CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Miglior strada per raggiungere Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 13:07:27
Scusate vi chiedo l'ultima info e poi stop...dove potrei sostare SOLO x la notte lungo la strada indicata? Intendo un posto sicuro e chenn nn richieda di fare troppo km.extra...pensavo di fermarmi introno a Gap...dando un occhio alla cartina è circa a metà strada. Ho visto che c'è un aire de camping...sapete come è?
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 13:35:38
In risposta al messaggio di erix83 del 16/03/2019 alle 14:13:29

Ciao a tutti, vi chiedo ancora una mano per pianificare il mio prossimo viaggio in Spagna. Sono molto combattuto sulla strada da prendere: partendo il venerdì santo vorrei evitare di passare dalla Liguria (partiamo da Bergamo
verso le 17:00 e non oso immaginare il traffico) e per altro il navigatore questa strada non me la dà tra le scelte possibili ( e pensare che io ero convinto fosse la più veloce!) Il navigatore mi dà due possibilità: o passare da Sestriere,  Grenoble e Avignore(A43-A49-A7 ecc...), oppure dopo Sestriere prendere la A51 e scendere verso Aix en Provence. Questo è il nostro primo viaggio in Francia e Spagna, non sono per nulla pratico, non so nemmeno come siano le strade. Con un camper di 7 m quale è la strada migliore? Va benissimo fare autostrada nonostante i costi visto che purtroppo abbiamo tempistiche piuttosto ridotte...io vorrei fermarmi solo a dormire e poi proseguire per Barcellona senza tappe. Anzi...sono ben accetti suggerimenti su AA sicure lungo il percorso...pensavo di fermarmi (traffico permettendo) un centinaio di Km dopo il confine francese. Grazie ancora!
...
Se parti il Venerdi di Pasqua a quell'ora, mi sa che troverai coda NON SOLO da Milano est a Viale Certosa.
Ma da prima, direi dalla diramazione A4/tangenziale est al Casello di Pero/Rho.
Se vuoi essere pessimista, fai conto di una novantina di minuti.

Una volta a Milano per andare a Barcellona, tutto dipende dalla tua intenzione di utilizzare o meno le autostrade francesi.

Se le vuoi evitare del tutto, dal Monginevro è abbastanza una tortura da Gap via Rosans fino alla zona di Nyons/Orange.

Se ti va di prevederne un minimo, decisamente meno stressante di altre alternative (tutte fatte più volte) è passare dalla Liguria.
Via A4, A26, A10 (NO A7 (Serravalle) per via del ponte crollato).
Da Milano, quella via Liguria secondo me è la migliore, almeno è quella che uso di solito se vado verso l'estremo sud-ovest della Francia.
Poi ognuno la pensi come meglio crede.

Se utilizzi le autostrade francesi, da Ventimiglia a Barcellona è tutta autostrada.

Se decidi di non farlo, non ha senso almeno fino a Frejus/Saint-Raphael (devi scavalcare Monaco, Nizza e Cannes).
Trovi alcuni caselli ma (in tanti viaggi anche di lavoro) mai fatta coda.
A Frejus esci e da lì via Saint-Maximine, Montpellier, Beziers, Narbonne, Perpignan arrivi alla frontiera.

Tutte buone statali (ennemila rotatorie) e anche con una miriade di possibili punti sosta in cui pernottare se è l'ora.

Tre raccomandazioni:
- Se passi da Ventimiglia, okkio che Monaco non applica il roaming europeo.
Fino a Nizza, consiglio di disabilitare roaming e 4G, ancora meglio spegnere del tutto i cellulari.
- Non dormire nei grill autostradali francesi, da Marsiglia al confine spagnolo almeno.
Se ci capiti ad ora di nanna lascia l'autostrada e cerca un'area sosta.
Evita come la peste l'ultimo (Village Catalan).
- Statali francesi: tranne pochissimi tratti a due corsie, il limite è stato abbassato a 80km/h.
Se il navigatore non è aggiornato potrebbe darti falsi avvisi. Le multe stanno fioccando.
Curiosità: i più colpiti sembrano essere gli albionici che in Costa azzurra svernano.

