CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mi sto demoralizzando !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:24:44
Sto programmando da un po' di tempo sto benedetto giro tra spagna e portogallo , ma piu' navigo piu' leggo di furti sui camper ... Sto cercando di capire inoltre se oltre ai campeggi dove ti rubano a norma di legge in quanto ti chiedono 50,00 la giorno per sostare con il camper , se esistono le classiche aree di sosta !! Onestamente partire pensado che in ogni momento potresti ricevere la visita di qualche malintenzionato , mi fa' passare terribilmente la voglia !! Sono in paranoia totale ,[:(][:(] anche perche' mi e' gia' capitato che mi rubassero in camper mentre dormivamo , e l'idea di poter rivivere la stessa esperienza faccio fatica a digerirla. datemi piu' pareri possibili positivi e negativi dovute alle vs esperienza in questo posto ... per far si che mi ritorni la voglia di partire o che mi passi del tutto ! Firmato Un amico in difficolta ! Ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:41:34
Ti dico la mia. Nel 2008 siamo andati in Spagna del nord e abbiamo fatto sempre sosta libera solo una notte in campeggio. In effetti sul forum si legge di furti ma per lo più sono riferiti nella costa mediterranea francese e spagnola. E' logico che un furto o un tentativo può capitare ovunque e precludersi le vacanze per questo non è bello. Se dovessimo decidere di andare in Spagna o Portogallo faremo senz'altro sosta libera e qualche giorno di campeggio magari nelle grandi città e se dovessimo andare nella costa mediterranea andremmo in campeggio. Decidi in tutta tranquillità senza farti prendere da ansie altrimenti è meglio non andare.
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:54:33
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010 15:24:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non farti impressionare, leggi forum ottimistici

Modificato da CatarVoyageur il 19/04/2010 alle 15:58:15
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:57:29
Io credo che non ci siano i motivi per essere demoralizzati: hai forse già prenotato tutto in quel posto? Te lo ha ordinato il dottore di andare in quella zona? Credo di no: l'Europa, purtroppo solo quella e poco altro possiamo visitare in camper, l'Europa è vero, non è molto vasta ma da vedere c'è di tutto e di più. E per noi camperisti le uniche zone certamente a rischio vanno da Ventimiglia a Gibilterra, Andalusia compresa. Noi abbiamo girato parecchio per l'Europa, l'unico furto a Siviglia col camper a noleggio, nel primo viaggio. Campeggi solo nelle grandi metropoli, ma quasi sempre per praticità e comodità. Se non ti senti sicuro nel luogo che hai scelto, cambia! Questo è il bello del camper, perchè rinunciarvi? In bocca al lupo! Elio
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:05:41
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/04/2010  15:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no al camper non ci rinuncerei nemmeno sotto minaccia [:D]!! Quindi mi pare di capire che la costa nord della spagna e sicuramente piu' tranquilla ... ( poi e chiaro che tutto puo' succedere anche sotto casa ) pero' mi pare di aver capito cosi .. giusto ?[:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:10:51
Ciao Lunatico, l'anno scorso sono stato in Portogallo, passando per la Spagna del Nord, premetto che, onde evitare fastidi di sorta, io pernotto sempre in campeggio, perchè voglio riposare tranquillo, costerà,e francamente fanno anche abbastanza pietà anche quelli della blasonata catena Orbitur, ma almeno sto abbastanza tranquillo. Ti posso dire, che anche io ero dubbioso, certo è un'ambientazione più Nord Africana che Europea, ma, francamente NON ho avuto problemi. A Sintra, sono rimasto in camper facendo finta che tutta la famiglia fosse uscita, in quanto avevo notato strani movimenti di Zingari, infatti ruotavano con raggio sempre più stretto avvicinandosi al camper... in Algarve ho notato parecchi parcheggi con cristalli temperati frantumati a terra, ma ripeto, personalmente NON ho avuto problemi di sorta. Confermo che la tratta Gibilterra, costa del Sol fino a Francia del Sud e Ventimiglia, non sono "rilassanti" per un camperista apprensivo come me ma..a me Tutto Bene. PS Io non ci Torno, comunque, non mi è piaciuto quanto mi aspettavo[;)] Ciao Gianfranco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:14:38
Lunatico, sei la mia fotocopia paranoica. E Anna64 la mia (nostra?) rasserenatrice. (Anna,sabatoseramiamoglieavevaquasicambiatoideaeavrebbeoptatoperlaGrecia!Saràstatoilfreddo,ilvino,nonso...Avevamoincontratounacoppiache dicevacheilbagnonell'Atlantico"nonerailcaso".Poiharicambiatoidea.) Saluti, fiducia e serenità. pilao
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:19:09
