CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Migliore assistenza tecnica all’estero?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 13:28:50
Ho deciso di dotarmi di una assistenza tecnica soprattutto per l’estero e quindi cerco consigli su quale sia la migliore o comunque la migliore per rapporto qualità prezzo.
Sarei intenzionato a farmi socio ACI Gold, pensate ne valga la pena?
E in caso di guasto diciamo di una certa importanza, l’assistenza Aci offre anche il rientro del mezzo oppure si limita a fornire il carro attrezzi? (Mi pare già offerto dalla polizza Vittoria assicurazioni)
In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi.
Grazie a coloro i quali vorranno consigliarmi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:03:21
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/01/2019 alle 13:28:50

Ho deciso di dotarmi di una assistenza tecnica soprattutto per l’estero e quindi cerco consigli su quale sia la migliore o comunque la migliore per rapporto qualità prezzo. Sarei intenzionato a farmi socio ACI Gold,
pensate ne valga la pena? E in caso di guasto diciamo di una certa importanza, l’assistenza Aci offre anche il rientro del mezzo oppure si limita a fornire il carro attrezzi? (Mi pare già offerto dalla polizza Vittoria assicurazioni) In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi. Grazie a coloro i quali vorranno consigliarmi
...

Se ne sta giusto

parlando qui

.
Io con ACI ho avuto un'esperienza assolutamente deludente e trovo inutile esserne iscritti.

Comunque parere personale.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:04:49
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/01/2019 alle 13:28:50

Ho deciso di dotarmi di una assistenza tecnica soprattutto per l’estero e quindi cerco consigli su quale sia la migliore o comunque la migliore per rapporto qualità prezzo. Sarei intenzionato a farmi socio ACI Gold,
pensate ne valga la pena? E in caso di guasto diciamo di una certa importanza, l’assistenza Aci offre anche il rientro del mezzo oppure si limita a fornire il carro attrezzi? (Mi pare già offerto dalla polizza Vittoria assicurazioni) In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi. Grazie a coloro i quali vorranno consigliarmi
...

Hai scritto:
In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi.

Io ho avuto problemi in Norvegia con intervento del Viking, il grosso carro attrezzi per trasportare un camper. La riparazione mi è costata quanto in Italia, anche se il personale dell'officina ha ritardato il pranzo per finirmi il lavoro. Può capitare il meccanico disonesto, né più, né meno (ma forse solo meno) che in Italia.

Tutto è possibile ma una polizza che ti permetta il trasporto di un camper dal Nord Europa fino a casa credo non sia a prezzi popolari. Comunque cerca pure e, anzi, facci pure sapere come risolverai.

Per le cose spicce, posso suggerirti solo questo: nella malaugurata ipotesi che avessi la necessità di un carro attrezzi, dopo esserti accertato che il guaio che stai affrontando è coperto dalla polizza (tipo rottura/perdita chiavi, foratura, squarcio di una gomma, errato rifornimento, motore in avaria, batteria morta, ecc.), chiama l'assistenza ma non specificare esattamente il problema, limitati al motore non parte, chiave rotta, gomma a terra, ma niente di più e senza ulteriori dettagli. Se lo fai, nove volte su dieci trovano il cavillo per lasciarti dove ti trovi. Per esempio se la tua polizza prevede l'intervento per foratura senza specificarne anche la rottura, se, all'atto della chiamata, spieghi che hai squarciato una gomma, resterai dove sei senza intervento e non ti inviano un carro attrezzi neanche a pagamento. Te lo suggerisco perché, questo specifico evento, è successo proprio ad un mio conoscente in Norvegia, vicino a Capo Nord.

Giovanni
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:19:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2019 alle 14:04:49

Hai scritto: In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi. Io ho avuto problemi in Norvegia
con intervento del Viking, il grosso carro attrezzi per trasportare un camper. La riparazione mi è costata quanto in Italia, anche se il personale dell'officina ha ritardato il pranzo per finirmi il lavoro. Può capitare il meccanico disonesto, né più, né meno (ma forse solo meno) che in Italia. Tutto è possibile ma una polizza che ti permetta il trasporto di un camper dal Nord Europa fino a casa credo non sia a prezzi popolari. Comunque cerca pure e, anzi, facci pure sapere come risolverai. Per le cose spicce, posso suggerirti solo questo: nella malaugurata ipotesi che avessi la necessità di un carro attrezzi, dopo esserti accertato che il guaio che stai affrontando è coperto dalla polizza (tipo rottura/perdita chiavi, foratura, squarcio di una gomma, errato rifornimento, motore in avaria, batteria morta, ecc.), chiama l'assistenza ma non specificare esattamente il problema, limitati al motore non parte, chiave rotta, gomma a terra, ma niente di più e senza ulteriori dettagli. Se lo fai, nove volte su dieci trovano il cavillo per lasciarti dove ti trovi. Per esempio se la tua polizza prevede l'intervento per foratura senza specificarne anche la rottura, se, all'atto della chiamata, spieghi che hai squarciato una gomma, resterai dove sei senza intervento e non ti inviano un carro attrezzi neanche a pagamento. Te lo suggerisco perché, questo specifico evento, è successo proprio ad un mio conoscente in Norvegia, vicino a Capo Nord. Giovanni
...
Grazie per il prezioso consiglio wink  proprio a Capo Nord vorrei andare smiley (o, per meglio dire, ritornare dopo oltre trent’anni)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:39:59
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/01/2019 alle 13:28:50