Max
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 14:03:58
In risposta al messaggio di erix83 del 20/03/2019 alle 13:07:27

Scusate vi chiedo l'ultima info e poi stop...dove potrei sostare SOLO x la notte lungo la strada indicata? Intendo un posto sicuro e chenn nn richieda di fare troppo km.extra...pensavo di fermarmi introno a Gap...dando un occhio alla cartina è circa a metà strada. Ho visto che c'è un aire de camping...sapete come è?
  A   GAP  ci sono due aree di sosta comunali .    La prima in centro città  è in sostanza una piccola parte di un parcheggio automobilistico con solo tre posti riservati ai camper .  La trovi al  N 44°33'55''   E 6°5'3'    -    La seconda è all'entrata della città  arrivando da EMBRUN   ed è decisamente meglio  ,  ha sette posti e la trovi al  N 44°34'11''   E 6°6'9'' .
Riguardo alla scelta dell'itinerario , è una tua scelta in funzione del tempo che hai a disposizione .   Lo sappiamo tutti che c'è l'autostrada continuativa da Ventimiglia a Barcellona ma la soluzione che ti avevo suggerito era per non farti spendere un botto di pedaggi .   Non mi sembra affatto che la strada da GAP a  NYONS sia una tortura come ti hanno detto .   La percorro abitualmente ed , oltre ad essere panoramica , è anche poco trafficata con dei paesaggi molto gradevoli e ti da la possibilità di tagliare fuori la Costa Azzurra e la Camargue , sempre molto trafficate  .   E' chiaro che è più lenta ma attraversi paesaggi aspri e molto suggestivi  ( gorges di  St.  May ,  Rosans , etc...)  e poi  NYONS è una gradevolissima cittadina famosa per pregiato olio di oliva  ed alla tua sinistra ti accompagna la possente mole del Mont Ventoux .
Buon viaggio comunque ....indipendentemente dalla tua scelta ,
Piero
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 15:55:43
In risposta al messaggio di mtravel del 20/03/2019 alle 13:35:38

Se parti il Venerdi di Pasqua a quell'ora, mi sa che troverai coda NON SOLO da Milano est a Viale Certosa. Ma da prima, direi dalla diramazione A4/tangenziale est al Casello di Pero/Rho. Se vuoi essere pessimista, fai conto
di una novantina di minuti. Una volta a Milano per andare a Barcellona, tutto dipende dalla tua intenzione di utilizzare o meno le autostrade francesi. Se le vuoi evitare del tutto, dal Monginevro è abbastanza una tortura da Gap via Rosans fino alla zona di Nyons/Orange. Se ti va di prevederne un minimo, decisamente meno stressante di altre alternative (tutte fatte più volte) è passare dalla Liguria. Via A4, A26, A10 (NO A7 (Serravalle) per via del ponte crollato). Da Milano, quella via Liguria secondo me è la migliore, almeno è quella che uso di solito se vado verso l'estremo sud-ovest della Francia. Poi ognuno la pensi come meglio crede. Se utilizzi le autostrade francesi, da Ventimiglia a Barcellona è tutta autostrada. Se decidi di non farlo, non ha senso almeno fino a Frejus/Saint-Raphael (devi scavalcare Monaco, Nizza e Cannes). Trovi alcuni caselli ma (in tanti viaggi anche di lavoro) mai fatta coda. A Frejus esci e da lì via Saint-Maximine, Montpellier, Beziers, Narbonne, Perpignan arrivi alla frontiera. Tutte buone statali (ennemila rotatorie) e anche con una miriade di possibili punti sosta in cui pernottare se è l'ora. Tre raccomandazioni: - Se passi da Ventimiglia, okkio che Monaco non applica il roaming europeo. Fino a Nizza, consiglio di disabilitare roaming e 4G, ancora meglio spegnere del tutto i cellulari. - Non dormire nei grill autostradali francesi, da Marsiglia al confine spagnolo almeno. Se ci capiti ad ora di nanna lascia l'autostrada e cerca un'area sosta. Evita come la peste l'ultimo (Village Catalan). - Statali francesi: tranne pochissimi tratti a due corsie, il limite è stato abbassato a 80km/h. Se il navigatore non è aggiornato potrebbe darti falsi avvisi. Le multe stanno fioccando. Curiosità: i più colpiti sembrano essere gli albionici che in Costa azzurra svernano. Max
...
Mi rispondo da solo.
Più volte ho percorso la strada da Gap a Nyons, di giorno, all'imbrunire e anche di notte.
Sia in un senso che nell'altro e in zona ci ho passato parecchi giorni.
In un percorso di solo trasferimento, secondo me, è da valutare con attenzione.

