CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

mi spiace, ma vorrei parlare ancora di Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:15:09
Il discorso della civiltà è molto relativo...prendiamo per esempio la "civilissima" Norvegia, dove per esempio la nostra razza di cani, riconosciuta dalla federazione internazionale FCI è VIETATA per legge, senza che ci siano precedenti violenti di alcun tipo, solo perché "somigliano ai lupi" !!! Un paese "civile" dove la caccia al lupo (ai pochi lupi superstiti) non solo è tollerata ma incoraggiata e organizzata dalle autorità e dove un partito politico anti-lupo ha persino un discreto consenso !!! Per non parlare delle balene... --------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

Modificato da navarre il 31/01/2007 alle 17:15:47
Beta
Beta
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:17:01
quote:Originally posted by serman
-------------------------------------------------------------------------------- Una domanda per Serman: sei mai stato in Grecia, nello specifico nel Peloponneso ed in particolare nel Mani? Ciao Michele Betassa Caro Michele, se tu avessi continuato a zoommare, avrei anche potuto rispondere con un si alla tua domanda, senza pero risolvere nulla. Voglio invece dirti dove non sono stato.A Skiros non sono mai stato. Non so se hai letto il mio post dove chiedo notizie,( L isola dove nessuno e mai stato...) il mio programma per la prossima estate se Dio vuole e di andare con la mia famiglia a Skiros. So gia che e un isola dove e inutile cercare CS o AA o camping. E gia tanto aver saputo che c e un area dove e possibile campeggare vicino degli Studios, poi ci sono le varie possibilita di campeggio libero offerte da un territorio poco antropizzato. Voglio dirti con questo che non andro a fare l esploratore, cerchero di informarmi come ho sempre fatto prima di partire e con largo anticipo per conoscere ogni dettaglio dell isola ed ogni possibilita di usufruire di strutture, locali pubblici, spazi privati ecc. (anche telefonando se occorre) e, per quanto posso,mi equipaggero di serbatoio portatile per agevolare l evacuazione delle acque nei WC di bar, di locali o chiedendo a privati di poter scaricare nel tombino della fogna.(con buone maniere o pagando, non ho mai ottenuto un rifiuto) Purtroppo quando iniziano diatribe simili, e meglio chiudere evitando che il discorso degeneri, ma voglio dirti (andavo in Grecia sin da quando il campeggio libero era consentito o forse un argomento dove il silenzio-assenso facilitava le cose) che il mio motto e sempre stato questo:conoscere una terra prima di visitarla (e logicamente organizzarsi) Solo cosi al ritorno la soddisfazione di quanto quella terra mi ha dato e la consapevolezza di aver dato qualcosa anch io: IL RISPETTO. Cordialmente, Serafino >
> Ciao Serafino, non avevo letto il post sull'isola dove nessuno è mai stato e stavo, sbagliando, per innescare una spiacevole polemica. Ti chiedo scusa, quando sbaglio so riconoscerlo. Ciao Michele Betassa
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:26:45
Tutto OK Michele Buoni Km Serafino[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:46:00
quote:Originally posted by navarre
Il discorso della civiltà è molto relativo...prendiamo per esempio la "civilissima" Norvegia, dove per esempio la nostra razza di cani, riconosciuta dalla federazione internazionale FCI è VIETATA per legge, senza che ci siano precedenti violenti di alcun tipo, solo perché "somigliano ai lupi" !!! Un paese "civile" dove la caccia al lupo (ai pochi lupi superstiti) non solo è tollerata ma incoraggiata e organizzata dalle autorità e dove un partito politico anti-lupo ha persino un discreto consenso !!! Per non parlare delle balene... --------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

>
> Salve gente! Ogni popolo ha i suoi bei scheletri nascosti negli armadi. Ma c'è chi queste cose non le vuol ammettere, ma le capisce benissimo. La "civiltà" non si concentra nè a nord nè a sud. Si spalma e si insuinua tra la gente semplice.E, quando ce n'è un po', in genere viene soppiantata, distrutta da un popolo che si ritiene più civile, ma in realtà non lo è, o lo è così poco che non comprende. Indiani d'America, Aborigeni d'Australia, tutti i popoli del sud America, fatti "seccare" come rami tagliati da popoli civili. E' sufficiente leggere un po' di storia, e soprattutto non fermarsi ai re e condottieri e cercare di capire. Basta così. Ho visitato il vostro bel sito. Complimenti. Quanto mi dispiace abitare in un appartamento al terzo piano! Saluti. pilao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 02/02/2007 alle: 07:53:40
Per tutti quelli che voglio andare in Grecia, fate questa esperienza anche voi.......informatevi bene prima di partire, valutate tutti i costi, traghetto, vitto e alloggio..e poi decidete, Non basatevi solo sulle esperienze personali che sono soggettive, ma sulle disposizioni che lo stato che vi ospita di dà. Una mia esperienza l'ho scritta, mi ero ampiamente documentata, sia parlando con greci, leggendo diari di bordo, che andando sui siti ufficiali........e poi provare per credere. Anche quando sono stata nel regno unito mi avevano detto che non si potevano tenere determinati comportamenti.....e che è carissima, però è ben organizzata e con convenzioni per campeggi e accessi ai siti turistici risparmi più che in grecia, con una pulizia che ti sorprende.... A tutti buon viaggio....
