CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini e sicurezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
ezio59
ezio59
-
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:45:38
Il TG ha appena detto che hanno arrestato dei terroristi islamici che stavano preparando un grosso attentato con obiettivo anche i mercatini di natale di Strasburgo. Penso che per chi va a vedere i mercatini in Alsazia, Belgio e Germania ci siano pochi suggerimenti da dare vista l'imprevedibilità delle metodologie terroristiche, ma se qualcuno ha qualche idea oltre a quella scontata di evitare tali zone, è bene accetta grazie.
Servo per Amikeco by IPA
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/11/2016 alle: 14:54:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/11/2016 alle 14:45:38

Il TG ha appena detto che hanno arrestato dei terroristi islamici che stavano preparando un grosso attentato con obiettivo anche i mercatini di natale di Strasburgo. Penso che per chi va a vedere i mercatini in Alsazia, Belgio
e Germania ci siano pochi suggerimenti da dare vista l'imprevedibilità delle metodologie terroristiche, ma se qualcuno ha qualche idea oltre a quella scontata di evitare tali zone, è bene accetta grazie. Servo per Amikeco by IPA
...

Mi sa che contro alle imprevedibilità delle metodologie terroristiche, non ci resta che “girare il volante” da un’altra parte angel

Però, mi viene in mente il buon Vecchioni con la sua “Samarcanda” cool quindi, vado dove voglio andare e …

Grazie, ciao Cesare
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmb...
-
Inserito il 21/11/2016 alle: 21:08:52
Considerando che di qualcosa bisogna comunque morire....laugh, io non andrei a guardare il bicchiere mezzo vuoto, quando con un minimo di positivita si potrebbe pensare che l'attentato lo fanno nel campeggio o nel paese a fianco, e non dove sto io..

Credo sia triste, oltre che sbagliato, farsi trasportare dal terrorismo mediatico, prima di quello vero, che dopo tutto prende qui e la in posti e tempi davvero imprevedibili.

Per cui, metti in moto e vai tranquillo.

Se deve succedere, puo succedere sotto casa tua, ( non sotto casa mialaugh) e in molti altri posti..

Buon viaggio.
Ivan
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 21/11/2016 alle: 21:56:38
Noi siamo stati lo scorso anno in Alsazia ai Mercatini..esattamente due settimane dopo gli attacchi di Parigi e al Bataclan...sinceramente la paura era tanta l'ammetto...e vedere tanto esercito girare tra noi turisti, si che faceva sentire "sicuri"...ma anche la sensazione di essere in guerra...in particolare proprio a Strasburgo...la sera dell'inaugurazione del mercatino...dove vi erano divi e politici..ma la piazza era piena...la cosa sinceramente che faceva più paura...almeno a me...erano quei posti non sovraffollati come i Mercatini...ma i locali...bar, ristoranti...e si...anche i bus e le metro...però è anche vero...che se ci facciamo condizionare allora non usciamo  più di casa...e per me sono così rari i momenti in cui posso fare qualche giorno di vacanza che anche se con un pò di paura...in giro ci vado...

Pipopante
Barbara e Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/11/2016 alle: 22:49:28
Quando si va in luoghi affollati nelle città, il pensiero un po c'è sempre, ma secondo me trovarsi nel momento sbagliato proprio nel punto sbagliato, la probabilità è come quella di vincere la lotteria. Finora non la ho mai vinta, quindi cerco di non preoccuparmi troppo.

In generale non amo le città e dove c'è gente, quindi non è che poi mi disturbi troppo evitare smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 22/11/2016 alle: 11:00:25
Il punto è che  la nostra libertà non ha prezzo, non dovranno/potranno  essere questi o altri  invasati a limitarcela. Anzi muoviamoci nel mondo con occhio attento ma non condizionato.In ogni caso per chi vive e lavora in citta' il rischio esiste tutti i giorni, metro, bus, locali, uffici, ecc......Quindiwink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/11/2016 alle: 11:32:45
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/11/2016 alle 11:00:25

Il punto è che  la nostra libertà non ha prezzo, non dovranno/potranno  essere questi o altri  invasati a limitarcela. Anzi muoviamoci nel mondo con occhio attento ma non condizionato.In ogni caso per chi vive e lavora in citta' il rischio esiste tutti i giorni, metro, bus, locali, uffici, ecc......Quindi

Posso solo confermare … rischio di più sul treno (Milano) che quando sono in giro con il Camper wink