Ho deciso di dotarmi di una assistenza tecnica soprattutto per l’estero e quindi cerco consigli su quale sia la migliore o comunque la migliore per rapporto qualità prezzo. Sarei intenzionato a farmi socio ACI Gold,
pensate ne valga la pena? E in caso di guasto diciamo di una certa importanza, l’assistenza Aci offre anche il rientro del mezzo oppure si limita a fornire il carro attrezzi? (Mi pare già offerto dalla polizza Vittoria assicurazioni) In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi. Grazie a coloro i quali vorranno consigliarmi
...
Ciao Roby, ti sei fatto socio IPA che oltre ad ACI gold può servire? wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 15:32:01
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/01/2019 alle 13:28:50

Ho deciso di dotarmi di una assistenza tecnica soprattutto per l’estero e quindi cerco consigli su quale sia la migliore o comunque la migliore per rapporto qualità prezzo. Sarei intenzionato a farmi socio ACI Gold,
pensate ne valga la pena? E in caso di guasto diciamo di una certa importanza, l’assistenza Aci offre anche il rientro del mezzo oppure si limita a fornire il carro attrezzi? (Mi pare già offerto dalla polizza Vittoria assicurazioni) In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi. Grazie a coloro i quali vorranno consigliarmi
...
Premetto che non ho mai avuto fortunatamente fino ad ora necessità di alcun intervento di assistenza all'estero ma , nei miei viaggi importanti anche fuori dal continente Europeo , mi sono sempre affidato negli anni passati a  Toninelli , che non è fortunatamente l'attuale ministro  .    La bella e completa polizza  "  Mio Camper Top "  offre la possibilità di abbinare dei pacchetti veramente completi con una interessante "mini kasko" a prezzi competitivi  .   Inoltre con il  "pacchetto assistenza" denominato  "Plein Air Security Plus" , hai ogni tipo di assistenza in Italia ed all'estero sia sul mezzo che sulle persone al costo di 62 euro .  L'assistenza è estesa , oltre ad i paesi espressamente richiamati sulla carta verde anche a Marocco , Tunisia , Macedonia , Senegal , Egitto , Gambia , etc...  E' possibile richiedere l'estensione territoriale per  Mauritania , Giordania , Siria con un piccolo supplemento .   Mi è sempre sembrata una cosa molto seria e professionale .
Puoi vedere in rete sul loro sito tutte le particolarità che ti può offrire la polizza .
In bocca al lupo ,
Piero
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:03:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2019 alle 14:04:49

Hai scritto: In realtà la domanda è data dal farto che, sappiamo tutti, in nord Europa il costo per la manodopera non è certo quello che ci si può vedere costretti a pagare da noi. Io ho avuto problemi in Norvegia
con intervento del Viking, il grosso carro attrezzi per trasportare un camper. La riparazione mi è costata quanto in Italia, anche se il personale dell'officina ha ritardato il pranzo per finirmi il lavoro. Può capitare il meccanico disonesto, né più, né meno (ma forse solo meno) che in Italia. Tutto è possibile ma una polizza che ti permetta il trasporto di un camper dal Nord Europa fino a casa credo non sia a prezzi popolari. Comunque cerca pure e, anzi, facci pure sapere come risolverai. Per le cose spicce, posso suggerirti solo questo: nella malaugurata ipotesi che avessi la necessità di un carro attrezzi, dopo esserti accertato che il guaio che stai affrontando è coperto dalla polizza (tipo rottura/perdita chiavi, foratura, squarcio di una gomma, errato rifornimento, motore in avaria, batteria morta, ecc.), chiama l'assistenza ma non specificare esattamente il problema, limitati al motore non parte, chiave rotta, gomma a terra, ma niente di più e senza ulteriori dettagli. Se lo fai, nove volte su dieci trovano il cavillo per lasciarti dove ti trovi. Per esempio se la tua polizza prevede l'intervento per foratura senza specificarne anche la rottura, se, all'atto della chiamata, spieghi che hai squarciato una gomma, resterai dove sei senza intervento e non ti inviano un carro attrezzi neanche a pagamento. Te lo suggerisco perché, questo specifico evento, è successo proprio ad un mio conoscente in Norvegia, vicino a Capo Nord. Giovanni
...
Ne ho già parlato da qualche altra parte ma ricordo che l'Agosto scorso in Norvegia, concessionaria Renault quindi direi con tariffe non truffaldine, una sola ora di lavoro (no ricambi) mi è costata qualcosa più di 180€ (loro IVA inclusa).

Max

Modificato da mtravel il 25/01/2019 alle 16:05:12
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:49:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2019 alle 14:39:59

Ciao Roby, ti sei fatto socio IPA che oltre ad ACI gold può servire? 
Si caro Ezio smiley non si sa mai smiley 
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:51:59
In risposta al messaggio di mtravel del 25/01/2019 alle 16:03:30

Ne ho già parlato da qualche altra parte ma ricordo che l'Agosto scorso in Norvegia, concessionaria Renault quindi direi con tariffe non truffaldine, una sola ora di lavoro (no ricambi) mi è costata qualcosa più di 180€ (loro IVA inclusa). Max
Eh, lo so wink mi risulta che in Germania, per esempio, sei fortunato se paghi 90 euro all’ora la manodopera
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 19:40:23
In risposta al messaggio di Roby964 del 25/01/2019 alle 18:49:09

Si caro Ezio  non si sa mai  
yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link