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/02/2007 alle: 23:13:49
Per PICI57 Pulizia nel Regno Unito? [:0][:0][:0] Sei sicuro??? Negli Hotel hanno la moquette pelosa alta 1 cm anche in bagno! Non azzardarti a spazzolarla perchè vengono fuori tigri e leopardi!!![:D][:D][:D] Gli inglesi sono notoriamente poco attenti alla pulizia della casa e di ciò che contiene ( es. piatti e bicchieri), per cui mi pare strano che i campeggi siano puliti( forse il verde e gli esterni sono ben tenuti) Ciao Massimo
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:26:26
Io nel Regno Unito ci sono stata in Camper , non in albergo, non sò quello che hai trovato tu, ma anche tanti alberghi in italiani son sono ol massimo per la pulizia, dipende sempre quante stelle sono. Per i campeggi, noi ci siamo appoggiati ad una catena "la The Caravan Club" con la quale diventi socio pagando 25 sterline, che presto recuperi in quando quando soggiorni in una campeggio della loro catena di fanno lo sconto del 20% giornaliero, sono collocati su tutto il territorio del Regno unito e vicini ai siti turistici, puliti, se sono pieni hanno l'obbligo di trovarti un posto a prescindere, e anche se non ci credi, cordiali, visto che notoriamente gli inglesi sono molto antipatici.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:31:30
Inoltre ho trovato molto sporco in Grecia, in tutti i sensi, a parte le discariche a cielo aperto, strade poco pulite, nei fornai e pasticcerie, le vespe e api che si posavano sui dolci è una cosa impressionante, io nè ero terrorizzata in quanto sono allergica, e ho già subito uno schok annafilattico, idem per i ristoranti, salvo qualcuno. Se secondo te gli inglesi sono sporchi, e greci cosa sono?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/02/2007 alle: 10:41:16
A grande richiesta continuiamo il discorso .. [:)] E' indubbio che in Grecia non c'è una coscienza civica diffusa come da noi per il mantenimento della cosa pubblica, e all'inizio ci si stupisce delle bottiglie di plastica che si accumulano ai bordi della strada, delle cartacce, delle discariche a cielo aperto di vecchi materassi, elettrodomestici, e cose del genere. Negli ultimi anni molti progressi sono stati fatti, ma 10-15 anni fa era normale vedere ad es. al mercato di Iraklio la carne esposta praticamente all'aperto, ora hanno gli espositori frigoriferi. Le cucine delle taverne non seguono certo le norme delle ASSL come da noi, può essere OK entrare per vedere i piatti, ma se si è delicati su queste cose forse è meglio stare fuori. Un'altra cosa micidiale, certo strascico di una mentalità arretrata e di non so quali cause specifiche, è che non hanno l'abitudine di eliminare la carta igienica usata attraverso il WC stesso come da noi, ma la mettono in un cestino che sta lì a lato. Già questo a 30-35 gradi i suoi effetti olfattivi li porta, se poi si è in un luogo poco "curato" si entra e si vede un nugolo di mosche che si alza dal cestino aperto e si posa pure su di noi [xx(]. (Peraltro anche i tubi di scarico sono inadeguati appunto perchè non c'è l'abitudine di far passare la carta, e scaricare il thetford nei bagni delle taverne o in quelli pubblici può ottenre che si intasino, e il risultato che poi verrà proibito a tutti di farlo) Per questo fino ad alcuni anni fa era essenziale andarci in camper, dato che si rimaneva "in casa propria " per tante cose: i nostri figli, che hanno iniziato a venirci a 3 anni, avevano l'ordine perenne e tassativo di non entrare nelle toilettes dei ristoranti e utilizzare solo quella del camper. Ora i resort recentemente costruiti non hanno di questi problemi, normali invece in una taverna "vecchio stampo". Dei cani penso che si sia già detto abbastanza (e peraltro se n'era sempre parlato anche anni fa, anche su altri forum). Questi sono indubbiamente alcuni dei difetti della Grecia, e nemmeno tutti, potrei citarne altri; alcuni li ritengo in buona parte "aggirabili" nel turismo in autocaravan, altri no. Ma ci sono anche moltissime altre cose che invece mi