Da 44,56192° 5,91157° (uscita da Gap) a 44,29753° 5,00703° (poco dopo Nyons).
Testimone report Garmin, percorsi con un mezzo piuttosto snello (6.20x2.10) in una giornata festiva.
99.6km in 98' avendo avuto la fortuna di trovare il semaforo verde al tunnel a senso unico alternato (in caso di rosso ho provato ad aspettare una decina di minuti).
Media 60km/h con traffico inesistente del 26 Dicembre.

Potrebbe essere un po' peggio se in giornate lavorative si trova qualche TIR nella nostra direzione (ce ne sono).

Ben altra cosa le comode (e veloci) statali nella bassa Provenza e Linguadoca.
Per cui, da Milano a Barcellona, io continuerò a consigliare il passaggio dalla Liguria.

Ribadisco a me stesso che ognuno può fare come meglio crede.

Max
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 16:17:47
In risposta al messaggio di erix83 del 20/03/2019 alle 13:07:27

Metà strada per dove ?
Non certo per Barcellona.

In ogni caso:
Non so se partendo da Bergamo alle 17 del venerdi di Pasqua riuscirai ad arrivare a Gap.
Nel caso ce la facessi, a me risultano tre possibilità che puoi consultare dando il numero identificativo su

www.campercontact.com/it:

Area 59399: Camping Alpes Dauphiné (dovrebbe aprire il 15 Aprile)
Area 22946: Area attrezzata (non mi risulta presenza colonnine 220V)
Area 55079: Area attrezzata (non mi risulta presenza colonnine 220V)

Sul sito di campercontact trovi tutte le info: indirizzo, coordinate, commenti.
Altre fonti (es. campingcar-infos o i-campingcar) sono doppioni.

Non dovessi arrivarci puoi fermarti a Briançon:

Area 9319: Area attrezzata al Parc des Sport, all'uscita bassa della città (220V forse a pagamento)

Ci sono anche molte altre possibilità di pernottamento ma la cosa diventa lunga.

Max
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 18:40:43
In risposta al messaggio di erix83 del 16/03/2019 alle 14:13:29

