quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/01/2014 13:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non esiterei un attimo tra il sud dell'inghilterra e la scozia,troppo piu' belle e uniche le high lands. Un giorno di viaggio e sei in scozia da dover. Il confronto è cosi' diverso tra la londra e le terre alte,se ami la natura con la a maiuscola non esitare,vai in scozia
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/01/2014 13:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo dirò a mia moglie, lei è spaventata dai km da fare; inoltre penso che 3 settimane siano poche per fare le cose con un po' di calma, considerando che abbiamo due bimbi di 7 e 5 anni. Certo, sempre meglio 3 settimane che meno, però.... Christian Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/01/2014 13:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto tre volte la scozia,sempre in tre settimane. Per quanto riguarda i bimbi si divertono molto di piu' se li porti a vedere i santuari degli uccelli o delle foche ,invece di farli stare in giro per londra.... L'unico inconveniente della scozia è che puo'piovere molto e far pure freddo. So gia' che qualcuno dira' che è stato pure a maniche corte ma sono eccezioni... Il maltempo è di casa al nord....Ricordo il piumino provvidenziale a John o groats...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/01/2014 13:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Natura piace a tutti e quattro, se poi aggiungiamo castelli, abbazie diroccate con favole annesse il gioco è fatto. Dopo qualche museo ci stanchiamo. Meteo...è sempre un'incognita, l'anno scorso in agosto in Danimarca c'è andata bene, 3 settimane senza perdere un giorno anche se a volte pioveva (e si sfruttava per gli spostamenti). Con 3 settimane considero una per l'andata e ritorno (qualche tappa è d'obbligo e vorremmo festeggiare il compleanno del grande a Eurodisney), ne rimangono 2.... Intanto leggo e pianifico (che mi piace), poi si vedrà. Christian Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/01/2014 16:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo praticamente tutta Europa e un po' di Africa (beh, Marocco fino in fondo), questa sarà la QUINTA volta in Norvegia, prendendocela comoda in Danimarca, Svezia Finlandia e poi, al ritorno, un po' di Olanda e Belgio. NORVEGIA sempre e, finchè possiamo, per sempre. Non si faranno tanti bagni in mare ma qualche volta fa anche troppo caldo anche lassù. Qualche volta. E però non si soffrono i 40° di casa, ed è cosa buona e giusta, come si dice. Poi Francia per motivi di famiglia (nipotini adorati) ma col naso arricciato: devo ancora capire perchè si dica che la Francia è il paradiso dei camperisti, proprio non mi va giù. Ci vado (sempre per motivi di famiglia) anche più volte l'anno ma, a parte ...i francesi (ne ho sposato uno però naturalizzato 100 % italiano ) per il resto: Io ci sono stata PESATA due volte, pur avendo un marito rispettosissimo nei parcheggi ho avuto problemi di sosta in molti posti - i famosi "campeggi municipali" erano spesso chiusi -, e più volte siamo stati costretti ad entrare in costosi regolari campeggi- boh..., e sì che l'abbiamo girata e ancora la gireremo in lungo e in largo.. Sarò sfortunata, non so che dire. Quind, per scelta: NORVEGIA ! sempre ! Piera
a nel 2013, quest'anno andiamo in SCOZIA, sempre rigorosamente in Giugno, per circa 25 giorni. Come al solito probabilmente saremo i primi a partire e potremo inviare qualche notizia "live" come gli anni scorsi. Tra un po'comincerò a leggere i vari diari e le guide per la pianificazione del viaggio.[:)]
Olanda Scheveningen
https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4621
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/01/2014 18:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima parte la facciamo per la stessa strada, poi sul mare tu vai a sinistra e io a destra [:D] Di solito online si trovano le piantine delle città interessate, con evidenziate le zone di diverso colore, sapendo dove si trova un campeggio o AA (aiutandosi casomai con Google Eatrh) si dovrebbe capire se sei dentro o fuori dalle varie zone. Con Palkkette gialla devi evitare solo la zona verde che solitamente è ristretta. So che quando andai a Berlino (io ho plakkette verde) controllai nel modo che ho detto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/01/2014 19:43:46 (> si, se non hai nessun bollino non puoi entrare, vieni considerato come Euro ZERO. Penso che anche agli Euro 5 e 6 diano il bollino verde con il numero 4. Qui c'è tutto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.umwelt-plakette.de/
e qui si puo ordinare online:http://www.placchetta-ambiental...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/01/2014 18:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rischiamo di sfiorarci per il secondo anno di fila
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/01/2014 09:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mondo non è poi così grande ...[:)] Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 16/01/2014 11:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando andai la prima volta in Islanda, nel 1998, trovai alla fine del viaggio in un campeggio due ragazzi che si erano appena licenziati (per fare li accompagnamenti) da una azienda che faceva misure e studi; l'ultima cosa ce avevo fatto, prima di partire per le ferie, era stato leggere una loro relazione; nella notte (si fa per dire) avevano messo la loro tenda di fianco alla nostra, e noi non avevamo nulla che ci facesse riconoscere come italiani, la tenda era crucca. In tutti i viaggio che ho fatto in germania ho trovato lucamarix senza prendere appuntamento.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 16/01/2014 21:59:52 (> Se ti può servire come traccia e stima di tempi e tappe leggi il mio viaggio delVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
1987
fatto appunto in 18 giorni ... ma in tenda e Panda ... Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.