ora! Le strade che collegano Einsiedeln all'autostrada sono arterie principali, a meno che non ti ritrovi per strada durante una tormenta di neve, non dovresti aver bisogno di ricorrere a nient'altro che i pneumatici termici, le strade vengono pulite e salate con molta efficienza.