Ciao a tutti, vi chiedo ancora una mano per pianificare il mio prossimo viaggio in Spagna. Sono molto combattuto sulla strada da prendere: partendo il venerdì santo vorrei evitare di passare dalla Liguria (partiamo da Bergamo
verso le 17:00 e non oso immaginare il traffico) e per altro il navigatore questa strada non me la dà tra le scelte possibili ( e pensare che io ero convinto fosse la più veloce!) Il navigatore mi dà due possibilità: o passare da Sestriere,  Grenoble e Avignore(A43-A49-A7 ecc...), oppure dopo Sestriere prendere la A51 e scendere verso Aix en Provence. Questo è il nostro primo viaggio in Francia e Spagna, non sono per nulla pratico, non so nemmeno come siano le strade. Con un camper di 7 m quale è la strada migliore? Va benissimo fare autostrada nonostante i costi visto che purtroppo abbiamo tempistiche piuttosto ridotte...io vorrei fermarmi solo a dormire e poi proseguire per Barcellona senza tappe. Anzi...sono ben accetti suggerimenti su AA sicure lungo il percorso...pensavo di fermarmi (traffico permettendo) un centinaio di Km dopo il confine francese. Grazie ancora!
...
@ erix83. Scusa se sono sparito ma sono rientrato stanotte dopo essere stato via una settimana per lavoro.
Partendo da Bg per di più verso le 17, a meno che tu voglia viaggiare fino a notte la vedo difficile arrivare a Gap. In ogni caso una volta a Torino (con possibili code in tangenziale quel giorno e all'ora che arriverai) prendi l'autostrada per il Frejus, uscita Oulx e da lì in poi c'è solo statale fino dopo Gap.
Su questa strada hai la possibilità di fermarti: AA a pagamento di Monginevro; se ce la fai a scendere dal passo (ti consiglio di farlo se ancora te la senti di viaggiare) trovi un'area a Briancon sotto il castello o (meglio) vicino al supermercato Carrefour.
Di lì in poi strada bella, ma statale anche se abbastanza diritta con limiti a 80 Km/h e alcuni autovelox. Prima di arrivare a Gap trovi un'AA sul lago di S.te Croix (al ponte prendi a sx) oppure passi il ponte e arrivi a Chorges dove c'è un'altra piccola AA a pagamento. Lungo la strada vari campeggi e campeggini.
Dopo Chorges se vuoi prendere l'autostrada per Marsiglia (dipende anche dai giorni che hai a disposizione) io prenderei il bivio per Tallard e, dopo il piccolo aeroporto, girerei per Sisteron (AA a pagamento vicino alla stazione).
Io tendo ad evitare la strada che da Gap porta Nyon perchè, anche se paesaggisticamente molto bella, è una strada piuttosto lenta. A Nyon poi ho sempre avuto la fortuna di trovare l'AA piena zeppa perchè in questo paesino (carino) c'è sempre una qualche festa.
Altro motivo per cui non passo da Gap è che la città prevede una sorta di senso unico: all'andata l'attraversamento della città è abbastanza veloce, mentre al ritorno (verso l'Italia) fai un giro lunghissimo, trafficatissimo e pieno di semafori se non sei accorto a prendere la direzione Cuneo (Coni) per tagliare fuori Gap e arrivare a Tallard dove ritornerai sulla strada del Monginevro.
Parere personale: se fai solo la settimana di Pasqua con i ponti di fine aprile, considerato che in Spagna sarà la Semana Santa e in giro ci saranno anche gli spagnoli defunti oltre ai turisti stranieri, arriverei il prima possibile e pazienza per i costi autostradali.
Ottimo il consiglio di evitare di dormire negli autogrill francesi (nella mia storia di camperista ho avuto 2 furti).
Se hai bisogno di altro chiedi pure. Buona vacanza.
Beppe
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 19:20:03
ciao erix83

abito a 80 km dal confine in provincia di Torino/ovest ed in tanti anni il VR ha imparato quasi a memoria le strade 
Francesi della regione Alpi e Provenza , ti dico la mia :
il Sestriere escluso!
visto che devi raggiungere la Spagna concordo con beppeg , la piu' veloce con discretto compromesso km/ore/costi e' x me autostrada x Frejus fino a Oulx, poi ss
Monginevro ,Briancon ,lago di Serre Poncon,Tallard x statale bella (occhio agli autovelox 80kmh) , autostrada fino a
Barcellona , calcola da Torino 900 km e 12h di guida non di piu .
Se sei in ritardo trovi AA anche a Susa .
A me piace molto anche la variante proposta da Piero , riprendendo l'autostrada ad Orange a nord di Avignone ( fino a qui
sono 7h di guida da Torino) con altre 5/6 ore arrivi a Barcellona spendendo un poco meno di autostrada ma con la ss
Gap-Nyons panoramica ma un po' piu tortuosa ,comunque fattibilissima.
Ritengo i 2 itinerari i piu' convenienti , via Ventimiglia non oso immaginare le code all'ultimo casello autostradale Italiano
e le varie barriere Francesi .
Buona scelta e se vorrai fai poi sapere come e' andata la tua esperienza che puo' servire a tutti.
saluti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 19:30:21
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/03/2019 alle 19:20:03