anche noi abbiamo fatto la spagna del nord e portogallo, sempre costa costa, sempre liberi e con qualche accortezze, cinghia interna per gli sportelli guida ,e ulteriore fermo della fiamma esterno x la cellula, spesso abbiamo dormito completamente soli, ma in assoluta tranquillità, anche perchè sia la spagna, specie al nord ed il portogallo non mi sembrano molto attrezzate con le AA. nON RINUNCIARE AL VIAGGIO, ci tornerei solo x mangiare di nuovo il polpo con le patate e la paella, buoni km
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010  16:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:33:59
a me anni fa è entrato in cabina un ladro mente dormivamo, che è fuggito quando mi sono accorto della sua presenza ...Però mi dò dell'idiota da solo, mi ero fermato a dormire in autogrill in zona Barcellona..basta evitare di fare ste stupidaggini ciao ezio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:47:11
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010  15:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non devi farti prendere da paranoie sennò metti in discussione tutto. Devi solo prendere degli accorgimenti: Cinghie di giunzione tra le due portiere anteriori, allarme inserito, sistema di bloccaggio interno supplementare per la porta della cellula, fermarsi a dormire in posti che diano un senso di tranquillità (no vicino a discoteche, bar ecc), non tenere in vista valori o portafogli o borse. Però questi accorgimenti devi poi metterli in atto non come fa qualcuno che si dimentica di inserire l'allarme o non mette le cinghie sulle portiere perche' è stanco... Poi considera che ti possono rubare in qualsiasi posto del mondo oltre a Spagna e Portogallo. Un minimo di rischio fa parte del nostro modo di vacanzare. Vai tranquillo e buoni viaggi Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:39:40
La prima volta ho fatto la costa mediterranea fino a Siviglia e la zona intorno a Madrid circa 30 giorni la seconda volta ho fatto ancora la costa mediterranea e il Portogallo rientro Spagna del Nord e infine la terza volta ho fatto la costa mediterranea per andare e ritornare dal Marocco, in totale ci sono stato per circa una 50 di giorni ma fortunatamente non mi è mai successo nulla. Un mio amico pensionato è il 5 anno che va a svernare in Andalusia ci stà circa 5 mesi ed anche a lui non è mai successo nulla. Il furto può capitare in qualsiasi posto personalmente ho visto 4 camper con i vetri rotti della cabina nell'area sosta di Copenaghen.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:00:08
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 19/04/2010  15:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sù con il morale, anche in Italia, Francia ed in tutto il mondo esistono ladri, mariuoli ed altro, sono stato in Spagna Quattro volte e non mi è mai successo nulla, in Portogallo una volta e non è successo nulla, fatto un campeggio in Spagna una sola volta, sempre sostato nel parcheggio delle corride sotto un lampione e con la porta verso il passaggio. Sarà fortuna o qualcosa d' altro. Certo che i tempi sono cambiati in peggio ma se dobbiamo guardare sempre al peggio all' ora si dovrebbe vendere il camper e dopo dove andiamo? Vai Tranquillo e buoni Kilometri da Gino
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:59:41
Ciao Lunatico, noi siamo andati in Spagna nel 2005 ed era la nostra prima esperienza con il camper. Per comodità e per inesperienza, siamo sempre andati in campeggio (anche perchè abbiamo visitato prima Madrid e poi le località più importanti dell'Andalusia). Abbiamo fatto solo attenzione a non lasciare mai il camper senza nessuno, specialmente fuori i supermercati. In Portogallo lo scorso anno non abbiamo mai avuto problemi, anche a lasciare il camper incustodito nei parcheggi fuori le località d'arte. Solo a Lisbona e al sud del paese, abbiamo soggiornato nei campeggi e ci siamo mossi con i mezzi pubblici. Come ho già detto e ripetuto non lasciare che gli altri ti condizionino e non rinciare alla visita di questi due paesi così belli e ricchi di storia e di arte. Prendendo le giuste precauzioni ti godrai a pieno la tua vacanza. Ciao a presto Lory
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:58:58
Salve a tutti indistintamente, tutto il mondo è paese, per quanto in dubbio considerate che i Paesi Baschi e il Portogallo son più che tranquilli - certo che premunirsi non fa mai male!! Pilao noto che la decisione è alquanto sofferta circa il Portogallo se vuoi giro il coltello nella piaga. Io per il 18/20 Maggio dirigo la tartaruga per Chalkidiki poi Peloponnisos ed infine Istanbul a/r via terra - mi fai da scorta!?! Dai ti concedo il foglio di capo macchina. Saluti da Lorenzo
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:09:19
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 19/04/2010  20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai,non gli dire cosi,per una volta che sembrerebbe deciso ad andare ad ovest.....mo' te ci metti pure tu?
