In risposta al messaggio di ezio59 del 21/11/2016 alle 14:45:38
Il TG ha appena detto che hanno arrestato dei terroristi islamici che stavano preparando un grosso attentato con obiettivo anche i mercatini di natale di Strasburgo. Penso che per chi va a vedere i mercatini in Alsazia, Belgioe Germania ci siano pochi suggerimenti da dare vista l'imprevedibilità delle metodologie terroristiche, ma se qualcuno ha qualche idea oltre a quella scontata di evitare tali zone, è bene accetta grazie. Servo per Amikeco by IPA
Mi sa che contro alle imprevedibilità delle metodologie terroristiche, non ci resta che “girare il volante” da un’altra parte
quindi, vado dove voglio andare e …
, io non andrei a guardare il bicchiere mezzo vuoto, quando con un minimo di positivita si potrebbe pensare che l'attentato lo fanno nel campeggio o nel paese a fianco, e non dove sto io..
) e in molti altri posti..

In risposta al messaggio di Mocambo del 22/11/2016 alle 11:00:25
Il punto è che la nostra libertà non ha prezzo, non dovranno/potranno essere questi o altri invasati a limitarcela. Anzi muoviamoci nel mondo con occhio attento ma non condizionato.In ogni caso per chi vive e lavora in citta' il rischio esiste tutti i giorni, metro, bus, locali, uffici, ecc......Quindi
Posso solo confermare … rischio di più sul treno (Milano) che quando sono in giro con il Camper
" 

ma sono fatto male io, In risposta al messaggio di Mocambo del 23/11/2016 alle 18:07:22
Quest’anno in Francia ad Agosto, ho incontrato solo TRE equipaggi italiani In questo caso avrei messo ma sono fatto male io, un saluto
Hahahahahahhahahahahahaha
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/12/2016 alle 10:32:24
Purtroppo le previsioni non erano tanto sbagliate ! Io sono stato ai mercatini di Norimberga e li c'era polizia ovunque ad ogni accesso alla zona pedonale con le macchine che ostruivano il passaggio. Anche se non ci volevo pensare pensavo comunque ed ero turbato Servo per Amikeco by IPA
È proprio quello che vogliono … farci vivere nella paura … e ci stanno riuscendo
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/12/2016 alle 11:01:02
È proprio quello che vogliono … farci vivere nella paura … e ci stanno riuscendo Purtroppo ci sono troppi “strumenti” di uso “normale” che questi ba-star-di possono utilizzare in un qualsiasi contesto …Per fare un paragone, quando invertano la fiamma ossidrica non immaginavano che venisse usata soprattutto per aprire le casseforti ... Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Purtroppo è così e vedere tanta polizia per strada da un lato mi ha rassicurato ma dall'altro mi ha fatto pensare che si aspettavano un attentato in quel luogo. A Rothenburg e Dinkelsbuhl per esempio non ho visto una pattuglia e mi è parso strano.
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/12/2016 alle 08:42:22
Il terrorismo serve appunto a creare il terrore, la paura. Gli incidenti stradali sono fatti della vita purtroppo a volte evitabili a volte provocati dalla nostra o altrui disattenzione. Sono relativamente pochi coloroche dopo un incidente non escono più o non guidano più. Altra cosa è vivere una situazione come quella di Berlino, ti fà sospettare di tutto e di tutti, ti senti fragile, indifeso, vulnerabile, sempre tutto il giorno, anche se a Berlino, in quel luogo, ci sei stato l'anno prima e non era natale, come è successo a me, Come si è malignamente evoluto il terrore, non servono più armi, esplosivi di difficile reperibilità, basta un'auto ed un bimbo che mangia un gelato sul marciapiede ed il terrore lo hai creato. Noi italiani conosciamo le varie strategie del terrore, degli anni passati, ma non sono paragonabili, li c'era struttura organizzazione, qui follia pseudo religiosa, Lo stesso dicasi per il Bataclan di Parigi, struttura, organizzazione, soldi, ora non più, Se non serve a creare paura questo. Ricordiamo sempre le vittime innocenti con la certezza che NON PASSERANNO QUESTI DISGRAZIATI NON PASSERANNO.
Parole sante !!! Condivido
Il terrorismo serve appunto a creare il terrore, la paura. Gli incidenti stradali sono fatti della vita purtroppo a volte evitabili a volte provocati dalla nostra o altrui disattenzione. Sono relativamente pochi coloroche dopo un incidente non escono più o non guidano più. Altra cosa è vivere una situazione come quella di Berlino, ti fà sospettare di tutto e di tutti, ti senti fragile, indifeso, vulnerabile, sempre tutto il giorno, anche se a Berlino, in quel luogo, ci sei stato l'anno prima e non era natale, come è successo a me, Come si è malignamente evoluto il terrore, non servono più armi, esplosivi di difficile reperibilità, basta un'auto ed un bimbo che mangia un gelato sul marciapiede ed il terrore lo hai creato. Noi italiani conosciamo le varie strategie del terrore, degli anni passati, ma non sono paragonabili, li c'era struttura organizzazione, qui follia pseudo religiosa, Lo stesso dicasi per il Bataclan di Parigi, struttura, organizzazione, soldi, ora non più, Se non serve a creare paura questo. Ricordiamo sempre le vittime innocenti con la certezza che NON PASSERANNO QUESTI DISGRAZIATI NON PASSERANNO.
Condivido anch’io il tuo pensiero
Tu hai cambiato modo di vivere ?