ciao erix83 abito a 80 km dal confine in provincia di Torino/ovest ed in tanti anni il VR ha imparato quasi a memoria le strade  Francesi della regione Alpi e Provenza , ti dico la mia : il Sestriere escluso! visto che
devi raggiungere la Spagna concordo con beppeg , la piu' veloce con discretto compromesso km/ore/costi e' x me autostrada x Frejus fino a Oulx, poi ss Monginevro ,Briancon ,lago di Serre Poncon,Tallard x statale bella (occhio agli autovelox 80kmh) , autostrada fino a Barcellona , calcola da Torino 900 km e 12h di guida non di piu . Se sei in ritardo trovi AA anche a Susa . A me piace molto anche la variante proposta da Piero , riprendendo l'autostrada ad Orange a nord di Avignone ( fino a qui sono 7h di guida da Torino) con altre 5/6 ore arrivi a Barcellona spendendo un poco meno di autostrada ma con la ss Gap-Nyons panoramica ma un po' piu tortuosa ,comunque fattibilissima. Ritengo i 2 itinerari i piu' convenienti , via Ventimiglia non oso immaginare le code all'ultimo casello autostradale Italiano e le varie barriere Francesi . Buona scelta e se vorrai fai poi sapere come e' andata la tua esperienza che puo' servire a tutti. saluti
...
Ciao Max59 qualcosa mi dice che siamo vicini. Io sto ad Almese. Tu ?
Beppe 
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 20:12:31
In risposta al messaggio di beppeg del 20/03/2019 alle 19:30:21

Ciao Max59 qualcosa mi dice che siamo vicini. Io sto ad Almese. Tu ? Beppe 
OT
 caro Beppe
possiamo organizzare una miniTAV smiley abito dietro alla tua montagna smileyvicino alla valle parallela,
comune di Givoletto ( l'ombelico del mondosmiley) , chi comincia a scavare per primo? smiley

saluti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 20:47:35
Troppo faticoso Max59. Preferisco prendere la macchina. 
Immaginavo fossimo vicini di casa
ciao 
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 21:07:59
In risposta al messaggio di beppeg del 20/03/2019 alle 20:47:35

Troppo faticoso Max59. Preferisco prendere la macchina.  Immaginavo fossimo vicini di casa ciao 
ciao Beppe
OT
in linea d'aria siamo piu' o meno a 5 km , per strada 15 km?
Per curiosita che mezzo hai ? Noi un Rapido semintegrale ( targato BZ ),
Nelle nostre valli sembriamo sempre turisti lontani ! smiley
saluti
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 21:28:16
In risposta al messaggio di beppeg del 20/03/2019 alle 18:40:43