fanno amare la Grecia, e come me anche ad altri, e queste cose fanno in modo che quanto non va, passi in secondo piano. Come ho detto in un messaggio precedente: quando si ama si accettano anche i difetti dell'amato bene. Ma giustamente, c'è chi la pensa in altro modo: glie ne frega poco o nulla delle cose che ad altri piacciono; oppure non tollerano compromessi su altri aspetti. Ma può anche stare sulle scatole la gente, la lingua e la mentalità, si può provare antipatia per tutto l'assieme, senza nemmeno dover giustificare nulla! Insomma molti arrivano alla conclusione che non ci andranno mai oppure, se ci sono andati, che non ci torneranno più. Perfetto! Su questo niente da dire, siamo liberi delle nostre opinioni. NB: mi permetto invece di intervenire quando leggo esagerazioni o cose inesatte su fatti oggettivi come il clima, il costo dei cibi, ecc.; o casi particolari forse "generalizzati" per giustificare la propria insoddisfazione di altro tipo. Oppure che siano il risultato di scarsa capacità di affrontare un paese piuttosto diverso, o muoversi in un ambiente che non è il cliché dell'area attrezzata o del camping. Non so se mi sono spiegato. Ciao A.

Modificato da Armando il 13/02/2007 alle 11:58:05
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:16:27
Forte e chiaro. Meglio di cosi..![;)]ciao Serafino
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:33:49
Per Serafino e Armando, con i vostri messaggi mi state invogliando sempre piu' ad andare in Grecia. P.S. per dovere di cronaca (magari puo' non interessare)ma ho appena fatto il contratto per il camper nuovo, Adria Coral con garage,vorrei collaudarlo proprio in Grecia. Un affettuoso saluto Piero[8D][:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/02/2007 alle: 14:00:54
E' un gioco troppo facile quello di confrontare due 'civiltà' per lodare una e condannare l'altra quando già a priori sappiamo quale delle due vorremmo far 'vincere'. A cosa serve? Dell'Inghilterra, dove sono nato e cresciuto, ricordo la pulizia 'pubblica' quella dei parchi, dei monumenti e delle strade prima che arrivasse il turismo di massa. Dopo è un po' peggiorata. Ricordo l'educazione formale, il 'grazie' e 'prego' d'obbligo, con tutti e per ogni cosa. E la divisione in classi, non ufficilale, ma fortemente sentita; ognuno ha la sua posizione nella società, ogni tentativo di uscire dal proprio rango è visto con sospetto. Ricordo le case nere di fumo e le bande di ragazzi che giravano, di notte, orde devastatrici e noi che, il giorno dopo, andavamo a vedere i danni fatti, le bottiglie rotte. Ricordo poi la bellissima campagna, il verde mozzafiato del grano ondeggiante al vento e l'aria mai troppo calda, come il loro carattere. Ricordo mio padre. Forse per questo molti inglesi amano la Grecia ed i greci, e non sanno staccarsene. Per il calore e l'apertura del loro carattere, per il loro modo di fare 'pane al pane', il loro dire da saggi. Quando incontri un inglese, conosci un volto; per sapere cosa c'è dietro devi lottare e conquistare la fiducia. E non sempre trovi la strada aperta. Quando incontri un greco, oltre a lui conosci la sua famiglia, i suoi sentimenti, come la pensa. E se sai essere sincero, hai instaurato un legame tenace e profondo. Se penso un attimo alla Grecia ricordo e rimpiango l'aridità ed il calore tanto criticati del Mani, le sue rocce e acqua inesistente. Ricordo file di carcerati (forse, non sono sicuro) in tute arancioni, guardati a vista, a ripulire i bordi delle strade dei nostri avanzi gettati al sole. Ricordo le tre settimane passate con mio figlio e lui che nuota nel mare scintillante, la sera. Che giornate! Peccato che mia moglie non c'era. A presto. pilao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 13/02/2007 alle: 14:05:36
Ciao Piero, felici KM col nuovo camper. Scelta felice quella dell Adria Coral e della Grecia quale meta per una vacanza. Come va con il gommone ,hai risolto?Ciao e sempre in c..o alla balena .[:)]Serafino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link