Quest’anno in Francia ad Agosto, ho incontrato solo TRE equipaggi italiani cool

Grazie, ciao Cesare
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 23/11/2016 alle: 18:07:22
"Quest’anno in Francia ad Agosto, ho incontrato solo TRE equipaggi italiani cool"
In questo caso avrei messo laughlaughlaughwink ma sono fatto male io,
un saluto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/11/2016 alle: 18:56:09
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/11/2016 alle 18:07:22

Quest’anno in Francia ad Agosto, ho incontrato solo TRE equipaggi italiani In questo caso avrei messo ma sono fatto male io, un saluto

Hahahahahahhahahahahahaha laugh

Posso dire di essere stato “veramente” in Francia, non in una “provincia” italiana all’estero wink

Grazie, ciao Cesare
ezio59
ezio59
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 10:32:24
Purtroppo le previsioni non erano tanto sbagliate ! Io sono stato ai mercatini di Norimberga e li c'era polizia ovunque  ad ogni accesso alla zona pedonale con le macchine che ostruivano il passaggio. Anche se non ci volevo pensare pensavo comunque ed ero turbato sad
Servo per Amikeco by IPA
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/12/2016 alle: 11:01:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/12/2016 alle 10:32:24

Purtroppo le previsioni non erano tanto sbagliate ! Io sono stato ai mercatini di Norimberga e li c'era polizia ovunque  ad ogni accesso alla zona pedonale con le macchine che ostruivano il passaggio. Anche se non ci volevo pensare pensavo comunque ed ero turbato  Servo per Amikeco by IPA

È proprio quello che vogliono … farci vivere nella paura … e ci stanno riuscendo cool

Purtroppo ci sono troppi “strumenti” di uso “normale” che questi ba-star-di possono utilizzare in un qualsiasi contesto …

Per fare un paragone, quando invertano la fiamma ossidrica non immaginavano che venisse usata soprattutto per aprire le casseforti ...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/12/2016 alle: 11:07:54
Ciao, io non mi faccio troppi problemi nei luoghi affollati all'aperto, anche se ci si pensa inevitabilmente.
Quello che mi preoccupa sono le metropolitane ovunque, non solo per il terrorismo, cercavo di evitarle anche prima per problemi di claustrofobia, adesso cerco di viaggiare in autobus anche se non è detto che siano più sicuri dal punto di vista attentati.
Ciao Giovanna.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 13:32:47
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/12/2016 alle 11:01:02

È proprio quello che vogliono … farci vivere nella paura … e ci stanno riuscendo   Purtroppo ci sono troppi “strumenti” di uso “normale” che questi ba-star-di possono utilizzare in un qualsiasi contesto …
  Per fare un paragone, quando invertano la fiamma ossidrica non immaginavano che venisse usata soprattutto per aprire le casseforti ...   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Purtroppo è così e vedere tanta polizia per strada da un lato mi ha rassicurato ma dall'altro mi ha fatto pensare che si aspettavano un attentato in quel luogo. A Rothenburg e Dinkelsbuhl per esempio non ho visto una pattuglia e mi è parso strano.
Servo per Amikeco by IPA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 22/12/2016 alle: 14:33:55
IO non sopporto i cul de sac. Tutti i giorni arrivo nella stazione e mi infilo nella scala mobile che porta in metro. Ecco, quella scala mobile, senza sbocchi laterali, senza altre scale alternative se non lontane, sempre piena, è un vero cul de sac. La polizia quando scendono le scolaresche la isola, ma sicuramente è uno dei punti critici della nostra città.
C'è anche l'esercito che però ha dei fucili di assalto, del tutto inadatti ad una eventuale guerriglia metropolitana.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 22/12/2016 alle: 15:30:30
se deve succedere che mi trovo in mezzo a qualche pazzoide in vena di esplosioni difficilmente potrò fare qualcosa quaggiù' ,ma se lo trovo lassù' ( non necessariamente ai piani alti ) gli attacco una vistosa WC sul fronte /retro del personaggio in modo che TUTTI sappiano dove andare in caso di bisogno .

carlo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/12/2016 alle: 00:38:18
Credo si stia esagerando quando si dice "farci vivere nella paura" è vero che gli attentati fanno clamore ma se ci pensiamo ci sono più morti per incidenti stradali che di attentati terroristici ma quando ci mettiamo alla guida non abbiamo paura. Quello che voglio dire è più facile morire di incidente che in un attentato.
Gian Franco