@ erix83. Scusa se sono sparito ma sono rientrato stanotte dopo essere stato via una settimana per lavoro. Partendo da Bg per di più verso le 17, a meno che tu voglia viaggiare fino a notte la vedo difficile arrivare a Gap.
In ogni caso una volta a Torino (con possibili code in tangenziale quel giorno e all'ora che arriverai) prendi l'autostrada per il Frejus, uscita Oulx e da lì in poi c'è solo statale fino dopo Gap. Su questa strada hai la possibilità di fermarti: AA a pagamento di Monginevro; se ce la fai a scendere dal passo (ti consiglio di farlo se ancora te la senti di viaggiare) trovi un'area a Briancon sotto il castello o (meglio) vicino al supermercato Carrefour. Di lì in poi strada bella, ma statale anche se abbastanza diritta con limiti a 80 Km/h e alcuni autovelox. Prima di arrivare a Gap trovi un'AA sul lago di S.te Croix (al ponte prendi a sx) oppure passi il ponte e arrivi a Chorges dove c'è un'altra piccola AA a pagamento. Lungo la strada vari campeggi e campeggini. Dopo Chorges se vuoi prendere l'autostrada per Marsiglia (dipende anche dai giorni che hai a disposizione) io prenderei il bivio per Tallard e, dopo il piccolo aeroporto, girerei per Sisteron (AA a pagamento vicino alla stazione). Io tendo ad evitare la strada che da Gap porta Nyon perchè, anche se paesaggisticamente molto bella, è una strada piuttosto lenta. A Nyon poi ho sempre avuto la fortuna di trovare l'AA piena zeppa perchè in questo paesino (carino) c'è sempre una qualche festa. Altro motivo per cui non passo da Gap è che la città prevede una sorta di senso unico: all'andata l'attraversamento della città è abbastanza veloce, mentre al ritorno (verso l'Italia) fai un giro lunghissimo, trafficatissimo e pieno di semafori se non sei accorto a prendere la direzione Cuneo (Coni) per tagliare fuori Gap e arrivare a Tallard dove ritornerai sulla strada del Monginevro. Parere personale: se fai solo la settimana di Pasqua con i ponti di fine aprile, considerato che in Spagna sarà la Semana Santa e in giro ci saranno anche gli spagnoli defunti oltre ai turisti stranieri, arriverei il prima possibile e pazienza per i costi autostradali. Ottimo il consiglio di evitare di dormire negli autogrill francesi (nella mia storia di camperista ho avuto 2 furti). Se hai bisogno di altro chiedi pure. Buona vacanza. Beppe
...
Se ti interessa, nel parcheggio proprio sopra l'AA di Nyons (spesso piena) si puo' pernottare. Il divieto ai camper scatta dalle 8 o forse le 9 di mattina.

Max
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 08:15:30
@ mtravel grazie per l'info terrò sicuramente presente se mi capiterà di ripassarci. In realtà preferisco la strada di Sisteron.

​​​​@max59 il camper che ho ora è un mobilvetta top driver 71 che avevo preso ormai 12 anni fa. Vorrei cambiarlo perché ormai da diversi anni siamo in solo più in 2 ma poi non lo faccio mai, vuoi perché comodo con gli spazi vuoi perché (spero) di avergli risolto tutte le magagne ma soprattutto perché mi pare che una volta avevamo più tempo libero di ora. Tra una storia e l'altra abbiamo fatto 3 settimane a Natale e da allora è fermo. Non vale la pena buttare altri soldi.
Ciao 
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 14:01:03
Grazie ancora tutti! Scusate se non ho risposto prima ma sono stato parecchio impegnato al lavoro...ieri sera con mia moglie ci siamo segnati tutti i suggerimenti, i vari pro e contro di ogni strada e le possibilità di sosta...ad oggi ancora non sappiamo esattamente che strada percorreremo ma siamo abbastanza sicuri di scartare la Liguria...se fosse un altro periodo dell'anno non ci saremmo posti il problema e avremmo soprasseduto anche sul salasso autostradale...purtroppo abbiamo un terribile ricordo legato alla liguria prima di Pasqua, un viaggio da incubo praticamente sempre fermi in colonna. E io personalemente (pareri personali per carità...) preferisco allungare, guidare di più e macinare più chilometri piuttosto che stare fermo...peccato che gli impegni lavorativi mie e della moglie ci costringano sempre a partire nei giorni da bollino nero!

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 21:41:56
@beppeg , il mitico top driver , bel mezzo robusto e pratico!
se non lo usate moltissimo concordo sul mantenimento , prima o poi ci s'incontra

@erix83 , vedrai che scegliendo una delle 2 vie alpine , e traffico permettendo da BG a TO
in una giornata e mezza arrivi a Barcellona

saluti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link