quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010 15:24:44 (> Non farti impressionare, leggi forum ottimisticiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/04/2010 15:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no al camper non ci rinuncerei nemmeno sotto minaccia [:D]!! Quindi mi pare di capire che la costa nord della spagna e sicuramente piu' tranquilla ... ( poi e chiaro che tutto puo' succedere anche sotto casa ) pero' mi pare di aver capito cosi .. giusto ?[:)]
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010 16:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010 15:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non devi farti prendere da paranoie sennò metti in discussione tutto. Devi solo prendere degli accorgimenti: Cinghie di giunzione tra le due portiere anteriori, allarme inserito, sistema di bloccaggio interno supplementare per la porta della cellula, fermarsi a dormire in posti che diano un senso di tranquillità (no vicino a discoteche, bar ecc), non tenere in vista valori o portafogli o borse. Però questi accorgimenti devi poi metterli in atto non come fa qualcuno che si dimentica di inserire l'allarme o non mette le cinghie sulle portiere perche' è stanco... Poi considera che ti possono rubare in qualsiasi posto del mondo oltre a Spagna e Portogallo. Un minimo di rischio fa parte del nostro modo di vacanzare. Vai tranquillo e buoni viaggi Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 19/04/2010 15:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sù con il morale, anche in Italia, Francia ed in tutto il mondo esistono ladri, mariuoli ed altro, sono stato in Spagna Quattro volte e non mi è mai successo nulla, in Portogallo una volta e non è successo nulla, fatto un campeggio in Spagna una sola volta, sempre sostato nel parcheggio delle corride sotto un lampione e con la porta verso il passaggio. Sarà fortuna o qualcosa d' altro. Certo che i tempi sono cambiati in peggio ma se dobbiamo guardare sempre al peggio all' ora si dovrebbe vendere il camper e dopo dove andiamo? Vai Tranquillo e buoni Kilometri da Gino
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 19/04/2010 20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai,non gli dire cosi,per una volta che sembrerebbe deciso ad andare ad ovest.....mo' te ci metti pure tu?
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 19/04/2010 15:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono stato qualche anno addietro. Da Perpignan a Biarritz e poi Santiago , il Portgallo ,l'Andalusia e su su tutta la costa mediterranea. Poche volte sono andato in campeggio e sempre in Andalusia. Lungo la costa del mediterraneo, alla sera raggiungevo piccoli centri nell'entroterra,sempre assai interessanti, cenavo in qualche ristorantino e chiedevo il permeso di sostare per la notte ( smempre gentilissimi!) Mai un problema. Sulla via del ritorno addirittura mi son fermato per dormire al "Villaggio catalano": non ho avuto problemi, ma, pur in compagnia di numerosissimi camper e stanchissimo( altrimenti non mi sarei fermato proprio lì!) non sono riuscito a prendere sonno. A Narbonne, mentre ero al ristorante con vista sul camper, ho subito un'intrusione da parte di due camperisti francesi...Nel camper avevo lasciato di tutto, visto che lo tenevamo d'occhio. Appena avuto il sospetto che qualcosa stesse accadendo, ho attraversato la strada e ho visto la porta aperta e il camperista francese che metteva in moto, andandosene velocemente.Sono arrivato in tempo: un gran disordine e macchine fotografiche e la videocamera sui cuscini... ma era sparita una borsa con cartine varie ed appunti di viaggio...ben poca cosa, ma ancora sono i.n.c.a.z.z.a.t.o! Io partirei tranquillo...anche perchè statisticamente tocca ad altri! Ebbi e mi è rimasta l'impressione che il camper fose nato soprattutto rendere con maggior fascino la visita di quei posti così particolari. Ps Era la seconda volta che ci andavo. E ci tornerò al più presto.