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:33:39
Ciao Nuvola2, guarda detto tra noi, io l'ho sponsorizzato inviandogli in mio diario, l'ho rassicurato sulle soste (gli ho persino sottolineato le coordinate) e noto che tutto è quasi vano. A sto punto non sò se mettergli sulle fiancate i due buster del Discovery - così fa Italia/Portogallo via area e con sta nuvola non se ne accorge nemmeno. Vai vola l'Enav domani ti apre una rotta approfittane Pilao |||| Lorenzo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:36:26
La decisione non è mia!! Per me, lo sapete. Ma dopo tanti anni di Grecia, devo lasciare il comando la scelta a mia moglie. Che non è molto decisa e potrebbe cambiare idea all'ultimo momento. Potrebbe. Saluti. pilao
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:45:07
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010  15:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato qualche anno addietro. Da Perpignan a Biarritz e poi Santiago , il Portgallo ,l'Andalusia e su su tutta la costa mediterranea. Poche volte sono andato in campeggio e sempre in Andalusia. Lungo la costa del mediterraneo, alla sera raggiungevo piccoli centri nell'entroterra,sempre assai interessanti, cenavo in qualche ristorantino e chiedevo il permeso di sostare per la notte ( smempre gentilissimi!) Mai un problema. Sulla via del ritorno addirittura mi son fermato per dormire al "Villaggio catalano": non ho avuto problemi, ma, pur in compagnia di numerosissimi camper e stanchissimo( altrimenti non mi sarei fermato proprio lì!) non sono riuscito a prendere sonno. A Narbonne, mentre ero al ristorante con vista sul camper, ho subito un'intrusione da parte di due camperisti francesi...Nel camper avevo lasciato di tutto, visto che lo tenevamo d'occhio. Appena avuto il sospetto che qualcosa stesse accadendo, ho attraversato la strada e ho visto la porta aperta e il camperista francese che metteva in moto, andandosene velocemente.Sono arrivato in tempo: un gran disordine e macchine fotografiche e la videocamera sui cuscini... ma era sparita una borsa con cartine varie ed appunti di viaggio...ben poca cosa, ma ancora sono i.n.c.a.z.z.a.t.o! Io partirei tranquillo...anche perchè statisticamente tocca ad altri! Ebbi e mi è rimasta l'impressione che il camper fose nato soprattutto rendere con maggior fascino la visita di quei posti così particolari. Ps Era la seconda volta che ci andavo. E ci tornerò al più presto.

Modificato da Mirton il 19/04/2010 alle 21:59:12
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:02:20
Dico la mia .. Estate 2008 percorso Brescia -- Carcassonne -- Barcellona -- Tarifa -- Lisboa -- Porto -- Santiago --- Santander Carcassonne -- Brescia .. Tutta sosta libera escluse le grandi citta.. dove camping o aree di sosta sorvegliate .. Barcellona -- Lisboa .. Porto .. Paolo
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:25:56
ciao anche noi 2009 carcassone, lourdes, roncisvalle burgos (subito prima dellabomba)astorga,santiago,finisterre,carino,avila,santona.biarritz tutto sosta libera, sempre tranquilli, però ci fermavamo, ma ci fermiamo tuttora, vicino ad altri camper, vicino ad un punto luce. l'unica volta che hanno tentato di aprirci la porta, è stato nella civilissima ratisbona, abbiamo pensato a qualche ubriaco. non scoraggiarti, anzi chiedi se c'è qualcuno che fà lo stesso giro. ciao e buoni km sabina
lunatico
lunatico
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:21:01
Grazie a tutti per le rasserenazioni [^] Ma aeree soste oltre a campeggi nemmeno l'ombra ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link