http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by serman> Ciao Serafino, non avevo letto il post sull'isola dove nessuno è mai stato e stavo, sbagliando, per innescare una spiacevole polemica. Ti chiedo scusa, quando sbaglio so riconoscerlo. Ciao Michele Betassa
-------------------------------------------------------------------------------- Una domanda per Serman: sei mai stato in Grecia, nello specifico nel Peloponneso ed in particolare nel Mani? Ciao Michele Betassa Caro Michele, se tu avessi continuato a zoommare, avrei anche potuto rispondere con un si alla tua domanda, senza pero risolvere nulla. Voglio invece dirti dove non sono stato.A Skiros non sono mai stato. Non so se hai letto il mio post dove chiedo notizie,( L isola dove nessuno e mai stato...) il mio programma per la prossima estate se Dio vuole e di andare con la mia famiglia a Skiros. So gia che e un isola dove e inutile cercare CS o AA o camping. E gia tanto aver saputo che c e un area dove e possibile campeggare vicino degli Studios, poi ci sono le varie possibilita di campeggio libero offerte da un territorio poco antropizzato. Voglio dirti con questo che non andro a fare l esploratore, cerchero di informarmi come ho sempre fatto prima di partire e con largo anticipo per conoscere ogni dettaglio dell isola ed ogni possibilita di usufruire di strutture, locali pubblici, spazi privati ecc. (anche telefonando se occorre) e, per quanto posso,mi equipaggero di serbatoio portatile per agevolare l evacuazione delle acque nei WC di bar, di locali o chiedendo a privati di poter scaricare nel tombino della fogna.(con buone maniere o pagando, non ho mai ottenuto un rifiuto) Purtroppo quando iniziano diatribe simili, e meglio chiudere evitando che il discorso degeneri, ma voglio dirti (andavo in Grecia sin da quando il campeggio libero era consentito o forse un argomento dove il silenzio-assenso facilitava le cose) che il mio motto e sempre stato questo:conoscere una terra prima di visitarla (e logicamente organizzarsi) Solo cosi al ritorno la soddisfazione di quanto quella terra mi ha dato e la consapevolezza di aver dato qualcosa anch io: IL RISPETTO. Cordialmente, Serafino >
quote:Originally posted by navarre> Salve gente! Ogni popolo ha i suoi bei scheletri nascosti negli armadi. Ma c'è chi queste cose non le vuol ammettere, ma le capisce benissimo. La "civiltà" non si concentra nè a nord nè a sud. Si spalma e si insuinua tra la gente semplice.E, quando ce n'è un po', in genere viene soppiantata, distrutta da un popolo che si ritiene più civile, ma in realtà non lo è, o lo è così poco che non comprende. Indiani d'America, Aborigeni d'Australia, tutti i popoli del sud America, fatti "seccare" come rami tagliati da popoli civili. E' sufficiente leggere un po' di storia, e soprattutto non fermarsi ai re e condottieri e cercare di capire. Basta così. Ho visitato il vostro bel sito. Complimenti. Quanto mi dispiace abitare in un appartamento al terzo piano! Saluti. pilao
Il discorso della civiltà è molto relativo...prendiamo per esempio la "civilissima" Norvegia, dove per esempio la nostra razza di cani, riconosciuta dalla federazione internazionale FCI è VIETATA per legge, senza che ci siano precedenti violenti di alcun tipo, solo perché "somigliano ai lupi" !!! Un paese "civile" dove la caccia al lupo (ai pochi lupi superstiti) non solo è tollerata ma incoraggiata e organizzata dalle autorità e dove un partito politico anti-lupo ha persino un discreto consenso !!! Per non parlare delle balene... --------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeauhttp://www.lastnavarre.it
>