quote:Originally posted by befeca>
grazie per il nome dell'acquapark ma direi che dal sito risulta chiuso nel we dell'8 dicembre. mannaggia. ma gli svizzeri non la festeggiano l'immacolata? >
quote:Originally posted by befeca>
confermo tutto ciò. Noi abbiamo prenotato il 7 alle ore 13.46. Siamo 8 adulti e 6 bambini. Qualcuno sa se accettano comunemente l'euro o se bisogna cambiare la valuta? Intendo dire al mercatino, treno, negozi, ristoranti e qualt'altro. oppure la carta di credito? mi rivolgo spt agli amici svizzeri che seguono il forum. grazie 1000. >
quote:lucymarcy Posted - 23/10/2008 : 10:00:06 -------------------------------------------------------------------------------- buongiorno a tutti noi siamo di genova con numerosa prole a seguito(3 fanciulli) e per il ponte dell'immacolata volevamo andare a vedere la famosa casa di babbo natale (immagino i miei fanciulli)....e poi con mio grande entusiasmo(e non quello del marito) i meravigliosi mercatini.. a questo punto chiedo sia la vs collaborazione e il vs aiuto, mio marito ha 1000000 paranoie del viaggio, incontreremo neve, freddo, ma che ci andiamo a fare? per favore mi potreste tranquillizzare un po' e poi darmi delle informazioni dettagliate per il viaggio da genova ,che strada fare dove sostare ed inoltre ho gia' prenotato il trenino per il gg 8 dicembree ho scritto quanto segue: Buongiorno Vorrei prenotare il trenino per la casa di babbo natale a montreaux per il gg 8/12/2008 alle ore 14.30 siamo una famiglia con 2 gemelli di 5 anni e 1 ragazzina di 13 e 2 adulti Ringrazio anticipatamente per la cortesia e attendo riscontro va bene ? attendo vostre rassicurazioni e vi ringrazio gia' in anticipo Luciana >> Ciao Luciana, innanzi tutto tranquillizza tuo marito, allora come avrai letto noi (2 camper, 4 adulti e 4 bimbi dai 3 ai 5 anni) partiremo da Milano venerdì sera (5 dic.) ed abbiamo prenotato il treno per il gg. 7/12 alle ore 14,46. Da Genova la strada più breve è sicuramente quella attraverso la valle D'Aosta, quindi Genova-Alessandria-Aosta-Gran San Bernardo-Villeneuve-Montreux (ottime strade). Da Milano sono circa 300 km, da Genova non penso siano molti di più (verifica il tragitto con Google Earth). Montreux è sul Lago di Lemano a circa 370 m slm.. Per la sosta noi probabilmente seguiremo il consiglio di @villa e sosteremo al campeggio di Villeneuve che è collegato a Montreux con filovia (circa 10 min.). Per il trenino io ho mandato una mail a info@mob.ch scrivendo in italiano elencando giorno, orario prescelto (tieni presente che i treni partono ogni ora dalle 9,46 alle 16,46 ed il ritorno non è prenotabile), numero adulti (CHF 32,00 cad) e numero bimbi (sotto i 6 anni viaggiano gratis ma li devi tenere in braccio mentre mi pare (???) fino a 15 anni pagano 16 CHF ), dopo 15 min ho ricevuto risposta e dopo 30 min la conferma della prenotazione. Dai che ci si incontra!! Saluti Elio
http://www.montreuxnoel.com/
Freddo è molto facile, ma non eccessivo, almeno a Montreux (ma il camper ha la sua bella stufa). Da Babbo Natale saremo oltre 2000 m slm e lì farà freddino. Neve (più che altro nella zona del Gran San Bernardo)........speriamo.... ma tranquilla le strade sono molto belle e non ci saranno problemi (meglio però avere le catene a bordo)quote:lucymarcy Posted - 24/10/2008 : 08:56:12 -------------------------------------------------------------------------------- vi ringrazio per le risposte effettivamente scrivendo ieri stamattina avevo gia' la risposta della prenotazione, >> Bene, allora non rimane che convincere il maritino!! Saluti Elio
http://www.camping-club-vaudois...
quote:icio68 Posted - 24/10/2008 : 16:54:47 -------------------------------------------------------------------------------- Un saluto a tutti, anche noi partiremo da milano il venerdi sera, siamo due adulti e tre bambini (3,7,11), siamo indecisi per il campeggio o area sosta in base anche alle condizioni atmosferiche, una domanda ai milanesi: che strada fate? ciao fabry e family >> Ciao, noi partiremo nel tardo pomeriggio di venerdì. L'idea è quella di fermarsi per la notte nella zona di Aosta per poi ripartire la mattina di sabato ed attraverso il Gran San Bernardo arrivare a Montreux. Avevo pensato anche di passare da Domodossola, Passo del Sempione, Briga ma mi sembra decisamente più lunga e più lenta. Saluti Elio