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 08:42:22
Il terrorismo serve appunto a creare il terrore, la paura.
Gli incidenti stradali sono fatti della vita purtroppo a volte evitabili  a volte provocati dalla nostra o altrui disattenzione. Sono relativamente pochi coloro che dopo un incidente non escono più o non guidano più.
Altra cosa è vivere una situazione come quella di Berlino, ti fà sospettare di tutto e di tutti, ti senti fragile, indifeso, vulnerabile, sempre tutto il giorno, anche se a Berlino, in quel luogo, ci sei stato l'anno prima e non era natale, come è successo a me,
Come si è malignamente evoluto il terrore, non servono più armi, esplosivi di difficile reperibilità, basta "un'auto ed un bimbo che mangia un gelato sul marciapiede" ed il terrore lo hai creato.
Noi italiani conosciamo le varie strategie del terrore, degli anni passati, ma non sono paragonabili, li c'era struttura organizzazione, qui follia pseudo religiosa,
Lo stesso dicasi per il Bataclan di Parigi, struttura, organizzazione, soldi, ora non più, Se non serve a creare paura questo.
Ricordiamo sempre le vittime innocenti con la certezza che NON PASSERANNO QUESTI DISGRAZIATI NON PASSERANNO.

14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/12/2016 alle: 08:50:15
Siamo stati per il ponte dell'immacolata a friburgo e colmar ai mercatini effettivamente un po di ansia c'è, soprattutto per i miei figli,a colmar c'era uno spiegamento di gendarmerie da paura ,è pur vero che non dobbiamo assolutamente rinchiuderci in casa perché sarebbe fare il loro gioco, spero che presto finisca tutto ciò .
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 09:40:12
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/12/2016 alle 08:42:22

Il terrorismo serve appunto a creare il terrore, la paura. Gli incidenti stradali sono fatti della vita purtroppo a volte evitabili  a volte provocati dalla nostra o altrui disattenzione. Sono relativamente pochi coloro
che dopo un incidente non escono più o non guidano più. Altra cosa è vivere una situazione come quella di Berlino, ti fà sospettare di tutto e di tutti, ti senti fragile, indifeso, vulnerabile, sempre tutto il giorno, anche se a Berlino, in quel luogo, ci sei stato l'anno prima e non era natale, come è successo a me, Come si è malignamente evoluto il terrore, non servono più armi, esplosivi di difficile reperibilità, basta un'auto ed un bimbo che mangia un gelato sul marciapiede ed il terrore lo hai creato. Noi italiani conosciamo le varie strategie del terrore, degli anni passati, ma non sono paragonabili, li c'era struttura organizzazione, qui follia pseudo religiosa, Lo stesso dicasi per il Bataclan di Parigi, struttura, organizzazione, soldi, ora non più, Se non serve a creare paura questo. Ricordiamo sempre le vittime innocenti con la certezza che NON PASSERANNO QUESTI DISGRAZIATI NON PASSERANNO.  
...

Parole sante !!! Condivido yes
Servo per Amikeco by IPA
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/12/2016 alle: 09:53:33

Il terrorismo serve appunto a creare il terrore, la paura. Gli incidenti stradali sono fatti della vita purtroppo a volte evitabili  a volte provocati dalla nostra o altrui disattenzione. Sono relativamente pochi coloro
che dopo un incidente non escono più o non guidano più. Altra cosa è vivere una situazione come quella di Berlino, ti fà sospettare di tutto e di tutti, ti senti fragile, indifeso, vulnerabile, sempre tutto il giorno, anche se a Berlino, in quel luogo, ci sei stato l'anno prima e non era natale, come è successo a me, Come si è malignamente evoluto il terrore, non servono più armi, esplosivi di difficile reperibilità, basta un'auto ed un bimbo che mangia un gelato sul marciapiede ed il terrore lo hai creato. Noi italiani conosciamo le varie strategie del terrore, degli anni passati, ma non sono paragonabili, li c'era struttura organizzazione, qui follia pseudo religiosa, Lo stesso dicasi per il Bataclan di Parigi, struttura, organizzazione, soldi, ora non più, Se non serve a creare paura questo. Ricordiamo sempre le vittime innocenti con la certezza che NON PASSERANNO QUESTI DISGRAZIATI NON PASSERANNO.  
...

Condivido anch’io il tuo pensiero yes

Ogni tanto mi sale la “rabbia” e dico: bisognerebbe prenderli tutti e buttarli fuori dal paese a calci nel CùL ... Il problema è che sono integrati, sono in mezzo a noi, sono persone normali … sino a quando sentono la “chiamata” e cool

È come se il nostro “omino vestito di bianco” dicesse: armiamoci e partite !!!

Scusate se ho sdrammatizzato un “cicinin” blush  

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/12/2016 alle: 11:08:27

...

Tu hai cambiato modo di vivere ?
Gian Franco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link